CIAO A TUTTI DOVREI AQUISTARE 2 PINZE RADIALI 108MM
QUALI MI CONSIGLIATE CHE NON SIANO LE ORIGINALI!!!
Visualizzazione Stampabile
CIAO A TUTTI DOVREI AQUISTARE 2 PINZE RADIALI 108MM
QUALI MI CONSIGLIATE CHE NON SIANO LE ORIGINALI!!!
brembo P4 CNC... favolose ;)
Io ho le Tokiko ex CBR 2008, una bomba, pagate usate 150€. :oook:
...qualche riferimento per la spesa?! :cipenso:
vanno da 150 a 3000 euro (quelle "umane") la coppia...
E che te ne fai? Intendo per strada....Allora,se è un discorso d'immagine, prendi le gp 4 rr(evoluzione delle p4) con circa 1700 euro a pinza te la cavi.......
Segui il consiglio del boss,cerca delle tokico monoblocco (cbr 1000 o gsxr 1000 da k8 in poi),oppure le nissin monoblocco di daytona 09 o kawa zx 10 r stesso anno. Qualche pilota le smonta quasi nuove per sostituirle con roba migliore per uso pista.
ABM e Discacciati ,a parità di prezzo,son superiori a brembo (paghi bene il marchio,come ohlins);io monto le m4 ,ma per quanto le ho pagate,con 100 euro in + prendevo discacciati dal pieno....
QUOTO !
io ho appena montato delle tokiko di una zx10-r 2006 speso 105€ consigliate dal buon LEO...!!!
io ovviamente sono dalla parte del sano e vecchio tuning scriteriato...
e da sbavo....
se apri il garage e guardi la tua moto...godi...
poi frena anche meglio...cosa si vuole di piu'?? :rolleyes::tongue:
Grazie a tutti per le risposte!!:wink_:DICIAMO CHE VORREI OREINTARMI AL MASSIMO SUI 1000€ SE POI TROVO QUALCOSINA DI USATO NON SAREBBE MALE!!!GRANDE EVERTS MI HAI LETTO NEL PENSIERO UN vecchio tuning scriteriato...:biggrin3: DI DISCACCIATI CHE MI DITE?:laugh2:
ottime pinze, ma chi ne ha fatto un confronto diretto dice che sono meglio le abm... sui mille o poco meno hai taaaaanta scelta! :laugh2:
ps: io monto le brembo m4, monoblocco forgiate, mi ci trovo da dio... si trovano nuove con pastiglie tra i 600 e 700 euro... :coool:
NON MALE COME PREZZO LE BREMBO!!ANCHE LE ABM NON HANNO UN PREZZO ASSURDO!!!
adesso si che si ragiona :coool::wink_::coool:
gia'...:wink_:e so anche chi e' il personaggio...:wink_::biggrin3::biggrin3: japchi?? japchi?? :biggrin3:
anche le beringer...:biggrin3:
cmq vai di ABM e nn te ne pentirai...:wink_:
unico vantaggio/svantaggio di beringer e' la personalizzazione (vari colori) e che adotta 2 pastiglie invece che 4...:wink_:
discacciati vai tranquillo e puoi sciegliere tra 2 pastiglie o 4 pastiglie per pinza, le prime con 4 pistoncini da 35mm le seconde con 2 pistoncini da 31mm e 2 da 35mm esteticamente le riconosci dalla freccetta che indica la direzione presente solo sui 31/35.
http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._1701486_n.jpg
tokiko nissin sicuramente....e anche discacciati (a mio parere)
nn e' un eresia...
ci metterei anche brembo...ma poi gli afecionados farebbero una rivoluzione..:laugh2:
ma solo x questo:
x avere una brembo del livello abm e beringer (soprattutto a livello costruttivo) ci vogliono almeno 1800 euro...
cmq sim....ognuno ha le sue....:wink_:
Scusate la domanda cretina..ma come le distinguo quelle monoblocco da quelle che non lo sono?
Intendo per i modelli tokiko o nissin.
Io ho messo le tokiko di un cbr 2007, quelle monoblocco sono migliori o la differenza nemmeno la noterei?
Grazie mille
perchè le monoblocco sono tutto un pezzo e le atre sono 2 metà attaccate.
la differenza di funzionamento? praticamnete nessuna.
Anch'io ho preso pinze del CBR 2007 non monoblocco. La differenza su strada non credo si senta, come il discorso dei tubi senza T di raccordo. O qui son tutti fenomeni che sentono queste piccolezze, oppure io sono spastico...
Ci son tutt'ora pinze assiali che vanno da DIO!!! Sul CBR 900 avevo Tokiko assiali, frenavano da paura. L'unica vera differenza che ho sentito è tra i tubi in gomma e quelli in treccia.
Cmq sia qualsiasi pinza è migliore delle Nischifo di serie su Speed 2005-2007.
attenzione le pinze Honda sono più basse di quelle suzuki ecc
insomma si sente anche da fermo.
e lo dice uno che in pista ha corso anche discretamente con i tubi in gomma.
Se i tubi in gomma si deformassero anche da fermi a freddo sarebbe un problema...... per chi compra le 1000jap che,ad oggi,li montano ancora.
Se ciò accade,da fermo a freddo, è dovuto ad un problema dell'impianto,altrimenti i jap sarebbero da arrestare perchè vendono moto che non frenano.
perfettamente d'accordo con te,considerando che per loro la differenza di prezzo saranno si e no 5-10 euro......
Ma ,nel nostro caso,per un utilizzo stradale,non è una grave pecca; se si manda in crisi un impianto moderno su strada ,forse si sta tirando troppo.
Lo so...infatti sto aspettando le colonnette nuove per prendere le misure.
Ti posso garantire che sul CBRa fine giornata la differenza si sentiva. NON DA FERMO; ma dopo diversi km la frenata non era la stessa e la leva si allungava di brutto. Con i tubi in treccia ciò non accadeva. Poi per il resto non sò...Citazione:
Originariamente Scritto da leo
Provai anche i tubi sdoppiati; ma rispetto al trccia con raccordo nessuna differenza, fa solo più racing e basta...
... perchè non metti queste :w00t:
ap racing distribuite da Tecnauto di Milano
http://img683.imageshack.us/img683/5880/apracing.th.jpg
... a proposito la ragazza a sinistra nel tuo avatar è l'amica della tua fidanzata ? :biggrin3:
come sono le pinze hp monoblocco?
nessuno mi sa dire qualcosa con maggiore precisione???:wacko::blink: