Noto con piacere un grande interesse... per cui vi passo qualche info relativa al Parking Stars Series che mi e` arrivata dagli organizzatori.
Ciauuz
Con questo breve messaggio vi anticipiamo alcune delle caratteristiche principali, mentre presto invieremo la presentazione Ufficiale con brochure informativa e regolamento generale.
Le moto che verranno utilizzate per il "ParkinGO Stars Series" sono le Street Triple 675 R, fornite dall'organizzazione pronto gare, infatti si sta realizzando un kit che comprendera': scarico, sospensioni, plastiche, protezioni, doppi cerchi, pedane, leve e numerosi altri accessori!
Il calendario seguira' le piu' importanti tappe del Mondiale SBK in ben 7 (sette) appuntamenti che si svolgeranno nelle seguenti date:
1- 11-04-2010 - Valencia - SPAGNA
2- 25-04-2010 - Assen - OLANDA
3- 09-05-2010 - Monza - ITALIA
4- 27-06-2010 - Misano - ITALIA
5- 11-07-2010 - Brno - REPUBBLICA CECA
6- 01-08-2010 - Donington - INGHILTERRA
7- 05-09-2010 - Nurburgring - GERMANIA
Il programma del week-end di gara prevede due turni di prove ufficiali, il primo di 40 minuti il venerdi, il secondo di 30 minuti il sabato, mentre la gara si svolgera' di domenica, prima della seconda manche del Mondiale SBK e avra' la durata di 30 minuti dalla partenza del wurm-up lap, stiamo comunque lavorando sulla possibilita' di ottenere un ulteriore turno.
Nell'iscrizione del "Trofeo Europeo", oltre alla moto in uso e' compreso una giornata di test in un circuito da decidere, le gomme per tutte le gare e per il test compreso, piu' un treno di gomme rain, oltre al trasporto delle moto nei vari circuiti.
All'interno del Paddock sara' costruito un village con hospitality, dove per ogni 2 piloti, sara' messa a disposizione una tenda officina (min 4 x 4 mt), comprensiva di tavoli, cassettiera attrezzi, cavalletti e il materiale tecnico necessario. Ogni pilota potra' portare un meccanico di fiducia, o eventualmente chiedere l'assistenza tecnica personalizzata all'organizzazione al momento dell'iscrizione.
L'organizzazione mettera' a disposizione comunque di 4-5 tecnici specializzati, come supervisori delle operazioni e nel caso fosse necessario, interverranno per risolvere qualsiasi tipo di problema meccanico o ciclistico si dovesse presentare.
Le moto saranno interamente gestite anche durante la stagione dalla nostra struttura, che ne curera' la manutenzione, la ciclistica in termine di regolazioni potra' ovviamente essere personalizzata.
Le moto potranno essere riscattate ad un prezzo speciale a fine stagione per chi le volesse acquistare.
Nell'iscrizione sara' compreso 1 pass pilota + 3 pass accompagnatori, per poter vivere l'emozione del Mondiale Superbike.
Le sintesi delle gare saranno trasmesse su La7 - Eurosport, mentre stiamo terminando l'accordo per trasmettere la gara completa su Nuvolari, infatti le competizioni saranno interamente registrate con la stessa tipologia del mondiale SBK, di cui sara' consegnata una copia di tutte le gare ai i partecipanti.
Il costo dell'iscrizione e' quasi definitivo, mancano alcuni accordi, ma stiamo cercando di contenerlo in 30000 euro iva esclusa, comprensivo di tutto quello sopra descritto (moto in uso - kit - gomme - iscrizione - trasporto moto e attrezzature - manutenzione moto - tenda officina attrezzate - hospitality - personale tecnico - coperture televisive etc .)
Personalmente penso che sia un occasione unica e meravigliosa di vivere gare vere in un mondiale Sbk, in un mondo di professionisti e con la massima sicurezza in circuiti internazionali. Con uno stimolo ulteriore di vivere le gare in un teatro di pubblico ineguagliabile.
Per chi fosse interessato ad aderirvi o volesse ulteriori informazioni (in attesa che sia pronto il sito dedicato), scrivete a
info@topride.it !
Vi ricordo che la manifestazione e' internazionale, quindi potranno partecipare piloti stranieri, presto apriremo le iscrizioni per i 24 posti previsti per questo "ParkinGO Stars Series - Campionato Europeo" (wild card escluse).
Le filiali europee Triumph si occuperanno di promuovere questo evento a livello internazionale.