Visualizzazione Stampabile
-
PROBLEMINO IN CURVA...
Non so voi ma io ho grande difficoltà a tenere lo sguardo alto in percorrenza curva...cioè a guardare avanti nel punto in cui voglio che la moto vada!
Tendo quasi sempre a guardare a pochi metri dalla ruota anteriore per paura di trovere sporco sulla carreggiata o altre potenziali fonti di caduta:cry:
Lo so che sbaglio...ma la paura non mi rende per niente istintivo il guardare "avanti"...riesco a fidarmi solo quando ripercorro la strda avanti e indietro un paio di volte...!!!..come si può migliorare???
HELP ME......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cinziadiego
Immagino già quanti apriranno il post immaginando di vedere chissà quale bellezza mozzafiato alla quale lo sguardo non sa resistere......e invece no...!!!:tongue::wink_:
La mia intende essere una domanda tencnica;mi siego......
non so voi ma io ho grande difficoltà a tenere lo sguardo alto in percorrenza curva...cioè a guardare avanti nel punto in cui voglio che la moto vada!
Tendo quasi sempre a guardare a pochi metri dalla ruota anteriore per paura di trovere sporco sulla carreggiata o altre potenziali fonti di caduta:cry:
Lo so che sbaglio...ma la paura non mi rende per niente istintivo il guardare "avanti"...riesco a fidarmi solo quando ripercorro la strda avanti e indietro un paio di volte...!!!..come si può migliorare???
HELP ME......
ti sei siegato benissimo... ;)
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
cinziadiego
Immagino già quanti apriranno il post immaginando di vedere chissà quale bellezza mozzafiato alla quale lo sguardo non sa resistere......e invece no...!!!:tongue::wink_:
La mia intende essere una domanda tencnica;mi siego......
non so voi ma io ho grande difficoltà a tenere lo sguardo alto in percorrenza curva...cioè a guardare avanti nel punto in cui voglio che la moto vada!
HELP ME......
Non farmi piu' questi scherzi...:dry::biggrin3:
-
Citazione:
MR-T
se dimenticava pure la "I" sarebbe diventato uno dei migliori post dell'anno
comunque non è corretto usare titoli equivoci....posta una gnocca e poi forse ti daremo dei pareri
-
Citazione:
MR-T
...corretto:wink_::biggrin3:
consigli??
-
Citazione:
TB Herbie 53
comunque non è corretto usare titoli equivoci....posta una gnocca e poi forse ti daremo dei pareri
quoto in tutto e per tutto quanto scritto dall'onorarioooooooooooo ;) :w00t::wink_:
-
Citazione:
cinziadiego
La mia intende essere una domanda tencnica;mi sipego......
HELP ME......
appunto...già speravo in un post interessante...e invece...
é serio :(
cmq...
per strada io trovo giusto non guardare solo l'uscita di curva o così avanti come in pista. Perché in pista hai la quasi certezza di quello che ti troverai sotto le ruote, mentre in strada..come hai detto puoi trovarti di tutto.
Io penso che sia importante trovare una via di mezzo, spostare un po lo sguardo in modo da guidare la moto sì dove vogliamo che vada, ma essendo anche sicuri di non correre rischi con la traiettoria scelta, quindi fare una sorta di scanning...
-
Citazione:
cinziadiego
...corretto:wink_::biggrin3:
consigli??
mah... secondo me ti può aiutare andare in coppia con qualcuno che sei sicuro che guida bene e stragli dietro... in agilità ... ti dovrebbe venire naturale guardare la moto davanti a te che e quindi già il tuo sguardo dovrebbe essere "più avanti" di quanto fai adesso... poi guardare la moto davanti a te prendere le curve (come del resto anche in bici in discesa ad esempio) significa anche guardare la strada percorsa dalla moto davanti a te quindi di fatto guardare la strada che devi fare ma più avanti.... di qunto fai adesso.....
altra cosa: ....sforzati ;)
-
Citazione:
TB Herbie 53
Spero ti vada meglio.........come per me milito all inter dal prossimo anno......:wink_:
-
Citazione:
cinziadiego
Non so voi ma io ho grande difficoltà a tenere lo sguardo alto in percorrenza curva...cioè a guardare avanti nel punto in cui voglio che la moto vada!
HELP ME......
COSI'???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://i267.photobucket.com/albums/i...aprile2009.jpg