Visualizzazione Stampabile
-
Donnie Darko
Ebbene ieri sera ho visto questo film che tutti mi avevano detto fosse un gran film..................................il guaio è che non ci ho capito nulla!!! :ph34r:
Come fa tornare indietro nel tempo alla fine? :wacko:
E la fine del mondo non accade? :wacko:
Ma perchè spara al coniglio se era una persona viva e non immaginaria? :wacko:
Perchè alla fine si uccide rimanendo in camera quando cade il motore? :wacko:
SPERO QUALCUNO MI AIUTI :ph34r: :ph34r: :ph34r:
-
Bel bel bel film! Fai prima a riguardarlo, ti sarà tutto più chiaro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conico
Bel bel bel film! Fai prima a riguardarlo, ti sarà tutto più chiaro...
...si o no? :rolleyes:
-
non è facile la spiegazione.......
però per quello che ho capito io........cerco di aiutarti !
Il fatto sta che Donnie ha poteri diversi dal normale e capisce che tramite la mente può modificare il corso degli eventi.......ecco perchè alla fine si lascia morire.......al fine di non far accadere in seguito tutti i casini che son successi, compresa la perdita della ragazza amata, infatti nella scena finale lei passa e non sà chi è morto......perchè lui l'avrebbe conosciuta in seguito !
-
l'ho guardato una volta... stessa storia di FulvioZ....
Secondo me è una gran ca*ata!
-
Citazione:
Uzz
l'ho guardato una volta... stessa storia di FulvioZ....
Secondo me è una gran ca*ata!
Cominciavo preoccuparmi di essere l'unico... :dry: :dry: :dry:
-
Citazione:
Jack_70
non è facile la spiegazione.......
però per quello che ho capito io........cerco di aiutarti !
Il fatto sta che Donnie ha poteri diversi dal normale e capisce che tramite la mente può modificare il corso degli eventi.......ecco perchè alla fine si lascia morire.......al fine di non far accadere in seguito tutti i casini che son successi, compresa la perdita della ragazza amata, infatti nella scena finale lei passa e non sà chi è morto......perchè lui l'avrebbe conosciuta in seguito !
Ma lui non aveva usato poteri, l'unica cosa aveva dato fuoco alla casa e allagato la scuola ma non serivati dai poteri penso... :wacko:
-
Citazione:
Fulvioz
Ma lui non aveva usato poteri, l'unica cosa aveva dato fuoco alla casa e allagato la scuola ma non serivati dai poteri penso... :wacko:
il punto è che quello che ha fatto....l'ha fatto nel caso in cui lui non fosse morto !
è questo il filo conduttore del film........!
tutto quello che è successo è causa ed effetto del fatto che lui non è morto nell'incidente.......morendo alla fine, fa si che tutto quello visto non si verifichi !
-
Quindi lui è morto per far vivere la ragazza? :rolleyes:
MA ALLORA QUESTA FINE DEL MONDO COS'E'??? NON SUCCEDE PIU'???
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
-
Citazione:
Fulvioz
Quindi lui è morto per far vivere la ragazza? :rolleyes:
MA ALLORA QUESTA FINE DEL MONDO COS'E'??? NON SUCCEDE PIU'???
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
esatto.......lui ha visto il futuro ed è riuscito a viverlo !
ma siccome ha visto cose e sono accaduti eventi che non gli piacciono, ha preferito sacrificarsi per salvare la ragazza.........
la fine del mondo era riferita al mondo di Donnie......il suo mondo !
-
Citazione:
Jack_70
esatto.......lui ha visto il futuro ed è riuscito a viverlo !
ma siccome ha visto cose e sono accaduti eventi che non gli piacciono, ha preferito sacrificarsi per salvare la ragazza.........
la fine del mondo era riferita al mondo di Donnie......il suo mondo !
Ma che schifo io pensavo ci fosse veramente la fine del mondo, ma l'aereo dei suoi non cade alla fine che fa l'incidente? :ph34r:
(P.S. Scusate l'ignoranza)
-
Citazione:
Fulvioz
Ebbene ieri sera ho visto questo film che tutti mi avevano detto fosse un gran film..................................il guaio è che non ci ho capito nulla!!! :ph34r:
Come fa tornare indietro nel tempo alla fine? :wacko:
Perchè è il motore dell'aereo su cui è morta la madre (se ben ricordo) che finisce in una frattura spazio/tempo e la trascina fino in camera sua nel futuro, collegando i 2 tempi...
Citazione:
Fulvioz
E la fine del mondo non accade? :wacko:
non accade perchè quello che lui pensava riguardasse la fine del mondo riguardava solo lui
Citazione:
Fulvioz
Ma perchè spara al coniglio se era una persona viva e non immaginaria? :wacko:
Temeva che fosse venuto a portare la fine del mondo e voleva fermarlo...
Citazione:
Fulvioz
Perchè alla fine si uccide rimanendo in camera quando cade il motore? :wacko:
Perchè capisce che solo morendo lui non morirà nessun altro...
Citazione:
Fulvioz
SPERO QUALCUNO MI AIUTI :ph34r: :ph34r: :ph34r:
-
Citazione:
Fulvioz
Ma che schifo io pensavo ci fosse veramente la fine del mondo, ma l'aereo dei suoi non cade alla fine che fa l'incidente? :ph34r:
(P.S. Scusate l'ignoranza)
L'aereo cade all'inizio... è nel passato di Donnie confronatato al tempo in cui ha le visioni...
-
Citazione:
Mitsuhashi
L'aereo cade all'inizio... è nel passato di Donnie confronatato al tempo in cui ha le visioni...
Sempre peggiooo... :icon_climb2:
-
x me è una genialata sto film...
-
Citazione:
Fulvioz
MA ALLORA QUESTA FINE DEL MONDO COS'E'??? NON SUCCEDE PIU'???:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
La fine del mondo non è intesa come "giudizio universale" (come ce la immaginiamo tutti noi di religione cattolica), ma più umanamente la fine della propria VITA, dove lì finisce il proprio mondo e di conseguenza la propria esistenza.
Su, un pò di filosofia!
Scommetto che Pulp Fiction l'hai capito al primo colpo ed è molto più intricato di Donnie Darko.
PS: Metterlo tra i 100 film più belli della storia del cinema mi pare un pò eccessivo... :dry:
-
Citazione:
Jigen
La fine del mondo non è intesa come "giudizio universale" (come ce la immaginiamo tutti noi di religione cattolica), ma più umanamente la fine della propria VITA, dove lì finisce il proprio mondo e di conseguenza la propria esistenza.
Su, un pò di filosofia!
Scommetto che Pulp Fiction l'hai capito al primo colpo ed è molto più intricato di Donnie Darko.
PS: Metterlo tra i 100 film più belli della storia del cinema mi pare un pò eccessivo... :dry:
Pulp Fiction è una fig@t@ per il montaggio... se te le vedi con gli eventi in ordine cronologico perde una bella fetta di fascino... :ph34r: :ph34r:
-
Citazione:
Fulvioz
Sempre peggiooo... :icon_climb2:
La questione è che l'aereo cade mentre c'è una frattura nel tessuto dello spazio tempo, così quando il motore si schianta nella camera di Donnie è come se nella stanza ci fossero sovrapposti 2 flussi temporali differenti permettendo a Donnie di tornare indietro e "suicidarsi" per non far neppure cominciare la catena di incubi, visioni, orrori e morte che vediamo durante il film... Con la sua ultima decisione praticamente è come se non ci fosse più una storia da raccontare con il film... :coool: :coool: :coool:
-
Sto rivalutando questo film perchè ognuno ha dato una sua interpretazione alla storia... e questo è bene, significa che è veramente un bel film.
-
Citazione:
Jigen
Sto rivalutando questo film perchè ognuno ha dato una sua interpretazione alla storia... e questo è bene, significa che è veramente un bel film.
Io me lo ricordo nonostante lo abbia guardato con un occhio solo e neppure particolarmente interessato... :ph34r: :ph34r:
-
Citazione:
Mitsuhashi
Io me lo ricordo nonostante lo abbia guardato con un occhio solo e neppure particolarmente interessato... :ph34r: :ph34r:
Aiuto sei un ciclope? :tongue:
Bueno dai ora l'ho capito, anche se sinceramente sentendo gli altri me lo aspettavo mooolto meglio... Comunque Pulp Fiction certo che si capisce subito! :biggrin3:
-
Citazione:
Fulvioz
Aiuto sei un ciclope? :tongue:
Bueno dai ora l'ho capito, anche se sinceramente sentendo gli altri me lo aspettavo mooolto meglio... Comunque Pulp Fiction certo che si capisce subito! :biggrin3:
Per questo non mi ha molto elettrizzato... da quello che ne avevo sentito pareva dovesse essere un filmone incredibile... e invece l'aspettataviva era troppo...
-
http://www.donniedarko.com/
a me è piaciuto da matti ma devi vederlo un po di volte
guardete il sito
-
Donnie Darko è uno psicolabile asociale tossicodipendente, in realtà tutto il film è una visione che lui ha sotto l'effetto dell'acido.
Non ha nessun superpotere, se non quello di farti perdere 2 ore di tempo.
Andate a vedervi Mia sorella golosona: si capisce tutto subito!
-
Un altro film interessante può essere "Troy-e". Anche questo si capice subito!
-
Citazione:
krupica
Andate a vedervi Mia sorella golosona: si capisce tutto subito!
Citazione:
Jigen
Un altro film interessante può essere "Troy-e". Anche questo si capice subito!
Uhm, due titoli interessanti, li proporrò per la prossima serata d'essay con i miei amici del cineforum... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
Beh il migliore film che ho visto quest'anno è stato senza ombra di dubbio SILENT HILL!!!
Che figata di film madonna l'avrei visto altre 10 volte, anche se pure quello ha un film un pò complicato...
-
non è un film per tutti ma è bello se vuoi comprendere...i tipici film da vedere da solo per apprezzare
-
io l'ho visto 2anni fa...mi è piaciuto parecchio...anche se ora nn lo ricordo molto!!
-
io l'ho visto tempo fa, mi ha fatto schifo dall'inizio alla fine.
-
ragazzi,donnie darko fa parte di un filone che insieme a the butterfly effect(anche questo grandissimo) di film che si riferiscono a viaggi nello spazio temporale....una volta capito il meccanismo,va via che e' una bellezza capirli.A questo punto lancio una domanda dissacratoria....chi caxxo puo' spiegarmi 2001 odissea nello spazio?va be pr la macchina che diventa umana,ma quel monolite che significa?:blink: e inoltre:la navicella che poi si ritrova in salotto,l'avra' presa all'ikea?:blink:
-
Citazione:
andrea77
ragazzi,donnie darko fa parte di un filone che insieme a the butterfly effect(anche questo grandissimo) di film che si riferiscono a viaggi nello spazio temporale....una volta capito il meccanismo,va via che e' una bellezza capirli.A questo punto lancio una domanda dissacratoria....chi caxxo puo' spiegarmi 2001 odissea nello spazio?va be pr la macchina che diventa umana,ma quel monolite che significa?:blink: e inoltre:la navicella che poi si ritrova in salotto,l'avra' presa all'ikea?:blink:
Il monolite rappresenta e sopratutto è "la pietra miliare" dell'evoluzione... Infatti è presente nei momenti salienti della storia evolutiva umana...
E non è la macchina che diventa umana... infatti da fuori di matto per un conflitto di informazioni...
Tutta la parte finale di cui non si capisce una cippa serve a rappresentare l'ulteriore passo dell'uomo verso uno stadio evolutivo superiore di "figlio del cosmo" di cui l'ultimo sopravvisuto ad H.A.L è il primo esponente... Anche se ciò non toglie che mi sa che Kubrik si era fumato l'innominabile quando ha ideato, girato e montato quella parte... :dry: :dry: :dry:
-
Citazione:
andrea77
ragazzi,donnie darko fa parte di un filone che insieme a the butterfly effect(anche questo grandissimo) di film che si riferiscono a viaggi nello spazio temporale....una volta capito il meccanismo,va via che e' una bellezza capirli.
The Butterfly Effect era decisamente più chiaro di Donnie Darko, anche se alla fine potrei dire che sono praticamente la stessa cosa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
-
sei semplicemente un grande...spiegazione esaurientissima!Grazie.Vi e' mai successo di provare una irresistibile voglia di tirare una roncolata in mezzo agli occhi alla tua tipa dopo aver visto l'ultimo di kubrik?Sto parlando di Eye wide shut...
-
Citazione:
andrea77
sei semplicemente un grande...spiegazione esaurientissima!Grazie.Vi e' mai successo di provare una irresistibile voglia di tirare una roncolata in mezzo agli occhi alla tua tipa dopo aver visto l'ultimo di kubrik?Sto parlando di Eye wide shut...
Altro film assurdo... penso famoso solo per la villa del sesso (Fidelio :w00t: :w00t: )
Le mie conclusioni sono... Film che ha come tema elucubrazioni sull'adulterio... Lui prova e ha le occasioni di tradire fisicamente ma si ritira sempre all'ultimo momento, è adulterio questo? Lei tradisce con altri uomini ma solo nelle sue fantasie, è adulterio questo? Almeno questo è quello che ci ho tirato fuori io... non è che fosse chiarissimo l'intento... :dry: :coool: :dry: :coool:
Rimpiango il buon caro vecchio Shining...:cry: :cry:
Da buon single al massimo una roncolata la tiravo alle tipe degli altri.... :w00t: :w00t: :w00t:
-
ti e' sfuggito un particolare...la bagascia gli ha fatto trovare la maschera sul letto:viene da se che in quella casa ci era stata anche lei.A me una cosa del genere sarebbe stata sufficiente a far scattare un momento di ETRO,ETROM,ETROM!:evil: :evil: :evil: (piccola citazione da shining,il migliore)
-
Citazione:
andrea77
ti e' sfuggito un particolare...la bagascia gli ha fatto trovare la maschera sul letto:viene da se che in quella casa ci era stata anche lei.A me una cosa del genere sarebbe stata sufficiente a far scattare un momento di ETRO,ETROM,ETROM!:evil: :evil: :evil: (piccola citazione da shining,il migliore)
Uhm, questo cambia radicalmente la chiave di lettura... a meno che la maschera non significasse la spersonificazione della cara dolce Nicole e quindi una cosa ancora "di fantasia" e "vista da fuori" :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :icon_climb2: :dry: :dry: :dry:
-
no no dai retta,la cosa secondo me era moooolto piu' concreta!Weeeendyyyy!Sono a casa amore!:chair:
-
Comunque,sempre che tu non l'abbia gia' visto,ti consiglio vivamente il piu' grande tim roth mai visto in "L'impostore"....semplicemente magistrale!Credo che sia uno tra i migliori attori in circolazione....ti dico solo che ho sbobinato e appeso in salotto il suo monologo alla fine del"la leggenda del pianista dell'oceano".Conosci?
-
Citazione:
andrea77
Comunque,sempre che tu non l'abbia gia' visto,ti consiglio vivamente il piu' grande tim roth mai visto in "L'impostore"....semplicemente magistrale!Credo che sia uno tra i migliori attori in circolazione....ti dico solo che ho sbobinato e appeso in salotto il suo monologo alla fine del"la leggenda del pianista dell'oceano".Conosci?
L'impostore non credo di averlo mai visto ma potrei sbagliarmi, la leggenda del pianista sull'oceano invece si, fig@t@!!!