se chiudete questo 3d, aperto da me, mi fate un favore, grazie!
chi vuole "disquisire" l'argomento da me aperto, può tranquillamente aprire un 3d apposito, grazie!
Visualizzazione Stampabile
se chiudete questo 3d, aperto da me, mi fate un favore, grazie!
chi vuole "disquisire" l'argomento da me aperto, può tranquillamente aprire un 3d apposito, grazie!
purtroppo non hanno tutti il 46.... devo proprio commentare?? dai su su studioaperto ci sono ancora le celebrazioni del 46, accendi e guarda la tv, lascia la sbk ai perdenti, a quelli che nn sanno andare in moto, ai "falliti" come li chiami tu... la sbk è per finocchietti ed infatti il buon ben va dove ci sono i "grandi" piloti, in motogp.
beh, Biaggi è inguardabile, fa un dritto ogni tre curve...
Fabrizio invece la moto la sa portare
menomale che ci sei tu ad illuminarci :laugh2:
beh, biaggi si è incartato ieri a + di 200 km/h..... e poi quella curva li è bastarda, si arriva in discesa da 300 orari... anche rea ha fatto un paio di dritti... ma ve lo detto, sbk roba da dilettanti, e poi sono anche sportivi.. che schifo!! si abbracciano pure 2 uomini a fine campionato di 2 marche diverse di cui uno ha vinto il mondiale e l altro no... che gay.
biaggi non mi è mai piaciuto. tante parole e poca sostanza.
wasp così mi offendi :dry::dry::dry::dry: il mio era un modo ironico per intervenire su un fantastico post di un cayenneturbo, lungi da me sputare su sbk, ss, stk, TT, BSB, AMA, All japan series etc etc.... qui sembra che se nn sei in moto gp, e nn vinci 5-9 mondiali nn sei nessuno, sei un fermo.
invece son tutti pilotoni qua dentro.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cerchiamo di essere seri, premesso che per fare gare in moto dal trofeo amatori o monomarca alla GP bisogna avere le palle, ognuno puo' avere le proprie preferenze ma che la moto GP sia la Serie A è un dato oggettivo il resto sono chiacchiere
;)
Per quanto riguarda Biaggi non mi sembra che sia un fallito...guarda cosa ha fatto in confronto a nakano ad esempio...e quest'ultimo ha corso fino all'anno scorso in motogp.......
Per fabrizio nemmeno io lo considero un campione...ma da li a dire che è un fallito.....ne passa.
Seguendo il tuo ragionamento la griglia della SBk sarebbe:
SPIES......e......basta.
Mentre quella della MotoGP sarebbe:
Stoner,Rossi,Lorenzo e magari qualche wild card per Pedrosa.......
Spero che il tuo intervento sia solo una provocazione e non un pensiero permanente...
che vuoi che ti dica?? a me biaggi piace come guida....ha uno stile che persino vale se lo sogna, pulizia di guida allo stato puro, come corser. una pippa per te?? ok, continua a crederlo, mi godrò le gare anche l anno prox, con un biaggi e un fabrizio pippa.
Non credo sia oggettivo...gente che in motogp andava bene in Sbk non hanno fatto nulla...vedi Barros,Nakano,Hopkins...l'unico è biaggi che ha fatto una trentina di podi e 4 vittorie..
Quoto...e la gp piange.....con distacchi tra una moto e l'altra che fa pena..
:smoke_: scusami non per contraddirti ma non so di che SBK per finocchietti tu stia parlando...senza nulla togliere al motogp forse anche imparagonabile come categoria....ma "ai miei tempi" nella Sbk fece la comparsa un certo Carl Fogarty
che penso tutto fosse forche' un finocchietto in moto...tanto per citare qualcosina di lui campione del mondo Endurance...campione del mondo Tourist Trophy isola di Mann e pluricampione in Sbk con gare che ti mettevano per davvero in piedi sul divano come direbbe Meda......
ti quoto in pieno i piloti della SBK sono tutti come marrazzo!!!!:laugh2::laugh2:
Bayliss ha fatto anche altri 3 anni prima in motogp e non ha fatto nulla purtroppo...e spies non può far altro che andare in un team satellite..!E' la nuova regola della moto gp...gli eserdienti devono almeno fare un anno in un team satellite,eccezion fatta per la suzuki che non ha moto satellite.
ancora con bayliss???
emmminchia!!!! ha vinto quella gara...tutte le gare precedenti (o quasi) che ha fatto in motogp non ha combinato niente..allora con questi criteri direi che simoncelli é moolto più forte di quanto lo fosse bayliss...simoncelli é arrivato in sbk e su 2 manche in una é arrivato secondo... senza aver mai provato prima una sbk in pista...dai per favore...
tornando al succo...
sbk e motogp sono due mondi diversi, entrambi affascinanti per motivi diversi.
non dimentichiamoci che la motogp dovrebbe essere (come la F1) la massima espressione tecnica su 2 ruote...se si vuole più spettacolo però...bisogna accontentarsi che non sia più il top delle tecnologia esistente...certo é che ne paga lo spettacolo...
biaggi e fabrizio? 2 ottimi piloti, come tutti i loro avversari in pista...non ti danno una moto (e pure uno stipendio) solo perché quando ti siedi sulla moto sei elegante...se sono dove si trovano...é perché il manico cmq c'é
per quanto riguarda le vittorie mancate...ce ne sono tanti di campioni che non hanno vinto tanto, ma restano campioni...altri vincono...ma restano nessuno...
ok hai ragione, ormai è impossibile parlare di motociclismo, siete tutti troppo esperti per me, sapete tutto voi..... manca gabro, anche lui sa tutto di tutti.
solo una precisazione visto che tutti dicono che casey cadeva con una honda privatissima ed adesso vince perchè ha l elettronica, le sue cadute sono quasi tutte di anteriore.......
L anno prox, vincerà ancora il migliore, come quest anno, so solo che vederlo guidare è uno spettacolo ed un adrenalina pura e questo mi basta, l ho visto a misano da molto vicino, è diverso dagli altri, è un animale!!! e vedere che traiettorie faceva e dove e come apriva il gas, in una pista dover anche tu giri, è qualcosa di mistico.
se vince, vincerà per la netta superiorità tecnica della moto, o perchè nn ha pressioni, o perchè vale si è steso, o perchè vale ha dei problemi, o perchè la yama ha dei problemi, casey nn può vincere di suo, nn ha il manico abbastanza sviluppato.
e se vince di 18 sec la gara è noiosa, se fa della bagarre perderà perchè rossi passa sull erba o sulla terra.
Fidati è impossibile.
dai spiegamela questa dell'elettronica sull anteriore, sono curioso. spiegami che mi interessa, allora, si sbagliano in tv, dicono che la ducati ha un super controllo di trazione ed è per questo che casey vince, spiegalo anche a loro allora, che dicano che la ducati ha il miglior controllo di antichiusura dell anteriore, nn il miglior controllo di trazione.
non ho detto tutti, ho detto tu e gabro.
Secondo me sono 2 buoni piloti,(Fabrizio quando è in giornata viaggia un bel po' forte),ma nn sono 2 campioni!
1.l'esempio di simoncelli l'ho scritto per dire che é dal motomondiale che il manico passa in sbk, mentre il contrario (almeno negli ultimi tempi) non ha gran successo (e parlo solo di piloti di cima classifica..)
2.forse non hai letto bene...non ho detto che il motomondiale porti spettatori...ho detto che é la massima espressione TECNOLOGICA del motociclismo e che appunto lo spettacolo ne può risentire...(so della moto2...)
3.per me non ci sono problemi...biaggi non l'ho mai sopportato quindi continuo a non chiamarlo campione :D (ovviamente anche lui ha i suoi tifosi che dicono lo stesso di altri piloti ;) )
Sono tifoso di Rossi ma dire che Biaggi è un fallito mi sembra eccessivo!
Antipatico, magari, ma un fallito no!
Per Fabrrizio non so: buon pilota. Non so se sarà mai un fuoriclasse.
Comunque di fenomeni come Spies, Lorenzo e, ovviamente, Rossi non ne nascono tutti i giorni....
no guarda, pilota io proprio no, mi diverto con il mio catafalco verde, ma sono un bel cancello. ma il pilota lo fa chi lo sa fare, e questi, lo sanno fare tutti, magari nn saranno dei campioni come vale ma di quelli ne nasce 1 ogni tanti anni, ma da qui a definirli "falliti" a mio avviso ne passa, allora solo i campioni meriterebbero di continuare a gareggiare, anche haga allora è un fallito visto che nn ha vinto mai niente, anche schwantz, visto che il mondiale lo ha vinto per la caduta e la sedia a rotelle del povero rainey, se poi sta antipatico per un motivo o per un altro un pilota, quello è un altro discorso... ma da qui a giusdicare un pilota fallito, nn è il modo giusto.
Anche a me vale nn sta simpaticissimo per quello che ha portato al motociclismo, ma cmq riconosco il suo inimitabile valore, la sua bravura, il suo esserci sempre, è un animale da gara, ma è deletereo scavare nella sua vita, idolatrarlo come un dio, ormai è diventato marketing, solo quello e la gente vede il marketing, è uno strumento di vendita, e la gente si perde quello di lui + bello, il saper guidare una moto.
Se per elettronica intendi i sensori, beh, allora scusami ma quello nn è un controllo di antichiusura dell anteriore che a quanto ne so io nn esiste e mai esisterà.
mi dispiace solo che molti, sentono senza ascoltare, e sono ormai partecipi del girone che mediaset a creato attorno ad un numero, sembra che gli altri nn esistano, c'è solo uno qui in italia.
Vale è fortissimo ma nn avrà mai il calore dei motociclisti che ha avuto un chili per esempio, un falappa che ancora incontri e ci bevi una birra insieme nel suo camper ducati.
Ormai è tutto un apparire, nn + un essere, il motociclismo è un apparire, nn uno stile di vita, nn un modo di essere, mi fa sorridere sentire gente che chiede consigli su quale tuta sta bene con la street bianca (dico street perchè siamo in un foro triumph) e se il serbatoietto rizoma è meglio blu o alu e poi, va in pista con la spezzata o con gomme alla frutta ed è pronta a fare querele e denunce se qualcuno li stende....
scusate se mi sono divulgato troppo, e che nn ho un cazzo da fare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sono solo mie considerazioni.
Ma vogliamo considerare che Biaggi corre da un sacco d'anni e che non ha più vent'anni?
E' stato un grandissimo pilota, un personaggio non amato da tutti, ed ormai sta calando. E, comunque, si permette di dar filo da torcere (con una moto debuttante in tutto e per tutto) a gente molto più giovane di lui!
Mi faccio impressione da solo a scrivere queste cose! :ph34r:
ben spies il prossomo anno non e in un team ufficiale perche il regolamento non lo permette, pero da quello che si dice in giro dovrebbe avere la moto ufficiale anche lui,non avrebbe senso se no prendere il campione sbk per dargli una moto da 5,6,7,posto!!era meglio lasciarlo in sbk se no!!sono d'accordo con te su biaggi e fabrizio in generale, pero non bisogna secondo me sminuire chi arriva 5,10,15 ,20 ..o ultimo,questi ragazzi sono i primi 25 anzi50 piloti piu forti al mondo vanno forte tutti quanti!!bisogna anche saper apprezzare i de angelis, edwards, capirossi,melandri,nakano.... non tutti hanno il talento di valentino ,stoner ,lorenzo..e piu difficile per loro sotto un certo punto di vista!!pero secondo me se ti fa trovare pronto come e capitato a hayden, criville, roberts..., anche se non hai il talento di quest 'ultimi puoi diventare lo stesso campione del mondo!!! ci sono statialtri piloti tipo es biaggi che aveva piu talento sicuramente di questi pero non ha vinto ancora nulla!!per diventare campione non ci vuole soloil manico ma anche :costanza,carattere,umilta,intelligenza!!Hayden e diventato campione perche e stato piu bravo piu costante di valentino,vale e caduto lui no!!forse non lo vincera mai piu pero nell unica occasione che gli e capitata l hapresa al volo!! per questo secondo me e statao bravo,si e fatto trovare pronto!!ah.. dimenticavo..io sono tifoso di vale!!
Il mio pensiero dice che:
La MOTOGP resta la classe regina, dove c'è la massima espressione in fattore di tecnologia,meccanica e quant'altro... Sicuramente per guidare quelle moto la ci vuole un granmanico che non è da tutti. Un PILOTA CAMPIONE è sicuramente ed innegabile ROSSI, è capace di mantenere da un po di anni a questa parte ritmi altissimi, è costante in gara, quando ci sono le bagarre non si tira mai indietro, appena ha un buco si infila e sorpassa l'avversario, altrettanto lo chiude quando qualcuno ci prova... Il CAMPIONE è colui che ha costanza e non quello che vince 1 gara si e 3 no... oppure colui che vince solo perchè ha i sensori che gli controllano la posizione corretta del culo sulla moto.
ALLA PARI DI ROSSI in MOTOGP non trovo nessuno, salvo gente che sicuramente hanno la stoffa per diventare futuri campioni, che attualmente riescono a insidiare rossi, ma nulla di più.
Per quanto riguarda la WSBK, sicuramente è molto bella da vedere, trovi moto più vicine alla realtà visto che provengono dalle linee di serie anche se poi "stravolte" .. Ma pur sempre moto vicine alla "realtà"...
Quest'anno è arrivato SPIES che ha dato in testa a tutti dimostrando grandi qualità e si è meritato il campionato. In ogni caso i piloti che ricoprono i primi 3/4 posti sono tutti allo stesso livello.... ben altra cosa...nelle parti basse delle classifiche.
Sicuramente è più avvincente, molto meno scontata della MOTOGP, ed i PILOTI non sembrano extraterrestri come nella MOTOGP.
Capitolo BIAGGI...diciamo che gli è rimasto solo il nome, per questo le squadre continuano a chiamarlo vedi Aprilia... diciamo che come pennella lui le curve nessuno, stile di guida pulito a differenza di tanti altri e soprattutto le sue curve sono tutte le stesse!!!!! Purtroppo ha perso la competitività... nelle bagarre cede, non da "sportellate" agli avversari... diciamo che oramai corre solo perchè non sa che fare la domenica!
Fabrizio sicuramente deve ancora crescere, un po meno di arroganza e più umiltà gli farebbero davvero bene.
mai stato un estimatore di Biaggi, uno dei personaggi più antipatici, però come pilota vorrei essere fallito come lui e fabrizio...e sti cazzi....:wink_:
dai dire che Biaggi è un fallito mi pare troppo su....