Visualizzazione Stampabile
-
Anno Zero 4.06.09
La chiusura della campagna elettorale ha fatto un servizio egregio alla collettività ben più di una stagione di programmi cd. di approfondimento politico ormai noiosi compreso anno zero, santoro e la sua proverbiale parzialità: la trasmissione dedicata ai camionisti , a mio modesto parere che comunque sono appassionato di media (della TV guardo tutto dai tronisti all'Infedele), è stata veramente bella ed istruttiva in quanto mi ha dato veramente molte informazioni su un mondo che da semplice automobilista-motociclista non conoscevo e verso cui nutrivo molti preconcetti.
A me piace questo santoro quello dei servizi di inchiesta su questi problemi e situazioni della ns. società a volte sconosciute ai più.
Trovo che in questo ambito, il coordinamento di santoro così come l'opera dei suoi "figli" Iacona, Ruotolo (ricordate la serie "sciuscià") dia un risultato di altissimo livello informativo e sociale, nonostante una certa parzialità trapeli.
Parzialità che non mi disturba come quella che si tramuta in faziosità in occasione delle trasmissioni prettamente di argomento politico, ma che al contrario ti fa riflettere anche quando magari hai delle convinzioni diametralmente opposte a quelle che "sottostanno" all'impostazione del servizio, magari valorizzando anche aspetti personali ed umani delle vicende/situazioni.
Nicolò--sv
-
un'altra grande trasmissione è Report, ma per il fatto di andare in onda su Rai 3 è praticamente in esilio....
-
Report è più asettico freddamente giornalistico, i servizi come quelli di anno zero ieri sera, sciuscià ed altri mi colpiscono di più perchè si apliano verso l'aspetto umano delle vicende che non possono mai essere tralasciati.
-
report è giornalismo come si comanda
-
Per me l'arroganza di Santoro è talmente eccessiva da oscurare qualunque tentativo dei suoi autori di fare buon giornalismo.:sick::sick::sick:
Lui andava davvero eliminato, altro che Biagi e Luttazzi...
-
come gia detto anche report è molto bello e interessante,anno zero alla fine parte da un prob x poi finire alle connesioni politiche la stragrande maggioranza delle volte
se devo essere sincero preferisco report
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
report è giornalismo come si comanda
Con i controco**ioni, senza il benché minimo dubbio. Trovo la Gabanelli bravissima. Ti dico di più... non riesco a vederlo tutte le domeniche sere perché mi fa incazzare...
Credo che anche la redazione si sia resa conto e quindi han messo la good news in ogni puntata per addolcire l'amaro calice.
Davvero la Gabanelli è bravissima, secondo me.
-
Citazione:
tarheel70
Con i controco**ioni, senza il benché minimo dubbio. Trovo la Gabanelli bravissima. Ti dico di più... non riesco a vederlo tutte le domeniche sere perché mi fa incazzare...
Credo che anche la redazione si sia resa conto e quindi han messo la good news in ogni puntata per addolcire l'amaro calice.
Davvero la Gabanelli è bravissima, secondo me.
peccato sia nella lista nera e non gradita in alto...... :cry::cry::cry:
-
Citazione:
Wasp675
Per me l'arroganza di Santoro è talmente eccessiva da oscurare qualunque tentativo dei suoi autori di fare buon giornalismo.:sick::sick::sick:
Lui andava davvero eliminato, altro che Biagi e Luttazzi...
Probabilmente la cosa è voluta e decisa a tavolino.
Se non avesse quest'impostazione, di AnnoZero non se ne sentirebbe neanche più parlare.
-
Mi associo ai commenti su Report. Comunque si veda Santoro per fortuna che due programmi simili "resistono" perchè altrimenti vorrei sapere chi oserebbe dire che l'informazione NON è omologata. Siamo sempre qui a parlare di democrazia e poi ci dimentichiamo che la stessa è anche CONFRONTO. Se no facciamo tutti i TG come il TG4 e non se ne parla più.