Visualizzazione Stampabile
-
L'oliva all'ascolana
Eccovi un video su come si preparano le olive all'ascolana, è un video andato in onda su serenovariabile e colei che prepara le olive è Norma una mia carissima amica, oltre che gran bel pezzo di esmpio di ascolanità, guardate le olive e non le tette..:rolleyes:
YouTube - Norma a Sereno Variabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Eccovi un video su come si preparano le olive all'ascolana, è un video andato in onda su serenovariabile e colei che prepara le olive è Norma una mia carissima amica, oltre che gran bel pezzo di esmpio di ascolanità, guardate le olive e non le tette..:rolleyes:
:biggrin3:Belle le olive ascolane di Norma:laugh2:
-
Citazione:
flaga
:biggrin3:Belle le olive ascolane di Norma:laugh2:
Gia quando aveva 14 anni era una bomba, quanta gente ha dovuto mettere gli occhiali...
-
Citazione:
Anacleto68
Gia quando aveva 14 anni era una bomba, quanta gente ha dovuto mettere gli occhiali...
:biggrin3:ci credo, penso che li da voi gli occulisti hanno fatto affari:biggrin3:
-
Citazione:
Anacleto68
Norma a parte..... da quando ho assaggiato le vere olive all'ascolana ad Ascoli (un tempo ci feci il CAR nei militari), mi rifiuto di mangiare le olive all'ascolana che non siano quelle vere fatte ad Ascoli.....che sono veramente un'altro pianeta rispetto a quelle che ci propinano nel resto d'italia.....lì sono davvero spettacolari, buonissime....non c'è proprio storia.....quindi, o mi gusto quelle "regolamentari" lì sul posto, o ci rinuncio, e scelgo un altro piatto....
E' un po' come la storia dei tortellini..... o sono quelli DOC della mamma....o è meglio scegliere un altro piatto.....anche al ristorante qui a bologna fanno cacca......
-
noooooooooooo mi è venuta fame....
2 scaglie di grana
1 bottiglia di satèn montina
1 piatto di olive ascolane....
.... :homer:
-
Citazione:
Jando Goloso
noooooooooooo mi è venuta fame....
2 scaglie di grana
1 bottiglia di satèn montina
1 piatto di olive ascolane....
.... :homer:
Contadi Castaldi "soul"
-
ho un buco nello stomaco che guarda....
....:homer:
:D
-
Citazione:
Jando Goloso
ho un buco nello stomaco che guarda....
....:homer:
:D
d'altra parte...con un nickname del genere......:tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
giova66
Norma a parte..... da quando ho assaggiato le vere olive all'ascolana ad Ascoli (un tempo ci feci il CAR nei militari), mi rifiuto di mangiare le olive all'ascolana che non siano quelle vere fatte ad Ascoli.....che sono veramente un'altro pianeta rispetto a quelle che ci propinano nel resto d'italia.....lì sono davvero spettacolari, buonissime....non c'è proprio storia.....quindi, o mi gusto quelle "regolamentari" lì sul posto, o ci rinuncio, e scelgo un altro piatto....
E' un po' come la storia dei tortellini..... o sono quelli DOC della mamma....o è meglio scegliere un altro piatto.....anche al ristorante qui a bologna fanno cacca......
Esatto, hai perfettamente ragione, l'Italia è piena di gustosissime ricette, il massimo è gustarle nel luogo di appartenenza ........
PS. se fai un giretto ora nella caserma dove hai fatto il car è pieno di gnocca, ma gnocca vera :tongue:
-
Citazione:
giova66
d'altra parte...con un nickname del genere......:tongue::biggrin3::biggrin3:
si ma non solo di roba che si mangia o si beve..... :bananeinc:
:risate:
-
Citazione:
giova66
Quotone......
Mangiati quelli fatti in casa da una signora ascolana.....il resto solo pessime imitazioni!:sick:
-
Che combinazione proprio questa sera sono a cena da un'amica ascolana per una mangiata di olive che io adoro, tra l'altro devo dire che anche la mia amica è eccezionalmente ben fornita!!:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
black panther
Che combinazione proprio questa sera sono a cena da un'amica ascolana per una mangiata di olive che io adoro, tra l'altro devo dire che anche la mia amica è eccezionalmente ben fornita!!:laugh2::laugh2:
portala al prossimo raduno.....e/o cena......:w00t:
-
Citazione:
giova66
portala al prossimo raduno.....e/o cena......:w00t:
Sarebbe dovuta venire da gino il matto ma poi non è riuscita..
-
Citazione:
black panther
Buona appetito, potevi portarla a Senigallia però :tongue:
-
Citazione:
Anacleto68
ho guardato solo le olive.................giuro:biggrin3:
-
Citazione:
ianez72
ho guardato solo le olive.................giuro:biggrin3:
Figliuolo non peccare.:laugh2::laugh2:
-
non riesco a seguire la ricetta..............
-
ottime le olive ascolane!!!!!!:wub:
guai a chiederle a San benedetto pero'....:biggrin3:
-
Citazione:
Mamba
non riesco a seguire la ricetta..............
Non so perchè...ma mi sono distratto anch'io dalla ricetta...:rolleyes:
-
fear di olive se ne intende...na ha 2 piccole piccole in mezzo alle gambe
-
Citazione:
TB Herbie 53
fear di olive se ne intende...na ha 2 piccole piccole in mezzo alle gambe
la prossima volta le "ascolizziamo" ??
http://bedford.extension.psu.edu/agr...rdizzo%201.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
595Abarth
:w00t:
-
Citazione:
595Abarth
ricorda che diventerai marchig........:rolleyes:
-
io conosco la pasta alla norma:tongue:....ma preferirei una cena solo a base di Norma:wub:
-
io ho visto 2 meloni all'ascolana
-
Citazione:
fearless1972
ottime le olive ascolane!!!!!!:wub:
guai a chiederle a San benedetto pero'....:biggrin3:
Giu le fanno di pesce, ma fanno schifo :laugh2:
-
Citazione:
Anacleto68
Giu le fanno di pesce, ma fanno schifo :laugh2:
e sono rossoblu poi....:tongue:
-
Citazione:
massimio
io conosco la pasta alla norma:tongue:....ma preferirei una cena solo a base di Norma:wub:
io preferirei entrambe le cose......:laugh2:
-
Citazione:
Medoro
io ho visto 2 meloni all'ascolana
Meglio delle olive :biggrin3:
Citazione:
fearless1972
e sono rossoblu poi....:tongue:
ahaaha, . :wink_: per fortuna che oggi è solo un ricordo, anche perchè la smab è fallita 50 volte :risate2:
Scherzo, ma un tempo ci si ammazzava nel vero senso della parola come degli imbecilli, viva le marche intere :rolleyes:
-
Citazione:
Anacleto68
ahaaha, . :wink_: per fortuna che oggi è solo un ricordo, anche perchè la smab è fallita 50 volte :risate2:
Scherzo, ma un tempo ci si ammazzava nel vero senso della parola come degli imbecilli, viva le marche intere :rolleyes:
:wink_:
-
-
cavolo ne mangerei una carriola,stupenda la Norma