Visualizzazione Stampabile
-
scarichi...ADDIO!!
non credo se ne sia parlato e perciò riporto questo collegamento per portare tutti a conoscienza dell'ennesima cag*ta che stanno combinando in italia...
http://www.gpr.it/admin/documenti/up...atalizzati.doc
a quanto pare tutti gli scarichi anche se omologati,dal 18 maggio se non hanno il catalizzatore sono fuorilegge!!!
ma lascio la parola a chi ne sa più di me...
-
siamo i migliori come sempre!!!!!!!!! a partire da sotto
-
ca**o, non ne beccano una!!!!
-
e che cavolo...................
-
Evvai !!!
Ragzzi su posizioniamoci ....
Di nuovo tutti a 90°
:-(
-
Forza Italia siamo sempre i più forti
-
ancora ho su quello originale
-
In cu.lo Al Sistema !!!!!!!!!!!!!! via le targhe, tutti come Ghost Rider !!!!!!!!!
-
-
Ho scritto una bella mail alla ZARD ! vediamo che rispondono...
-
omissis ....cambierà in maniera sostanziale la tipologia dei prodotti venduti e soprattutto condizionerà tutto il parco moto circolante rendendo pressochè indispensabile la necessità di proporre sul mercato marmitte catalizzate o meglio ancora con il catalizzatore removibile per uso pista, prodotto per il quale segnaliamo di possedere un brevetto europeo.... omissis
Per chi deve ancora comprarlo non mi sembra cosi' grave... (ritardi a parte) sono i costruttori che se vogliono vendere devono aggiornarsi (come da comunicato GPR) senza aumentare i prezzi ovviamente... senno' se li tengono:mad:
Per chi l'ha comprato da poco, beh allora si esiste il problema, ma confido che costruttori di scarichi seri aiuteranno la clientela se se la vogliono tenere... :dry:
-
resta una cosa soltanto da fare...
montare lo scarico piu' libero che ce' e sbattersene le ba..e di tutto.
l'importante e' non fermarsi...!
-
Siamo abbastanza adulti e vaccinati quindi smettiamo di berci per buona ogni panzana e ragioniamo.
1) La lettera di GPR e' sostanzialmente PUBBLICITA', della serie visto come siamo bravi noi ecc. Quindi da leggere con attenzione...
2) Chiaramente sfrutta una certa confusione che c'e' nella community cercando di aumentare la preoccupazione dei motociclisti con lo scopo (OVVIO, no?) di aumentare e fidelizzare clienti sui loro prodotti.
3) A leggere bene pero' non dice niente di diverso da quello che si sapeva, perche' vere e proprie menzogne non le possono dire neanche loro. In sostanza conferma che se la moto il catalizzatore non lo aveva neanche in origine, il problema non esiste (infatti dicono che lo scarico "diventera' illegale qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale"). Non mi pare che in questo ci sia niente di anormale, anche montare gomme diverse da quelle omologate, montare scarichi aperti, togliere specchietti, montare portatarga fuori norma, ecc ci rende soggetti a sanzioni e grane. Quindi e' logico che se rimuovo il catalizzatore lo faccio a mio rischio.
Concludo dicendo che invece di essere vittime del terrorismo psicologico-pubblicitario e' molto meglio cercare di essere informati. Le mie sono solo osservazioni dettate dal buon senso e dalla conoscenza del genere umano... pero' non ho studiato a fondo la famosa direttiva CE. Quindi se qualcuno l'ha fatto seriamente e in modo disinteressato sarebbe una gran cosa che si facesse vivo sul forum e ci illuminasse:biggrin3:
Cheers!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tonidaytona
resta una cosa soltanto da fare...
montare lo scarico piu' libero che ce' e sbattersene le ba..e di tutto.
l'importante e' non fermarsi...!
quoto,
o in alternativa svuotati gli originali!
(ovviamente non i tuoi ,quelli tienili per le revisioni)
-
e forza italia che siamo tantiss....dovevano andarsene con stile no??!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Daytona812
Siamo abbastanza adulti e vaccinati quindi smettiamo di berci per buona ogni panzana e ragioniamo.
1) La lettera di GPR e' sostanzialmente PUBBLICITA', della serie visto come siamo bravi noi ecc. Quindi da leggere con attenzione...
2) Chiaramente sfrutta una certa confusione che c'e' nella community cercando di aumentare la preoccupazione dei motociclisti con lo scopo (OVVIO, no?) di aumentare e fidelizzare clienti sui loro prodotti.
3) A leggere bene pero' non dice niente di diverso da quello che si sapeva, perche' vere e proprie menzogne non le possono dire neanche loro. In sostanza conferma che se la moto il catalizzatore non lo aveva neanche in origine, il problema non esiste (infatti dicono che lo scarico "diventera' illegale qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale"). Non mi pare che in questo ci sia niente di anormale, anche montare gomme diverse da quelle omologate, montare scarichi aperti, togliere specchietti, montare portatarga fuori norma, ecc ci rende soggetti a sanzioni e grane. Quindi e' logico che se rimuovo il catalizzatore lo faccio a mio rischio.
Concludo dicendo che invece di essere vittime del terrorismo psicologico-pubblicitario e' molto meglio cercare di essere informati. Le mie sono solo osservazioni dettate dal buon senso e dalla conoscenza del genere umano... pero' non ho studiato a fondo la famosa direttiva CE. Quindi se qualcuno l'ha fatto seriamente e in modo disinteressato sarebbe una gran cosa che si facesse vivo sul forum e ci illuminasse:biggrin3:
Cheers!
pero fanno presente questo punto:
( tagliato dalla lettera GPR )
ossia anche eventuali scarichi acquistati prima del 18 maggio 2006, pur essendo stati regolarmente omologati in base alle leggi fino ad ora vigenti, diventeranno "illegali" qualora l'installazione dello stesso abbia comportato l'eliminazione del catalizzatore originale.
Che a mio parere sembra chiaro, per quanto sia a loro vantaggio per farsi pubblicita.. chi si è comprato ( esempio ) uno shark in questi giorni dal 18/06/2005 sara fuori legge...
E' chiaro che se la mia moto non era catalizzata in partenza non rischio nulla, ma con i modelli dal 2003 in poi si rischia e come !!!
premetto che non sto dibattendo ma semplicememte esprimendo un mio parere dopo avere letto la circolare della Gpr !!
saluti
Scusate non volevo scrivere cosi grande... ho fatto un di casino... uhauhauha
-
CIOE???:all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dellyIII
CIOE???:all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic: :all_coholic:
???? a me?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da darius4475
???? a me?
NO ERA PER TOTINO, MA TU SEI STATO UN FULMINE NELL'INSERIRE IL TXT
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dellyIII
NO ERA PER TOTINO, MA TU SEI STATO UN FULMINE NELL'INSERIRE IL TXT
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Sorry !!!
-
delly, quest' altra genialata per penalizzare i motociclisti qualcuno se la sarà pure inventata, e ti assicuro che non sono stato io...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da totino
delly, quest' altra genialata per penalizzare i motociclisti qualcuno se la sarà pure inventata, e ti assicuro che non sono stato io...
COSI SEI PIù CHIARO,E....CONDIVIDO IN PIENO!!
-
il mio non è un discorso pro o contro qualcuno....il fatto è che chiunque ci sia al potere i motociclisti se la pigliano sempre nel c***...non so se hai l'età per ricordartelo, ma circa 15 anni fà si inventarono una sorta di tassa per i beni di lusso, e io che avevo una xt 600 (mio unico mezzo!!) ho pagato qualcosa come 600K lire (che per l'epoca e per un ragazzo erano un botto)...dico questo per spiegarti che io non faccio politica sul forum...anche se ho le mie idee.
-
io non mi fermo... che mi prendano ! con tutto rispetto per le forze dell'ordine che fanno il loro lavoro eh ! ma io non voglio prendere in giro loro ma le leggi assurde che fanno applicare.
Forse non hanno capito che facendo così non risolvono niente.
Siamo sempre indietro come i muli ! guardate in germania che lasciano libero il tuning , viene omologato e sono invece piu severi su altre norme che invece in italia sono sempre citate come: per questa volta va così !
POVERA ITALIA....
-
ma scusate, chiaritemi un dubbio che ora mi è sorto ...la Speed05 ce l'ha il catalizzatore di serie o no? Se è prodotta ed omologata con il catalizzatore , montando degli scarichi che ne sono privi si diventa perseguibili, nel caso non ne sia provvista di serie , si può montare qualsiasi scarico omologato....io l'ho capita così sta direttiva, mi sbaglio?
Matteo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ilpattinatore
ma scusate, chiaritemi un dubbio che ora mi è sorto ...la Speed05 ce l'ha il catalizzatore di serie o no? Se è prodotta ed omologata con il catalizzatore , montando degli scarichi che ne sono privi si diventa perseguibili, nel caso non ne sia provvista di serie , si può montare qualsiasi scarico omologato....io l'ho capita così sta direttiva, mi sbaglio?
Matteo
non sbagli
-
Ok BlackDeath, ma tu sai se la Speed lo monta il catalizzatore? davvero ho sto dubbio adesso...so ignorante.... :">
-
il catalizzatore nella speed 05 dovrebbe essere nei 2 finali ,almeno penso cosi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ilpattinatore
Ok BlackDeath, ma tu sai se la Speed lo monta il catalizzatore? davvero ho sto dubbio adesso...so ignorante.... :">
penso prorpio di si ma aspettiamo notizie da chi ne sa di piu'
;)
-
ciao Samuel!!!
quindi con gli shark che ho montato...
sono....fottuto???
-
Ma per adesso niente è certo......
Cmq, la speed penso propio che abbia il catalizzatore nei finali ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cristian26
ciao Samuel!!!
quindi con gli shark che ho montato...
sono....fottuto???
Esattamente...stando alla nuova legge si...
certo che l'italia é il primo paese in cui sento che una legge viene applicata in modo retroattivo (si dice così?), insomma, che ti stracciano le vecchie omologazioni...gran bell'idea...:sick: :sick: :sick: :sick:
Turbo-555
-
si turbo!!!
gran bella idea... :cry: :sick: :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Cristian26
ciao Samuel!!!
quindi con gli shark che ho montato...
sono....fottuto???
ciao cristian.
mi dispiaca dirtelo ma se il catalizatore è nei finali ,come penso che sia sei fottuto.:tongue:
-
per me è sostazialmente una cazzata, solo per farso pubblicità.
Ma dai non sappiamo noi dov'è il catalizzatore sulla speed, vorrei vedere come lo trova un carabiniere :D
-
-
ma la speed del '00 non aveva il catalizzatore di fabbrica....almeno mi sembra...
cosa fammo? mi faranno riomologare la moto???
AZZ!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 81rap
ma la speed del '00 non aveva il catalizzatore di fabbrica....almeno mi sembra...
cosa fammo? mi faranno riomologare la moto???
AZZ!
allora, non facciamo confusione le speed fino ad APRILE 2003, cioè quelle euro1, non hanno il catalizzatore
la my 2004 che è euro2 non so bene... per rientrare nella nuova normativa aveva in più un sistema di iniezione secondaria dell'aria nei condotti, quindi credo non avesse il catalizzatore
in pratica, SICURAMENTE, il catalizzatore ce l'hanno i 1050...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da basjoe
per me è sostazialmente una cazzata, solo per farso pubblicità.
Ma dai non sappiamo noi dov'è il catalizzatore sulla speed, vorrei vedere come lo trova un carabiniere :D
Penso sia propio cosi.
Per mia esperienza personale, avendo montato degli scarichi diversi dagli originali, ho avuto modo di smontare anche il Body 1 in 2. Allinterno degli originali(Body) non ho trovato filtri e neanche all' uscita del collettore. Forse sono nei silenziatori..........:blink:
L'unica fregatura sarebbe il controllo delle emissioni dello scarico da parte delle forze dell' ordine. Certo che con tutte le macchine che girano, con catalizzatori vecchi e saturi, con livelli di inquinamento Alti, propio a noi devono romperci le PA***E:mad:
-
IO HO UNO SCARICO APERTO TRIUMPH FUORI LEGGE E ME NE SBA..O!!!!!!
SOUND DA PAURA!!1