Visualizzazione Stampabile
-
per gli esperti di auto
è un paio di giorni che mi gira dentro la mia capoccia l'Alfa mito sembra davvero moolto divertente e costruita bene,tanto che arriva a stuzzicarmi..(poi ora arriva la Milano ovvero la 149 erede della 147)....
però ieri notte mentre mi trovavo in tangenziale tornando da lavoro mi sfreccia una macchina coupe,mi intrippo e inizio a correre mi avvicino ed era una Peugeot 308cc torno a casa e partono le classiche ricerche youtube e vari prove e test drive dei vari giornali...chi di voi ha una di queste due auto o provato da darmi pareri ecc.. grazie e arrivedecci
per l'alfa aspetto Fulvioz l'avrà provata sicuramente
http://tottisoad.files.wordpress.com.../alfa-mito.jpghttp://img.thesun.co.uk/multimedia/a...80_742629a.jpg
-
La Mito inizia a piacere molto anche a me, e ora è equipaggiata con la nuova generazione di motori multiair che dovrebbero garantire una potenza buona e consumi ridotti.
Alfa Romeo Mito 1.4 Turbo MultiAir | MotorBox | Auto | Viste&Provate | Le Nostre prove
-
la peugeot è bella....
però per esperienza personale, eviterei macchine francesi... io ho una citroen(è parente della peugeot), e ogni tanto si rompe qualcosa, (es: rivestimento portiere, dischi freni andulati, abs andato, cruise control idem, condizionatore... questi i guai piu' grossi piu tanti piccoli fastidi) e la macchina ha appena 4 anni
-
Felice possessore di una Mito 1.4 155cv, è da quasi un'anno che la possiedo e per ora solo grandi soddisfazioni, soprattutto il motore (lo stesso che monta grande punto abarth) spinge davvero bene! per quanto riguarda l'estetica è riìfinita bene, l'unica cosa di cui mi lamento un po sono le plastiche che sono delicate ma per il resto solo voti positivi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spoly
Felice possessore di una Mito 1.4 155cv, è da quasi un'anno che la possiedo e per ora solo grandi soddisfazioni, soprattutto il motore (lo stesso che monta grande punto abarth) spinge davvero bene! per quanto riguarda l'estetica è riìfinita bene, l'unica cosa di cui mi lamento un po sono le plastiche che sono delicate ma per il resto solo voti positivi!
come consumi qual'è la media per il 1.4 155cv?
-
Citazione:
IrishCoffee
come consumi qual'è la media per il 1.4 155cv?
calcola che io sto sui 12.5 km/l ma faccio praticamente solo ciclo extraurbano...se sei in città dovresti stare sui 9-10 km/l
-
Citazione:
Spoly
buono questo è ottimo...
ma i motori multijet come sono?nel senso io ho oltre un clase A170 ho pure un pandino multijet è i consumi sono nulli,nella mito?quanto fà?
-
x l'Alfa sentire Uzz e NEmo,
ciao
-
Citazione:
Sandro
la peugeot è bella....
però per esperienza personale, eviterei macchine francesi... io ho una citroen(è parente della peugeot), e ogni tanto si rompe qualcosa, (es: rivestimento portiere, dischi freni andulati, abs andato, cruise control idem, condizionatore... questi i guai piu' grossi piu tanti piccoli fastidi) e la macchina ha appena 4 anni
inchia!!ma non penso pure peugeot su una macchina come la 308cc
-
Citazione:
Spoly
calcola che io sto sui 12.5 km/l ma faccio praticamente solo ciclo extraurbano...se sei in città dovresti stare sui 9-10 km/l
il multijet personalmente non l'ho mai provato ma da quel che ho sentito il 1.6 jtdm dovresti essere sui 16-18 km/l
-
Citazione:
Intriplato
x l'Alfa sentire Uzz e NEmo,
ciao
e Fulvioz?alfista nel DNA..
-
non sono un amante dell'alfa e tanto meno della peogeot... tra le due prendi sicuramente l'alfa, adesso con la nuova edizione hanno anche migliorato qualcosina sotto l'aspetto dei freni e di altre caxate.. tra poco escono 2 nuovi motori...
p.s. con gli stessi soldi porti a casa una golf finita molto meglio... ovvio però non ha la bellezza dell'alfa!;)
-
Citazione:
the cursed
e Fulvioz?alfista nel DNA..
giusto lascia perdere i primi 2 :tongue::tongue:
-
gran macchina la mito!!!!
ottimo comfort!!!
-
Citazione:
fearless1972
gran macchina la mito!!!!
ottimo comfort!!!
ma di che cazzo parli tu??
-
Citazione:
Disagiato
a vanvera parla :tongue::tongue: d'altronde è un bmwista del settore :D:D
-
Citazione:
Disagiato
della mito!!!!
e' una bella auto....come il tuo avatar......:sick::sick::sick::ph34r:
-
-
Citazione:
sharkaprilia
belle cose!!!
quot cettu :biggrin3:
-
Citazione:
fearless1972
quot cettu :biggrin3:
ciao Fit!!
ca cettu
-
Citazione:
sharkaprilia
belle cose!!!
il tuo avatar si :wub:
-
torna al mio cospetto quando avrai valutato l'aquisto di una macchina seria.:tongue:
-
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie oggi!!! :laugh2:
La Mito? Da guidare con il 155 cv è davvero divertentissima, freni e tenuta molto positivi, in pista a Balocco la Mini non teneva il suo passo
Purtroppo di estetica non mi ha mai detto nulla, al contrario della 147 :biggrin3: però fossi in te aspetterei il porte aperte di questo week end e andrei a provare il nuovo 135 cv che è un netto passo avanti!!!
Anzi, aspetta gennaio con la versione quadrifoglio verde e il 1.4 da 170 cv che con 124 cv/litro è impressionante, manco Ferrari e Porche hanno una potenza specifica così
Oppure il futuro 1.8 MultiAir della Gta, sempre se la faranno :wub:
http://static.blogo.it/autoblog/alfa.../mito_gta1.jpg
-
-
Citazione:
sharkaprilia
viva la france!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
vulcano
viva la france!!!!!!!!!!!!!!!
viva la gnocca!:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Fulvioz
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie oggi!!! :laugh2:
La Mito? Da guidare con il 155 cv è davvero divertentissima, freni e tenuta molto positivi, in pista a Balocco la Mini non teneva il suo passo
Purtroppo di estetica non mi ha mai detto nulla, al contrario della 147 :biggrin3: però fossi in te aspetterei il porte aperte di questo week end e andrei a provare il nuovo 135 cv che è un netto passo avanti!!!
Anzi, aspetta gennaio con la versione quadrifoglio verde e il 1.4 da 170 cv che con 124 cv/litro è impressionante, manco Ferrari e Porche hanno una potenza specifica così
Oppure il futuro 1.8 MultiAir della Gta, sempre se la faranno :wub:
http://static.blogo.it/autoblog/alfa.../mito_gta1.jpg
questo uomo è geniale ..
ok Fulvioz andrò a provare la mito nel week
ma dimmi un pò il 1.6 multijet come si comporta??
ma nessuno mi dice niente sulla peugeotina???
-
a me piacciono entrambe.... ma io vado a due ruote ;)
-
Citazione:
the cursed
questo uomo è geniale ..
ok Fulvioz andrò a provare la mito nel week
ma dimmi un pò il 1.6 multijet come si comporta??
ma nessuno mi dice niente sulla peugeotina???
Cos'è la Peugeot? :biggrin3:
Col 1.6 non conosco nessuno che lo monta, comunque se vuoi più info vai sul forum di 147virtualclub nella sezione della Mito, sono iscritto da anni e ti troverai molto bene e con molti Alfisti
:wink_:
-
-
Citazione:
Fulvioz
Col 1.6 non conosco nessuno che lo monta, comunque se vuoi più info vai sul forum di 147virtualclub nella sezione della Mito, sono iscritto da anni e ti troverai molto bene e con molti Alfisti
:wink_:
fatto sono andato a visitare il sito è da quello che ho letto,la mito 1.6 jtdm con un kilometraggio inferiore ai 10.000 fa 15km/l...cacchio pochino:blink:...è una bella auto costruita pure bene,ma delude anzi dispiace che ha un consumo del genere una 147 consuma consuma un pò di meno....comunque se c'è qualcuno del fourum con + di 10.000km su una mito jtdm mi faccia sapere il consumo che sono interessatissimo a questò macinino:biggrin3:
comunque sulla 308 non ho trovato nessuna notizia :cry::cry:
-
Citazione:
Sandro
la peugeot è bella....
NON Q8 ......................... ho avuto una renault per 12 anni ... sempre la stessa ............... mi é morta che avevo superato i 300000 km. ---- un mito ---- un auto che non mi é costata praticamente niente di più dei soliti servizi, cambio gomme .... ecc. ecc.
Q8 ---------------- ho avuto per qualche mese una citroen e l'ho sbolognata alla prima occasione ............ servizio pessimo e auto poco affidabile .......
per le peugeot ne ho sentito parlare bene ma non direi che le auto francesi sono da scartare ..... proprio per niente ........
ps: oggi ho una fiat e quando l'ho comperata tutti a gufarmi ....... eppure ha 160000 km e ancora va abbastanza bene ........ si sta un po' desfando di carrozzeria ........ e non solo ..... ma si sa, oggi le auto non sono più quelle di una volta .... :tongue::tongue::tongue:
Citazione:
natan
NON Q8 ......................... ho avuto una renault per 12 anni ... sempre la stessa ............... mi é morta che avevo superato i 300000 km. ---- un mito ---- un auto che non mi é costata praticamente niente di più dei soliti servizi, cambio gomme .... ecc. ecc.
Q8 ---------------- ho avuto per qualche mese una citroen e l'ho sbolognata alla prima occasione ............ servizio pessimo e auto poco affidabile .......
per le peugeot ne ho sentito parlare bene ma non direi che le auto francesi sono da scartare ..... proprio per niente ........
ps: oggi ho una fiat e quando l'ho comperata tutti a gufarmi ....... eppure ha 160000 km e ancora va abbastanza bene ........ si sta un po' desfando di carrozzeria ........ e non solo ..... ma si sa, oggi le auto non sono più quelle di una volta .... :tongue::tongue::tongue:
InjectionTV - Peugeot 308 CC
-
il problema della peugeot è che poi dovrai Svenderla.... essendo un modello che nn tiene il valore :wink_:
se ti piace la Mito io prenderei la Quadrifoglio Verde da 170 cv che esce tra poco... :wink_:
-
Citazione:
fearless1972
e' una bella auto....come il tuo avatar......:sick::sick::sick::ph34r:
quoto!!
-
Citazione:
papero
il problema della peugeot è che poi dovrai Svenderla.... essendo un modello che nn tiene il valore :wink_:
se ti piace la Mito io prenderei la Quadrifoglio Verde da 170 cv che esce tra poco... :wink_:
si ma io la vorrei jtdm la quadrifoglio non penso la faranno con motorizzazione diesel...:dry:
-
Citazione:
the cursed
inchia!!ma non penso pure peugeot su una macchina come la 308cc
la mia è una C4, ha diverse parti in comune con la 308
x natan: la citroen e la peugeot fanno parte dello stesso gruppo (psa), la renalut è a se (renault nissan dacia..)
-
Citazione:
Sandro
la mia è una C4, ha diverse parti in comune con la 308
x natan: la citroen e la peugeot fanno parte dello stesso gruppo (psa), la renalut è a se (renault nissan dacia..)
se si pensa che skoda seat wolkswagen audi hanno la setssa meccanica.......
-
Citazione:
vulcano
se si pensa che skoda seat wolkswagen audi hanno la setssa meccanica.......
si... con il particolare che soluzioni tecniche e materiali vanno a scalare
audi
volkswagen
seat-skoda
-
Citazione:
Sandro
si... con il particolare che soluzioni tecniche e materiali vanno a scalare
audi
volkswagen
seat-skoda
esempio ........motore 2000tdi
seat leon
seat octavia
toledo
altea
golf
passat
touran
tiguan
skoda
superb
audi
a3
a4
a5
a6
meccanicamnete le tre case sono uguali l unica differenza sono le sospensioni anteriori dell audi a quadrilateri il resto è perfettamente uguale
( i ricambi di meccanica di normale usura hanno gli stessi codici per tutte e 4)