http://img29.imageshack.us/img29/4627/photo2her.th.jpg
:rolleyes: niente male, eh?
Scarico Trident (Wolf) versione "Spicy" (taglio "slash", 45°)
Visualizzazione Stampabile
http://img29.imageshack.us/img29/4627/photo2her.th.jpg
:rolleyes: niente male, eh?
Scarico Trident (Wolf) versione "Spicy" (taglio "slash", 45°)
COMPLIMENTI!!! veramente un bel vedere
belle belle
eh si ciò veramente bello sto taglio di scarico
ola Barnd! tornando sullo scarico, ci dici un po di più? sul sito ufficiale trident non ho trovato molto (e sopratutto non mastico molto l'inglese....)
not bad..ma oddio il poertatarga originale... bleah
Rispondo tardi per scaramanzia:
dopo mille ripensamenti ho deciso: è lui!
No, sul sito Trident non c'è ma lo fanno loro su richiesta. In pratica si prende unop scarico Wolf originale come li conosciamo e si taglia (non chiedetemi come) a 45° ottenendo così lo "slash cut" della foto. Stessa performance leggermente più rumorosa senza dBkiller. Costo +£15,00 (20 EUR + di quello intero)
(tutte le info dettagliate dei clienti e dei membri del forum sul sito gemello di TCP triumphrat.net. Per chi non mastica l'inglese usare, con un pelo di fantasia, la funzione "traduci questa pagina" dalle ricerche Google)
L'unica remora che m'è rimasta riguarda il montaggio: Trident è decisamente lo scarico per Sprint che presenta più problemi. Ho letto polemiche roventissime ma alla fine sono certo che a SV ne verranno a capo (ancora non lo sanno:ph34r:: sono in ferie!).
Tolti:
D&D (bello davvero ma rumorosissimo e costa come Ixill e nopn è omologato)
IXILL (stupendo e omologato ma caro come il fuoco)
RAASK (ch'era quello che mi piaceva di più ma... non cell'ha nessuno come il termometro che v'ha fatto schifo e quindi non ci sono feedback su come và)
TwoBrothers Racing (ch'è quello che costa meno tra i non omologati e comprende pure, nella confezione, un portatarga leggero luci e frecce) che una volta installatoi sembra che la Sprint abbia bisogno di un pò di "Preparazione H" al punto che c'è una scuola di pensiero che ha fatto tagliare il tubo curvo di raccordo per farlo stare un pò più sotto... insomma il più brutto) resta solo
TRIDENT (Wolf!): omologato, dBkiller estraibili, inglese, più di 2200 pezzi venduti (e installati a bestemmie) da 5 a 8 cv di guadagno secondo le mappature (ce ne sono un'infinità: con dBk, senza, con 1, con 2, con benz a 93, a 95, a 98, ecc) e la personalizzazione "Extra Spicy" della foto, ultimo ruggito. Vi dirò...
(e forse sarà la volta buona che mi deciderò a postare qualche foto, sarebbe anche l'ora!)
...e che tu sappia, come suono e, sopratutto a scoppiettii tipici del 3 cilindri come stiamo??? si perdono?
p.s.: non te la prendere x il termometro!!! senz'altro starà benissimo su una custom ma, secondo me, non è nato x stare su una sprint ...
bellissimo !
inoltre, essendo in carbonio, la zavorra dovrebbe patire meno caldo alle terga !
... vai cosi !
-si dice che scaldino meno gli scarichi aperti proprio perchè tali.
-scoppiettiii...: sinceramente non lo so ma chiunque abbia scarico-filtro-mappa dice che si perdono parecchio
-suono: beh allora perchè si dannano a montare Wolf?
-non me la prendo mai, davvero, e mi rido addosso molto volentieri. Infatti insisto: secondo me la versione da mettere sul dado del canotto (senza luce e col fondo nero) non è male. Certo le presentazioni sono tutte su custom quindi fuorvianti.
per il trident-wolf puoi chiedere ad orcablu come va con la mappatura triumph per scarichi aperti.
io ci sono riuscito da solo...ed è vero ho dovuto piallare la U a cui si aggangia il portatarga, ma robetta, che forse con un po' di pazienza si può evitare ( sembra basti una cinghia a cricchetto ed una seconda persona) ma con la modifica che ho fatto io smonto e rimonto più facilmente per mettere e togliere il db killer
gli scoppietti rimangono...fai scaldare la moto...e lascia il gas di colpo...
secondo me il sound è da paura ed è anche civile col db killer
va va va :coool:
che belle notizie!
Orca? non mi so decidere per il portatarga... l'originale è un parafango brutto e grosso, vero ma... qual'è quello che ci sta bene? eh?
Quello che mi piace di più è il MadDoctor ma, prezzo a parte, è perfetto sulla coda corta della Speed, qui mi sà che si perde (e che si scioglie!). Alla fine credo che me la caverò con qlcs di artigianale.
io ho modificato un barracuda...
bello ma quai impossibile qualcosa tipo vecchia r1 per mettere lo stop tra carena e scarico e poi la targa sotto..
a me piace un sacco il faro originale ma con le frecce integrate...
la coda più bella per la sprint... senza targa :-P
anche a me piace un sacco il faro post originale con le frecce integrate ma forse non parliamo della stessa cosa: dici quello con led a 2 colori che "accende" la freccia dimezzandosi? è...stupendo ed elimina completamente le frecce ma non si può, non è omologato (ma da quando sono omologate le frecce sulle moto? bah..). Cmq sì senza targa sarebbe l'ideale, proprio non ci sta.
propio quello...lo vende jack ******...e a me ha scritto che è omologato per l'italia.
infatti siccome il problema sembrava essere una distanza minima tra frecce e stop, il tutto si risolve, visto che le ultime harley hanno le frecce che fanno anche da stop.
e comunque devo capire se gli indicatori di direzione sono oblligatori sui motocicli di cilindrata superiore, infatti sapevo che sui 125 non erano obbligatori
magari c'è una vacatio lex :-))))
Ma davvero voi rischiereste di essere investiti a causa di una freccia poco visibile o addirttura assente per motivi estetici?!?! :blink:
ma l'hai visto? è enorme! identico all'originale quando metti la freccia metà diventa arancione e lampeggia.
poi... dài, seriamente: su qualunque moto tra una freccia e l'altra ci sono max 20/25 cm, a meno d'esserci proprio dietro non mi dirai che, quando lampeggia, sai dire quale freccia è? sulle moto le frecce proprio non hanno senso!
eppoi io sono stato tamponato da fermo, al semaforo, sulla centrale di 3 corsie, in pieno centro a Genova (illuminatissimo) che nemmeno dovevo girare, seduto su una Bonneville con posizione (un faro!) e stop accesi!
In ogni caso NO, la risposta alla tua domanda è certo che no.
Però mi rode troppo portarmi appresso il SuperParafangone corazzato che mi deturpa il codozzo, ecco. qlcs farò... tempo fino al 7 sett per trovare qlcs di degno, Accetto dritte!
ma... a proposito il tuo Tigrone, dietro com'è messo?
Ho il plasticone oribilant-originale :cry::cry::cry:
Purtroppo per la Tiger 1050 non c'è alternativa: il portatarga è fatto in 3 pezzi di cui il più grande è un tutt'uno con la vasca del sottocoda. Nessuno s'azzarda a produrne uno più corto dato che costerebbe un fantastiglione e a me non va di segare i pezzi originali.
Ho sostituito le freccie originali con un modello a led anche più luminoso e tutt'altro che piccolo, non sono brutte e fanno il loro dovere.
Sul faro con le freccie integrate continuo ad essere perplesso: se come dici tu è difficile distinguerle quando stanno a 20cm una dall'altra, quando non sono affatto distanti sarà impossibile!!! :wacko:
...effettivamente...
Sarebbe la soluzione perfetta per la Sprint: la luce post originale è bella e "da sola" starebbe benissimo (senza portatarga gigante). Continuo però a non trovare NULLA circa l'omologazione. Lo "vendEVA" J.******, e lo dicEVA che non era omologato (ma forse si riferiva all'UK) ora non più ma lo si trova lo stesso (non ricordo dove ma l'ho visto e lo ritrovo, volendo). In ogni caso ci vogliono più di 100EUR. Cambierò prima il casco.
io mandai una mail e mi dissero che era omologato per l'itakia... mah...
cmq io lascio il mio barracuda...meno di così dovrei togliere il faro originale...
pensavo ma secondo voi basta tagliare l'originale per ottenere quello?
mi sembra strano...
comuque l'originale montato sporege un po troppo sui due esteni,,, io più che tagliare dietro accorcerei le canne del collettore...
:rolleyes:
Montato lo scarico Trident (con dB killer, filtro K&N e mappa TOR)!
bella storia, sound "emo", ecc.
Non ho percorso che pochi Km e queste, ad ora, mi sembrano le differenze:
-assoluta linearità ai bassi: morbidissima, addirittura nei cambi delle marce basse;
-scomparsa quasi totale degli scoppiettii in rilascio;
-voce "tonante" al minimo e poco sopra, accettabile il rumore in alto.
Chiedo lumi:
ho come la sensazione che il motore "muri" tra i 4 e i 6mila, possibile?
falla scazldare bene e tirala un po' gli scoppetti ritornano...
ma dimmi a freddo pure a te funziona solo uno scarico?
ovvero dal primo a destra guardando da dietro esce più fumo che dagli altri?
nessun muro per me....
ma non conosco la mappa tor...
ora pignone -1 se vuoi un brio in più ai bassi...
anche se io sto tornando al pignone di serie perchè ormai fa solo strada dritta...e niente più pista
Orcablù!:w00t:
Grazie per le dritte.:wink_:
"mappa TOR (Triumph Off Road)": mappa Originale Triumph per scarico aperto Triumph, certo che la conosci! e cmq è quella consigliata da Trident per il loro scarico sulla nostra moto.
Pignone -1! sì si', già fatt'!:rolleyes:
No, funziona perfetto: stesso flusso da tutte e tre le pip(p)e.:coool:
<scaldala bene e tirala un pò, ecc> bèh... come sempre (legge di Murphy):sick: quando monti qlcs di nuovo comincia a piovere per giorni! cmq è capitato l'altra sera, dopo una scalatina un pò azzardata, che ha tirato uno scoppio da guerra!:ph34r:
per il "muro"... non so, fatta pochissima strada per dire... però mi pare proprio che tra 4 o 4mila5 e 6, 6mila5 sia sensibilmente più lenta a salire. Oddio in quel range lì non è mai stata un fulmine ma ora che sopra e sotto è decisamente lesta forse si avverte di più. Sarà più preciso in seguito.
Sound... fantastico! và a gusti, certo cmq per me non cìè di meglio. Dal Conc un paio di Speed con Zard (che è una strafigata), scherzando, manco "in coro"!
Ma dimmi una cosetta, tu che la sai lunga:
-il mio cupolino di serie (low screen) è (per me) bellissimo e basta ma... caspita se "turbola"! Si sentono molto meno le turbolenze con un Double Bubble? insomma: vale la pena?
:festaaa:
aahhh chebbèll'!
finalmente stamattina -smessa la pioggia- mi son potuto sparare 50+50km con la nuova configurazione:
-pazzesco! piattissima! sempre (ma proprio SEMPRE) in coppia. un godere, quasi mi sciolgo... uhmmm...