Visualizzazione Stampabile
-
pagamento postepay
Ciao volevo chiedere un parere.
Ultimamente ho fatto 4 acquisti su tcp tutti ok, persone affidabili e corrette, ma mi chiedevo per cifre piu importanti (300-400e) se è visto la somma corretto affidarsi al pagamento anticipato su postepay, e nel caso non venga inviata la merce se è possibile contattare il venditore ed eventualemente nel caso limite cercare un recupero della somma vesata tramite avvocato o forze di polizia...
qualcuno sa di piu??
grazieeeeeeeeeeeee:biggrin3:
-
è uno dei metodi meno sicuri: il versamento non ha causale e lo fai spontaneamente: dopo una sentenza per truffa forse....
-
se effettui pagamenti con postepay e l'utente sparisce sono volgarmente dicendo c........ tuoi.
x quelle somme li è meglio un bonifico ...in quel caso hai intestazione e indirizzo (che ti farai fornire ) ma comunque hai dei dati bancari con i quali puoi rintracciare l'acquirente o il venditore
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samuel.p
se effettui pagamenti con postepay e l'utente sparisce sono volgarmente dicendo c........ tuoi.
x quelle somme li è meglio un bonifico ...in quel caso hai intestazione e indirizzo (che ti farai fornire ) ma comunque hai dei dati bancari con i quali puoi rintracciare l'acquirente o il venditore
la postpay è una donazione a fondo perduto, non hai garanzie su nulla! okkio:dry:
-
-
Citazione:
triumpassion
la postpay è una donazione a fondo perduto, non hai garanzie su nulla! okkio:dry:
di fatti se ci fai caso ho scritto che se effettui un pagamento tramite postepay e l'utente sparisce sono caxxi tuoi e i soldi li recuperi il giorno del poi e l'anno del mai.
mentre se effettuo un pagamento tramite bonifico hai + possibilità di recuperare il credito versato ma anche con questo metodo di pagamento il rimborso non è garantito al 100%:cry::ph34r::cry::ph34r::cry:
-
Una soluzione è PAYPAL se il venditore ce l'ha.
E' comodissima, sicura e documentata. Inoltre ti rimborsano pure!!! Mi sembra fino a 500 euro se non di più.
-
Citazione:
sevenday
Una soluzione è PAYPAL se il venditore ce l'ha.
E' comodissima, sicura e documentata. Inoltre ti rimborsano pure!!! Mi sembra fino a 500 euro se non di più.
:yess:
-
-
Postepay e' davvero improponibile per le cifre che dici tu.
In tutti i piu' frequentati e riconosciuti portali di E-Commerch, un dato che puo' far capire la serieta' di un venditore e' la possibilita' (fra le altre) di poterlo pagare "in contrassegno".
Dopo di che, soprattutto su Ebay, la Paypal e' assolutamente il metodo piu' sicuro!:wink_: