Visualizzazione Stampabile
-
Funghi fai da te...
http://2.bp.blogspot.com/_YGztsv5vlU...320/funghi.jpg
Avete mai sentito parlare di queste balle dove spuntano funghi????:w00t::w00t:
Qualcuno li ha mai coltivati?
Ho letto in giro che producono funghi ininterrottamente per 2-3 mesi...
Hai voglia ad insalate, e risotti... :laugh2::laugh2::laugh2:
-
certo sono vecchie come il cucco,secondo te i funghi che vai a comprare in negozio come sono fatti???? raccolti uno x uno:biggrin3:
scherzo le fungaie producono funghi con quelle
le trovi anche in vendita costano si 40€ te la porti a casa in cantina e innaffi di tanto in tanto:wink_:
-
40 euro??? azzzz mica poco....con 40 euro ne compro di confezioni di funghi in due o tre mesi...
-
ma quelli che so' funghi secondo voi?
i funghi so' questi
http://www.campaniain.it/file/fp_fungoporcino.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
40 euro??? azzzz mica poco....con 40 euro ne compro di confezioni di funghi in due o tre mesi...
dici??? se li metti nel posto giusto fanno funghi a palate:wink_:
anni e anni fa ne comprò una anche mia nonna,funghi fino nel latte:biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
certo sono vecchie come il cucco,secondo te i funghi che vai a comprare in negozio come sono fatti???? raccolti uno x uno:biggrin3:
le trovi anche in vendita costano si 40€ te la porti a casa in cantina e innaffi di tanto in tanto:wink_:
Su ibbei ne ho trovata una a 10 euro... :blink: sarà piccolina forse...
allora proccedo?? è facile??? se non nascono me li vai a fare tu e me li mandi.:biggrin3:
Citazione:
massimio
eh va bhè... ma chi ha tempo e modo di andarli a fare...:cry:
-
Citazione:
Medoro
dici??? se li metti nel posto giusto fanno funghi a palate:wink_:
anni e anni fa ne comprò una anche mia nonna,funghi fino nel latte:biggrin3:
eh vabbè ma quante volte mangi funghi in una settimana.....se devi star dietro a quella pianta diventi un fungo pure te alla fine!:rolleyes:
-
Citazione:
595Abarth
Su ibbei ne ho trovata una a 10 euro... :blink: sarà piccolina forse...
allora proccedo?? è facile??? se non nascono me li vai a fare tu e me li mandi.:biggrin3:
si si vai,una cazzata da fare
cmq il prezzo dipende anche dal tipo di fungo
Citazione:
roberto70
eh vabbè ma quante volte mangi funghi in una settimana.....se devi star dietro a quella pianta diventi un fungo pure te alla fine!:rolleyes:
beh in effetti io li ho quasi schifati:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
595Abarth
questi nun se fanno...se vanno a cercare:tongue:...magari li poi trovare pure mentre la fai...perche si sa che l'aria di bosco libera la mente e il corpo:biggrin3::biggrin3:
-
Non so quelle che facevo io a 16anni venivano dalla thailandia e non erano per i risotti, ma certe scorpacciate!!!!!!!!!
ahahahahha erano simili, una scatola di plastica, innaffiavi un po' e dopo un paio di giorni spuntavano, il sabato dopo tutti al coccorico'.....che tempi!!!!!!!
-
te ne fai di viaggi con quella matassa di funghi:tongue:!
-
Citazione:
Medoro
E' meglio non sapere come sono fatte le fungaie.....se volete continuare a mangiare i funghi:wink_:
-
Citazione:
357magnum
E' meglio non sapere come sono fatte le fungaie.....se volete continuare a mangiare i funghi:wink_:
diccelo diccelo....al limite si non si mangiano si fumano
-
Citazione:
357magnum
Io lo so come sono fatte:tongue:
595 cmq ti ho detto una cazzata sul prezzo ho chiesto conferma a mia mamma e mi ha detto che noi anni anni e anni fa la pagamma 30 mila lire
quindi il prezzo più o meno dovrebbe essere quello x i pleurotus
-
Citazione:
massimio
diccelo diccelo....al limite si non si mangiano si fumano
Paglia..tanta, trucioli di legno..... le spore...un pò di terra e tanta ......cacca.... ma proprio tanta, il tutto al buio e all'umido
In genere cacca equina, ma anche bovina ecc ecc.
:wacko::wacko:
-
Citazione:
357magnum
Paglia..tanta, trucioli di legno..... le spore...un pò di terra e tanta ......cacca.... ma proprio tanta, il tutto al buio e all'umido
allora secca se po' fuma':smoke_::smoke_:
-
Citazione:
357magnum
beh non solo ci sono anche le serre climatizzate con solo dei supporti e le balle tipo questa sopra sempre al buio
dipende,dalla modernità dell'azienda
-
Citazione:
Medoro
Io lo so come sono fatte:tongue:
595 cmq ti ho detto una cazzata sul prezzo ho chiesto conferma a mia mamma e mi ha detto che noi anni anni e anni fa la pagamma 30 mila lire
quindi il prezzo più o meno dovrebbe essere quello x i pleurotus
perfetto, ma quali sono i pleurotus?!? io non ne capisco un accidenti... io di solito compro quelli bianchi rotondi, e li mangio crudi oppure trifolati...
Citazione:
357magnum
ehhhh chissà che credevo... azz aspè io li mangio crudi....:wacko::wacko::wacko::sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
massimio
quoto :rolleyes:
quelli la nemmeno se mi pagano li mangio :dry:
-
Citazione:
595Abarth
perfetto, ma quali sono i pleurotus?!? io non ne capisco un accidenti... io di solito compro quelli bianchi rotondi, e li mangio crudi oppure trifolati...
ehhhh chissà che credevo... azz aspè io li mangio crudi....:wacko::wacko::wacko::sick::sick::sick::sick:
Meglio se li lavi, dammi retta!
Ho visto, per lavoro, alcune delle più grosse fungaie del Lazio.....gli "champignons" non li ho mangiati per un pò...poi alla fin fine..basta lavarli. Se pensi al concime....... "la trugia" la chiamano in piemonte...
C'è anche da dire che se uno vedesse le fabbriche di alimenti...beh probabilmente si dimagrirebbe (la cosa peggiore che ho visto è stato lo Spuntì)
:wink_::biggrin3:
-
ragazzi, i prodotti migliori sono quelli coltivati negli orti pieni di concime naturale...cribbio!
-
Citazione:
357magnum
Meglio se li lavi, dammi retta!
Ho visto, per lavoro, alcune delle più grosse fungaie del Lazio.....gli "champignons" non li ho mangiati per un pò...poi alla fin fine..basta lavarli. Se pensi al concime....... "la trugia" la chiamano in piemonte...
C'è anche da dire che se uno vedesse le fabbriche di alimenti...beh probabilmente si dimagrirebbe (la cosa peggiore che ho visto è stato lo Spuntì)
:wink_::biggrin3:
quanto ne ho mangiato... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
dai... avanti... vado incontro al mio destino... come lo fanno sto cazz de spuntì...:cry::cry:
-
Citazione:
595Abarth
quanto ne ho mangiato... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
dai... avanti... vado incontro al mio destino... come lo fanno sto cazz de spuntì...:cry::cry:
(quello al tonno) Con gli scarti della lavorazione del tonno, 'na roba da (non ) vedere!1
Certi calderoni pieni di robaccia puzzolente....
-
più o meno come i succhi di frutta...tanto poi, con una pastorizzata tutto è più buono...slurp!
-
Citazione:
edotto
più o meno come i succhi di frutta...tanto poi, con una pastorizzata tutto è più buono...slurp!
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
chi ti vende la balla saprà che spore ci sono
il pleurotus da noi si chiama orecchio d'elefante,sono quello marroncini sopra e appena più chiari sotto,larghi con il cappello ondulato al bordo
-
Citazione:
simone160
Non so quelle che facevo io a 16anni venivano dalla thailandia e non erano per i risotti, ma certe scorpacciate!!!!!!!!!
ahahahahha erano simili, una scatola di plastica, innaffiavi un po' e dopo un paio di giorni spuntavano, il sabato dopo tutti al coccorico'.....che tempi!!!!!!!
hihihi...siemo!!!!!:D:D:D m hai fatto legger seriamente sino alla fine!!!:w00t:
..non sapevo che la thai ne fosse produttrice?! nn venivano originariamente dal messico?!?
riguardo a funghi no no...non mi piaccion questi fatti in casa, almeno che nn sian quelli di Simone160:D, il Fungo e` qualcosa di rustico...di "ruspante"! solo cosi e` bbbuono!
-
Citazione:
357magnum
In genere cacca equina, ma anche bovina ecc ecc.:wacko::wacko:
:blink::blink::blink: Bè??
Se avete mai avuto non dico campi ma anche solo un orto, non dovrebbe esservi così estranea. Senza letame non si va molto lontano......vorrei proprio vedere i funghi venuti su a concimi derivati dal petrolio...:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
valterone
Se avete mai avuto non dico campi ma anche solo un orto, non dovrebbe esservi così estranea. Senza letame non si va molto lontano......vorrei proprio vedere i funghi venuti su a concimi derivati dal petrolio...:ph34r::ph34r:
Oh si, lo so bene, ne ho anche parlato nel tread.
Ma un conto è concimare...un altro e coltivare nella cacca.
Nel caso dei funghi champignon...è esattamente quel che accade!
T'assicuro che lo spettacolo non è dei più invoglianti:biggrin3:
-
Citazione:
valterone
sai che ci sono tanti bambini in italia che non hanno mai visto una gallina dal vivo se non morta la supermercato???
Purtroppo no ecco perchè si organizzano le gittarelle fuori porta a vedere le fattorie e il lavoro nei campi
Oggi come oggi non so quanto sia ancora diffuso l'uso del letame x fertilizzare i campi ci si abbandona forse più all'industria chimica che sforma ogni tipo di fertilizzante,qui specificamente x l'agricoltura a scopo alimentare poco,ma trova ancora larghissimo impiego nelle coltivazioni di foraggio barbabietole mais e tutte quelle coltivazioni che poi serviranno x sfamare il bestiame
se capiti ad arborea vedrai in mezzo alla strada queste autobotti enormi piene di liquami che non potrai superare perchè troppo grosse e prendono quasi tutta la strada e allora addio:sick::sick::sick::sick:
-
Si, sono Pleurotus ostreatus, anche discretamente buoni sopratutto da fare trifolati.
-
Citazione:
roberto70
Q8 il fungo e' buono una volta ogni tanto,se no fa pure male..........