Vorrei sapere cosa ne pensate che Fioravanti sia "tornato" un uomo libero?
Non tiriamo in ballo Brigattisti o opposti estremisti, perchè E' OVVIO che coloro che hanno causato lla morte di tanti innocenti sono CRIMINALI IN MISURA UGUALE.
Visualizzazione Stampabile
Vorrei sapere cosa ne pensate che Fioravanti sia "tornato" un uomo libero?
Non tiriamo in ballo Brigattisti o opposti estremisti, perchè E' OVVIO che coloro che hanno causato lla morte di tanti innocenti sono CRIMINALI IN MISURA UGUALE.
Che non doveva uscire.
Meritava l'ergastolo. E senza sconti di pena. Come dovrebbe essere per tutti i terroristi.
Io lo avrei appeso per le palle o messo ai lavori forzati a vita, un terrorista del genere non merita di essere lasciato libero.
;)
che schifo!!!!!!!!!!!!
ai lavori forzati a vita.....altro che liberta'!!!!
Il fatto è che sono condannati all' Ergastolo, ma poi non c'è nessuno che lo SCONTA, anzi ottengono lo SCONTO della pena medesima. Scusate il gioco di parole.
Perchè non ha scontato neanche uno degli ergastoli?
Mah...
In ogni caso non sarà mai un uomo libero...una persona del genere non potrà mai camminare tranquillo per la strada e penso che prima o poi farà la fine di tutta la povera gente che ha ucciso
credo che x l'ennesima volta abbiamo toppato
ergastolo=carcere a vita quindi esci dal carcere in orizontale
ci vuole semplicemente fermezza,ti danno 5 anni ne fai 5 non neanche 1 perchè incensurato 2 di condizionale e 6 mesi di domiciliari e poi basta
5 anni di gabbia stop
lasciarlo in galera a scontare l'ergastolo.......magari in cella con sofri, pietrostefani, battisti , bompressi c.
Siamo il solito paese dei balocchi... tutti a predicare "sicurezza di qua e di la' ... ".... infatti si vedono i risultati.
Tagliargli la testa e non se ne parla +
Ma che bella ammucchiata che hai fatto.....................
Peccato che Sofri (che non è neanche sicuro che sia colpevole) sia l'UNICO in Italia a scontare la pena. Si è sempre dichiarato estraneo alla vicenda e NON HA mai chiesto la grazia.
E' un pò diverso da mettere una bomba in stazione ferroviaria il giorno dell'esodo di Agosto sapendo che colpirai solo vittime innocenti (compresi donne e bambini).
Possiamo anche sostenere la colpevolezza di Sofri ma, almeno, riconosciamogli che ha affrontato tutti igiudizi (legali e non) con una certa dignità.
se metti in dubbio la sentenza di sofri metti anche quella di fioravanti, che ha ammesso crimini gravissimi ma ha sempre negato la strage di bologna; vent'anni di latitanza negano qualsiasi dignità al resto del gruppo, rientrato in italia solo perchè convinti da qualcuno che se la sarebbero cavata con poco o niente e poi, condannati con una prudenza di giudizio che non ha eguali in italia, scappati o a casa ai domiciliari: l'unico che ha scontato la pena è proprio fioravanti che non ha avuto favori ma solo quello che la legge italiana prevede mentre gli assassini di sinistra se la godevano protetti dall'impunità a parigi:ph34r:
ergastolo e basta
come per lui per tutti quelli che hanno ucciso per niente
Meno male che avevo fatto una premessa, ma evidentemente ........non basta.
Se si legge il senso che volevo dire di Sofri si capisce. Spiego un'altra volta:
pur dichiarando la sua innocenza in vase all'accusa di Marino, egli ha sempre dichiarato di sentirsi moralmente colpevole perchè come leader di "LOtta Continua" forse ha armato la mano dell'ASSASSINO.
Per il resto la sentenza di un Tribunale, per me, è sacra anche quando assolve terroristi (di ugual colore e mafiosi).
Adesso fate le Vostre conclusioni, le rispetto, ma a volte a parlare di certi argomenti mi sono stufato non si riesce mai a circoscrivere la discussione al fatto di cronaca ....bisogna tirare sempre fuori lo schieramento.................
sinceramente invidio quelli come te......che sono convinti che la ragione si guardi solo dalla propria prospettuva.
Mister scusa eh, ma tu veramente pretendi di discutere con gente che non ti ha mai visto in faccia di argomenti abbastanza delicati senza che si salti a conclusioni di parte?
Mister ariscusa, ma mi pare tu abbia una bonneville, ma hai mai scritto qualcosa che non rientrasse in un discorso politico?
Si organizzano tanti incontri, specialmente in questi giorni antevacanze, a Milano ci sono almeno 2 incontri alla settimana, invece che venire qui sul forum fatti una birra in compagnia e tira fuori gli argomenti che vuoi, poi torna qui e vediamo che succede.
Perchè dal tuo atteggiamento sembreresti un TROLL.
In ItaGlia con l'ergastolo si esce dopo 26 anni... E' LA LEGGE... inutile scandalizzarsi
Grazie per il piagnina a proposito di etichette a persone che non si conoscono.
Per la birra questa settimana ci sarò, le altre non potevo, ho anche altri impegni e una famiglia.
Credevo che la sezione Bar non facesse distinzione tra persone conosciute e non, anche se ho notato che i "botta e risposta" a parte quelli particolari, è sempre tra le solite persone che si conoscono. E, francamente, a volte mi sento un estraneo.
Io ho la fortuna di conoscerte qualcuno e tutte persone gradevoli.
Per finire mi piace sambiare idee con altre persone, ma i pregiudizi non li reggo.
Quando ero un pò più giovane e certi "schieramenti" erano ben più marcati, ho preso le difese di non pochi che NON la pensavano come me.
A mercoledì o giovedì?
Ho fatto anche interventi di calcio, giorni fò ho aperto un topic di letteratura e cinema noir. NON SE L'E' CAGATO NESSUNO (a parte un paio di strimizziti interventi) certo non mi vedrai mai aprire argomenti di meccanica o modelli di moto, sono un Motociclista anomalo...............
Quali sarebbero i pregiudizi?
Che scambio di idee può saltar fuori da un argomento come questo?
Che in Italia non esiste giustizia?
Che in Italia chi ha ucciso per motivi politici è stato trattato in maniera più blanda da chi ha ucciso per altri motivi più "futili"?
Che in Italia c'è gente che ha ammazzato e poi si è rifugiata in Francia protetto dai suoi compagni. Oppure c'è chi si è rifugiato in Giappone protetto dai suoi camerati.
Ti dò ragione su tutto, soprattutto sui "rifugiati" francesi che mi fanno venire in mente il famoso detto: "Bello fare il finocchio /chiedo scusa ai gay) con il culo degli altri".
Non sono però d'accordo sull'accumunare a questo malvezzo italiano, Sofri come persona che ha dimostrato la coscienza delle proprie responsabilità, senza ricorrere a favori per i pentiti o agevolazioni varie.
E non sto dicendo che il delitto per cui è stato condannato è diverso da altri.
Credo che su questo possiamo essere d'accordo o no?
Spero almeno che possa vivere tutta la vita con il terrore di beccarsi un colpo in testa.
Per me ha mandato a morte una persona servitore dello stato ( il commissario Calabresi). Lo ha insultato tramite il suo giornale, per mesi.
Finchè poi il "commissario finestra", come veniva "simpaticamente" soprannominato proprio dal compagno Sofri, non è stato ucciso.
Quindi Sofri non mi fa pena.
E quello che hai scritto su Sofri lo puoi trasporre benissimo a Giusva Fioravanti e sua moglie
"Sofri come persona che ha dimostrato la coscienza delle proprie responsabilità, senza ricorrere a favori per i pentiti o agevolazioni varie".
Per cui ancora non capisco di che pregiuzi parli.
no comment... :(
Su Fioravanti ho un opinione particolare. Ho sentito un intervista a lui e alla sua compagna e ho trovato in loro una crudeltà particolare. A differenza di coloro che hanno agito invasati da ideologie varie, questi hanno ammesso un certo piacere nel uccidere. In quell'intervista ha preso ad esempio lo sbaglio di persona, il loro sguardo incredulo davanti a quello che stava loro accadendo, un'evidente sbaglio di persona che però non ha frenato l'atto estremo dell'assassineo ................... non dico altro .....
Il bello e' che hanno anche un impiego.