Visualizzazione Stampabile
-
Che ne dite di questa?
Come sapete sto cercando una speed per entrare a far parte del vostro mondo e avrei trovato questa:
Triumph speed triple 955 Moto e Scooter usato - In vendita Terni
Che ne pensate?
- Ma nel '98 già facevano le 955?
- La moto a 46.000 Km, oggetivamente non pochi, a cosa devo prestare particolare attenzione?
- Quali interventi di manuntezione dovrei affrontare a breve? (non vorrei trovarmi tra 6 mesi a dover spendere 2 mila euro di tagliando)
Grazie a tutti e scusate per le mille domande!
-
a cavallo tra 98 e 99 vendevano sia T509 ke le prima 955...nn sembra male..se è stata tagliandata con cura puoi fare 100.000 km...anke il prezzo è in linea..
-
-
sembra una buona occasione!
-
-
L'unica cosa che mi preoccupa un po' è che non vorrei trovarmi a dover fare grandi spese a breve.
Secondo voi di che versione si tratta esattamente?
Vedo che il pedale del cambio non ha l'asta di rinvio, quindi non è la prima serie giusto?
-
Che bella!.....a quel prezzo poi!
i km non sono tantissimi.
COMPRALA!
-
il prezzo è normale.. è pur sempre una moto di 12 anni cn quasi 50.000 km!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplespeed999
Cosi' mi distruggi!!! ehehehe
-
io ho una t509 con 50000Km di quinta mano e va che è un gioiello!!!
-
è molto bella ma non la sta regalando...
-
sembra buona,cmq 2500 euro é poco per una moto cha ha fatto storia e ancora continua
-
secondo me dovresti prenderla :wink_:
-
-
nn voglio distruggerti.. ti dico solo che il prezzo è nella media..un ragazzo del forum che adesso nn ricordo il nik ha fatto l'affare con una 955 00 Euro 1500 km 18.000 originali.. più di 6 mesi fa se nn ricordo male
-
Citazione:
triplespeed999
nn voglio distruggerti.. ti dico solo che il prezzo è nella media..un ragazzo del forum che adesso nn ricordo il nik ha fatto l'affare con una 955 00 Euro 1500 km 18.000 originali.. più di 6 mesi fa se nn ricordo male
di lusso!!!:wacko:
-
Citazione:
triplespeed999
Azz...E quando ricapita...:tongue:
-
Citazione:
triplespeed999
quoto...
esteticamente sembra ok...ma cose così vecchie,sarebbe meglio darci un'occhiata di persona,con appresso uno che ne capisce bene...
anche solo per valutare lo stato del materiale d'usura,tipo gomme e freni...ok che si sostituiscono,ma comunque averli già in ordine,è motivo di rivalutazione del mezzo.
magari sarebbe interessante sapere la storia di questa moto...specie per quel che riguarda manutenzione ordinaria e straordinaria...:wink_:
comunque è molto bella...:coool:
-
Citazione:
Space-Ace
quoto...
esteticamente sembra ok...ma cose così vecchie,sarebbe meglio darci un'occhiata di persona,con appresso uno che ne capisce bene...
anche solo per valutare lo stato del materiale d'usura,tipo gomme e freni...ok che si sostituiscono,ma comunque averli già in ordine,è motivo di rivalutazione del mezzo.
magari sarebbe interessante sapere la storia di questa moto...specie per quel che riguarda manutenzione ordinaria e straordinaria...:wink_:
comunque è molto bella...:coool:
GUarda, quello che dici è sacrosanto, per ora ho parlato con il tipo è sembra che la moto sia stata appena tagliandata.
La settimana prossima comunque la vado a vedere di persona e cerco di farmi accompagnare dal mio meccanico e da un amico che ha avuto la speed.
Certo, con gli stessi soldi potrei prendere uno Z750 o una hornet con un terzo dei chilometri e la metà degli anni, ma non sarebbe la stessa cosa...:biggrin3:
-
Già che ci sei controlla le sospensioni se vai con esperti. Cmq in foto è molto bella...spero per te nell'acquisto, magari tirando un pò il prezzo... :wink_:
-
-
Cerca il migliore esemplare possibile, non fermarti al primo, non farti incantare dal prezzo invitante, guarda bene ovunque, provala bene, che abbia tutti i pezzi originali, che non sia sbattuta/riverniciata ecc ecc ecc NON avere fretta.
P.S. quella dell'annuncio ha scarico, frecce, manubrio e specchi non suoi, il resto mi pare sia corrispondente alle specifiche di quell'anno, particolari, grafiche ecc ecc
-
Citazione:
superIII
Cerca il migliore esemplare possibile, non fermarti al primo, non farti incantare dal prezzo invitante, guarda bene ovunque, provala bene, che abbia tutti i pezzi originali, che non sia sbattuta/riverniciata ecc ecc ecc NON avere fretta.
Hai ragione, in questi casi la fretta è davvero cattiva consigliera.
Sto già guardando qualche altro annuncio e anche qui sul forum ce ne sono diversi, al limite mi toccherà fare qualche chilometro...
PS
Senza aprire altre discussioni e in maniera indicativa, sapreste dirmi se per la speed ci sono annate particolarmente "buone" o particolarmente "cattive"?
Qual'è il miglior motore?
-
Ciao per la speed tutte le annate son buone :biggrin3::biggrin3: tutto stà al tuo gusto estetico ed a quanto vuoi spendere , sappi che per l'usato da privato puoi trovare quello che la segue sempre come il cialtrone , dopo va a fortuna , ti dico solo che io a 50000 Km ho rifatto le sospensini , e problemi non ne ha mai avuti , sempre fatto tutti i tagliandi , ce gente che ha passato i 100 mila km con quel motore ... :wink_:
-
azz. che occasione la vado a comprare io... visto che tu ci pensi pure....ahahhaha
-
Speed triple 955i come nuova Moto e Scooter usato - In vendita Grosseto
TRIUMPH Speed Triple 955 Speed Triple 955 (1998 - Moto e Scooter usato - In vendita Pavia
Beh io mi guarderei intorno e soprattutto mi fiderei solo di chi può dimostrare il chilometraggio con libretto tagliandi aggiornato.
Consiglio di chi in garage ha 2 Speed 955 "coda tonda".
..uno comprato in fretta e furia senza ragionare (il motore è durato 1 mese)
...l'altro preso da chi aveva il libretto dei tagliandi effettuati aggiornato (attualmente ha 65000 km e va come un orologio)
Altro consiglio: io, se il chilometraggio è alto, ad una moto di oltre 10'anni rifarei la distribuzione.:wink_:
-
In effetti penso che, nella maggior parte dei casi, distribuzione e trasmissione vadano messi in conto.
Per il libretto dei tagliandi hai ragione, però sono davvero pochi quelli che lo hanno tenuto regolarmente.
-
Io la mia l'ho presa con pochi km e tagliandi ufficiali con fatture ecc.
Io stesso ho fatto il mio primo tagliando in triumph per SOLI 400 euro.
Però in Triumph non mi vedono più e i tagliandi adesso li faccio fare a chi dico io.
Quindi no fatture e libretto compilato.
Premesso che non penso di venderla mai credo che la differenza la fa anche il proprietario.
Quando vai a comprare una moto usata vedi anche con chi hai a che fare...
Io prima di comprare ne ho viste tante e l'esemplare rispecchia sempre il padrone.
Ci parli, vedi come e dove la tiene, vedi la moto, la provi e decidi.
Io con la mia ho capito subito dalle prime mail con chi avevo a che fare.
Ho preso il treno già vestito da moto, col casco e il cash in tasca, ero sicuro.
Infatti appena vista nel garage gli ho detto che andavamo subito a fare il passaggio.
La prova l'ho fatta da casa sua all'agenzia, per capirci.
L'ho pagata il gisuto ma era il migliore esemplare di 955 che avessi mai visto fino all'ora ( e fin'ora, modestamente).
E io la tratto ancora meglio.
Evita se puoi le moto con molti proprietari o con una storia dubbia...
I tagliandi ufficiali valgono fino a un certo punto.
I pezzi originali devono esserci SEMPRE e TUTTI, montati o da rimontare.
-
Citazione:
Simo_82
Cosi' mi distruggi!!! ehehehe
se tgliandata da mani esperte tipo il gamberetto della SRT ci fai 300.000 km con la moto io l'acquisterei se fossi in te,prenderesti il modello piu bello delle speed a buon prezzo,e con un bel tagliando dal gamberetto a roma vai via per le colline etrusche con sorriso e felicita'.......cerca il gamberetto sul forum magari ti da qualche dritta prima di acquistare la moto.:wink_::wink_: