Visualizzazione Stampabile
-
sono storta io??????
ciao fanciulli! oggi sono andata da sola a farmi il giro del lago di lecco....e dato che ero da sola ho cercato di curare per bene posizione, curve, ecc. ebbene, mi sono accorta che ho ancora il problema di un blocco nelle curve a destra....insomma, mi irrigidisco troppo, piego decisamente meno che a sinistra e sono sempre tentata di toccare il freno post.
è normale secondo voi??????????
:dry:
è un problema che avevo già notato quando giravo da sola ai tempi del foglio rosa....qualcuno mi ha detto che ho la schiena storta!!!!!!!!!!
pareri???????? grazie
-
Non penso che sia un problema di schiena.
Io curvo meno a sinistra che a destra per il pensiero di trovare qualcuno un pò largo proveniente dall'altra corsia.
Psicologia, tutto qui.
La prossima volta, quando incontri una curva a dx anzichè pensare "ci provo" pensa a "LO FACCIO"...
Vedrai che sarà più semplce.
-
In effetti è psicologia...io curvo molto sciolto a sx invece a dx devo essere sicuro del tratto di strada. In pista già meno...
-
l'importante è che fai bene quelle a sinistra!
-
è una cosa normale per molti, ognuno di noi ha una preferenza,non ti fare tanti problemi, vedrai che con il tempo le cose passano e quando sarà il momento non ti accorgerai neanche di fare bene tutto..
un solo consiglio ma che vale sempre e per tutto..stare sempre molto sciolti!!!
-
Io per esempio, piego molto a sx perchè posso comunque rimanere dentro la mia corsia e poi vedo chi arriva, quando invece curvo a dx ho il problema che se voglio rimanere dentro la mia corsia non posso allargare e conseguentemente con il casco o la spalla sfioro i muretti, guard-rail e pareti di roccia. Quando la strada è piatta e posso vedere se arriva qualcuno, piego fino alle pedane anche a dx.
-
Io con la balenottera non piego, lei non ammete pieghe...
-
nellle curve a dx si ha meno visuale e meno carreggiata disponibile
nelle curve a sx se butti lo sguardo oltre la curva hai piu' visuale libera e piu' spazio per eventuali correzioni questo aiuta a scegliere e tenere una traiettoria
diversamente nelle curve + chiuse a dx per esempio avendo meno visuale si deve inclinare a "priori" e questo e' un esercizio che si affina col tempo il saper scegliere la inclinazione la traiettoria e la velocita' giuste per ogni curva,
devi imparare a fidarti della moto delle gomme, entra sciolta anticipa frenata e scalate non tenere il motore troppo impiccato e alto fai scorrere la moto cosi' imparerai l'aderenza che offrono le gomme
per la posizione difficile giudicare senza vedere ti posso dire che anche mia sorella tendeva a tenere una spalla + bassa era tutta ruotata un po' sulla sella forse dipendeva dal fatto di tenersi pronta a toccare terra con il piede
-
è normalissimo...ognuno di noi piega di più da una parte e ha più feeling che piegando dall'altra....se guardi le gomme di quelli fermi al lungolago la vedi benissimo questa cosa....
-
la questione della schiena storta può anche essere....madi certo nn è quello....io a destra piago bene e mi sento bene (ho felling) a dx invece piego lo stess ma mi manca feeling e mi sento sulle uova...avevo letto anche una motivazione tecica di questa csa e mi sembra centrasse lo sviluppo dell'emisfero dx o sx del cervello....ma mi sembra...nn ricordo perfettamente....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lacki
è una cosa normale per molti, ognuno di noi ha una preferenza,non ti fare tanti problemi, vedrai che con il tempo le cose passano e quando sarà il momento non ti accorgerai neanche di fare bene tutto..
un solo consiglio ma che vale sempre e per tutto..stare sempre molto sciolti!!!
quoto lacki!!
ciao bello!
-
cmq se stai imparando è meglioc he giri con qlc che ne sa..guardandoti ti può dire dove sbagli e così ti sistemi subito...senò poi son azzi...la postura o il modo sbagliato te lo tieni degli anni...
cmq nn so se lo sai....ma da abbadia a colico hanno sistemato 10 autovelox che entrano in funzione solo venrdì sabato e domenica...
se li prendi tutti li paghi tutti!ociò...lo sapevi?
-
........autovelox.........non motovelox......:biggrin3:
cmq ruth è un portasfiga enorme!!!!!!!!!!
per il resto, beh, grazie!......almeno risparmio i soldi del fisiatra.........:tongue:
invece, ruth, credo mi informerò dai neurologi su questa cosa dell'emisfero dx e sx......potrebbe scapparci una tesi di laurea!!!!!!!!:w00t: :w00t:
-
nn è uno scherzo...guarda qua....
http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1045
prova a informarti bene..lo avevo letto (con tutti i fondamenti teorici...) ma ho perso i riferimenti.....
-
Citazione:
Mossa
Io con la balenottera non piego, lei non ammete pieghe...
MOssa delinquente......uno di questi giorni mi trovi davanti al tuo negozio.
-
hanno già detto tutto gli altri...:biggrin3:
-
anche io ho piu problemi a curvare a destra :/
-
Citazione:
roby
ciao fanciulli! oggi sono andata da sola a farmi il giro del lago di lecco....e dato che ero da sola ho cercato di curare per bene posizione, curve, ecc. ebbene, mi sono accorta che ho ancora il problema di un blocco nelle curve a destra....insomma, mi irrigidisco troppo, piego decisamente meno che a sinistra e sono sempre tentata di toccare il freno post.
è normale secondo voi??????????
:dry:
è un problema che avevo già notato quando giravo da sola ai tempi del foglio rosa....qualcuno mi ha detto che ho la schiena storta!!!!!!!!!!
pareri???????? grazie
E' solo questione di testa!!! La prossima volta cerca di non pensare a niente mentre guidi e vedrai che le farai uguali le pieghe!!!
-
ciao Roby, sai quel'e' il problema?
LA MOTO!
CAMBIALA!
COMPRATI UNA SPEED:wink_: !
zia Ros