ma un bel post sul Cubano condannato a 2 anni di reclusione per aver detto che a Cuba si muore di fame NO ?
Visualizzazione Stampabile
ma un bel post sul Cubano condannato a 2 anni di reclusione per aver detto che a Cuba si muore di fame NO ?
aprilo qualcuno te lo vieta?
ben gli stà. e poi 2 anni di carceri cubane schiariscono le idee... diritti umani... quando esce non avrà più così tanta fame...
In fondo sono solo 2 anni....che vi disturbate a fare?....:biggrin3::biggrin3:...adesso gli hanno garantito vitto e alloggio mica si lamenterà ancora....ingrato!
Vai tranquillo
ma questa notizia ndo sta?
Urlò in tv: "Abbiamo fame". Cubano condannato a due anni
Il Tribunale Supremo (Corte di Cassazione) dell’Avana ha confermato oggi la condanna a due anni di carcere contro Juan Carlos Gonzalez Marcos 'Panfilo', il quale urlò «abbiamo fame» durante la ripresa di un video. Lo ha detto all’ANSA una fonte della dissidenza.
'Panfilo', 48 anni, è stato condannato ad agosto da un Tribunale municipale per «pericolosità sociale predelittiva».
Il Tribunale Supremo non ha accolto il ricorso. «Il processo è durato mezz'ora ed è stato a porte chiuse. Non hanno fatto entrare due diplomatici, uno del Canada e l’altro del Regno Unito, giunti come osservatori», ha detto Richard Rosellò, osservatore della Commissione di diritti umani, al quale non è stato neanche permesso di entrare in aula.
Non si possono presentare altri ricorsi, ha detto Rosellò, ribadendo che 'Panfilo' «non ha commesso alcun reato» e che «è stato condannato per motivi politici».
Che tristezza... :dry:
Urlò in tv: "Abbiamo fame". Cubano condannato a due anni | Gazzetta di Parma
l'avra' scritta quel giornalista che parlava della leghista trovata in Svizzera con 100 kg di droga
che amarezza.....ovviamente regime da stigmatizzare
maledetti cubani reazionari
grazie per la info..
se vuoi sentire che persone che, CERCANO di ragionare con la propria testa, dicano che a Cuba NON c'è democrazia: eccomi!!!
Vorrei solo aggiungere che prima di Fidel non è che in quel paese ci fosse chi pensava ai bisogni della gente...........
Ma non voglio infilarmi in un vortice polemico. A CUBA NON C'E' DEMOCRAZIA. Mi spiace a livello personale che ciò si manifesti con un vessillo che significa cose diverse.
E come mai questa volta non ci sono stati i soliti "movimenti raccogli firme"
per aiutare quest' uomo?
Perche' se si tratta della giornalista si e del pover'uomo nessuno alza il culo dalla sua sedia?
Tanto non e' mica un condannato a morte...
:sick:
Il perchè è nelle sue parole.
Perchè è un morto di fame.
Perchè Cuba è una dittatura ma è simpatica per ragioni politiche.
Perchè tutti amano Cuba, molti amano le cubane... ma dei cubani e della
loro miseria, della loro mancanza di libertà non frega niente a nessuno.
Perchè al mondo non c'è nulla di più sporco della politica.
Neanche a me piacciono le dittature, D.
E trovo giusto che ci si indigni quando qualcuno inneggia ad esse.
Ma proprio per questo non posso non essere scandalizzato dal fatto che proprio qui,
proprio in Italia, vi siano dei partiti che la esaltano e la indicano
come un modello da perseguire, senza pudore alcuno.
E il manifesto sottostante è solo una delle innumerevoli prove al riguardo.
ma che pretendi?
Trovo anch'io che ci sia da dire sulle ingiustizie nei paesi totalitari, esattamente come c'é da dire su tutte le ingiustizie .......
é che la butti là come un monito verso chi non fa questo o non fa quello .... che non fa quel che tu vorresti che facesse ............. e questo non é lontano dall'essere dittatoriali, come spirito ...... con un po' di potere in più,,,, magari? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
intanto quando ho aperto i post su Tienanmen, a suo tempo, tu non c'eri .... eppure nessuno te l'ha menata ......... :dry:
Comunque grazie dell'informazione..... tutta la mia solidarietà verso questo detenuto ......... Amnesty, intanto, condanna in tutto il mondo, tutti i soprusi al di la delle parti politiche che li esercitano,,,,, se hai a cuore quel che vorresti far credere é un buon consignio .... nel caso fosse solo polemica, allora penso che non te ne potrà fregare niente .... :wink_:
hai ragione .... a volte mi lascio andare ma messa come la messa lo porta dalla parte del torto .... pur essendo partito da quella della ragione .... perché il ragazzo lo quoto .... in barba all'amico rosso che mi dirà che mi lascio traviare dalla propaganda borghese ................ un uomo in carcere é giusto che lo sia solamente se é un pericolo per l'incolumità altrui ..... al contrario lo voglio libero,.
che ci vuoi fare....
YouTube Video
Ma ce ne frega qualcosa di Cuba?
Noi si è amici di Gheddafi!!!!
:sick: