Ragazzi, oggni sera prima diaddormentarmi leggo alcune pagine di un buon libro...
avendo ora terminato "la solitudine dei numeri primi" accetto dei consigli per una buona lettura...
Saluti:wink_:
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, oggni sera prima diaddormentarmi leggo alcune pagine di un buon libro...
avendo ora terminato "la solitudine dei numeri primi" accetto dei consigli per una buona lettura...
Saluti:wink_:
dipende cosa ti piace leggere......se ti piacciono gli animali ti consiglio
i libbri di james herriot:wink_:
UN MIO AMICO MI STA CONSIGLIANDO DI PROPORTI QUESTO:
SHANTARAM di Gregory David Roberts
a me piacciono le biografie..
L'ombra del vento di carlos zafon.....
Grazie ragazzi... mi sto leggendo le trame e le recesioni, mi state dando ottimi consigli :)
il cavaliere del verbo
poi la triologia de la spada di shannara
poi gli eredi della spada di shannara
il viaggio .............di james michener...............
mi piacciono anche i libri di mario corona ,,,,,,,uno scrittore reale vero uomo senza studi che scrive libri di alta cultura e vita reale.......
aspro e dolce ............di mario corona...................
Agota Kristof:
Quello che resta (in seguito Il grande quaderno), Milano, Guanda, 1988.
La prova, Milano, Guanda, 1989.
Trilogia della città di K. (Il grande quaderno, La prova, La terza menzogna), Torino, Einaudi, 1998.
La chiave dell'ascensore. L'ora grigia, Torino, Einaudi, 1999.
Ieri, Torino, Einaudi, 2002.
La vendetta, Torino, Einaudi, 2005.
L'analfabeta. Racconto autobiografico, Bellinzona, Casagrande, 2005.
Dove sei Mathias?, Bellinzona, Casagrande, 2006.
IN MEZZO SCORRE IL FIUME
LO SCHIAVO
IDI DI MARZO
L'ARMATA PERDUTA
CREATURE GRANDI E PICCOLE
BEATO TRA LE BESTIE
COSE SAGGIE E MERAVIGLIOSE
E IL SIGNORE LE CREò
Sono incuriosito da questo
http://www.simonemartelli.it/blog/testajobs.jpeg
ho finito da poco ''l'oro dell'inca'' di clive cussler, lo consiglio, un buon romanzo alla indiana jones...
Wilbur Smith - I fuochi dell'ira
Pirsig - Lo zen e l'arte di manutenzione della motocicletta
Manfredi - Chimaira
dipende da cosa cerchi.
In tema di fantasy se vuoi saghe lunghe ti direi Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma non sono ancora finite :tongue:
oppure anche il ciclo di Deathgate (7 libri appena ristampati) è molto bello.
ti sconsiglio invece terry brooks e r.a. salvatore che sono noiosi e ripetetivi fino alla nausea (anche se i gusti son gusti alla fine).
Come fantascienza, invece, starship troopers o io sono leggenda (sì hanno fatto i film di entrambi, ma non c'entrano nulla coi libri) oppure Dune (un mito, ma solo il primo libro, il resto va troppo sul religioso-filosofico per i miei gusti). Oppure anche i due libri di Hyperion e gli altri due del suo seguito: Endymion.
Poi ci sono anche i libri di Evangelisti, relativi all'inquisitore Eymerich. Saranno 5-6 libri in tutti, ma ognuno può fare tranquillamente storia a sè, non sono lunghi ed hanno una buona trama!
C'è anche la trilogia di Magdeburg che è molto bella (semi storico in quanto ambientato con parecchia precisione nella guerra dei trent'anni tedesca, ma la trama riguarda tutt'altro che "semplice" storia).
sulla letteratura contemporanea o simile non ti so aiutare perchè la evito come la peste :laugh2:
Hermann Hesse .
Un uomo allo zoo di David Garnett
gli ultimi libri letti sono :
marina (zafon)
sotto un cielo cremisi (lansdale)
sia fatta la tua volontà(baldi)
il bar delle grandi speranze(moheringer)
polvere e sangue(freeman)
l'uomo che guardava passare i treni (simenon)
i libri più belli che ho letto(quelli che ogni tanto riprendi in mano)
il grande gatsby( fitzgerald)
fiesta(hemingway)
norvegian wood( murakami)
a ovest del sole a sud del confine(murakami)
le braci(marai)
luci nella notte(simenon)
Buon divertimento e buona lettura :w00t:
in estate io allieto le mie sere con maigret di simenon.... pensare che fino a qualche anno fa nemmeno mi interessava.... invece è veramente forte....;)
al momento sto leggendo il vangelo secondo gesù cristo di saramago. scorre poco ma è bello, se si riescono a cogliere certe finezze caustiche... è uno humour un po' particolare...diciamo british
mmmmh..io ti consiglierei ...IL MIO :D
LUNAPARK MENTALE di pao fior heheheh
però non è x intenditori ma solo x cazzari
questo il link:
LUNAPARK MENTALE, di paolo fior - - Racconti - ilmiolibro.it
o
Pao legge "la coccinella " di pAo on Vimeo
ciaoooo
L'eleganza del riccio! Bellissimo!
A chi piace il genere noir, sto leggendo "Morte a Firenze" di Marco Vichi....inizio interessante!
Orpo, dipende dal genere che ti piace.
Se ti piace il genere che tocca la follia e i disturbi dell'animo, consiglio:
Patrick mcgrath, l'autore di Spider e Follia per dirne un paio :wub:
Ho appena finito Tarantola di Thierry Jonquet, il libro che ha ispirato La pelle che abito di Pedro Almodóvar, molto bello. Spero meriti anche il film.
Se ami i vampiri fuori genere ti consiglio questo libro Non mi uccidere di Chiara Palazzolo, è il primo di tre ma meritano tutti e tre.Ambientato tra i boschi e i paesi italiani
Se ti interessano dei saggi inerenti alla psiche umana dimmi che ne ho letti un bel po' :wink_:
Spero ti ispirino e buona lettura
l'orma del califfo di wilbur smith :ph34r:
Se ti piace l'avventura ti consiglio: "Primo Comando" di Patrick O'Brian, se poi se lo gradisci prendi gli altri libri, tratta storie di mare e arrembaggi, ambientato durante le guerre Napoleoniche,in particolare tratta battaglie navali, lo scrittore era un conoscitore di termini e nomi marinareschi, le storie sono molto intense.
Buongiorno Los Angeles - James Frey - Los Angeles attraverso 4 storie, alcuni dati e commenti, molto bello
Azazel - Youssef Ziedan - la storia di un monaco egiziano, cristiano, nel medioriente del 400 dc e del suo rapporto con il diavolo
Il quinto Giorno - Frank Schätzing - un libro di fantascienza...geniale
ti posso consigliare Congo...altrimenti Il discepolo!io ora sto leggendo:è facile smettere di fumare se sai come farlo...:biggrin3::biggrin3:sto libro fa schifo,spero almeno mi aiuti!
Ma che genere ti piace?