Visualizzazione Stampabile
-
SPEED VS STREET
tra la speed e la street quale risulta migliore per l'uso stradale?lo so che ci sono decine di discussioni in merito....ma non si è giunti mai ad una conclusione!molti mi diranno che non sono paragonabili...però io voglio acquistare una delle due...e non so se scegliere l'agilità della street o la coppia della speed!!quale dei due fattori è vincente?!il peso della speed incide tanto sulla guida sportiva?e poi le prestazioni non sono "molto" differenti...qualcuno che le ha provate "per bene" può dirmi le sue impressioni?con obbiettività si intende!!!:tongue:
-
ci sono un sacco di argomenti a riguardo... prova a cercare un po'....
-
attendi Johnny e F@bio......
-
due impressioni le puoi leggere QUI, calcola che io avevo una Street N, e che le senzazioni sono prettamente personali :wink_:
ci sono molti fattori da valutare...se la usi in citta...in campagna..in montagna...in due....quanti euri hai disponibili.....
cmq il consiglio più valido è PROVALE! :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matteo.micheli
tra la speed e la street quale risulta migliore per l'uso stradale?lo so che ci sono decine di discussioni in merito....ma non si è giunti mai ad una conclusione!molti mi diranno che non sono paragonabili...però io voglio acquistare una delle due...e non so se scegliere l'agilità della street o la coppia della speed!!quale dei due fattori è vincente?!il peso della speed incide tanto sulla guida sportiva?e poi le prestazioni non sono "molto" differenti...qualcuno che le ha provate "per bene" può dirmi le sue impressioni?con obbiettività si intende!!!:tongue:
tanto dipende anche dalla moto che hai attualmente... se ne hai una ovviamente....
-
lascia stare il forum...........valle a provare entrambi e scegli in base alle TUE impressioni.
good luck
-
Citazione:
brasletti76
lascia stare il forum...........valle a provare entrambi e scegli in base alle TUE impressioni.
good luck
Q8
-
bella domanda , vorrei anch'io una risposta , sono indeciso
-
provale entrambe che e' la cosa migliore!!!
tieni presente poi che la speed 1050 e' in catalogo dal 2005 e fra non molto,spero, uscira' una versione tutta nuova.
-
Vorrei anch'io fare il cambio dalla street alla speed ,non perchè con la street non mi ci trovo bene ,ma per i seguenti motivi :
-la street è tenuta da vetrina pero' ha 25000 km ,quindi se me la valutano bene prima che diventa invendibile.
-Faccio molti km e il motore 1050 sia piu adatto
-il motore 1050 fa meno giri del 675 quindi piu sfruttabile su strada si ha tutto subito,ha piu coppia e in nei mesi cadi giro in 2
-Sono alto 1,80 80kg sulla speed starei piu comodo
-Mi sono invogliato di una mille
-In teoria fra qualche anno mi dovrei sposare e dopo la vedo dura acquistare una moto :ph34r::ph34r: e aggiungo che amarezza!!:sick:
-
se puoi prenditi la speed!peserà anche di più ma quando giri la manetta ti viene un sorriso sotto al casco che manco te lo immagini!:rolleyes:
-
Citazione:
s-one675
Vorrei anch'io fare il cambio dalla street alla speed ,non perchè con la street non mi ci trovo bene ,ma per i seguenti motivi :
-la street è tenuta da vetrina pero' ha 25000 km ,quindi se me la valutano bene prima che diventa invendibile.
-Faccio molti km e il motore 1050 sia piu adatto
-il motore 1050 fa meno giri del 675 quindi piu sfruttabile su strada si ha tutto subito,ha piu coppia e in nei mesi cadi giro in 2
-Sono alto 1,80 80kg sulla speed starei piu comodo
-Mi sono invogliato di una mille
-In teoria fra qualche anno mi dovrei sposare e dopo la vedo dura acquistare una moto :ph34r::ph34r: e aggiungo che amarezza!!:sick:
allora ora o mai più :biggrin3:
-
Citazione:
F@bio
allora ora o mai più :biggrin3:
gia!! :cry::cry:
-
le moto che sto valutando sono una street del 2008...tutta originale..di un concessionario...con 1800km e una speed del 2005 con 7000km di un mio amico(quindi sono sicuro che sono reali e che è tenuta bene e sopratutto che va bene!)accessoriata con scarico basso zard, centralina, filtro, frecce a led, portatarga...insomma quasi perfetta:wub: entrambe a 6500 euro circa...visti gli accessori sarei orientato sulla speed, anche perchè farei le stesse cose alla street, o almeno lo scarico perchè gli originali non mi piacciono...quindi mi verrebbe a costare di più, e se consideriamo il reparto sospensioni da migliorare(sulla speed non necessario)alla fine mi costerebbe molto di più!!però quei 30 kg in più mi lasciano perplesso...:wacko:
-
Citazione:
fedex
Q8
Q8 x 2
-
Citazione:
brasletti76
good luck
e questa e' una saggia risposta...
-
Citazione:
matteo.micheli
le moto che sto valutando sono una street del 2008...tutta originale..di un concessionario...con 1800km e una speed del 2005 con 7000km di un mio amico(quindi sono sicuro che sono reali e che è tenuta bene e sopratutto che va bene!)accessoriata con scarico basso zard, centralina, filtro, frecce a led, portatarga...insomma quasi perfetta:wub: entrambe a 6500 euro circa...visti gli accessori sarei orientato sulla speed, anche perchè farei le stesse cose alla street, o almeno lo scarico perchè gli originali non mi piacciono...quindi mi verrebbe a costare di più, e se consideriamo il reparto sospensioni da migliorare(sulla speed non necessario)alla fine mi costerebbe molto di più!!però quei 30 kg in più mi lasciano perplesso...:wacko:
voi al mio posto che fareste di fronte a questa scelta?ah dimenticavo...un conce aprilia mi ha offerto la shiver nuova a 7000 euro!!non male come offerta...però non mi attira molto...
-
Citazione:
matteo.micheli
voi al mio posto che fareste di fronte a questa scelta?ah dimenticavo...un conce aprilia mi ha offerto la shiver nuova a 7000 euro!!non male come offerta...però non mi attira molto...
che esperienza hai in moto?che corporaturta hai?
-
Citazione:
s-one675
che esperienza hai in moto?che corporaturta hai?
è la mia prima moto, ma ne ho guidate alcune (anche la street di un mio amico) ma come puoi capire non sono sicuramente esperto...anzi!!sono alto 1.72 x 65 kg.....:cry:
-
Bè poca esperienza corporatura non da gigante ,la street ti va a pennello!:coool:(opinione mia)
-
:blink:Qui sul forum ci sono pure delle donne che guidano la speed,il problema corporatura in un normodotato:tongue:non si pone in funzione della guida.Sono entrambe dotate di un bel numero di puledrini in esubero che la maggior parte di noi sfrutterà solo in parte su strada,hanno due motori unici e riuscitissimi nei loro ripettivi segmenti di appartenenza,oltre a caratteristiche estetiche che le imparentano immediatamente a colpo d'occhio,sono due Triumph.:rolleyes:Mi dispiace molto non essere in grado di darti un consiglio,ti resta solo una POSSIBILITA'......:ph34r::coool:
:w00t:Vai e provale entrambe possibilmente lo stesso giorno a ruota l'una dopo l'altra,e tutto ti sarà più limpido.:wub::biggrin3:
-
lo sò però...oltre al fascino della sorellona qui è anche una questione economica!!!sinceramente cambiare pezzi su pezzi non mi va....e su quella speed non dovrei cambiar nulla!!!!!!
-
prima moto???? allora comprati una hayabusa, va benissimo per iniziare.........:rolleyes:
-
Citazione:
fiore955
:blink:Qui sul forum ci sono pure delle donne che guidano la speed,il problema corporatura in un normodotato:tongue:non si pone in funzione della guida.Sono entrambe dotate di un bel numero di puledrini in esubero che la maggior parte di noi sfrutterà solo in parte su strada,hanno due motori unici e riuscitissimi nei loro ripettivi segmenti di appartenenza,oltre a caratteristiche estetiche che le imparentano immediatamente a colpo d'occhio,sono due Triumph.:rolleyes:Mi dispiace molto non essere in grado di darti un consiglio,ti resta solo una POSSIBILITA'......:ph34r::coool:
:w00t:Vai e provale entrambe possibilmente lo stesso giorno a ruota l'una dopo l'altra,e tutto ti sarà più limpido.:wub::biggrin3:
Come che c'entra la corporatura su la scelta della moto? :blink: e poi che c'entra quello che fanno gli altri!?!:blink: con il sua corporatura da "fantino" con la street è natale tutti i giorni !!:w00t::w00t: Per non parlare dell'esperienza ,che non ne ha , a iniziare con una moto 1050 con 130 cavalli non sia la cosa piu sensata!
-
Citazione:
s-one675
Come che c'entra la corporatura su la scelta della moto? :blink: e poi che c'entra quello che fanno gli altri!?!:blink: con il sua corporatura da "fantino" con la street è natale tutti i giorni !!:w00t::w00t: Per non parlare dell'esperienza ,che non ne ha , a iniziare con una moto 1050 con 130 cavalli non sia la cosa piu sensata!
e cosa sarebbe sensato? cominciare con la street che di cavalli ne ha "soli" 110? :blink:
ti ammazzi sia con l'una sia con l'altra se non hai testa..........
-
Tra quelle due...
Fatti la speed dai retta a me.
Sarà più difficile gestirla nelle manovre da fermo e nel buttarla giù in curva, ma a parità di prezzo, e non dovendoci più mettere una lira: speed tutta la vita.
-
scelta
Se non ricordo male è la prima moto che hai dunque comprati una streetR e vedrai che non ti pentirai della scelta,io ho una speed dunque non sono di parte si inizia sempre dal basso per non rischiare
-
Citazione:
Fulgore
Tra quelle due...
Fatti la speed dai retta a me.
Sarà più difficile gestirla nelle manovre da fermo e nel buttarla giù in curva, ma a parità di prezzo, e non dovendoci più mettere una lira: speed tutta la vita.
Mi sembra di aver capito che e' gia' come vorresti farla diventare. quindi Q8 in pieno Fulgore.
-
-
Citazione:
brasletti76
e cosa sarebbe sensato? cominciare con la street che di cavalli ne ha "soli" 110? :blink:
ti ammazzi sia con l'una sia con l'altra se non hai testa..........
Si 110 cavalli ma guidare la street è molto piu semplice e meno impegnativa di una speed è una "bicicletta",io la trovo meno impegnativa della kawa er-6n (ha 72 cv) che avevo prima!!
Dopo ti quoto che bisogna usare la testa con tutte!
-
quoto chi ti ha consigliato di provarle entrambe,possibilmente nello stesso giorno...
poi se non usi il cervello sono pericolosissime uguali:wink_:
la street è mooolto più agile,ma la speed in basso è moolto più piena e ti basta un filo di gas per arrampicarti sui muri:wink_:
scegli in base alle tue senzazioni e a cosa provi quando ci sei in sella....
-
beh io ho provato la street-r come moto sostitutiva per qualche gg e personalmente devo dire che è divertenete e agile e quant'altro.... tuttavia la speedona è unica... è lei... c'è solo lei ... è la speeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed ;)
de gustibus.... provale e poi scegli
-
la Shiver no ti prego...:cry:
-
io trovo che la speed sia una moto facilissima, appena ci ho messo il culo sopra sembrava fatta apposta per me :)
tutti i quei kg non si sentono... sarà che forse non sono proprio mingherlino (185 cm per 97 kg :D)... ma la tiro giù con molta facilità... anche nei cambi di direzione è agilissima!
c'è da dire che però la mia non è proprio originale :D:D
cmq.... vai di speed e nn pensarci!!!
-
c'è anche gente che da speed è passata alla street R...
che dirti se sei combattuto tra una speed del tuo amico già accessoriata, ed una street N vai di speed, anche se è la prima moto, non è difficile da guidare,
se invece vuoi prendere in esame, una street R, allora vacci a nozze...
peso e componentistica, sono di qualità, elogiata su tutti i giornali, è una moto che si presta a tutto, dall'uso in città, all'uso da smanettone in strada ed in pista.
la scelta non è mai facile, come ha detto brasletti, valle a provare... conta che le 2 moto, hanno pochissime cose in comune, gli specchietti e poca roba...;)
la speed 2005 non deriva da niente... la street deriva dalla daytona, una moto fatta per la pista!!
-
-
mah solita vecchia discussione!!! le variabili sono soprattutto soldi, esperienza di guida!
-
Come guida non ci sono paragoni:la street r va troppo meglio,tra le curve,ma se dovessi comprare una nuda per me solo speed!
Seguire il cuore.
-
Citazione:
Intriplato
Tiger
:risate:
sicuramente una grande moto...ma non credo adatta a me!! :coool:
-
Citazione:
Disagiato
c'è anche gente che da speed è passata alla street R...
che dirti se sei combattuto tra una speed del tuo amico già accessoriata, ed una street N vai di speed, anche se è la prima moto, non è difficile da guidare,
se invece vuoi prendere in esame, una street R, allora vacci a nozze...
peso e componentistica, sono di qualità, elogiata su tutti i giornali, è una moto che si presta a tutto, dall'uso in città, all'uso da smanettone in strada ed in pista.
la scelta non è mai facile, come ha detto brasletti, valle a provare... conta che le 2 moto, hanno pochissime cose in comune, gli specchietti e poca roba...;)
la speed 2005 non deriva da niente... la street deriva dalla daytona, una moto fatta per la pista!!
La 2005 appunto............:wink_::biggrin3: