Visualizzazione Stampabile
-
MAPPATURA.........
Ciao raga, volevo sapere se dopo la rimappatura il minimo si alza ai 1700giri.
fino ad ora dal 2003 l'avevo costante a 1200 dopo la mappatura di agosto avevo un piccolo vuoto alla partenza l'ho portata dal conce e venrdi u.s. dopo averla ritirata non avevo più il vuoto ma una noiosa perdita di benzina e il minimo a quei livelli, chiamo il conce e gli faccio ste domande, questi mi risponde che per gli O ring dovevo andarmeli a prendere e per il minimo invece si sarebbe sistemato da solo, e che il minimo dei tre ccilindri si aggira + - a quei livelli.
VOI A QUANTO LO AVETE?? (il minimo intendo)
-
io sono sotto i 2000 giri solo quando è fredda come su tutte, poi si stabilizza intorno ai 1000 o poco piu'.......secondo me, ti hanno detto una caxxata, forse lo hanno fatto per togliere il vuoto, ma di sicuro non è normale!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlyspeed
io sono sotto i 2000 giri solo quando è fredda come su tutte, poi si stabilizza intorno ai 1000 o poco piu'.......secondo me, ti hanno detto una caxxata, forse lo hanno fatto per togliere il vuoto, ma di sicuro non è normale!!
Quello che pensavo, altro da cancellare
-
scusa, ho dimenticato di dire che ho su la powercommander e non la rimappatura triumph, ma vedrai che appena risponde qualcuno con mappa triumph, ti dira' lo stesso!!......1700 giri di minimo, sono troppi, la moto è davero troppo su di giri per essere al minimo!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlyspeed
scusa, ho dimenticato di dire che ho su la powercommander e non la rimappatura triumph, ma vedrai che appena risponde qualcuno con mappa triumph, ti dira' lo stesso!!......1700 giri di minimo, sono troppi, la moto è davero troppo su di giri per essere al minimo!!
monto anche io la PC, ragion per cui lo cancello il conce. Ora torno però al palo dove trovo quà vicino uno che ha la strumentazione. bhaaa non si trova più nessuno che abbia amore per le moto e non solo per i soldi
-
motore pasticciato mappa pasticciata.....cmq di norma 1100-1200
sui 1700 è troppo, c'è da abbassarlo....la pcIII non centra nulla col minimo
io ovviamente ho la strumentazione triumph................:coool:
-
Ma da chi l'hai portata; da rebuschi presumo,essendo di treviso?
Il minimo deve stare sui 1200
le centraline aggiuntive nn toccano le tarature base tipo minimo e accensione ma bypassano i segnali di alimentazione che arrivano dalla centralina ritoccando la miscela
aria benza.in varie fasi tipo decel. x evitare gli scoppi di smagrimento etc.
2 or quel rottinc.... poteva anche darteli visto che il danno l'ho ha fatto lui rimontando i spinotti a baionetta del serbatoio.
E meglio che vai da un'altra officina prob. il fenomeno ha sbagliato la rimappatura specifica per il tuo motore e centralina. ad esempio io ho 2 daytona 955 del 99 un gennaio e un giugno le mappature nn sono assolutamente compatibili. OK
Medita il mondo e pieno di incompetenti bisogna trovare un meccanico di fiducia e usare sempre quello io da vicenza porto la moto a verona col cazzo che la porto da quei Cogl. di Vicenza. Understand!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fanthomas
Ma da chi l'hai portata; da rebuschi presumo,essendo di treviso?
Il minimo deve stare sui 1200
le centraline aggiuntive nn toccano le tarature base tipo minimo e accensione ma bypassano i segnali di alimentazione che arrivano dalla centralina ritoccando la miscela
aria benza.in varie fasi tipo decel. x evitare gli scoppi di smagrimento etc.
2 or quel rottinc.... poteva anche darteli visto che il danno l'ho ha fatto lui rimontando i spinotti a baionetta del serbatoio.
E meglio che vai da un'altra officina prob. il fenomeno ha sbagliato la rimappatura specifica per il tuo motore e centralina. ad esempio io ho 2 daytona 955 del 99 un gennaio e un giugno le mappature nn sono assolutamente compatibili. OK
Medita il mondo e pieno di incompetenti bisogna trovare un meccanico di fiducia e usare sempre quello io da vicenza porto la moto a verona col cazzo che la porto da quei Cogl. di Vicenza. Understand!
che moto hai ????...e che centra Rebuschi con Triumph.....hai sbagliato Forum ?????:biggrin3:
-
Xchè rebuschi nn è più conces. Triumph e da quando ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fanthomas
Xchè rebuschi nn è più conces. Triumph e da quando ?
ci son stato 4-5 anni fà.....e non era Triumph.....era Kawa....
non lo sò se è mai stato conce Triumph...
ora per i Trevisani...c'è Conegliano o Bassano...
pensa che a Venezia e prov....non ci sono conce......
-
Si vede che mi son preso un pò indietro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fanthomas
Si vede che mi son preso un pò indietro
:biggrin3:
-
marino ha su le camme del daytona un mappa sulla pcIII che non so che roba sia.....cmq sulla centrlina originale quando monti la pcIII di norma si mette la mappa per scarico chuso.........
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
marino ha su le camme del daytona un mappa sulla pcIII che non so che roba sia.....cmq sulla centrlina originale quando monti la pcIII di norma si mette la mappa per scarico chuso.........
quoto.........è scritto anche sulle istruzioni!!!!:wink_:
-
Io ho un problema simile...xo' ho la Rapid Bike 3...la moto sparacchia un po...ma proprio poco...e la centralina originale è stata mappata x scarico arrow basso (Io ho un 3 in 1 con collettori liberi)...sto cercando in tutti i modi una mappatura x rendere un po + carica ai bassi la moto...e senza farla sfiammare completamente...(anche se un po,passando dal doppio alto,al singolo basso deve farlo...almeno cosi sostiene il mio meccanico) :blink:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
Ciao raga, volevo sapere se dopo la rimappatura il minimo si alza ai 1700giri.
fino ad ora dal 2003 l'avevo costante a 1200 dopo la mappatura di agosto avevo un piccolo vuoto alla partenza l'ho portata dal conce e venrdi u.s. dopo averla ritirata non avevo più il vuoto ma una noiosa perdita di benzina e il minimo a quei livelli, chiamo il conce e gli faccio ste domande, questi mi risponde che per gli O ring dovevo andarmeli a prendere e per il minimo invece si sarebbe sistemato da solo, e che il minimo dei tre ccilindri si aggira + - a quei livelli.
VOI A QUANTO LO AVETE?? (il minimo intendo)
quando ho rifatto la mappa sulla mia il minimo si e' leggermente alzato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
motore pasticciato mappa pasticciata.....cmq di norma 1100-1200
sui 1700 è troppo, c'è da abbassarlo....la pcIII non centra nulla col minimo
io ovviamente ho la strumentazione triumph................:coool:
allora cosa aspetti ad offrirti?
senza andar fin alla fine del mondo per trovare qualcuno che sappia fare un lavoro come che Dio comANDA
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
ci son stato 4-5 anni fà.....e non era Triumph.....era Kawa....
non lo sò se è mai stato conce Triumph...
ora per i Trevisani...c'è Conegliano o Bassano...
pensa che a Venezia e prov....non ci sono conce......
Ragazzi che state a dire io sono di trieste e quindi il più vicino è a Fiumicello.
Ed è li che sono andato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
allora cosa aspetti ad offrirti?
senza andar fin alla fine del mondo per trovare qualcuno che sappia fare un lavoro come che Dio comANDA
Non mi sono offerto ho detto che ce l'ho...............ma non era così bravo fiumicello??
:laugh2::laugh2:
gli brucia ancora il culo a gamba dopo i 500 euro..............:laugh2::laugh2:
Cmq prima di fine settmbre nisba sono in ferie....
portala da ivo a motolab a sacile..come ti dissi un anno fa..............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
marino ha su le camme del daytona un mappa sulla pcIII che non so che roba sia.....cmq sulla centrlina originale quando monti la pcIII di norma si mette la mappa per scarico chuso.........
Prima che facessero l'allineamento dei corpi farfallati, andava senza buchi e perfetta ora:
perde benzina dagli oring, ho il minimo storico e mi hanno fatto un preventivo che il perito oggi si è messo a ridere nel vederlo. Vi dico solo che per il parafango anteriore hanno conteggiato 13,45€.
Cazzo ma sta Triumph non sa scegliere???
dovrò di nuovo rompere i coglioni ai dirigenti a Milano
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Non mi sono offerto ho detto che ce l'ho...............ma non era così bravo fiumicello??
:laugh2::laugh2:
gli brucia ancora il culo a gamba dopo i 500 euro..............:laugh2::laugh2:
Cmq prima di fine settmbre nisba sono in ferie....
portala da ivo a motolab a sacile..come ti dissi un anno fa..............
si si ho già telefonato per mettermi d'accordo.
Dal Bello deve andare a parlare con della Vedova anche per altre cose. punto non dico altro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
Prima che facessero l'allineamento dei corpi farfallati, andava senza buchi e perfetta ora:
perde benzina dagli oring, ho il minimo storico e mi hanno fatto un preventivo che il perito oggi si è messo a ridere nel vederlo. Vi dico solo che per il parafango anteriore hanno conteggiato 13,45€.
Cazzo ma sta Triumph non sa scegliere???
dovrò di nuovo rompere i coglioni ai dirigenti a Milano
si si ho già telefonato per mettermi d'accordo.
Dal Bello deve andare a parlare con della Vedova anche per altre cose. punto non dico altro
sei te che ce la porti le la consigli agli amici.................:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
sei te che ce la porti le la consigli agli amici.................:biggrin3:
quando abbiamo portato la speed di gamba io non avevo ancora fatto fare niente sulla mia, quindi ero rimasto che erano dei bravi ragazzi.
Poi senti che fan venire la gente per il tagliando e non glielo fanno che buttano su il lavoro allora o caambi marchio oppure vai in capo al mondo.
Poi quando ti rechi più di una volta da loro e trovi solo e soltanto altre marche meno che quella in questione allora ti vien da pensare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
quando abbiamo portato la speed di gamba io non avevo ancora fatto fare niente sulla mia, quindi ero rimasto che erano dei bravi ragazzi.
Poi senti che fan venire la gente per il tagliando e non glielo fanno che buttano su il lavoro allora o caambi marchio oppure vai in capo al mondo.
Poi quando ti rechi più di una volta da loro e trovi solo e soltanto altre marche meno che quella in questione allora ti vien da pensare
fatto sta che un anno e passa fa avevo già visto lungo................:coool:
scusa ma se non avevi esperienze dirette su che basi hai consigliato quel concessionario, pura curiosità.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
Ciao raga, volevo sapere se dopo la rimappatura il minimo si alza ai 1700giri.
fino ad ora dal 2003 l'avevo costante a 1200 dopo la mappatura di agosto avevo un piccolo vuoto alla partenza l'ho portata dal conce e venrdi u.s. dopo averla ritirata non avevo più il vuoto ma una noiosa perdita di benzina e il minimo a quei livelli, chiamo il conce e gli faccio ste domande, questi mi risponde che per gli O ring dovevo andarmeli a prendere e per il minimo invece si sarebbe sistemato da solo, e che il minimo dei tre ccilindri si aggira + - a quei livelli.
VOI A QUANTO LO AVETE?? (il minimo intendo)
anche a me, appena puliti i corpi farfallati e cambiate le candele va sempre sui 1600/1700 ma poi, dopo 200/300 km si riabbassa da solo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
anche a me, appena puliti i corpi farfallati e cambiate le candele va sempre sui 1600/1700 ma poi, dopo 200/300 km si riabbassa da solo
quello perchè dopo averli puliti li hanno mossi e dopo si deve aggiustare il minimo con la "chiusura corpi" dello strumento triumph....
ripeto che pulire i corpi con lo straccetto non serve ad una sega....perchè li passa solo l'aria..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
anche a me, appena puliti i corpi farfallati e cambiate le candele va sempre sui 1600/1700 ma poi, dopo 200/300 km si riabbassa da solo
Ciao Giorgio, io la mappatura e i corpi farfallati li ho fatti a luglio, e da subito avevo il minimo sui 1200.
Da un pò di tempo in partenza avevo un vuoto e quindi l'ho riportata dal conce. Risultato?
1700 giri di minimo anche dopo aver già fatto oltre 400km
non ti parlo del consumo 17 litri per 210km
bene vero?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
Ciao Giorgio, io la mappatura e i corpi farfallati li ho fatti a luglio, e da subito avevo il minimo sui 1200.
Da un pò di tempo in partenza avevo un vuoto e quindi l'ho riportata dal conce. Risultato?
1700 giri di minimo anche dopo aver già fatto oltre 400km
non ti parlo del consumo 17 litri per 210km
bene vero?
il consumo non mi sembra esagerato, sei sui 12/13 al litreo e con pc3 scarico e filtro, mi sembra normalissimo!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
Ciao Giorgio, io la mappatura e i corpi farfallati li ho fatti a luglio, e da subito avevo il minimo sui 1200.
Da un pò di tempo in partenza avevo un vuoto e quindi l'ho riportata dal conce. Risultato?
1700 giri di minimo anche dopo aver già fatto oltre 400km
non ti parlo del consumo 17 litri per 210km
bene vero?
...mi sa che ti ha appunto alzato il minimo per compensare quel vuoto ai bassi :cipenso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FlashFX
...mi sa che ti ha appunto alzato il minimo per compensare quel vuoto ai bassi :cipenso:
infatti è quello che penso anch'io e che ho gia' detto a big marino........cosi' la moto tende a non scendere sotto quel range tranne in occasioni particolari, tipo riprese con marce troppo alte!! prova a farla scendere big marino, vedi se ancora ha quel vuoto, immagino che ricordi il range interessato dal vuoto?
-
si certamente, sui 1500.
Vediamo la settimana prossima che la porto da un altro.
Quello che mi fà andare in bestia è che il tutto è stato fatto tanto per farlo senza pensare ad altro.
Una cosa soltanto hanno perso un altro cliente, si perchè da quel che so più di qualcuno gira le spalle e trova un altra strada.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
si certamente, sui 1500.
Vediamo la settimana prossima che la porto da un altro.
Quello che mi fà andare in bestia è che il tutto è stato fatto tanto per farlo senza pensare ad altro.
Una cosa soltanto hanno perso un altro cliente, si perchè da quel che so più di qualcuno gira le spalle e trova un altra strada.
se lo hanno fatto per il vuoto, semplicemente non erano in grado di farlo........insomma ci hanno girato intorno!!:dry:
-
:coool: io a 1700 giri sono già in coppia (e che coppia) e il minimo è fisso a 800... :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlyspeed
se lo hanno fatto per il vuoto, semplicemente non erano in grado di farlo........insomma ci hanno girato intorno!!:dry:
per girarci attorno 160,00€?
cazzo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
per girarci attorno 160,00€?
cazzo
dai almeno non ti hanno cambiato la catena di distribuzione............:laugh2::laugh2::laugh2:
-
ok allora sono andato a farmi un bel giretto e finalmente la moto va come si deve,
1200 giri al minimo, senza i buchi alla partenza.
Purtroppo avevano toccato anche ciò che non dovevano, cioè la prima vite dei corpi farfallati, ma è mai possibile che si guardi solo aall'estetica a non alla bravura??
Direi che uno che mette via ciò che stava facendo e si dedica completamente ai tuoi problemi sia da elogiare.
Ivo a Sacile mi ha messo la moto veramente ok.
E poi i prezzi, direi onesti nel vero senso della parola.
Sto aspettando una sua telefonata per riportargli la moto e far fare:
mono posteriore, forche, pompa radiale.
Ripara più Triumph lui che gli altri sicuramente, in officina ne aveva 5 o 6 tra cui una meravigliosa Day 955
-
1200\1300 con scarichi aperti e mappa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
ok allora sono andato a farmi un bel giretto e finalmente la moto va come si deve,
1200 giri al minimo, senza i buchi alla partenza.
Purtroppo avevano toccato anche ciò che non dovevano, cioè la prima vite dei corpi farfallati, ma è mai possibile che si guardi solo aall'estetica a non alla bravura??
Direi che uno che mette via ciò che stava facendo e si dedica completamente ai tuoi problemi sia da elogiare.
Ivo a Sacile mi ha messo la moto veramente ok.
E poi i prezzi, direi onesti nel vero senso della parola.
Sto aspettando una sua telefonata per riportargli la moto e far fare:
mono posteriore, forche, pompa radiale.
Ripara più Triumph lui che gli altri sicuramente, in officina ne aveva 5 o 6 tra cui una meravigliosa Day 955
la day 955 à la sua...........ciao marino
-
Vi chiedo un aiuto.
Qualche settimana fa, mi sono accorto che non si accendeva più il faro posteriore e la luce targa, ma che se chiudevo completamente lo sterzo viceversa si accendevano entrambi. Sono stato dal concessionario che ha riscontrato che un filo che passava stto il canotto dello sterzo era rotto, lo ha "giuntato" e ne ha così ripristinato la funzionalità.
... torno a casa e ... noto che non funziona più il clacson e le frecce. Ovviamente, sono ritornato per segnalare il nuovo guasto. L'altro giorno ho ritirato la moto, il meccanico ha provveduto a "giuntare" tutti i fili che passano sotto il canotto di sterzo perchè erano piegati e pertanto danneggiati.
... ora noto ho un problema nell'erogazione del motore (che prima era molto fluido), e consumi veramente anomali (ieri ho fatto - ad andature solo un pochino allegre - meno di 10 km/litro).
... che diavolo è successo? Qualcuno può illuminarmi?
- se puo servire, la moto è uno speed del 2006 con 26.000 km con il finale zard e mappa per scarico arrow -
Grazie!!!
Roberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
ok allora sono andato a farmi un bel giretto e finalmente la moto va come si deve,
1200 giri al minimo, senza i buchi alla partenza.
Purtroppo avevano toccato anche ciò che non dovevano, cioè la prima vite dei corpi farfallati, ma è mai possibile che si guardi solo aall'estetica a non alla bravura??
Direi che uno che mette via ciò che stava facendo e si dedica completamente ai tuoi problemi sia da elogiare.
Ivo a Sacile mi ha messo la moto veramente ok.
E poi i prezzi, direi onesti nel vero senso della parola.
Sto aspettando una sua telefonata per riportargli la moto e far fare:
mono posteriore, forche, pompa radiale.
Ripara più Triumph lui che gli altri sicuramente, in officina ne aveva 5 o 6 tra cui una meravigliosa Day 955
te lo consigliai 2 anni fa............:coool:
-
quindi in zona treviso mi consigliate motolab a sacile e basta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
quindi in zona treviso mi consigliate motolab a sacile e basta?
direi di si.
io ho avuto brutte esperienze con gli altri