Visualizzazione Stampabile
-
speed 955 in pista
Ciao a tutti i pistaioli.
Dopo tanti anni vorrei tornare a fare un giretto in pista a Binetto (BA).
Mi date qualche consiglio sui settaggi?
Di quanto sfilo le forche (di quannto le faccio fuoriuscire dalla piastra superiore)?? Come regolo le sospensioni?
Altro?
Grazie
kelino
-
in pista ci devi girare seriamente o solo cosi per il gusto di andarci?secondo me non vale la pena fare tutte queste modifiche se vai saltuariamente,mentre se se la cosa è seria allora è un altro discorso.
-
Ok. Allora proviamo.
La prima bella domenica vado a farmi un giretto...dopo tanti anni!
-
Con la tua stessa moto giro di tanto in tanto......ma tutte ste modifiche nn le ho mai fatte.
Ho mono Ohlins e forcella Mupo, tutto quello che faccio in genere è dare un click in compressione avanti, un click in compressione al mono ed un click al freno in estensione (sempre al mono).
Poi dipende dal tipo di percorso. Binetto mi sa che è pieno di cambi di direzione, ma nn ci ho mai girato.
Divertiti
-
Vai tranquillo...per divertirsi va bene anche standard, ma con gomme buone...a meno che non devi fare il tempo...
-
:wink_:
Citazione:
Originariamente Scritto da
maroninho
Vai tranquillo...per divertirsi va bene anche standard, ma con gomme buone...a meno che non devi fare il tempo...
-
Se inizi ad affondare la mano.......con le regolazioni standard ti fai male
-
ma credo che per l'inizio lo standard va bene altrimenti le regolazioni su ke base le fai ?
-
Io l'ho usato per un bel pezzo è praticamente in circuiti veloci tipo Rijeka chiudevo TUTTo il possibile con sospe originali e OLIO Buono nelle forche !
Se poi inizi a girare forte occhio !!!
...che dopo una 10ina di giri fatti come si deve , se le temperature esterne sono elevate, va tutto a Puttane !!!
Come detto sopra Monta Gomme Buone e in mescola !
Se poi vai giusto per girare e fare esperienza vai tranquillo con i setting originali e smanetta le sospe in base alle TUE sensazioni !
-
ragazzi riesumo il post senza aprire un altro topic....
quest'anno finalmente ho deciso di provare la pista facendoci almeno 3-4 pistate....
dite che posso andare tranquillo con la mia speed 955 del 99 con 57000km o meglio prendere un mezzo da battaglia? considerate che il budget è attorno ai 1000-1500€? (yamaha r6 del 2000-2002 andrebbe bene?)
non vorrei rovinare la mia super amata speed 955, però nello stesso tempo non ho tanti soldi da spendere!!!
grazie mille e scusate la domanda da novellino
-
Citazione:
Tiello
quest'anno finalmente ho deciso di provare la pista facendoci almeno 3-4 pistate....
dite che posso andare tranquillo con la mia speed 955 del 99 con 57000km o meglio prendere un mezzo da battaglia? considerate che il budget è attorno ai 1000-1500€? (yamaha r6 del 2000-2002 andrebbe bene?)
non vorrei rovinare la mia super amata speed 955, però nello stesso tempo non ho tanti soldi da spendere!!!
Ma hai rigenerato forche e mono o sei ancora con l'olio originale?
-
Ciao Leo,
sì l'hanno scorso ho preso forche nuove (sempre originali Triumph con 20mila km) e cambiato olio sia a forche che a mono... revisionato e tarato il tutto x 2-300€ più o meno
-
Consiglio spassionato:prenditi una moto pronto pista,magari radiata(l'R6 che hai indicato va benissimo) e giri senza pensieri.In pista qualsiasi mezzo ha un usura molto superiore che girare per strada.
P.s:quando comincerai ad andare in pista,se ti piacera'(e dubito il contrario) preparati a spendere...:tongue:
-
Ok grazie mille del consiglio... Ma spendere meno di 1500€ la vedo dura no?
-
Citazione:
Tiello
Ok grazie mille del consiglio... Ma spendere meno di 1500€ la vedo dura no?
Se vuoi spendere meno devi prenderla a pezzi e montarla :laugh2::tongue:
Per meno di 2500 euro prendi poco e nulla a meno di non aver pratica ,oltre ad una bella offcina;se la risistemi con pazienza ,puoi risparmiare,altriemnti trova 2500 euro.
Citazione:
ALE72
Consiglio spassionato:prenditi una moto pronto pista,magari radiata(l'R6 che hai indicato va benissimo) e giri senza pensieri.In pista qualsiasi mezzo ha un usura molto superiore che girare per strada.
P.s:quando comincerai ad andare in pista,se ti piacera'(e dubito il contrario) preparati a spendere...:tongue:
:cry::cry::cry:
Da un po' che lo dovrei fare :wacko:
-
Citazione:
ALE72
super quotone!!:rolleyes:
-
Citazione:
Tiello
Praticamente siamo nelle stesse condizioni, voglia di piegare tra i cordoli senza rischiare di rovinare la speed, purtroppo penso di non smentire chi ne sà di più di me, ma dubito che spendendo 1500 euro ti porti a casa una moto pronto pista, di certo la devi rinfrescare per avere un mezzo decente, l'unica soluzione è entrare con la speed e "andare piano piano"... :wink_:
-
la mia non è paura di cadere... ma il fatto che il motore poi dovrò aprirlo x fare trasmissione, valvole ecc.. una volta finita la pistata...
non vorrei spomparlo ecco...
-
Citazione:
Tiello
la mia non è paura di cadere... ma il fatto che il motore poi dovrò aprirlo x fare trasmissione, valvole ecc.. una volta finita la pistata...
non vorrei spomparlo ecco...
Ma cosa vuoi aprire?????Ma è una battuta? La mia ha 51000km anche se è solo del 2007 ed avrà fatto circa 6-7 giornate intere e non c'è nulla da aprire.Se ne farà altre 4-5 a breve e primadei 70000km non la apre nessuno.
-
Citazione:
leo
Ma cosa vuoi aprire?????Ma è una battuta? La mia ha 51000km anche se è solo del 2077 ed avrà fatto circa 6-7 giornate intere e non c'è nulla da aprire.Se ne farà altre 4-5 a breve e primadei 70000km non la apre nessuno.
Cosi si parla, caxxo non sono mica motori con rapporti di compressione assurdi o velocità di pistone al limite delle tolleranze.
L'unica cosa che se la passa male possono e devono essere le gomme visti i pesi in ballo, ma il resto è sano e robusto, e come consigliano i tester veri, i motori delle moto moderne e recenti sono fatti per tirargli il collo, manutenzione in regola e gassssssss.
-
Citazione:
ElGraspa
Cosi si parla, caxxo non sono mica motori con rapporti di compressione assurdi o velocità di pistone al limite delle tolleranze.
L'unica cosa che se la passa male possono e devono essere le gomme visti i pesi in ballo, ma il resto è sano e robusto, e come consigliano i tester veri, i motori delle moto moderne e recenti sono fatti per tirargli il collo, manutenzione in regola e gassssssss.
Quoto
Un motore day (già di serie una delle sportive con la vel lineare del pistone più alta....)preparato per la supersport(livello di preparazione molto approfondito),viene tirato giù ogni 1500km che sono più di tre giornate intere.
-
mi avete convinto, allora mi tufferò in pista con la mia amata speed del 2000 !! ;-)))
-
che emozione, settimana prox prenoto il mio primo corso di guida ad adria!! speriamo che la mia nonnetta faccia la sua porca figura...
(il pacco è che dovrò rimontare lo scaldabagno perchè non credo accettino il bazooka)
-
Citazione:
Tiello
che emozione, settimana prox prenoto il mio primo corso di guida ad adria!! speriamo che la mia nonnetta faccia la sua porca figura...
(il pacco è che dovrò rimontare lo scaldabagno perchè non credo accettino il bazooka)
Ottimo e buon divertimento.
Io stò seriamente pensando di fare altrettanto anzi, only pista.
Stò riprendendo confidenza col ferro, con le M5 montate mi pizzica la voglia di buttarla giù e mi trattengo non poco dal prendere un ritmo decente, ma su strada è pericoloso e ormai fuori da ogni logica pensare di divertirsi in sicurezza, lo si può forse fare con un 50ino ma con la moto no.
-
Dei graspa vieni anche tu con la tua nonna ;-) (la mia ha già 56000km non so chi è più nonno...)
-
Come chilometraggio ho passato da poco i 20.000 :rolleyes: l'avevo presa da un parente che era ancora in rodaggio :wink_:
Non sai che voglia ho di fare un salto tra i cordoli, ma ora come ora devo fare i conti con gli spiccioli, spese diciamo "pesanti" e situazione lavorativa in bilico :dry:
Ma a costo di rinunciare alle vacanze una pistata anzi due o tre me le faccio, ho anche due amici che hanno voglia e bisogno di imparare quindi appena convinco anche loro ti faccio un fischio cosi le nostre nonne si lisciano le "pieghe" in compagnia :wink_:
Hai già chiesto i prezzi dei corsi ad adria?
-
Citazione:
leo
Quoto
Un motore day (già di serie una delle sportive con la vel lineare del pistone più alta....)preparato per la supersport(livello di preparazione molto approfondito),viene tirato giù ogni 1500km che sono più di tre giornate intere.
1500 km sarebbero 3 giornate intere? Forse con la Tiger se ti accontenti di passeggiare...:biggrin3: Io nelle 3 gg mi capita di farne meno di 400...:blink:
Citazione:
leo
Ma cosa vuoi aprire?????Ma è una battuta? La mia ha 51000km anche se è solo del 2007 ed avrà fatto circa 6-7 giornate intere e non c'è nulla da aprire.Se ne farà altre 4-5 a breve e primadei 70000km non la apre nessuno.
-
Citazione:
ALE72
1500 km sarebbero 3 giornate intere? Forse con la Tiger se ti accontenti di passeggiare...:biggrin3: Io nelle 3 gg mi capita di farne meno di 400...:blink:
Io ho provato la tiger di un mio amico ed è di sicuro una di quelle moto sulle quali sali e difficilmente c'è qualche scomodità che ti spinga a scendere fermarti per una pausa, certo la pista è la pista eh.
Poi se tu ne fai meno di 400x3=1200 o poco meno, leo ha detto che 1500 sono più di tre giornate intere direi che i conti tornano :wink_:
-
Citazione:
ALE72
Non ho capitto quanti new fai in una gironata al mugello :wacko:....
-
Citazione:
ElGraspa
Come chilometraggio ho passato da poco i 20.000 :rolleyes: l'avevo presa da un parente che era ancora in rodaggio :wink_:
Non sai che voglia ho di fare un salto tra i cordoli, ma ora come ora devo fare i conti con gli spiccioli, spese diciamo "pesanti" e situazione lavorativa in bilico :dry:
Ma a costo di rinunciare alle vacanze una pistata anzi due o tre me le faccio, ho anche due amici che hanno voglia e bisogno di imparare quindi appena convinco anche loro ti faccio un fischio cosi le nostre nonne si lisciano le "pieghe" in compagnia :wink_:
Hai già chiesto i prezzi dei corsi ad adria?
sì 250€ la giornata intera, si fa teoria con istruttori, setting moto etc dalle 12 alle 17 e poi dalle 17 alle 20 si corre in pista
-
Holà, ho convinto un'amico che moriva dalla voglia di portare in pista il suo ultimo acquisto dugatti 999s, gli ho girato i prezzi della giornata intera con istruttori postati gentilmente da te :wink_: non stà più nella pelle :biggrin3:
Io faccio colletta e mi preparo i dindi per l'occasione e fanxxlo il resto.
Si deve organizzare con il lavoro ma penso di riuscire ad andare entro il mese.
Butta giù un report quando vai la settimana prox ok, e buona pistata :wink_:
-
Citazione:
leo
Non ho capitto quanti new fai in una gironata al mugello :wacko:....
Se faccio la giornata singola generalmente attorno ai 200/250 km.Nelle 2/3 gg attorno ai 150 al giorno,in base a come e' strutturata l'organizzazione/gomme disponibili/allenamento/temperatura ambiente/segno zodiacale degli sbandieratori,ecc.
-
Citazione:
ElGraspa
Holà, ho convinto un'amico che moriva dalla voglia di portare in pista il suo ultimo acquisto dugatti 999s, gli ho girato i prezzi della giornata intera con istruttori postati gentilmente da te :wink_: non stà più nella pelle :biggrin3:
Io faccio colletta e mi preparo i dindi per l'occasione e fanxxlo il resto.
Si deve organizzare con il lavoro ma penso di riuscire ad andare entro il mese.
Butta giù un report quando vai la settimana prox ok, e buona pistata :wink_:
ciao, intanto devo prenotare e portare la speed dal meccanico x un check generale a sospensioni, trasmissione, freni ecc....
l'unica rottura di pallle è che devo rimontare lo scarico originale perchè col bazooka non credo si possa... :cry::cry: ma dimmi te se non lo uso in pista dove cavolo posso usarlo quello scarico?
poi pensavo di andare x pasqua, ma dubito che riesco a prepararla x il 23 aprile... sperem ben...:wink_:
ciauzzz
-
Citazione:
Tiello
ciao, intanto devo prenotare e portare la speed dal meccanico x un check generale a sospensioni, trasmissione, freni ecc....
l'unica rottura di pallle è che devo rimontare lo scarico originale perchè col bazooka non credo si possa... :cry::cry: ma dimmi te se non lo uso in pista dove cavolo posso usarlo quello scarico?
poi pensavo di andare x pasqua, ma dubito che riesco a prepararla x il 23 aprile... sperem ben...:wink_:
ciauzzz
Mhà, dal depliant dei corsi parlano di originale o aftermarket con db killer, io ho un massmoto con db, il bazooka non ce l'ha presumo... :rolleyes:
Prova a fargli uno squillo, magari sui corsi chiudono un'orecchio :biggrin3: anzi melgio due.
-
Eh magari... No dai non rischio rimonterò lo scaldabagno