E' venuta una gran moda dopo il film possedere un cane di questa razza, una decina di anni fà ne avevo uno.
Sono meravigliosi, ma evidentemente pochi sanno che venivano usati per la caccia all'orso e delle volte possono essere ribelli.
Visualizzazione Stampabile
E' venuta una gran moda dopo il film possedere un cane di questa razza, una decina di anni fà ne avevo uno.
Sono meravigliosi, ma evidentemente pochi sanno che venivano usati per la caccia all'orso e delle volte possono essere ribelli.
Non seguo le mode....il mio cane preferito è da sempre il cane pastore tedesco.
ai cani preferisco le vacche :coool:
bellissimo animale
Grande BIG sei t r o p p o a v a n t i :laugh2:
speriamo che nessuno si faccia influenzare, perchè sicuramente qualche disgraziato è già pronto ad invadere il mercato con cuccioli di cane AKITA.
io personalmente non ne capisco ma un paio di anni fà in campeggio un tizio ne aveva uno che teneva rigorosamente legato e che mi spegava non essere di facilissima gestione.
e comunque prendere un cucciolo - qualsiasi cucciolo - solo sulla spinta emotiva di un film credo sia una cagata pazzesca.
visto così da lontano, bellissimo cane comunque.
Il miglior cane è il bastardo.
Questa storia di prendere i cani per moda per poi tenerli in un terrazzo o in 2 mq di appartamento senza nemmeno poter fare pipì quando vogliono non la condivido, questo non è amare gli animali.
dalle immagini del trailer sembra bellissimo, ma come dici tu big... si deve consocere bene una razza... prima di fare una scelta... inoltre prendere un cane per seguire le mode non mi sembra una cosa furba....
Mia figlia ne ha uno meraviglioso
http://img707.imageshack.us/img707/1850/dscn0066z.jpg
Raramente un Akita Ino riconosce alcuno oltre al padrone, non è indicato in assoluto per i bambini.
E' troppo, troppo possessivo
Bellissimo, ma tenerlo ci vogliono due braccia da portuale, molti usano il collare con le spine altrimenti non lo tieni.
Io avevo il collare in doppio cuoio e lamina d'acciaio all'interno.
Fine non parlo più mi si stringe il cuore
Ciao Corrado, era veramente molto che non ci si vedeva e ci si sentiva.
Per Deborah divento matto quando me lo porta su e mi va sul tappeto ho sempre paura che con le unghie me lo rovini.
Si per il tipo di razza di pastore, pensa che in questa foto non ha nemmeno un anno
aveti ragione ragazzi..............ne sò di queste cose!avete visto l'akita americano?veramente bello e possente....................è stupendo dividere la vita con un cane...........ma purtroppo loro prima o poi ci lasciano soli e tu soffri davvero tanto..........perdi un punto di riferimento che sarà divvicile poi ritrovare.............mia nonna mi diceva sempre:chi non ama gli animali non ama le persone.................
complimenti Paolino:è magnifico:wink_:
Questa è l'ennesima prova che siamo dei caproni finiti!
Ma che dico caproni è un complimento, siamo schiavi, robot, la nostra
capacità di discernimento ridotta ad una poltiglia informe! E ci addestrano
già da piccoli, vogliamo quel gioco perchè l'abbiamo visto nella pubblicità
e quella marca di scarpe perchè va di moda..scrivendo mi viene in mente
un film illuminante TRUMAN SHOW un film che rivedrei altre mille volte e
la cui visione vi consiglio...
Da quando ho visto il film " Un lupo mannaro americano a Londra" mi sono fissato di prendermi un licantropo.
Sapete chi li vende???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mettiamo i puntini sulle i...... questo muso peloso è il MIO :wub::tongue:
il suo è la mangia galline qui sotto!!!:tongue:
Ecco una breve scheda sull'Akita Inu tratta dall'opuscolo informativo preparato dalla Sezione Akita Italia e disponibile integralmente sul sito dell'associazione (qui è possibile scaricarlo in formato zip).
COMPORTAMENTO E CARATTERE - L’ Akita ha un carattere calmo, fedele, dolce e recettivo. Visto il suo passato (nei secoli scorsi era utilizzato per i combattimenti tra cani e la caccia all'orso), ha una forte TEMPERAMENTO (è la capacità del cane di reagire a stimoli esterni siano essi positivi sia negativi). E’ un buon cane da guardia, abbaia poco, solo se necessario. In Giappone è simbolo di forza, coraggio e lealtà, viene definito “prodezza naturale”. Esprime grande dignità nella sicurezza dei movimenti e il magnetico sguardo orientale.
EDUCAZIONE - L’ unico difetto riguarda soprattutto i maschi che tendono ad essere poco tolleranti con i propri simili. Essendo di grande mole necessita di un’educazione dolce, ma allo stesso ferma. Non bisogna farsi incantare dal loro aspetto da cuccioli, sono degli orsetti meravigliosi, i più belli nel panorama canino. È necessario fin da cucciolo (tenete presente che da adulti i maschi raggiungono i 70 cm al garrese e 45 chilogrammi di peso, non proprio dei chihuahua) farlo socializzare con i propri simili, persone e oggetti affinché cresca equilibrato e completamente gestibile in ogni circostanza.
I PRO: è un cane che abbaia poco; è estremamente pulito e discreto, sa ritagliarsi i propri spazi; non ha cattivo odore da bagnato; è molto delicato nei movimenti; è delicato con i bambini, soprattutto le femmine che si comportano come brave baby sitter.
I CONTRO: è permaloso; nel periodo della muta perde una considerevole quantità di sottopelo (soprattutto se tenuto in appartamento); è di grande mole, non è un cane mini, non lo si può portare ovunque; come tutti i suoi colleghi canini necessita di stare a contatto con la propria famiglia; affinchè possa crescere equilibrato non deve essere relegato da solo in giardino; i maschi adulti tendono ad essere dominanti con gli altri cani.
INSOMMA L’ AKITA E’ UN CANE DA AMARE E DAL QUALE FARSI AMARE, TUTTAVIA NON E’ CANE PER TUTTI. E’ UN CANE PARTICOLARE, DA SCEGLIERE CON ATTENZIONE!!!!!
certo che si! di secondo nome HOUDINI e di terzo... MANGIA GALLINE!:tongue:
sapete consigliarmi tra un samoiedo e un bovaro del bernese?
Tra i due, sempre se hai un giardino abbastanza grande, credo sia meglio il Bernese, ottimo sia come cane da guardia sia per i bambini e la famiglia, peccato solo che sia una razza con un'aspettativa di vita piuttosto corta essendo soggetto a vari problemi di salute, a quanto ne so.
Però quoto la Pantera, se hai necessità solo di un cane da compagnia andare in un canile è la cosa migliore.:wink_:
Questa era Tormenta, una bastardina capitata a casa mia perchè il precedente padrone, che la teneva sempre in casa, era morto e non si sapeva a chi darla.
Bè è diventata una grandissima cacciatrice, peccato che in seguito sia stata avvelenata...:mad::mad::mad::mad:
http://img13.imageshack.us/img13/9735/tormentao.jpg
Bastardini forever, sono pieni di sorprese :wink_:
io preferisco il pastore tedesco, questo però è davvero affascinante.
a proposito di pastore tedesco e bastardini io sto cercando un incrocio femmina tra pastore tedesco e pastore scozzese,ne ho avuta una che oltre ad esser stata bellissima era molto intelligente,ed ha vissuto 17 anni!so che è dura riuscirci ma se sentite qualcuno...............