Visualizzazione Stampabile
-
compito ingrato
domani sera dopo un anno di prove e concertini dovrò comunicare al nostro cantante il suo licenziamento,compito del tubo,però stà andando a ramengo tutto,si sperava in un miglioramento ma nisba,speriamo bene perchè è una persona parecchio sensibile
-
A volte è meglio litigare che cercare di rimanere amici...
-
porello....
ma mai essere medici pietosi
se è un po' cane dovrà rendersene conto
infondo ognuno si accetti per quello che è....
coraggio... tocca fare anche questo
mi raccomando, tatto possibilmente... ed in bocca al lupo
-
Compito ingrato e difficile.
Occore buon tatto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frapani
Occore buon tatto...
già :cry:
-
Citazione:
kelino
A volte è meglio litigare che cercare di rimanere amici...
so già che con lui non ci sarà bisogno di litigare...mi è già successo di aver a che fare fare con teste di c...o,che magari non si presentano alle prove o a un modo o nell'altro prendono per il c..o il resto del gruppo e con quelli nessun problema,ma questo purtroppo ci tiene,ma non ci riesce proprio:cry:noi lo si fà per puro divertimento però un minimo ci vuole
visto che suoni sò che capirai il mio stato d'animo
-
io pensavo dovessi ammazzare il porceddu!
-
Citazione:
Antriple
difficile anche quello:cry:
Citazione:
criomat
porello....
ma mai essere medici pietosi
se è un po' cane dovrà rendersene conto
infondo ognuno si accetti per quello che è....
coraggio... tocca fare anche questo
mi raccomando, tatto possibilmente... ed in bocca al lupo
grazie farò del mio meglio
-
Citazione:
Frapani
Occore buon tatto...
Quoto!
-
Citazione:
Antriple
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
è un compito ingrato ma qualcuno deve pur farlo...in bocca al lupo.
-
Meglio una vita di false illusioni oppure una dura verita'?
Ovvio, vacci con tatto visto che la persona e' un po sensibile, ma mettilo davanti alla dura realta' solo cosi potra' migliorarsi se lui voule e se e' nelle sue facolta'....
Inbocca al lupo....
-
anche se conto come na mazza in azienda..l'altro giorno ho dovuto licenziare due consulenti..dei quali ero diventato amico e che avevano fatto un buon lavoro..ridimensionamento generale la causa...è stato molto difficile, ma fatto nel modo corretto non ha portato a nessun dramma..
-
Puoi fare come nella barzelletta di quel colonnello che deve dire a un soldato che gli è morto il papà!
Esclami davanti a tutti: "il cantante del gruppo faccia un passo avanti!". Quando lui lo fa gli dici "torna indietro, tu!".... :D
-
Citazione:
DocHollyday
Puoi fare come nella barzelletta di quel colonnello che deve dire a un soldato che gli è morto il papà!
Esclami davanti a tutti: "il cantante del gruppo faccia un passo avanti!". Quando lui lo fa gli dici "torna indietro, tu!".... :D
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Mr Frowning
è un compito ingrato ma qualcuno deve pur farlo...in bocca al lupo.
quoto
-
Max, ti capisco...ma se s'ha da fare...lo devi fare!!!
-
Citazione:
Big Boss Band
Max, ti capisco...ma se s'ha da fare...lo devi fare!!!
sì guarda decisamente,mi è capitato di sentirlo cantare dalla parte del pubblico,con un gruppo di cui eravamo ospiti:cry:mentre suoni non te ne rendi tanto conto...
-
Citazione:
maxsamurai
domani sera dopo un anno di prove e concertini dovrò comunicare al nostro cantante il suo licenziamento,compito del tubo,però stà andando a ramengo tutto,si sperava in un miglioramento ma nisba,speriamo bene perchè è una persona parecchio sensibile
mi sono trovato nella tua stessa situazione,
mi sono licenziato io.
-
bravo , cantagliele di brutto.
-
Citazione:
emz
mi sono trovato nella tua stessa situazione,
mi sono licenziato io.
anch'io mi sono già autolicenziato,però non è da tutti:rolleyes:
-
Citazione:
maxsamurai
eh!!!!! Capirai! Sai quante volte m'è già successo......
tattica violenta: senti abbiamo pensato che ....siccome c'hai già rotto i co@@@@@ perchè canti da schifo.....e non riusciamo a combinare nulla....che è meglio che tu non venga più alle prove. :ph34r::ph34r::ph34r:
tattica diplomatica 1: abbiamo pensato che per un po' non suoniamo e ci prendiamo una pausa per far mente locale......al momento non ci sono più stimoli......quando ci troviamo nuovamente ti facciamo sapere......(come no!) :ph34r:
tattica diplomatica 2: senti, ma tu hai mai pensato di suonare uno strumento invece di cantare? Sai che secondo me saresti un gran chitarrista? :tongue:
tattica diplomatica 3: sai che avremmo tutti insieme pensato che ci piacerebbe molto cambiar genere e fare della musica strumentale....insomma, ci vorremmo dare alla fusion..... non è che ti vogliamo mandar via, tu non potresti velocemente imparare a suonare il vibrafono come mike Mainieri degli Steps Ahead? :laugh2::laugh2::laugh2:
Insomma dai.....sai quante volte m'è capitato in tutti questi anni? Ma di solito tutto si risolve col la soluzione diplmatica 1.....o con un litigio e la conseguente soluzione violenta .....
Oppure un'altra soluzione spesso adottata, è di pororre in repertorio brani che non siano assolutamente di gusto del memebro da eliminare.....prima o poi se ne va da solo.......
-
Citazione:
maxsamurai
anch'io mi sono già autolicenziato,però non è da tutti:rolleyes:
è tosta e fa male,
per colpa di un cantante e della pochezza delle nostre palle,
io me ne sono andato
e con quel cantante non gli si è avvicinato nessun bassista,
e quindi il gruppo è saltato.
quando una cosa va fatta
va fatta.
-
-
Citazione:
maxsamurai
mi fai ricordare quando chitarrista in erba mi hanno cacciato dalla mia punk band per prendere uno piu' performante di me :cry: ......... poi mi son preso tutte le rivincite del caso che si sappia :ph34r::coool:
-
Citazione:
maxsamurai
:cry::cry::cry: beh beh.... cosa difficile ma evidentemente necessaria...
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
bravo , cantagliele di brutto.
:ph34r::laugh2:
-
-
Ho notato, a mie spese nel passato, che un sacco di gente si propone come 'cantante' e poi magari non solo sono stonati, ma non azzeccano nemmeno gli attacchi. Penso che un sacco di gente non si renda conto di cosa voglia dire veramente cantare. E poi non si riesce più a levarseli dalle palle...
-
Citazione:
Cux
Ho notato, a mie spese nel passato, che un sacco di gente si propone come 'cantante' e poi magari non solo sono stonati, ma non azzeccano nemmeno gli attacchi. Penso che un sacco di gente non si renda conto di cosa voglia dire veramente cantare. E poi non si riesce più a levarseli dalle palle...
A volte sono intonatissimi......ma non sentono il tempo.....stacchi vari, e melodie in levare (come together è il primo che mi viene in mente).....da dimenticare.
bisogna però vedere se oltre al discorso musicale, è pure l'amicizia che lega i vari membri del gruppo....allora lì il discorso si fa più complicato, e si deve giungere a compromessi.....
-
Citazione:
giova66
A volte sono intonatissimi......ma non sentono il tempo.....stacchi vari, e melodie in levare (come together è il primo che mi viene in mente).....da dimenticare.
bisogna però vedere se oltre al discorso musicale, è pure l'amicizia che lega i vari membri del gruppo....allora lì il discorso si fa più complicato, e si deve giungere a compromessi.....
i gruppi di non professionisti sono spesso legati da un rapporto di amicizia,è proprio questo che rende difficile la cosa,non saprei proprio cosa potrebbe essere un compromesso in questo caso,visto che canta e basta,siamo veramente nelle canne,mi sà che se anche mi fà schifo come soluzione sceglieremo la sospensione delle prove,e faremo passare un pò di acqua sotto il ponte...
-
Citazione:
maxsamurai
i gruppi di non professionisti sono spesso legati da un rapporto di amicizia,è proprio questo che rende difficile la cosa,non saprei proprio cosa potrebbe essere un compromesso in questo caso,visto che canta e basta,siamo veramente nelle canne,mi sà che se anche mi fà schifo come soluzione sceglieremo la sospensione delle prove,e faremo passare un pò di acqua sotto il ponte...
E' sempre il metodo migliore.....ma occorre fermarsi per almeno un annetto per non fa rfigure di merda......e un annetto è lungo.....
Meglio parlar chiaro....se è un amico forse capirà.......
-
Citazione:
maxsamurai
potete sempre venire a provare da me...
per voi è un po' fuori mano, ma dubito che anche volendo il vostro prossimo ex cantante possa venire a saper qualcosa through the grapevine :tongue::tongue::laugh2:
-
Citazione:
giova66
Infatti, cantare è un'arte tutt'altro che semplice, mettiamoci anche l'interpretazione e le emozioni che si devono trasmettere.. Poi ovvio bisogna vedere che obbiettivi si pone la band.
-
dal 10 di novembre solo ieri sera è avvenuto l'esonero del nostro cantante...onestamente non me la sono sentita quindi ci ha pensato un dei due chitarristi,morale,il cantante ha buttato giù il telefono,finita male,un amico in meno:cry:
-
-
Citazione:
maxsamurai
ci ha pensato un dei due chitarristi,morale,il cantante ha buttato giù il telefono,finita male,un amico in meno:cry:
Vabbe'...ma licenziarlo per telefono... non si fa :cry:
-
Citazione:
ZioVic
Vabbe'...ma licenziarlo per telefono... non si fa :cry:
la telefonata non è proprio stata il licenziamento,era solo il preludio alla visita che avremmo dovuto fargli oggi,ma appena se l'è intagliata ha cacciato giù,cmq andrò lo stesso per correttezza
-
Citazione:
maxsamurai
dal 10 di novembre solo ieri sera è avvenuto l'esonero del nostro cantante...onestamente non me la sono sentita quindi ci ha pensato un dei due chitarristi,morale,il cantante ha buttato giù il telefono,finita male,un amico in meno:cry:
... succede... coraggio
ma non è colpa vostra... dovrebbe essere più realista e modesto lui
riconoscere i propri limiti è necessario per campare bene
vabò.... avete fatto solo la cosa giusta quindi nessun rimorso, dai
-
Citazione:
criomat
... succede... coraggio
ma non è colpa vostra... dovrebbe essere più realista e modesto lui
riconoscere i propri limiti è necessario per campare bene
vabò.... avete fatto solo la cosa giusta quindi nessun rimorso, dai
grazie Crio,ci sarebbe da parlare per ore di Andrea(il cantante),purtroppo è un ragazzo con qualche problema,per lui la musica è una specie di rivalsa sulla vita,però a stò giro eravamo costretti a farlo..