Visualizzazione Stampabile
-
complimenti a obama!!
Mi congratulo col presidente americano che tra poco darà la copertura sanitaria a 30milioni di americani!!!voi che ne pensate???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELOISE
Mi congratulo col presidente americano che tra poco darà la copertura sanitaria a 30milioni di americani!!!voi che ne pensate???
bella notizia:wink_:
-
Una svolta epocale americana verso la solidarietà sociale ed il "Welfare State".
-
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
-
Citazione:
ELOISE
:smoke_: che non e' tutte chiacchere e distintivo......
http://www.stranomondo.net/wp-conten...9/01/obama.jpg
-
-
Citazione:
yatta
Senza voler fare alcun confronto tra i due uomini politici....ma alla politica sociale dei due Paesi, è da riconoscere che, per nostra fortuna, esiste da tempo, nel nostro, diversamente, sino ad oggi, dagli USA, un buon Welfare State.....
E' fondamentale, vista l'aria che tira, mantenerlo e conservare il più possibile, con tutte le forze, le conquiste sociali di cinquant'anni di lotte politico-sindacali per il progresso sociale del nostro Paese.
-
una buona cosa secondo me :oook:
-
Citazione:
oldbonnie
Senza voler fare alcun confronto tra i due uomini politici....ma alla politica sociale dei due Paesi, è da riconoscere che, per nostra fortuna, esiste da tempo, nel nostro, diversamente, sino ad oggi, dagli USA, un buon Welfare State.....
.
lontano pero' dai livelli della Germania per esempio.....Anche in Italia si potrebbe fare meglio:wink_:
-
penso che sia un'ottima cosa!!
-
Citazione:
massimio
lontano pero' dai livelli della Germania per esempio.....Anche in Italia si potrebbe fare meglio:wink_:
Naturalmente quoto, anche se, ahimé, in questo momento storico, credo, sia già molto conservare lo status quo.
-
Citazione:
oldbonnie
Naturalmente quoto, anche se, ahimé, in questo momento storico, credo, sia già molto conservare lo status quo.
certo,ci mancherebbe:wink_:
-
anche se sarebbe interessante vedere gli sprechi, le gestioni discutibili......le varie incapacità gestionali ect della sanità.....
-
Ci voleva un presidente "abbronzato" per fare una cosa del genere.
Complimenti a Barak Obama:wink_:
-
Citazione:
D74
anche se sarebbe interessante vedere gli sprechi, le gestioni discutibili......le varie incapacità gestionali ect della sanità.....
era proprio quello che avrei voluto scrivere io. se questo dovesse causare un disastro all' economia americana.. oboma salta.
conosciamo in italia quanto la spesa sanitaria sia un peso molto grosso alle casse nostrane. http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/231.gif
-
Citazione:
Segy
era proprio quello che avrei voluto scrivere io. se questo dovesse causare un disastro all' economia americana.. oboma salta.
conosciamo in italia quanto la spesa sanitaria sia un peso molto grosso alle casse nostrane.
http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/231.gif
negli states il problema è alquanto diverso..... senza assicurazione sanitaria prima solo privata non ti caricano nemmeno sull'ambulanza.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
comunque in Italia molte cose funzionano grazie ai volontari...senza di loro saremmo messi male e molto.
in italia ci sono troppi sprechi, ma non è solo tagliando come fa brunetta da basso..... chi deve amministrare e lo ha fatto male...deve pagare.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
-
Citazione:
Segy
era proprio quello che avrei voluto scrivere io.
se questo dovesse causare un disastro all' economia americana.. oboma salta.
conosciamo in italia quanto la spesa sanitaria sia un peso molto grosso alle casse nostrane.
eh già... soprattutto in questo momento dove le cose non vanno ancora a gonfie vele...
-
Citazione:
LadyB
eh già... soprattutto in questo momento dove le cose non vanno ancora a gonfie vele...
chissà che, come spesso capita, salta fuori qualcosa di buone dove i ns amministatori possono scopiazzare e incollare nel ns sistema sanitario? http://www.chatitaliachat.it/serpe/msn/34.gif
-
che in america ci sono tante cose buone e tante cattive...
-
Penso che avrebbe potuto fare di più ma che non é entrato in stupide polemiche, inutili, e questo pur di poter realizzare almeno una parte del suo sogno e del sogno di chi aveva bisogno di questa riforma ...
sta dimostrando una certa maturità politica ...
e qui mi fermo :D
-
-
Citazione:
Segy
molto grosso lo e' , ma inferiore rispetto a moltissimi altri paesi.
quello della spesa sanitaria esagerata e fuori controllo 'e un luogo comune.
ovvio che si potrebbe comunque fare meglio.
Citazione:
natan
Penso che avrebbe potuto fare di più ma che non é entrato in stupide polemiche, inutili, e questo pur di poter realizzare almeno una parte del suo sogno e del sogno di chi aveva bisogno di questa riforma ...
sta dimostrando una certa maturità politica ...
e qui mi fermo :D
gia', e' sceso a compromessi anche molto pesanti , e in america non sono certo tutti contenti della riforma.
Se fosse successo in italia , il forum sarebbe pieno di "che schifo", "che amarezza" e di faccine che vomitano................
in ogni caso una svolta epocale per gli usa.
ottima cosa e grande abilita' politica (altrimenti avrebbe fallito nella piu' importante delle sue missioni).
-
Ritengo che la garanzia di una sanità accessibile a tutti é una delle funzioni fondamentali di uno Stato. Quale padre, quale madre lascerebbe il proprio figlio senza cure, nel caso di bisogno?
Pensare all'economia davanti al bisogno di cure mediche di un cittadino é cosa più che vergognosa. Ci sono mille altri campi su cui lavorare per l'economia di un paese.
-
Citazione:
flag
molto grosso lo e' , ma inferiore rispetto a moltissimi altri paesi.
quello della spesa sanitaria esagerata e fuori controllo 'e un luogo comune.
ovvio che si potrebbe comunque fare meglio.
un luogo comune?? chiamerei uno ad uno gli invalidi civili, davanti ad un magistrato ad hoc e un medico, magari uno di quelli andati all' estero. un pò per volta e poi ne riparliamo di quanti soldini in un anno sono restati nelle casse italiane.
farei un controllo severo, molto, sulle cliniche private convenzionate, un' amministrazione controllata di supporto per un anno.
E' solo una curiosità... a mio avviso facciamo il botto e un bel regalo di natale per il prossimo anno a tutti noi italiani.
Citazione:
flag
Se fosse successo in italia , il forum sarebbe pieno di "che schifo", "che amarezza" e di faccine che vomitano................
in ogni caso una svolta epocale per gli usa.
ottima cosa e grande abilita' politica (altrimenti avrebbe fallito nella piu' importante delle sue missioni).
in italia le cose vanno fatte e basta, poichè, un paese amministrato dalle corporazioni, qualcuno ha sempre da lamentarsi.
-
che è un GRANDE...spero che anche noi un giorno non lontano avremo una persona del genere alla guida...d'altronde lui è arrivato dopo il periodo peggiore,la guida del nano bush...
-
..complimenti anche per NON aver ratificato la convenzione riguardante l'abolizione delle mine antiuomo.
Vaffanculo anche a lui.
-
Citazione:
chelito
..complimenti anche per NON aver ratificato la convenzione riguardante l'abolizione delle mine antiuomo.
Vaffanculo anche a lui.
il volere tutto e subito spesso porta a niente...
-
..questa cosa mi ha veramente deluso...
Sicuramente avrà degli obblighi e storie strane che noi comuni mortali manco ci sognamo,ma non bloccare insieme ad altri 150 paesi la produzione la vendita e l'uso di queste armi dimmerda....
-
Citazione:
Segy
sono daccordissimo, e per questo sono stati fatti molti compromessi
io rispondevo a questa frase, segy, e ti posso dimostrare che, al contrario di quello che TUTTI dicono (governo e opposizioni) la spesa sanitaria italiana e' inferiore a quella di molti stati (usa ante riforma compreso) sia come quota sul pil che come spesa pro-capite.
se poi tu hai altre info, giramele, che mi servono per lavoro (le mie vengono da AIFA e da CERGAS BOCCONI.
Citazione:
Segy
un luogo comune?? chiamerei uno ad uno gli invalidi civili, davanti ad un magistrato ad hoc e un medico, magari uno di quelli andati all' estero. un pò per volta e poi ne riparliamo di quanti soldini in un anno sono restati nelle casse italiane.
farei un controllo severo, molto, sulle cliniche private convenzionate, un' amministrazione controllata di supporto per un anno.
E' solo una curiosità... a mio avviso facciamo il botto e un bel regalo di natale per il prossimo anno a tutti noi italiani.
questo e' possibile, ma la mia affermazione si riferiva alla spesa attuale
in italia le cose vanno fatte e basta, poichè, un paese amministrato dalle corporazioni, qualcuno ha sempre da lamentarsi.
negli usa le corporazioni sono istituzionalizzate. si chiamano lobby
Citazione:
Segy
per il momento sono loro che hanno (finalmente) copiato da noi, almeno sulla sanita'
-
Citazione:
chelito
..questa cosa mi ha veramente deluso...
Sicuramente avrà degli obblighi e storie strane che noi comuni mortali manco ci sognamo,ma non bloccare insieme ad altri 150 paesi la produzione la vendita e l'uso di queste armi dimmerda....
al momento fa bene ad affrontare 1 lobby per volta..... prima quelle delle assicurazioni e ditte farmaceutiche..... avere tutto e tutti contro fai poca strada
-
Citazione:
flag
io rispondevo a questa frase, segy, e ti posso dimostrare che, al contrario di quello che TUTTI dicono (governo e opposizioni) la spesa sanitaria italiana e' inferiore a quella di molti stati (usa ante riforma compreso) sia come quota sul pil che come spesa pro-capite.
se poi tu hai altre info, giramele, che mi servono per lavoro (le mie vengono da AIFA e da CERGAS BOCCONI.
i conti così calcolati, son fatti male, il rapporto va affrontato sul DARE e AVERE.
Citazione:
flag
negli usa le corporazioni sono istituzionalizzate. si chiamano lobby
le corporazioni o le lobby come vuoi chiamarle tu, sono un cancro per ogni paese che, andrebbe eliminato. forse son state legalizzate per controllarle! magari una sfumatura che sfugge a noi
-
Citazione:
Segy
i conti così calcolati, son fatti male, il rapporto va affrontato sul DARE e AVERE.
:blink:
le corporazioni o le lobby come vuoi chiamarle tu, sono un cancro per ogni paese che, andrebbe eliminato.
ancora una volta, rispondevo a una tua frase, secondo la quale pareva che le avessimo solo noi.
poi, la mia opinione e' che sono ineliminabili, vanno controllate e le loro istanze rese trasparenti.
il pericolo e' quando agiscono sottotraccia e illegalmente.
-
Citazione:
flag
ancora una volta, rispondevo a una tua frase, secondo la quale pareva che le avessimo solo noi.
poi, la mia opinione e' che sono ineliminabili, vanno controllate e le loro istanze rese trasparenti.
il pericolo e' quando agiscono sottotraccia e illegalmente.
ecco in effetti stavo proprio aggiornando il mio intervento sopra. le avranno legalizzate per controllarle.
-
Citazione:
Segy
ecco in effetti stavo proprio aggiornando il mio intervento sopra. le avranno legalizzate per controllarle.
infatti, e secondo me il loro sistema e' meglio del nostro.
ma qui si alzerebbero scudi di benpensanti e di insabbiatori di teste, e la cosa sarebbe impossibile.
-
Citazione:
flag
infatti, e secondo me il loro sistema e' meglio del nostro.
ma qui si alzerebbero scudi di benpensanti e di insabbiatori di teste, e la cosa sarebbe impossibile.
per quanto mi riguarda, come già detto sopra, in italia le cose dovrebbero essere fatte, anche con "forza". il ns sistema è radicato in un antico trattato di 60 anni e le cose sono variate, com'è cambiata l' amministrazione democristiana durata 40 anni. tutto questo ha affossato il nostro sistema ed è necessario che, vi sia qualcuno, sradichi questo paese.
credo che qualcuno a piccoli passi abbia iniziato il cambiamento. a mio avviso è importante iniziare, smuovere. Verrà fatto in bene o in male? che importa? sradicare il paese è già qualcosa di positivo.. e successivamente è possibile aggiustare le modifiche!
-
credo che la maggioranza degli americani sia scontenta della manovra di Obama
rievoca molto il sistema di Ponzi , spendi oggi che domani poi si vede
-
Citazione:
alessandro2804
credo che la maggioranza degli americani è scontenta della manovra di Obama
rievoca molto il sistema di Ponzi , spendi oggi che domani poi si vede
forse è un pò prematuro giudicarla.. magari tra qualche anno che dici?
per il momento in italia -non parlo della sanità - privato+pubblico funzica.
-
per fortuna non sempre si è soggetti esclusivamente all'ottica economica.
ridurre gli sprechi e rendere più funzionale la sanità è una cosa sacrosanta e dovuta..... da lì a dover solo prestare i soccorsi a chi se lo può permettere.....
-
Citazione:
flag
per il momento sono loro che hanno (finalmente) copiato da noi, almeno sulla sanita'
flag rileggevo questo tuo intervento, non ho avuto modo di leggere l' approfondimento di quanto divulgato da obama.
se non sbaglio, non hanno diritto tutti all' intervento dello stato o sbaglio?