Visualizzazione Stampabile
-
A Rosarno alta tensione.
Alta tensione stamane a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dopo i disordini di ieri quando gli immigrati hanno dato vita ad una guerriglia urbana dopo che due di loro sono stati feriti da sconosciuti con alcuni colpi di carabina ad aria compressa.
Migliaia di extracomunitari si sono radunati per le strade e nella piazza del comune. Un abitante ha sparato in aria. Un gruppo di immigrati è venuto a contatto con un centinaio di abitanti. E' di 34 feriti il bilancio dei disordini scoppiati ieri. Arrestati sette extracomunitari. La Cgil: nel 2007, in tutta la Calabria, a fronte dei 6.400 autorizzati, si stima vi siano stati circa 20 mila lavoratori stranieri stagionali impiegati nel settore agricolo.
Maroni:... "Troppa tolleranza"
Ma non sarà per caso.... intolleranza.... ho l'impressione che dimentichiamo troppo facilmente un passato non troppo lontano, quando anche noi Italiani eravamo, pur essendo milioni, una minoranza....
-
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....
-
che skifo meglio se mi sto zitto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
q8 tutto
provo tristezza e rabbia nel vedere certe immagini che non sono ne da paese civile ne industrializzato.
-
una buona occasione per imbarcarli.
-
Citazione:
edotto
poi a raccogliere nei campi ci mandiamo gli abitanti di Rosarno....a 25€ al giorno???
anzi ne saranno felici visto che questi "negracci" portano via tali lavori così ambiti e pregiati.....
:cry:
-
Citazione:
D74
poi a raccogliere nei campi ci mandiamo gli abitanti di Rosarno....a 25€ al giorno???
anzi ne saranno felici visto che questi "negracci" portano via tali lavori così ambiti e pregiati.....
:cry:
questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.
-
Citazione:
edotto
il problema e' che sono stati accolti senza avere basi solide su cui poggiare tale azione....e le basi sono culturali,economiche,logistiche...non credo rimandandoli via risolvano qualcosa,cosi come non credo che poi gli italiani accettino di fare il loro lavoro al loro posto per quei soldi
-
Citazione:
edotto
questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.
manderei te a vivere in un capannone senza acqua luce e gas e raccogliere arance e mandarini a 25 euro al giorno!
neanche la compassione per i vostri simili vi sta rimanendo! quelli come te mi fanno davvero paura
-
Citazione:
massimio
il problema e' che sono stati accolti senza avere basi solide su cui poggiare tale azione....e le basi sono culturali,economiche,logistiche...non credo rimandandoli via risolvano qualcosa,cosi come non credo che poi gli italiani accettino di fare il loro lavoro al loro posto per quei soldi
il problema è che NON sono stati accolti.
-
Citazione:
roberto70
25 € al giorno non è male su
sempre meglio del paese da dove arrivano
per la guerriglia al di là di chi abbia ragione , sono azioni da condannare
civiltà per favore
-
Citazione:
alessandro2804
civiltà per favore
non sta a me dire quanto devono guadagna ....ma che almeno gli si dia un prefabbricato acqua corrente dei bagni delle docce e una condizione di vita umana!
ma come possiamo tollerare che della gente viva in quel modo?
-
Citazione:
alessandro2804
civiltà per favore
appunto.:wink_:
-
Citazione:
edotto
il problema è che NON sono stati accolti.
però sfruttarli va benissimo.... :sick:
-
Penso, che il problema ( a parte quello umanitario che non si discute ), sia che almeno il 90% di queste persone siano clandestine, dunque non dovrebbero essere quì.
-
Citazione:
grana67
Penso, che il problema ( a parte quello umanitario che non si discute ), sia che almeno il 90% di queste persone siano clandestine, dunque non dovrebbero essere quì.
se non fossero clandestine non potrebbero dargli 25 € al giorno, bensi almeno 80/100 con tanto di contributi, assicurazione, assistenza sanitaria...ecc...ecc...son clandestini perchè a chi li usa conviene che lo siano!e sono italiani quelli che li sfruttano...
-
Citazione:
roberto70
se non fossero clandestine non potrebbero dargli 25 € al giorno, bensi almeno 80/100 con tanto di contributi, assicurazione, assistenza sanitaria...ecc...ecc...son clandestini perchè a chi li usa conviene che lo siano!e sono italiani quelli che li sfruttano...
Quello che dici è semplicemente la pura verità e non si discute.
Infatti quello che voglio dire è che queste Persone non dovrebbero esserci.
Di chi è la colpa?, sicuramente nostra.
-
Citazione:
grana67
Quello che dici è semplicemente la pura verità e non si discute.
Infatti quello che voglio dire è che queste Persone non dovrebbero esserci.
Di chi è la colpa?, sicuramente nostra.
già......a chi li sfrutta non si fa nulla invece.... :rolleyes::wink_:
Citazione:
nel 2007, in tutta la Calabria, a fronte dei 6.400 autorizzati, si stima vi siano stati circa 20 mila lavoratori stranieri stagionali impiegati nel settore agricolo.
bene....questi 13600 in più che vengono sfruttati in nero..... non sono pochi.....e di certo non passano inossevarti ma i controlli a chi li fa lavorare non si fanno?
-
-
La situazione sta degenerando....spari e scontri in strada: ormai è battaglia...:ph34r:
-
sto guardando il tg1...che schifo!:cry::ph34r::sick::mad:
-
-
-
è vero che sono troppi, ma c'è da chiedersi come è possibile che all'improvviso scoppia questo problema..... 13400 persone stimate in più non sono certamente poche.
finchè si sfruttano nessuno se ne lamenta....anche se poi li si fa vivere come le bestie...ma alla lunga anche le bestie si rigirano al padrone e mordono.
-
Fabio non so se questo è il motivo..di sicuro è un bello spunto per riflettere
-
Citazione:
TB Herbie 53
Fabio non so se questo è il motivo..di sicuro è un bello spunto per riflettere
tanti troppi clandestini.....che tutti sanno usati per il lavoro nei campi....gli danno 20-25€ al giorno e pedalare.
a fare i controlli là non ci va mai nessuno.... :rolleyes:
-
Come ripeto spesso la politica non mi interessa....
E' inammisibile che ci sia gente che viva in quelle condizioni...e' inammissibile che ci sia gente che lavori senza diritti, assistenza...etc etc...
Adesso mi chiedo ..di chi e' la colpa di tutto questo? semplice dello stato..uno stato
assente..uno stato che non pianifica...uno stato che tollera zone di nessuno!!
Vergogna!!
-
Citazione:
Salvo Protossido
Come ripeto spesso la politica non mi interessa....
E' inammisibile che ci sia gente che viva in quelle condizioni...e' inammissibile che ci sia gente che lavori senza diritti, assistenza...etc etc...
Adesso mi chiedo ..di chi e' la colpa di tutto questo? semplice dello stato..uno stato
assente..uno stato che non pianifica...uno stato che tollera zone di nessuno!!
Vergogna!!
già o meglio uno stato che quando vuole chiude un occhio o entrambi.
-
brutte cose.... :(
sarebbe l'ora che le cosa cambiassero... è necessario fornire una assistenza migliore per una integrazione reale... mah...
-
non può andare avanti così...:cry:
-
Citazione:
massimio
sto guardando il tg1...che schifo!:cry::ph34r::sick::mad:
Si, il TG1 ha fatto schifo pure a me. Ma quel che fa più schifo è la cosiddetta legge Bossi - Fini, che non poteva portare ad altro se non a questo.
Adesso attendo qualcuno dei soliti soloni da quattro soldi che bazzicano qua dentro a replicare.
-
Citazione:
kkk
Si, il TG1 ha fatto schifo pure a me. Ma quel che fa più schifo è la cosiddetta legge Bossi - Fini, che non poteva portare ad altro se non a questo.
Adesso attendo qualcuno dei soliti soloni da quattro soldi che bazzicano qua dentro a replicare.
lasciamo che distruggano tutto
-
Citazione:
corra
lasciamo che distruggano tutto
Puoi fare di meglio, spero.
-
Citazione:
kkk
Puoi fare di meglio, spero.
ho scritto un papiro di mezz'ora e al momento di inviarlo è andato in mona il pc,non ho voglia di riscrivere tutto
-
Da buon reggino dico che questi hanno cacato fuori dal vasetto. Pagheranno l'inferno che hanno causato.
-
Citazione:
pippopoppi
Da buon reggino dico che questi hanno cacato fuori dal vasetto. Pagheranno l'inferno che hanno causato.
:ph34r:
-
Citazione:
roberto70
Possono sempre tornare da dove sono venuti se la situazione non gli piace
-
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...
Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!
-
Citazione:
daytona675_bg
Con questi TERRORISTI (perchè sono loro i primi fomentatori) al governo ,andrà sempre peggio.
Non mi aspetto nulla di buono , tafferugli e guerre civili, il clima è abbastanza teso al punto giusto e non solo a Rosarno, in cui oltre all'intolleranza e alla non integrazione c'è anche dell'altro.
I caporali per esempio che lucrano già sui pochi soldi che prendono questi immigrati e la ndrangheta.
Oggi ridicolo , uno di un comitato di Rosarno: "qui stanno bene, guadagnano come noi e la ndrangheta non esiste" . Uno a capo di un comitato così quale problema del genere può contribuire a risolvere?
Sembrerà strano, ma ti quoto.
-
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.