Visualizzazione Stampabile
-
Filtro e rimappatura?
Cambio i terminali originali con un terminale unico (quasi sicuramente Remus).
Ho 2 offerte. 550 montato + 70 di filtro
oppure 430 e mi arrangio a montarlo.
La domanda: ma il filtro e la rimappatura sono necessari? Cambiando solo il terminale è necessario? E cosa mi da in più o cosa rischio se non lo metto (il filtro)
Scusate l'ignoranza, ma ero convinto che cambiando il solo terminale non servisse rimappare. ( lo scarico è omologato e catalizzato)
-
Io sinceramente non capisco tutti questi messaggi della gente che si fa problemi nel rimappare.
Cavolo... a differenza delle jappo abbiamo la fortuna di avere un centralina dove si possono caricare le mappe per gli scarichi liberi e tanta gente non le utilizza. :blink:
Cambia scarico, filtro e falla mappare... questo è il mio consiglio :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steve78
Io sinceramente non capisco tutti questi messaggi della gente che si fa problemi nel rimappare.
Cavolo... a differenza delle jappo abbiamo la fortuna di avere un centralina dove si possono caricare le mappe per gli scarichi liberi e tanta gente non le utilizza. :blink:
Straquoto. La moto va anche senza mappa e senza filtro ma allora è meglio farla andare anche senza scarico..... :biggrin3:
-
Citazione:
steve78
ti quoto
-
montando lo scarico direi che sia quasi d'obbligo rimappare,mentre il filtro dell'aria puoi anche temporeggiare e montarlo in seguito senza alcun intervento vedi me l'ho messo su dopo 13 mesi,ma una cosa e' sicura che il filtro ci vuole non tanto per avere qualche mezzo cavallo in piu' ma per una migliore erogazione della moto.
-
Citazione:
tonyilbarca
montando lo scarico direi che sia quasi d'obbligo rimappare,mentre il filtro dell'aria puoi anche temporeggiare e montarlo in seguito senza alcun intervento vedi me l'ho messo su dopo 13 mesi,ma una cosa e' sicura che il filtro ci vuole non tanto per avere qualche mezzo cavallo in piu' ma per una migliore erogazione della moto.
infatti,io ho mmontato il filtro bmc dopo un po di tempo,va molto meglio la moto cmq anche senza filtro andava bene lo stesso,ho gli scarichi aperti triumph
-
se ha il db-killer, non serve rimappare, sono studiati per la moto originale, infatti peso ed estetica a parte, cambia poco o nulla!!!....discorso diverso se lo togli!!
-
Citazione:
onlyspeed
se ha il db-killer, non serve rimappare, sono studiati per la moto originale, infatti peso ed estetica a parte, cambia poco o nulla!!!....discorso diverso se lo togli!!
Speed 1050 del 2006 (euro 2). Quando ho montato il solo terminale omologato Mivv X-cone con dbkiller sono stato costretto a rimappare....troppi scoppi in rilascio ed erogazione brusca. Da un paio di anni giro con il suddetto terminale, mappatura x scarico aperto e filtro aria BMC, e gira che e' un orologio:coool:.
-
Citazione:
diego71
Speed 1050 del 2006 (euro 2). Quando ho montato il solo terminale omologato Mivv X-cone con dbkiller sono stato costretto a rimappare....troppi scoppi in rilascio ed erogazione brusca. Da un paio di anni giro con il suddetto terminale, mappatura x scarico aperto e filtro aria BMC, e gira che e' un orologio:coool:.
io ho girato con mivv tappato per un anno senza rimappare, era un orologio, quando ho provato a toglierlo ho notato immediatamente il bisogno di rimappare...ora ho il bazooka e ovviamente pc3 e mappa.....se cosi' non fosse, bisognerebbe fare storie con chi li vende, perchè ti danno un'omologazione, senza nemmeno consigliare la rimappatura!!:wink_:
-
Mah...io ho il Mivv x cone plus con il db killer modificato (l'ho tagliato e semi strozzato ed il sound e' veramente da "panico":wink_:) e,oltre ad aver effettuato l'adattamento della centralina,non ho rimappato...la moto va benissimo:coool:
-
Citazione:
ZioVic
Mah...io ho il Mivv x cone plus con il db killer modificato (l'ho tagliato e semi strozzato ed il sound e' veramente da "panico":wink_:) e,oltre ad aver effettuato l'adattamento della centralina,non ho rimappato...la moto va benissimo:coool:
cosa intendi per adattamento della centralina!!
-
Citazione:
onlyspeed
cosa intendi per adattamento della centralina!!
A moto completamente fredda,si accende senza toccare assolutamente la monopola del gas,si aspetta che il motore si scaldi fino all'accensione della ventola,appena la ventola si spegne si aspettano altri 12 minuti ed il gioco e' fatto...per altro se ne e' lungamente discusso in parecchi 3D qui su forum:coool:
-
Citazione:
ZioVic
A moto completamente fredda,si accende senza toccare assolutamente la monopola del gas,si aspetta che il motore si scaldi fino all'accensione della ventola,appena la ventola si spegne si aspettano altri 12 minuti ed il gioco e' fatto...per altro se ne e' lungamente discusso in parecchi 3D qui su forum:coool:
:rolleyes::rolleyes:.......nessuno lo ha mai veramente confermato.....spero che tu non creda di aver sistemato la centralina cosi'!!!:tongue:......per me hai consumato solo un po' di benzina!!:wink_:
-
Citazione:
onlyspeed
:rolleyes::rolleyes:.......nessuno lo ha mai veramente confermato.....spero che tu non creda di aver sistemato la centralina cosi'!!!:tongue:......per me hai consumato solo un po' di benzina!!:wink_:
Non credo,lo hanno confermato diversi meccanici Triumph che,in diverse occasioni,lo adottano abitualmente.
Effetto placebo? puo' darsi,ma la mia speed non "spara",ha un erogazione lineare e va come un orologio...Sgrat Sgrat ..."grattatio pallarum omnia mala fugat":tongue:
-
ma in cosa consiste questo adattamento?cioè che funione ha?
-
.....allora aggiungo un' altra domanda. Vedo che in parecchi montano filtro BNC. Dalle parti mie ne ho sentiti 3 e all'unanimità mi hanno detto KN. Sembra che non esista altro......è una fisima?
-
Citazione:
Il_Profeta
.....allora aggiungo un' altra domanda. Vedo che in parecchi montano filtro BNC. Dalle parti mie ne ho sentiti 3 e all'unanimità mi hanno detto KN. Sembra che non esista altro......è una fisima?
Sono assolutamente equivalenti,BMC costa qualcosa in meno del K&N(almeno qui in Italia,all'estero costano di piu')per cui...uno vale l'altro:wink_:
-
Scarico, mappatura e filtro!!! questo è il mio consiglio e la moto va bene:wink_:
-
Ho comprato il Remus e messo il filtro BMC...
La moto (speed triple 2006 15mila k) andava malissimo....
Botti in rilascio, minimo impazzito, murava in allungo e sotto era vuota...
Sulla confezione non c'è scritto nulla e non si sà come rimappare il tutto...
per ora ho tolto tutto e la moto và bene, certo l'estetica il sound e sopratutto il peso ....
chi mi aiuta a configurare!????
Mappatura quale!??
Dove a Roma!??
Consigli particolari .... seri di esperienze simili!??
Ciao
Marco
-
non vorrei dire una caxxata ..ma penso vadano fatti dei ponticelli sotto la centralina
-
mai sentito sta storia...
-
Azz..certo per chi vuole farsi un idea e'dura..tanti pareri discordanti..se vuoi il mio di consiglio monta lo scarico vedi come va e poi nel caso intervieni sulla centralina,ciao.
-
Cambiando i volumi di uscita è consigliabile aumentare anche quelli di ingresso quindi, cambia filtro e rimappa obbligatoriamente.
-
Questa è bella:
A moto completamente fredda,si accende senza toccare assolutamente la monopola del gas,si aspetta che il motore si scaldi fino all'accensione della ventola,appena la ventola si spegne si aspettano altri 12 minuti ed il gioco e' fatto...per altro se ne e' lungamente discusso in parecchi 3D qui su forum :w00t:
Ragazzi quando si cambiano gli scarichi e il filtro la moto va rimappata!!!...e non ci sono Santi...:wink_:
..se poi volete gli scoppiettii e le fiammate in rilascio e i motori che dopo un pò vi abbandonano allora lasciate il mondo come sta!!:wacko:
-
Non ho capito il discorso di far scaldare il motore fino ad accendere la ventola.
Cmq, anche quando hai una carburazione a DOC è probabile che la moto scoppietti quando chiudi il gas e ti assicuro che non è un difetto ma una caratteristica della Speed. Hai mai visto montato uno Zard senza db killer??? E' tutto un programma di fiammate e colpi di fucile, ma non danneggiano mica il motore...
-
ok..
Ma per favore e con cognizione di causa senza OT...
Quale mappatura per scarico Remus cone e filtro aria BMC su speed triple del 2006..!!!??????
So che và rifatta la mappatura, ma sulla base di quali dati!??
Ciao..
M
-
ciao steve 78,ho appena comprato mivv x cone e filtro bmc,il mecc mi ha detto di rimappare con centralina arrow,sul forum ho letto invece q8...ma che è sta q8?tu cosa consigli?
-
Citazione:
siscospeed
ciao steve 78,ho appena comprato mivv x cone e filtro bmc,il mecc mi ha detto di rimappare con centralina arrow,sul forum ho letto invece q8...ma che è sta q8?tu cosa consigli?
lascia stare sto q8 che significa solamente "quoto" cioè dico la tua stessa cosa, non è una mappatuta :biggrin3::biggrin3::yess:
-
Citazione:
siscospeed
analclico biondo.GRZIEEEEEEEEEE Stavo diventando pazzo a capire che era sto q8....:laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
diego71
ciao diego 71,ho visto che siamo vicini di casa....che mappatura hai messo su?io sono nella stessa tua situazione,mivv x cone filtro bmc.speed 2006.ma la moto come và adesso?il meccanico dice che i mivv non vanno molto bene x la speed....vero?dimmi di no...
-
un conto e'la rimappatura un conto e'il "reset" dei vari parametri..
la rimappatura si fa dal conce.. dove si carica o quella originale o quella per scarico aperto pre/caricata e dormiente fino a quando non ci metti mani..
altro discorso e'il reset dei parametri, la centralina si autoadatta in base ai segnali che riceve, se si effettua la procedura prima descritta (moto accesa senza dare gas ecc ecc).. in base alla mappa messa, la centrlina ïmpara"e aggiorna i suoi parametri..
-
ragazzi chiedo il vostro aiuto visto che questa discussione riguarda anche la mia speed del 2007. ho preso la moto usata, monta uno scarico shark. gli scoppi sono rarissimi mentre in rilascio è tutto un brontolio. serve rimappare? nel caso sono di verona, qualcuno sa dirmi a chi posso affidarmi e i costi di tale operazione? grazie a tutti