siete d' accordo sulla politica commerciale di alcune case motociclistiche che aggiornano spesso i loro modelli ? o è preferibile come fa triumph ?
Visualizzazione Stampabile
siete d' accordo sulla politica commerciale di alcune case motociclistiche che aggiornano spesso i loro modelli ? o è preferibile come fa triumph ?
se un modello va è giusto che si sfrutti al max,ma poi questo stanca e quindi è giusto che ogni tanto esca un modello nuovo
la strategia triumph secondo la mia ignorantissima opinione va bene,un modello 3 anni di vita e si cambia qualcosa ogni anno,solo che adesso ci vorrebbe anche da noi qualcosa di veramente nuovo
colpa di chi cambia la moto ogni due anni solo perchè c'è la colorazione model of the year!!!!!!!!!!
oggi mi sono comperato un attacco rapido per il treppiedi Manfrotto, l'avevo perso. Temevo già che avessero cambiato modello, anche se era funzionatissimo, con mia enorme gioia l'ho trovato in un negozio ed é funzionante sia sui nuovi modelli che sui vecchi. Questo per dire che il troppo cambiare a volte stroppia ... e rompe pure le palle, in caso di necessità ... :wink_:
:coool: è tutta scena... rimanendo in bmw la mia ex esse è rimasta invariata per 9 anni (hanno solo messo la doppia candela per le varie palle euroqualcosa) se un modello è indovinato cambiare è un rischio infatti mi pare che la nuova rocket dopo 5 anni abbia fatto modifiche molto leggere e solo per abbassare il prezzo:cry:
In questo caso gridare al semplice aggiornamento mi sembra esagerato.
Non solo una semplice colorazione o disegno, ma un bel miglioramento tecnico
che aumenta le prestazioni della moto.
Un miglioramento che porta a eguagliare la concorrenza.
E gli aggiornamenti di questo tipo li può fare solo chi economicamente s eli può permettere, ecco perchè Triumph aggiorna meno.
beh beh.... normale che si aggiorni i prodotti...
cmq per me ... la speedonaaaaaaaaaaaaaaa è per sempre ;)
:coool: costa meno fare un motore unico che farne 3 con tipi di distribuzione diversi.... il 1200 di partenza (quello che ha rilanciato il gs per intenderci) ha mutuato la distribuzione della prima esse e si son trovati da 3 cilindrate 1100, 1150 e 1200 ad averne una sola nel giro di un anno... l'attuale aggiornamento ha coinvolto ed unificato verso l'alto tutti i boxer in produzione.... forse i soldi li hanno perchè non li buttano:coool:
hai fatto un bel pappone, inserendo anche altre variabili come la cilindrata che c'entrano si col miglioramento delle prestazioni, ma che in questi ultimi anni di restrizioni antinquinamento sono il principale motivo del loro innalzamento, e non per una semplice corsa all'aumento della cubatura.
Voolevo dire che sicuramente BMW ha più soldi da spendere in ricerca e quindi può migliorare più spesso, la migliorie poi sono dovute per stare al passo con la concorrenza .
La Triumph ha quel motore che migliora e non stravolge e non modifica profondamente perchè costa e non se lo può permettere.
Un vantaggio gli deriva dalla longevità intrinseca del progetto (3) che gli permette di stare a galla con caratteristiche di coppia che sono il vanto di questo motore.
il nuovo gs è una nuova moto
noto con piacere che pensiamo allo stesso modo :yess : d' altronde siamo TRIUMPHISTI non a caso:rolleyes: infatti modificare e migliorare eventuali difetti nella vita di un modello è normale ma "aggiornamenti" continui , lanciati sui giornali come se fosse o è un nuovo modello mi sa di pubblicità ripetitiva come dire al cliente : noi abbiamo la moto sempre nuova . è vero il contrario però commercialmente hanno ragione loro specie per una clientela particolarmente sensibile alla moda e alla novità come quella italiana.
credo che miglioramenti di maquillage ogni anno le fanno tutte le case, anche triumph.
Da quel che ne so il gs non viene modificato profondamente dal 2006, quindi nel 2009 mi sembra normale presentare un bialbero 4 valvole, sull'onda dei motori HP.
anche questo GS ultimo tipo , diventerà vecchio .
Tutto ciò che invecchia diventa storia o storico.:biggrin3:
è vero daytona675_bf però nelle comparative di tutti i giornali del settore il GS è sempre presente e se qualche lettore fa presente la cosa al direttore gli si dice che la moto è stata aggiornata quindi loro "devono" verificare. però pensandoci bene hanno ragione. BMW vende un prodotto progettato tanti anni fa, per forza va aggiornato spesso.
mah, non capisco dove vuoi arrivare.
In questo caso il GS ha subito una modifica importante e sicuramente migliorativa e bisogna oggettivamente prenderne atto.
Poi la scelta sta a noi se volerla, se ignorarla, se provarla, se prendere un modello vecchio etc.
Da che mondo e mondo anche ai tempi del Guzzi Lodola , ci sono dei miglioramenti nei modelli, a volte ininfluenti a volte molto influenti, figuriamoci ora con la tecnologia che cambia velocemente , con la competizione fra marche, con la volontà di muovere un mercato a volte stagnante aumentando voglie.
Chi innova di meno è chi non se lo può permettere e cerca di andare avanti con quel che ha, ammortando i costi il più possibile. Ma anche quella delle piccole modifiche le fa sempre.
il lifting è una cosa, la modifica tecnica è un altra .Boh!:rolleyes:
pero' a me se mi parlano di GS verra' sempre in mente la piu' bella...Allegato 26411
:wink_:
Perchè sei giovane:wink_:
quando sarai vecchio la R80 non la ricorderai quasi, e ricorderai proprio questa ultima versione:biggrin3:.
E' tutto relativo.:biggrin3: