Visualizzazione Stampabile
-
Memoria RAM
Cari esperti di PC,
il computer che ho a casa è un po' fermotto e vorrei raddoppiare la RAM che attualmente è di 256 mb (si scrive cosi?:dry: ).
mi pare che ce ne siano di 2 tipi.... :wacko:
che bisogna sapere per poter fare il lavoro?
ogni info in merito è ben accetta :icon_allah:
-
Tantopèccomincià, dicci la tua scheda madre...
-
si puo' aumentare..senza compromettere..montando in un minuto e si raddoppia..ma bisogna considerare che scheda madre hai..
ma ti consiglio un banco di 512mb piu il tuo 256 attuale perche adesso non bastano piu i 512mb di ram..io ho 1gb di ram ma non sono piu sufficienti e devo raddoppiare a 2gb se voglio la velocita' ....
-
CHE??:blink:
MADRE?
mi fai qualche esempo che così entro nell'idea dell'ambito della cosa e del discorso..... ?:blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
division_panzer T.A.A.
si puo' aumentare..senza compromettere..montando in un minuto e si raddoppia..ma bisogna considerare che scheda madre hai..
ma ti consiglio un banco di 512mb piu il tuo 256 attuale perche adesso non bastano piu i 512mb di ram..io ho 1gb di ram ma non sono piu sufficienti e devo raddoppiare a 2gb se voglio la velocita' ....
lo so che 512 sono già pochini ma pensavo che si potesse solo raddopiare...
DEFINIRE SCHEDA MADRE.
PS anche il processore non è che sia una ferrari (pentium4 1.7Gh si schive così? mah:dry: )
-
apri il case del computer e stacca dalla scheda madre il banco di ram dalla piastra,poi recati con quella in un negozio di pc e fatti dare la ram.
-
se e' a DDR si puo' raddoppiare senza problemi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superspeed
apri il case del computer e stacca dalla scheda madre il banco di ram dalla piastra,poi recati con quella in un negozio di pc e fatti dare la ram.
:w00t: così semplice?
WOW
-
ecco la scheda madre e i RAM che vengono inclusi ovviamentehttp://www.dizionarioinformatico.com/IMAGES/mb.jpg
-
se è un pentium 4 probabilmente ha un chipset che supporta l'accesso simultaneo ai banchi di ram...in questo caso devono essere identici (e per ovvi motivi in numero pari) altrimenti il bus lavora in single mode e le prestazioni calano