Visualizzazione Stampabile
-
Appassionati di pesca???
c'è qualcuno qui sul forum con cui scambiare 2 idee e magari qualche consiglio??????
il mio ultimo dubbio peschereccio è
x escare un mugine vivo e poterlo lanciare è meglio secondo voi l'utilizzo dei bait clip e del filo idrosolubile????
sono abbastanze indeciso perchè con il bait clip non saprei come fare visto che l'esca è voluminosa e gli ami sarebbero almeno 2
e con il filo non sono certo che poi in acqua si sciolga in tempi ragionevoli(dai 30 sec ai 3 min)visto che ci sono molti fattori che intervengono tipo temp dell'acqua
voi x lanciare lontano grosse esche vive e preservarle il più possibile come fate
-
sono espertissimo in carG-fishing Nick!!!!
se vuoi ti do' qualche dritta!!!!
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless1972
sono espertissimo in carG-fishing Nick!!!!
se vuoi ti do' qualche dritta!!!!
;)
tu al max puoi essere un'affiliato carglass:biggrin3:
-
Stai parlando di pesca in mare,personalmente pratico ogni tanto il surfcasting ma come esche,al di la' del coreano,arenicola etc non mi sono mai cimentato.
Sorry:cry:
Se invece ti interessa la pesca in lago o acque interne,credo di saperne abbastanza...trota lago in primis:biggrin3:
-
abito da una vita sul lago ma non sono mai andato a pescare ... il pesce lo preferisco bello pronto e spinato sul piatto.. :laugh2:
-
Citazione:
ZioVic
Stai parlando di pesca in mare,personalmente pratico ogni tanto il surfcasting ma come esche,al di la' del coreano,arenicola etc non mi sono mai cimentato.
Sorry:cry:
Se invece ti interessa la pesca in lago o acque interne,credo di saperne abbastanza...trota lago in primis:biggrin3:
E' gia qualcosa aver trovato un PESCATORE:tongue:
si parlo di pesca in mare
anche io pratico surfcasting,ma questa tecnica,o meglio l'utilizzo delle canne da pesca da surf con esca cosi voluminosa si usa nelle foci dei fiumi o nei porti x la pesca alle spigolone i serra e tutti pesciolini sfiziosi del genere:tongue:
in acqua dolce non sono pratico:cry:
-
ma come fai a pescare mentre vai in surf ??:blink:
-
C'ho provato una volta, dopo mezz'ora e 10 sigarette mi son chiesto cosa axxo facevo li, ho spezzato in 100 pezzi la canna, visto che non era fumabile, e me ne sono andato, tanto era un regalo di uno st...zo
-
ciao ,
anche io pescatore, magari trovare altri con cui andare a pesca, magari in mare a surf....
qualche anno fa praticavo molto di piu'.......
comunque mai pescato con il vivo, per lo piu vermi, americano, arenicola, muriddu, e trancio di sarda.....
certo difficile andare a pesca in moto eh eh ehe
-
Citazione:
Lordsinclair
ma come fai a pescare mentre vai in surf ??:blink:
surfcasting=lancio sull'onda
è una tecnica di pesca che si effettua dalla spiaggia quando il mare è incazzoso e si formano quelle bellissime onde che fanno tanta tanta schiuma quando arrivano in prossimità di una secca,la tecnica consiste nel lanciare li le nostre eschette perchè dove il mare rimugina e smuove maggiormente la sabbia c'è il cibo x i piccoli pesci e di conseguenza anche x i grossi che si pappano i piccoli:biggrin3:
Citazione:
Anacleto68
C'ho provato una volta, dopo mezz'ora e 10 sigarette mi son chiesto cosa axxo facevo li, ho spezzato in 100 pezzi la canna, visto che non era fumabile, e me ne sono andato, tanto era un regalo di uno st...zo
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
ci vuole pazienza e la compagnia di uno che sia un po esperto x insegnarti qualcosa cosi a cazzo ci vuole solo culo
-
Pesca in lago dal coregone,alla trota, al luccio a spinning e qualche botta a trota in torrente..per la pesca in mare nada.
-
Citazione:
Medoro
tu al max puoi essere un'affiliato carglass:biggrin3:
:risate:
-
-
Nico a mio avviso puoi tranquillamente usare del nylon leggero (0,12) in fluorocarbon. Ma poi cosa vuoi insidiare inserendo un muggine vivo da terra, i serra?
-
Citazione:
Filomao
Nico a mio avviso puoi tranquillamente usare del nylon leggero (0,12) in fluorocarbon. Ma poi cosa vuoi insidiare inserendo un muggine vivo da terra, i serra?
No no non sono a terra,parto dal muraglione del porto di oristano
un fluorcarbon da 12 è impossibile da usare troppo sottile i dentini del serra non se ne accorgerebbero neppure,l'amo 1 o 2 a seconda della paratura andranno in cavetto d'acciaio e poi legati ad una lenza 0,40 minimo e poi direttamente alla lenza madre che sarà sempre minimo dello 0,40,cosi se abbocca una bella spigola va bene,ma se abbocca un serra ho più garanzie che reggano gli ami
l'idea del filo idrosolubile era x legare il muggine al trave della paratura in modo che non svolazzi durante il lancio e che la lenza non si attorcicli,ma cominci la sua azione solo dentro l'acqua e solo dopo che la lenza si sia sciolta
-
Se ti servono consigli sulla pesca al fagiano chiedi pure
-
Citazione:
winter1969
Se ti servono consigli sulla pesca al fagiano chiedi pure
o anche la pesca alla patata...:laugh2:
-
Citazione:
Lordsinclair
o anche la pesca alla patata...:laugh2:
quotooooooooooooooooooooooo :w00t:
-
Con il massimo rispetto per i gusti degli altri, se c'è una cosa che proprio non mi piace è la pesca...:blink:
-
-
Citazione:
TonyManero
Con il massimo rispetto per i gusti degli altri, se c'è una cosa che proprio non mi piace è la pesca...:blink:
prova con la banana
-
Citazione:
armageddon
prova con la banana
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
azz con un assist così potevo solo spingerla in rete:biggrin3:
-
io pesco in mare ed in fiume da quando sono piccolo, posso dire di avere la passione, sinceramente però in mare pesco in Corsica ed esclusivamente a traina e raramente a casting di solito uso il bibi o al massimo la cozza intera per le orate con l'idrosolubile, sul mugine sinceramente non so come aiutarti... mi spiace medò :biggrin3:
-
PESCARE...? DOPO LE MOTO PER ME STA DIVENTANDO UNA VERA OSSESSIONE!!
HO UNA BARCHETTA POCO PIù DI 4 METRI IN SOCIETA' CON USHIOETORA ( ALTRO TRIUMPHISTA) ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA (3 IN ESTATE) ANDIAMO A PESCA DI FONDO LUNGO LA COSTA SIRACUSANA.
CHI NON PESCA NON PUO' CAPIRE CHE EMOZIONI SI POSSONO PROVARE... E POI VUOI METTERE LE GRIGLIATE?
DA UN PO' HO COMINCIATO A PESCARE ANCHE CON ALTRE TECNICHE COME IL VERTICAL JIGGING E LA TRAINA DI SUPERFICE.. MINCHIA CHE PESCIONI CHE SI PRENDONO!!
BEL PASSATEMPO!
-
ciao
Presente
laghi, torrenti e fiumi
qualche anno fa ero + accanito ed avevo tutti i vari permessi regionali, fips e via dicendo
da qualche anno ho meno tempo quindi sono diventato meno accanito e mi dedico solo + alla pesca in lago quando riesco
ettore
-
Citazione:
nicolik
PESCARE...? DOPO LE MOTO PER ME STA DIVENTANDO UNA VERA OSSESSIONE!!
HO UNA BARCHETTA POCO PIù DI 4 METRI IN SOCIETA' CON USHIOETORA ( ALTRO TRIUMPHISTA) ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA (3 IN ESTATE) ANDIAMO A PESCA DI FONDO LUNGO LA COSTA SIRACUSANA.
CHI NON PESCA NON PUO' CAPIRE CHE EMOZIONI SI POSSONO PROVARE... E POI VUOI METTERE LE GRIGLIATE?
DA UN PO' HO COMINCIATO A PESCARE ANCHE CON ALTRE TECNICHE COME IL VERTICAL JIGGING E LA TRAINA DI SUPERFICE.. MINCHIA CHE PESCIONI CHE SI PRENDONO!!
BEL PASSATEMPO!
e grazie a o cazz,tieni o mare sotto casa,appena ce lo portano a torino(il mare) mi ci dedico pure io a tempo pieno.
nell'attesa lo faccio quando vado in ferie da mio padre,ma solo con il bolentino
-
Medoro Medoroooo vieni a pescare con noi, ci manca il vermeeeee.
-
Citazione:
Richymbler
:laugh2:
-
Citazione:
Richymbler
azz e che ci peschiamo con un verme da un quintale:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
azz e che ci peschiamo con un verme da un quintale:biggrin3:
uno sharkaprilia :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
uno sharkaprilia :biggrin3::biggrin3:
ma è commestibile?
-
scusate, ma il verme da un quintale non era Yatta?
-
andate a fanculo intry armaggeddon e pure richy
-
Citazione:
Medoro
andate a fanculo intry armaggeddon e pure richy
quando sei così passionale ti adoro :wub::laugh2::laugh2::tongue:
-
Citazione:
Intriplato
quando sei così passionale ti adoro :wub::laugh2::laugh2::tongue:
si immagino
ascolta una cosa seria
ma solo a me esce sotto IL PANNELLO UTENTE FAQ ECC ECC
Caro medoro,tiricordo che nella giornata di mercoledi 14 ecc ecc ecc
o esce a tutti???
no perchè sono preoccupato che esca solo a me:tongue::tongue:
-
Citazione:
Medoro
si immagino
ascolta una cosa seria
o esce a tutti???
ma, di cosa parli ?
a me non esce nulla di nulla !!!
:D
-
Citazione:
Intriplato
ma, di cosa parli ?
a me non esce nulla di nulla !!!
:D
ok ok adesso mi sento meglio
continua ad andare a cagare:wub:
-
Citazione:
Medoro
si immagino
ascolta una cosa seria
o esce a tutti???
Pure a me. Ed inizia col Caro Richy. Ho già risposto che si facesse i ca**i suoi che io parlo di quel che voglio ma quel FAQ lì continua a scrivermi. :mad:
:rolleyes:
Insomma per tornare on topic se mi salta la mosca al naso poi non ho più l'esca nell'amo.
-
Citazione:
armageddon
e grazie a o cazz,tieni o mare sotto casa,appena ce lo portano a torino(il mare) mi ci dedico pure io a tempo pieno.
nell'attesa lo faccio quando vado in ferie da mio padre,ma solo con il bolentino
hahahaahahahaha
senti facciamo così, se vieni dalle mie parti sarai mio ospite per un giorno intero... ti porto con me ok? se non prendi nulla però ti butto in acqua!:laugh2::laugh2: