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Aiutooo....gara Kart
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi....oggi ho una gara regionale di Kart amatoriale (trofeo AVIS- Donatori di sangue)....ieri sera ci siamo qualificati ed è anche andata abbastanza bene coi tempi ma correndo in kart mediamente ogni...30 anni, questa è la terza volta...:wacko:...vengo al dunque i Kart se non erro sono 200 cc senza cambio, il mio problema sono le curve strette....sono continuamente in controsterzo!!..:coool:...divertente ma fa perdere tempo!
Consigliatemi come affrontare tali curve con regolarità e costanza grazie....la squadra di Jesolo3 vi sarà grata...:biggrin3:
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forse entri troppo forte,prova a farlo scorrere di piu'
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Originariamente Scritto da
armageddon
forse entri troppo forte,prova a farlo scorrere di piu'
Infatti Armageddon lo penso anch'io, il problema è che se freno tendo a perdere aderenza e probabilmente stacco l'acceleratore troppo in ingresso di curva e mi scappa via.....quindi che dici...stacco prima, lo butto dentro e giù col gas?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Infatti Armageddon lo penso anch'io, il problema è che se freno tendo a perdere aderenza e probabilmente stacco l'acceleratore troppo in ingresso di curva e mi scappa via.....quindi che dici...stacco prima, lo butto dentro e giù col gas?
si prova a staccare prima limitando l' uso dei freni.. e come dice Armageddon farlo scorrere :wink_:
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Originariamente Scritto da
Lordsinclair
si prova a staccare prima limitando l' uso dei freni.. e come dice Armageddon farlo scorrere :wink_:
Credo che farò così, tutti quelli più "esperti" mi dicono di non usare i freni ma modulare l'acceleratore...proverò quindi a staccare prima per migliorare l'inserimento in curva e anticipare poi l'accelerazione...:biggrin3::wink_:
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stacca... e cerca di percorrere la curva con l'acceleratore... poco gas ma costante... in modo che appena si ri-addrizza è già in tiro... (non fate battute... HERBIE...:w00t::w00t::w00t:).
Se fai la curva senza gas per forza di cose quando attacca, va via di traverso...
ora io non so quanto dosabile sia il gas di quei trattorini... se non lo è dagli colpetti...
Prova e mi raccomando... DAJE DE BRUTTOOOOOOO :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
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se sono kart da 200 cc credo che sia difficile non usare i freni....entra in curva, non cercare la tangente lma lascialo scivolare verso l'esterno curva....detto da me, dopo l'esperienza di spresiano, non è un gran consiglio :D
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Originariamente Scritto da
Mr. Noisy
se sono kart da 200 cc credo che sia difficile non usare i freni....entra in curva, non cercare la tangente lma lascialo scivolare verso l'esterno curva....detto da me, dopo l'esperienza di spresiano, non è un gran consiglio :D
:wink_:
Grazie a tutti ragazzi...:w00t::w00t:...proverò a seguire i vs. consigli....poco/nulla freni, staccare prima, inserimento in curva, punto di corda cercando di tenerlo in aderenza modulando il gas e passata la corda... giù di gas!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:....vi farò sapere..:biggrin3:
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e mi raccomando , casco allacciato e luci accese anche di giorno!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi....oggi ho una gara regionale di Kart amatoriale (trofeo AVIS- Donatori di sangue)....ieri sera ci siamo qualificati ed è anche andata abbastanza bene coi tempi ma correndo in kart mediamente ogni...30 anni, questa è la terza volta...:wacko:...vengo al dunque i Kart se non erro sono 200 cc senza cambio, il mio problema sono le curve strette....sono continuamente in controsterzo!!..:coool:...divertente ma fa perdere tempo!
Consigliatemi come affrontare tali curve con regolarità e costanza grazie....la squadra di Jesolo3 vi sarà grata...:biggrin3:
devi trovare appoggio cercando di far cosi':
modo 1: o entri larghissimo x poi chiudere la traiettoria controsterzando ma in maniera consapevole :tongue: (stile kart profesionistico)
modo2: la prendi piu' da automobilista della domenica ma cercando di fare strada e trovando trazione e appoggio...pelando il gas... (stile neofita furbo) :tongue:
ora vedi tu...
se hai i cv a sufficienza, il modo 1 e' molto piu' redditizio...
se hai poca coppia e cv alora vai di modo 2 :wink_:
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EIKONTRIPLE
e mi raccomando , casco allacciato e luci accese anche di giorno!!!
Certo!!...per le luci mi sto attrezzando..:biggrin3::biggrin3:
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everts76™
devi trovare appoggio cercando di far cosi':
modo 1: o entri larghissimo x poi chiudere la traiettoria controsterzando ma in maniera consapevole :tongue: (stile kart profesionistico)
modo2: la prendi piu' da automobilista della domenica ma cercando di fare strada e trovando trazione e appoggio...pelando il gas... (stile neofita furbo) :tongue:
ora vedi tu...
se hai i cv a sufficienza, il modo 1 e' molto piu' redditizio...
se hai poca coppia e cv allora vai di modo 2 :wink_:
uppo xke' sicuramente nn hai letto....hai scritto subito dopo di me ed e' cambiata pagina... :cry::wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
devi trovare appoggio cercando di far cosi':
modo 1: o entri larghissimo x poi chiudere la traiettoria controsterzando ma in maniera consapevole :tongue: (stile kart profesionistico)
modo2: la prendi piu' da automobilista della domenica ma cercando di fare strada e trovando trazione e appoggio...pelando il gas... (stile neofita furbo) :tongue:
ora vedi tu...
se hai i cv a sufficienza, il modo 1 e' molto piu' redditizio...
se hai poca coppia e cv alora vai di modo 2 :wink_:
Credo opterò per la seconda...:rolleyes::rolleyes:...i Kart sono spompatelli (nolo) e se li rallenti troppo hai voglia farli riprendere velocità...:biggrin3:
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c'e' anche il mod3 : entra in curva incazzuto al max , gas a tavoletta , coltello tra i denti e rosario nella mano dx.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Credo opterò per la seconda...:rolleyes::rolleyes:...i Kart sono spompatelli (nolo) e se li rallenti troppo hai voglia farli riprendere velocità...:biggrin3:
immaginavo..li conosco bene..apposta t ho scritto i due modi...:rolleyes::biggrin3:
speravo fossi piu' fortunato
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Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
c'e' anche il mod3 : entra in curva incazzuto al max , gas a tavoletta , coltello tra i denti e rosario nella mano dx.
il cosidetto modo "ora et lasbora" :biggrin3:
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Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
c'e' anche il mod3 : entra in curva incazzuto al max , gas a tavoletta , coltello tra i denti e rosario nella mano dx.
Ah beh....già ieri sera non sono mancate "occasioni" amichevoli di contrasto...."sportellate" e guerra tra i cordoli....fantastico!...:w00t:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Ah beh....già ieri sera non sono mancate "occasioni" amichevoli di contrasto...."sportellate" e guerra tra i cordoli....fantastico!...:w00t:
e' quello il bello :w00t: , alla : SPACCO TUTTOOOOOO :biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
EIKONTRIPLE
e' quello il bello :w00t: , alla : SPACCO TUTTOOOOOO :biggrin3:
Esatto!.:ph34r::ph34r:..speriamo che oggi pomeriggio non ci siano Direttori di gara "pignoli"..:biggrin3:
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Ciao
il consiglio di un noto pilota automobilistico, con il quale abbiamo fatto una garetta (beh noi l'abbiamo fatta, lui andava e veniva a suo piacimento), a fronte della domanda se frenare o no (io non frenavo) è stato quello di frenare assolutamente in quanto la derapata è quanto di più deleterio possa esistere, soprattutto in uscita di curva, poichè la velocità cala vertiginosamente. Il segreto è entrare comunque alla massima velocità possibile.
Per quanto riguarda la traiettoria da seguire essa è naturalmente in funzione della curva successiva.
alla gara successiva che abbiamo fatto, mi sono trovato a superare tutti in uscita di curva :laugh2:
in bocca al lupo
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gatto Silvestro
Ciao
il consiglio di un noto pilota automobilistico, con il quale abbiamo fatto una garetta (beh noi l'abbiamo fatta, lui andava e veniva a suo piacimento), a fronte della domanda se frenare o no (io non frenavo) è stato quello di frenare assolutamente in quanto la derapata è quanto di più deleterio possa esistere, soprattutto in uscita di curva, poichè la velocità cala vertiginosamente. Il segreto è entrare comunque alla massima velocità possibile.
Per quanto riguarda la traiettoria da seguire essa è naturalmente in funzione della curva successiva.
alla gara successiva che abbiamo fatto, mi sono trovato a superare tutti in uscita di curva :laugh2:
in bocca al lupo
:w00t:...grazie mille..:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Esatto!.:ph34r::ph34r:..speriamo che oggi pomeriggio non ci siano Direttori di gara "pignoli"..:biggrin3:
VERO , me ne ero dimenticato :cry: , sai quante bandiere rosse e rimproveri che ho preso , una vita .:ph34r::w00t::tongue:
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io giro spesso in minimoto nei cartodromi e ci alterniamo con i turni e quelli col kart molto veloci sono sempre di traverso quindi il kart mi sa che si guida cosi....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
crisgas
io giro spesso in minimoto nei cartodromi e ci alterniamo con i turni e quelli col kart molto veloci sono sempre di traverso quindi il kart mi sa che si guida cosi....
si...se hai i cv si.....
se nn li hai nn sempre sono i piu' veloci.....
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Originariamente Scritto da
Gian
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi....oggi ho una gara regionale di Kart amatoriale (trofeo AVIS- Donatori di sangue)....ieri sera ci siamo qualificati ed è anche andata abbastanza bene coi tempi ma correndo in kart mediamente ogni...30 anni, questa è la terza volta...:wacko:...vengo al dunque i Kart se non erro sono 200 cc senza cambio, il mio problema sono le curve strette....sono continuamente in controsterzo!!..:coool:...divertente ma fa perdere tempo!
Consigliatemi come affrontare tali curve con regolarità e costanza grazie....la squadra di Jesolo3 vi sarà grata...:biggrin3:
i 200cc 4 tempi è risaputo che siano purtroppo dei catamarani...per non perdere velocità anche sulle curve strette io di solito lascio il gas imposto la curva e poi rivado di gas evitando però di far sculettare il kart..
il controsterzo ti funziona se hai delle gomme buone e se il kart ha un motore decente ma con i 200 io ti consiglio di evitarlo specie se è una gara endurance
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a schifìo fini' uahuahuahuahauhauhauahuahah
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Allora intanto vi ringrazio tutti per i preziosi consigli....sono serviti!!!..:w00t::w00t:...ho dimenticato i freni, in rilascio prima della curva (contavo gli scoppi in rilascio per regolare la staccata...:biggrin3:) poi raggiunto il punto di corda giù di gas e fine delle derapate con conseguente miglioramento dei tempi sul giro. Quindi...eccezionale performance delle "riserve", la squadra Jesolo 3 dopo aver guadagnato la finale al primo posto nella prima semifinale per i tempi...ma retrocessa per non avere i 2/8 di quote rose (ben 4 giri di penalità) ha finito al terzo posto assoluto nella finalona....ma retrocessa al quinto sempre per le penalità dovute al motivo di cui sopra...:dry:....non importa, noi siamo soddisfatti...:biggrin3::biggrin3:....(sono tutto un livido....a Jesolo non ci sono i Direttori di gara di Spresiano....:w00t::w00t::w00t:...:rolleyes::rolleyes:...:ph34r:)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Allora intanto vi ringrazio tutti per i preziosi consigli....sono serviti!!!..:w00t::w00t:...ho dimenticato i freni, in rilascio prima della curva (contavo gli scoppi in rilascio per regolare la staccata...:biggrin3:) poi raggiunto il punto di corda giù di gas e fine delle derapate con conseguente miglioramento dei tempi sul giro. Quindi...eccezionale performance delle "riserve", la squadra Jesolo 3 dopo aver guadagnato la finale al primo posto nella prima semifinale per i tempi...ma retrocessa per non avere i 2/8 di quote rose (ben 4 giri di penalità) ha finito al terzo posto assoluto nella finalona....ma retrocessa al quinto sempre per le penalità dovute al motivo di cui sopra...:dry:....non importa, noi siamo soddisfatti...:biggrin3::biggrin3:....(sono tutto un livido....a Jesolo non ci sono i Direttori di gara di Spresiano....:w00t::w00t::w00t:...:rolleyes::rolleyes:...:ph34r:)
grandissimi!! complimenti!!! ma sempre senza figa voi....:biggrin3:
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Originariamente Scritto da
everts76™
grandissimi!! complimenti!!! ma sempre senza figa voi....:biggrin3:
Grazie, ebbene si niente gnocca per noi della Jesolo 3 :cry::cry: (squadra di riserve, non ci conoscevamo tra di noi e il regolamento l'abbiamo letto 10 ore prima della gara!...:rolleyes::rolleyes:)....ci hanno penalizzato con la scusa che le donne vanno meno forte...(stoc...avolo!....le altre squadre si erano portate delle donne che guidavano alla grande...:wacko:)
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Grazie, ebbene si niente gnocca per noi della Jesolo 3 :cry::cry: (squadra di riserve, non ci conoscevamo tra di noi e il regolamento l'abbiamo letto 10 ore prima della gara!...:rolleyes::rolleyes:)....ci hanno penalizzato con la scusa che le donne vanno meno forte...(stoc...avolo!....le altre squadre si erano portate delle donne che guidavano alla grande...:wacko:)
alle donne basta mettergli in mano qualsiasi cosa che la usano da dio.....:biggrin3:
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Originariamente Scritto da
everts76™
alle donne basta mettergli in mano qualsiasi cosa che la usano da dio.....:biggrin3:
:risate2::risate2::risate2:
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Originariamente Scritto da
everts76™
devi trovare appoggio cercando di far cosi':
modo 1: o entri larghissimo x poi chiudere la traiettoria controsterzando ma in maniera consapevole :tongue: (stile kart profesionistico)
modo2: la prendi piu' da automobilista della domenica ma cercando di fare strada e trovando trazione e appoggio...pelando il gas... (stile neofita furbo) :tongue:
ora vedi tu...
se hai i cv a sufficienza, il modo 1 e' molto piu' redditizio...
se hai poca coppia e cv alora vai di modo 2 :wink_:
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Originariamente Scritto da
crisgas
io giro spesso in minimoto nei cartodromi e ci alterniamo con i turni e quelli col kart molto veloci sono sempre di traverso quindi il kart mi sa che si guida cosi....
sbagliato, il kart non deve MAI essere di traverso, appena si intraversa perdi tempo, il kart (quello vero) deve restare sempre incollato a terra e bisogna lasciarlo correre (certo che con i noleggioni...viene difficilissmo)
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Originariamente Scritto da
armageddon
forse entri troppo forte,prova a farlo scorrere di piu'
:yess: meno freni meglio vai! e soprattutto non frenate in curva, stacca prima!
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Turbo-555
sbagliato, il kart non deve MAI essere di traverso, appena si intraversa perdi tempo, il kart (quello vero) deve restare sempre incollato a terra e bisogna lasciarlo correre (certo che con i noleggioni...viene difficilissmo)
appunto..si mandano di traverso xke' si pensa di nn perdere terreno..invece e' peggio
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Originariamente Scritto da
everts76™
appunto..si mandano di traverso xke' si pensa di nn perdere terreno..invece e' peggio
;)
é bello da vedere :w00t::w00t: ma non serve a una mazza :cry:
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Turbo-555
;)
é bello da vedere :w00t::w00t: ma non serve a una mazza :cry:
gia'...:wink_:
cmq fino a pochi anni fa nel kart tendevano a sbattere all'esterno il kart prima delle curve x poi tagliare di colpo la curva...a volte derapando a volte no...ma cmq hanno una tenuta e una cavalleria nettamente superiori a quelli usati da noi malcapitati...:sick:
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everts76™
gia'...:wink_:
cmq fino a pochi anni fa nel kart tendevano a sbattere all'esterno il kart prima delle curve x poi tagliare di colpo la curva...a volte derapando a volte no...ma cmq hanno una tenuta e una cavalleria nettamente superiori a quelli usati da noi malcapitati...:sick:
ne so qualcosa ;)