dannati insetti, ho il radiatore che sembra un campo bombardato!!!!
datemi qualche consiglio su come (se possibile) pulire il radiatore esternamente, ho provato con l'idropulitrice ma ci vado piano perche' ho paura di fare danno...
esiste un modo???
Visualizzazione Stampabile
dannati insetti, ho il radiatore che sembra un campo bombardato!!!!
datemi qualche consiglio su come (se possibile) pulire il radiatore esternamente, ho provato con l'idropulitrice ma ci vado piano perche' ho paura di fare danno...
esiste un modo???
Si ma attenzione con l'idropulitrice che con la pressione fortissima dell'acqua può fare danni a tutte le alette del radiatore.Se la usi non andarci troppo vicino.
Eeeehh...sì, si devono riammorbidire gli insetti ( bagnare bene o come già scritto usare i prodotti rimuovi-insetti..) e poi si possono soffiare via dal lato contrario.....
Intanto ti consiglio di smontare il radiatore e da questo staccare la ventola di raffreddamento, poi te lo piazzi sopra un tavolo e ci lavori comodamente, riportandolo a nuovo.
esagerato...
:blink:
basta spruzzare l'anti-insetti , rendere imbevuto di acqua calda un asciugamano vecchio (o panno carta) , applicarlo e legarlo intorno al radiatore (insomma che stia appiccicato ad esso) attendere anche 30 min.e poi togliere il tutto e risciacquare con getto d'acqua nn fortissimo :wink_:
lungo a spiegarsi ma facile a farsi... :wink_:
Esagerato... dai, ci vuole neanche un sabato mattina a smontare, pulire, rimontare il radiatore, sciacquare tutto l'impianto e caricare nuovo liquido fresco fresco. Un po' di manutenzione più approfondita si dovrà pur fare ogni tanto.
Quella moto ha 7 anni diamine, non è che è uscita di fabbrica l'altro ieri.
7 anni ma e' una jena......
spazzolino da denti e cannella dell'acqua