oggi ho cambiato il posteriore metzler m3, e' stato decerato con un liquido che non so' credo diluente...
mi posso fidare o c'e' un metodo piu' sicuro, non mi vorrei stendere alla prima curva fatta un po allegrotta!!!!
grazie mi affido a voi....
Visualizzazione Stampabile
oggi ho cambiato il posteriore metzler m3, e' stato decerato con un liquido che non so' credo diluente...
mi posso fidare o c'e' un metodo piu' sicuro, non mi vorrei stendere alla prima curva fatta un po allegrotta!!!!
grazie mi affido a voi....
la cartavetro dovrebbe funzionare.....:rolleyes:
basta che non tiri come stoner appena uscito dal gommista e vai tranquillo...
infatti anche io sapevo della carta vetro
tipo da stufa? cioe' finissima...
Anche se la gomma fosse diventata plastica :biggrin3:, tolto il primo strato torna ok. Quindi rodale normalmente. ;)
ragazzi ma state dicendo sul serio? diluente? carta vertro?:blink:
fate due giri tranquilli, le gomme si assestano sul cerchio dopo circa un centinaio di km..poi stare sicuri che se non ci arrivate con le piega , la cera che rimane non vi da alcun fastidio..non conosco nessuno che sia caduto per le gomme incerate!..sono "falsi" problemi..:wink_:
Io questo non lo conosco ma non mi sembra un falso problema
YouTube Video
rodale normalmente facendo attenzione!!
..di solito, con l'asciutto , con una 50ina di km le pulisci...ma io che sono particolarmente sfigato tutte le volte che cambio le gomme piove......e comunque le ho sempre rodate lo stesso senza troppe paranoie..magari senza esagerare ma basta andare con calma e alzare pian piano il ritmo...
pasta lavamani a volontà!!! e le pulite con una spugna da cucina!!!! il gioco è fatto!
non vorrei essere nei suoi panni........
quoto per la carta vetro , io lo faccio ad ogni cambio.....
levi tutto il lucido e vai subito tranquillo........
Dopo la cartavetro,la pasta lavamani,magari arriva uno che usa anche le termocoperte prima, per ammorbidire la cera.....siamo proprio messi male.
Il tempo di arrivare in cima ad un passo e non c'è più traccia di cera;l'ultimo treno di k2 le ho montate in pista e dopo un giro e poco più erano calde e rodate.
Già, a parte alcuni casi patologici con cui mi sono misurato in passato (Michelin Power Race), le gomme dopo una 50ina di km su una strada curvosa sono belle che pronte per essere usate al meglio, Sportec M3 comprese.
)ma infatti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
però sai c'è gente che va fuori di testa per sta cazzo di cera:biggrin3: alcuni si vergognano al bar perchè hanno la cera sulle spalle..o vanno in paranoia perchp non puliscono tutta la gomma!.. siccome a volte davvero non capisco (anche perchè non parliamo di persona ma tramite un monitor:wink_:) quando finisce la parte reale ed inizia l'assurdo..:blink:
di certo con le gomme nuove bisogna starci attenti..cera a parte!
come ho detto prima , tutti i gommisti seri ti diranno che la gomma deve assestarsi sul cerchio e servono alcuni km!.. in sintesi la moto appena ritirata per almeno un pezzettino di strada va guidata con cura..:wink_: senza troppe (sottolineo troppe e non nessuna ) paranoie!:wink_:
Con le contirace è bastato un turno a franciacorta per togliere la cera!!! E il secondo e terzo turno GASSSSSSSSSS!!
Se le usi in strada dopo una 50ina di km la cera non c'è più!!!
NON USATE LA CARTA VETRATA O ALTRO!!!
premettendo che ognuno e' libero di pensare e di agire come meglio crede , e' indubbio che la "cera" rende i pneumatici scivolosi e personalmente ritengo che dopo 50-100 km fatti tranquillamente sulle spalle c'e' ancora tutta...
ho poca fiducia a piegare gradatamente sempre di piu' sentendo la moto poco stabile e rischiando di cadere ad ogni piega per cui con una semplice , veloce , poco costosa operazione la tolgo appena montate principalmente sulle spalle e la uso con piu' sicurezza...
il mio non e' esibizionismo "da bar" per far vedere che chiudo l'ant. e il post. perche' il segno che lascia l'asfalto dopo pochi km e' ben diverso da quello lasciato dalla cartavetro...
Certo se li fai in autostrada....altrimenti la cera se ne va mooolto velocemente e cmq la puoi levare anche da solo ,ma la gomma necessita lo stesso di qualche km di assestamento sul cerchio,si deve scaldare ed il risultato è che per una 50 di km non puoi tirare, cera o non cera.
Gli esibizionismi sono altri:ho visto un tipo finire il turno a Magione e correre dietro il bagni a grattare le saponette al muro.....
carta vetro a smeriglio fine
quando le cambio......vado a farmi una decina di tornanti subito......e piano piano.....piegando sempre di più.....rrivo alla fine della spalla.....e poi è tutto OK....
a me sono bastati una 40ina di km di percorso misto e la cera è sparita con un'andatura tranquilla... basta non esagerare col gas in uscita di curva e tutto ok
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: poi c èda togliere la cera dalle termocoperte sennò si riattacca la cera quando le rimetti sulle gomme.
basta meno per la cera...50 km e sei a posto , via sù se uno non è un cretino non cè verso di andare in terra.....state a vedere il capello poi magari avete messo delle gomme di 2 anni fà di produzione che vi mette il gommista...di fiducia..:dry:
la cera in va via basta avere gomme calde , e riabituarsi alle nuove reazioni della moto con gomme nuove guidando puliti e progressivi in curva...poi si sente quando si può andare....dove tocca il battistrada 3 secondi e a gomma calda non cè più...
guardate le date di produzione prima della cera....:coool:
consiglio.:rolleyes:
ma se cè ancora tutta sulle spalle , vuol dire che non ci arrivi sulle spalle e allora che problemi ti fai , non puoi sentire cose dove la gomma non tocca...la cera c è perchè non ci si arriva .
il tuo è un ragionamento come scrivi personale , ti dà più sicurezza?
fallo.
ma sappi che non è cosi , vado in moto da 21 anni ormai , e come me altri utenti del forum....vai tranquilo che è come ti diciamo , in 50 km gomme calde passa tutto , puoi arrivare a 100.....ma non te la menar troppo e soprattutto fai quello che ritieni ti dia più sicurezza , che è importante.
anche se non serve tecnicamenete , ma solo alla testa.:wink_:
mettile in forno ventilato a 130 gradi per 15 minuti.:laugh2::laugh2:
montati i tamponi?
Tutto ok per i tamponi,ma smontando i fianchetti....sistemata tutta il venerdì sera,gomme nuove (non quelle invecchiate in barric :laugh2:),sole sabato,domenica e martedì;peccato che lunedì fu il diluvio,così a sera ho smontato tutto....Hai fatto il rodaggio alla tuo nuovo ferro?
boh io ho messo le qualifier rr e dopo due curve ero ginoccio a terra.............dopo 40 km c'erano i riccioli altro che cera.............:laugh2: