Visualizzazione Stampabile
-
Vietato ai Cinesi
"Negozio vietato ai cinesi..." Choc a Empoli, bufera sul titolare
http://locali.data.kataweb.it/kpmima...pg_1832768.jpg
«Vietato ai cinesi se non parlano italiano». No, non è uno scherzo. È il messaggio scritto con un pennarello nero su un cartoncino bianco, affisso alla porta di un negozio di abbigliamento di Empoli. La gente si ferma, legge, si interroga. C’è chi proprio non ci sta, apre la porta e ne canta quattro al titolare. Che si difende snocciolando aneddoti a sostegno della sua tesi.
-
chissà negli usa molti anna fa i nostri emigranti in che lingua parlavano.
-
-
ha le sue ragioni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
TB Herbie 53
chissà negli usa molti anna fa i nostri emigranti in che lingua parlavano.
hai letto l'articolo visto che hai risposto dopo un minuto?
-
Citazione:
Mr. Number
ha le sue ragioni.
E chi non le ha? Anche jack lo squartatore pare le avesse.
-
i nostri emigranti eran tutti esperti di lingue....conoscevano almeno 3 o 4 dialetti!!!!!!!!
beato questo commerciante.....nonostante la crisi può permettersi di fare selezione all'ingresso....speriamo sia uno scherzo!
-
Quindi un arabo che non parla italiano può entrare? :D
-
Citazione:
mic56
E chi non le ha? Anche jack lo squartatore pare le avesse.
:wacko:
-
Citazione:
Mr. Number
postiamo per agevolare anche la dichiarazione del commerciante:
Non la pensa così Gino Pacilli, 63 anni, proprietario del negozio Lulaop di via Giovanni da Empoli, che difende l’iniziativa e allo stesso tempo non ci sta ad essere accusato di razzismo: «Vivo di commercio da quarant’anni e ho avuto tantissimi clienti stranieri. Io non faccio distinzioni di pelle o di etnie: quello che fa la differenza è l’educazione ».
Ecco qual è la “razza” che Pacilli non vuole più nel suo negozio: «i maleducati cinesi: entrano senza neanche chiudere la porta e dare il buongiorno. Fanno il giro del negozio, provano molti capi e non comprano niente. Se provi ad avvicinarli ti dicono che non parlano italiano. Ma non è vero». Allora cosa ci vanno a fare? «Copiano. Ne contiamo una decina al giorno. Vengono qui per guardare le rifiniture e le cuciture dei capi d’abbigliamento: fanno soltanto perdere tempo».
-
in effetti dopo aver letto l'articolo un pò lo si capisce....:biggrin3:
-
aveva le sue ragioni e ha fatto bene!
non è un razzista semplicemente odia i maleducati!
-
Citazione:
Jando Goloso
ma non si può far di tutta un erba un fascio o no?
Magari una scritta "i maleducati di qualsiasi etnia li prendo a calci" sarebbe stata più efficace.
L’italiano? Certo che lo parlano. Mi sono sentito preso in giro. Ecco perché mi sono arrabbiato. E sabato ho affisso il cartello». Gino assicura: «I clienti sono dalla mia parte. Da quando ho affisso il cartello, i cinesi non sono più entrati: ma se non sanno l’italiano come hanno fatto a leggerlo?».
altra ragionevole giustificazione a posteriori ?:
-
vanno tutti da sto tipo a prendere spunti? deve essere un genio della moda!
-
La vicenda se la guardi da un lato ha ragione il commeciante, se la guardi dall'altro è una cosa che porta alla mente brutti ricordi.
Resta il fatto che una cosa del genere non si può fare, quindi qualsiasi siano i motivi, il commerciante ha torto.
-
Citazione:
Richymbler
postiamo per agevolare anche la dichiarazione del commerciante:
Non la pensa così Gino Pacilli, 63 anni, proprietario del negozio Lulaop di via Giovanni da Empoli, che difende l’iniziativa e allo stesso tempo non ci sta ad essere accusato di razzismo: «Vivo di commercio da quarant’anni e ho avuto tantissimi clienti stranieri. Io non faccio distinzioni di pelle o di etnie: quello che fa la differenza è l’educazione ».
Ecco qual è la “razza” che Pacilli non vuole più nel suo negozio: «i maleducati cinesi: entrano senza neanche chiudere la porta e dare il buongiorno. Fanno il giro del negozio, provano molti capi e non comprano niente. Se provi ad avvicinarli ti dicono che non parlano italiano. Ma non è vero». Allora cosa ci vanno a fare? «Copiano. Ne contiamo una decina al giorno. Vengono qui per guardare le rifiniture e le cuciture dei capi d’abbigliamento: fanno soltanto perdere tempo».
come lo capisco, tempo qualche anno saremo stranieri nel nostro paese
:cry::cry::cry:
-
Citazione:
Jando Goloso
e chi cazzo e' questo ? un nuovo Dolce e Gabbana?!?!?
In nessun negozio e' obbligatorio comprare, e se sono davvero i cinesi che lo preoccupano, perche' non chiede di verificare se effettivamente lo stanno copiando, prima di sparare sentenze o mettere EQUIVOCABILI cartelli?
Siamo proprio alla frutta...
-
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
e chi cazzo e' questo ? un nuovo Dolce e Gabbana?!?!?
In nessun negozio e' obbligatorio comprare, e se sono davvero i cinesi che lo preoccupano, perche' non chiede di verificare se effettivamente lo stanno copiando, prima di sparare sentenze o mettere EQUIVOCABILI cartelli?
Siamo proprio alla frutta...
.................fosse facile
sono nel commercio da 40 anni e ti posso garantire che i commercianti non sono assulutamnete tutelati, anzi, se poi uno perde la pazienza ci meravigliamo?
entrano nel negozio di mia moglie, gaurdano chiedono di comperare un campione e poi se lo replicano a casa.
..........................................................................................................................................................di aneddoti simili tene posso citare tantissimi, solo sull'educazione avrei da ridire, quella non conosce origini e colore della pelle
:wink_:
-
Citazione:
Mr. Number
ha le sue ragioni.
ti chiedo scusa...avevo già visto la notizia..
la prossima volta aspetterò un po' di più...
oppure preciserò di aver già letto la notizia
-
L' "esasperazione" avanza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....non voglio credere che tutti stiano diventando razzisti!
-
Citazione:
giancarlo
.................fosse facile
sono nel commercio da 40 anni e ti posso garantire che i commercianti non sono assulutamnete tutelati, anzi, se poi uno perde la pazienza ci meravigliamo?
entrano nel negozio di mia moglie, gaurdano chiedono di comperare un campione e poi se lo replicano a casa.
..........................................................................................................................................................di aneddoti simili tene posso citare tantissimi, solo sull'educazione avrei da ridire, quella non conosce origini e colore della pelle
questo lo capisco, ma allora cosa dovremmo fare? Potrei benissimo entrare anche io e copiarti di tutto... ma non ho gli occhi a mandorla e via discorrendo...
-
...ma un cinese che non parla italiano immagino manco saprà leggerlo... dunque il cartello a che serve? :blink: :biggrin3:
-
Credo che il commerciante non abbia scusanti.
Non esiste nessuna legge che vieti a chicchesia di entrare in un pubblico esercizio,guardare e uscirsene.
Se poi il suo vero problema sono le imitazioni,e ne ha certezza,chiamasse la GDF.
Comprendo il rodimento di c..lo che prova l'esercente ma,a mio parere,cosi' facendo rischia di perdere anche i clienti indignati davanti al cartello.:wink_:
-
Secondo me bisogna chiedersi: come siamo arrivati a questo punto? xchè un commerciante da 40 anni fa una cosa del genere? é un pazzo furioso o magari c'è qualcosa che non và? Dire se è giusto o sbagliato mettere quel cartello non penso sia il problema, e farglielo togliere non credo lo risolva...
-
Citazione:
ZioVic
Credo che il commerciante non abbia scusanti.
Non esiste nessuna legge che vieti a chicchesia di entrare in un pubblico esercizio,guardare e uscirsene.
Se poi il suo vero problema sono le imitazioni,e ne ha certezza,chiamasse la GDF.
Comprendo il rodimento di c..lo che prova l'esercente ma,a mio parere,cosi' facendo rischia di perdere anche i clienti indignati davanti al cartello.:wink_:
stessa cosa che ho cercato di spiegare anche io...
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
stessa cosa che ho cercato di spiegare anche io...
Giuro che non ti ho "copiato" :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
questo lo capisco, ma allora cosa dovremmo fare? Potrei benissimo entrare anche io e copiarti di tutto... ma non ho gli occhi a mandorla e via discorrendo...
infatti ho scritto che la maleducazione non conosce origini e colore della pella.
Entrano,rovistano,fanno cadere gli oggetti.spostano i prezzi,rompono gli oggetti esposti e poi si in....no se gleli fai pagare.
Quest'ultimo fatto è successo una settimana prima di natale
-
Citazione:
ZioVic
Giuro che non ti ho "copiato" :biggrin3::biggrin3:
voglio i diritti ...
:D
-
Citazione:
Grugno
Secondo me bisogna chiedersi: come siamo arrivati a questo punto? xchè un commerciante da 40 anni fa una cosa del genere? é un pazzo furioso o magari c'è qualcosa che non và? Dire se è giusto o sbagliato mettere quel cartello non penso sia il problema, e farglielo togliere non credo lo risolva...
è il motivo di apertura di questo 3D cercare di capire in generale che sta succedendo in questo paese.
-
Citazione:
Acme
...ma un cinese che non parla italiano immagino manco saprà leggerlo... dunque il cartello a che serve? :blink: :biggrin3:
ahahah quotone!!
-
Citazione:
giancarlo
infatti ho scritto che la maleducazione non conosce origini e colore della pella.
Entrano,rovistano,fanno cadere gli oggetti.spostano i prezzi,rompono gli oggetti esposti e poi si in....no se gleli fai pagare.
Quest'ultimo fatto è successo una settimana prima di natale
All'ignoranza della gente non c'e' soluzione...
In quel caso hai ragione... ma qui si parla di persone maleducate, ma che non hanno commesso alcun reato. Quindi non punibili.