Speriamo che vada in porto, dovrebbero vedere rivedere anche gli altri limiti alla luce dei nuovi mezzi.
essere severi dove serve, dove c'è reale pericolo e molto più liberi dove si può
Visualizzazione Stampabile
Speriamo che vada in porto, dovrebbero vedere rivedere anche gli altri limiti alla luce dei nuovi mezzi.
essere severi dove serve, dove c'è reale pericolo e molto più liberi dove si può
speiamo...in Germania alcuni tratti sono NO LIMITS e la situazione è sotto-controllo, pochissimi incidenti ;)
Puoi fare 150 solo che hai il macchinone l'ha detto matteoli
io rimango inchiodato ai 90 km/h della 131
si ma solo nei tratti a tre corsie mi pare di capire!
mi pare corretto azzz i limiti son fatti per le auto degli anni 70...una 500 di allora e una 500 di oggi sono un po diverse
a parte gli scherzi salvo condizioni particolari vedi nebbia ect....
in autostrada i 150 sono di routine, dove invece ci sono curve o cantieri che piazzino come esistono in svizzera 1 avvertimento bello in vista e poco dopo un controllo più eventuale pattuglia che ti ferma e apre il deretano....
mettere dove ci sono punti particolari limiti di sicurezza e non castrare tutto e tutti.....
In Germania molti tratti sono no limits, il fatto è che la rete autostradale è in condizioni molto migliori delle nostre e soprattutto i tedeschi rispettano molto di più i limiti e sono molto più civili alla guida di noi. Se sei in corsia di sorpasso in un tratto senza limiti e ti arriva dietro una Porsche a 220 kmh, rallenta, si accoda e ti lascia tranquillamente finire la manovra, senza sfanalare o fare gesti come capita spesso con i fenomeni nostrani...
Bel paese....
A me pare un gran fesseria, il limite è un finto problema, perchè spesso non si riesce nememno ad andare a 100 km/h, ci sono troppi mezzi, allora o allarghi e fai + strade, o tolgi i mezzi dalle strade, incentivando ed aumentando i mezzi pubblici, portare il limite a 150 km/h in questo contesto sa solo di propaganda...
In Germania fa schifo, anche peggio dell'Italia, non si cammina +, hai un limite libero poi senza una ragione precisa 100 km/h e la gente inchioda, l'asflato fa piangere e i gardrail centrali sono quelli ai tempi di Hitler, tutti arruginiti che non reggerebbero manco una graziella, oltre a vere e proprie rotaie in primacorsia, il mito dell'autobhan è tramontato. Unico vantaggio è che son gratis
che dire dei tir che avendo il limite di 80 kmh vanno ai 100--110 costanti?
quanti ricordi... :w00t::w00t: e bari-taranto... col discesone maledetto a 3 corsie prima della barriera?? quanti fondoscala.... :ph34r::ph34r:
Io comunque dall'avvento dei TUTOR metto il cruise a quasi 140 e tolgo il piede dall'acceleratore. ogni tanto apro... fin'ora niente multe, e viaggio spesso.
Comunque i 150 mi sembrano una giusta via di mezzo.
Un altro problema però da non sottovalutare oltre alla condizione dell'asfalto, è l'incapacità pressochè totale di alcuni conducenti... questo comporta ovviamente, che se le velocità si fanno concitate i tempi di reazione in caso di "pirla autostradale" si riducono...
E pensare che le autoscuole ancora bocciano se sbagli un parcheggio... :sick::sick:
mi sembra una buona proposta
Quoto il D,limiti dove servono e dove è effettivamente da incoscenti tirare forte...per il resto...io 130 in autostrada lo trovo ridicolo a 3 corsie...
sarebbe una cosa fantastica! almeno tieni una media gia superiore e non sei a rischio multa..anche perche andarein autostrada e una bella rottura..poi ai 130 :(
chi va piano va sano e va lontano.
mi sembra giusto portare il limite AI 150 :oook: