Visualizzazione Stampabile
-
sella bloccata.
ennesima disgrazia.
venerdì sera parto da padova destinazione vicenza (dalla mia ragazza) e metto il bloccadisco sotto la sella, dietro laa batteria (come al solito).
ieri mattina siamo partiti per il garda, arrivati a bardolino parcheggiamo, infilo la chiave giro e niente.
giro.
niente.
giro.
tiro.
niente.
giro.
tiro.
impreco.
niente.
risultato: niente bloccadisco.
ci siamo dovuti portare dietro i caschi.
giornata rovinata perchè la sella non mi si apre +.:dry:
ora sono di nuovo a padova: come cazzo la apro sta sella? e cosa è successo? la chiave gira, ma sembra che il cordino non sganci + la sella...
se tolgo il sellino dietro secondo voi riesco a fare qlcs?
help...:cry:
-
anche a me era successo che si apreisse con difficolta ingrassato ed oliato il tutto (serratura cavetto e pirulo sella) e poi sempre andato bene...ma quando giri la chiave va molle o senti che tira? in caso gira la chiave e poi muovi e forza un po la sella dovrebbe venire via
-
con la mia devo schiacciare forte sulla sella per far girare bene la chiave e poi tirare su... :blink:
-
-
Mi e' successo la stessa cosa .... praticamente si sgancia la camicia del rinvio e non riesce piu' a sbloccare la sella ... risultato non la apri piu' ... mi e' successo uguale uguale a Salo' + smadonnamenti vari.
Adesso non ho presente come sia sulla day ma penso che il meccanismo sia uguale, dovresti cercare si sbolccare la sella dal davanti (sul tiger c'e' un fermo sul serbatoio) piegando un po' la sella e poi la ruoti di 90° o in senso orario o antiorario come sei piu' comodo, a quel punto vedrai che si sgancia perche' l'asola del perno non c'e' piu' ....
fammi sapere :wink_:
-
Il problema è come togliere il serbatoio, x' il perno che lo blocca è proprio sotto la sella.. Pensavo di togliere il sellino dietro e provare da li.. Ma come mai si blocca???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ilcavy
Il problema è come togliere il serbatoio, x' il perno che lo blocca è proprio sotto la sella.. Pensavo di togliere il sellino dietro e provare da li.. Ma come mai si blocca???
secondo me non si è bloccato niente, la cosa più probabile come diceva angelo è che si sia staccato il cavetto o proprio spaccato per usura...
per curiosità, hai detto che visto che la sella non si è aperta vi siete dovuti tirare dietro i caschi, ma quando si apre normalmente in che modo li attacchi?
-
E' capitato anche a me, devi alzare l'estremità sinistra della sella, poi con un cacciavite piatto spingi il fermo del perno sella mentre fai girare la chiave. una volta tolta la sella, metti un po' di grasso, e un po' di nastro isolante che non faccia uscire il cavo dalla sua sede. e poi non avrai piu' problemi.... ragazzi questo è il bello di avere un mezzo esclusivo!
-
Spero che non mi accada mai...nulla di tutto questo!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Parteno
Spero che non mi accada mai...nulla di tutto questo!!!
altro motivo in piu' per non tenere i documenti sotto la sella:wacko:... immaginate se si blocca quando polizia o carabinieri ti chiedono i documenti:ph34r:....
poi vaglielo a spiegare che il nostro è un mezzo esclusivo...:tongue::laugh2: