Visualizzazione Stampabile
-
8 caschi bocciati ...
-
l'importante è che sia bello e figo il casco :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
... a parte che io indosso sempre e solo l' Integrale, però mi sconvolge il fatto che un casco come l' Arai o l' Airoh, siano il primo appena sufficiente e il secondo bocciato!
Io ho quell' Arai, ma l' ho usato solo 2 volte ... Sempre e solo l' RX-7! :wink_:
Anche il nuovo Quantum non è male ...
-
Il gruppo Nolan/Grex/X-lite è ai primi posti!:coool:
-
Citazione:
Lo zar
Il gruppo Nolan/Grex/X-lite è ai primi posti!:coool:
ho notato ...
Non male pure il rapporto prezzo/qualità (= sicurezza!).
Mi dispiace che ARAI sia solo sufficiente ... Su Shoei non avevo dubbi.
Bellissimo il loro nuovo modello di punta presentato all' EICMA! :w00t:
-
-
Che Duraleu facesse caschi poco sicuri si sapeva, addirittura quando ci fu il boom di questi caschi (almeno qua a Milano) non erano neanche omologati per l'utilizzo con ciclomotore, adesso non so se hanno almeno ottenuto le omologazioni, anche se da come sembra a poco servono, se non a poterli vendere
Che schifo!
-
Citazione:
J@n
ho notato ...
Non male pure il rapporto prezzo/qualità (= sicurezza!).
Mi dispiace che ARAI sia solo sufficiente ... Su Shoei non avevo dubbi.
Bellissimo il loro nuovo modello di punta presentato all' EICMA! :w00t:
Si bellissimo!
X-lite grande rapporto qualita' prezzo,ho comprato un x-802,con 355 euro ti prendi un top di gamma,ed è un gran bel casco!:w00t:
-
Citazione:
Intriplato
quoto, immaginati uno che ha preferito la presunta sicurezza (desunta dal prezzo più alto) all'estetica, e poi co' ste prove vede che la bruttezza resta e ci sta perfino meno sicurezza... si spara:biggrin3::biggrin3:
-
meno male che ho uno shoei...
-
Citazione:
Intriplato
sennò a che minchia serve :wacko::laugh2::ph34r:.....
-
Citazione:
leo
sennò a che minchia serve :wacko::laugh2::ph34r:.....
tanto se cadi son c@22i amari in ogni modo :cry::cry:
almeno cadi da figo :senzaundente:
-
:smoke_: e' confortante sapere che l' AGV Blade e tra gli 8 caschi bocciati...:ph34r: tacci loro
-
Sono contento che ci sia un casco della pluriacclamata e iper cara ARAI (non a caso il + caro dei modelli indicati).
Evidentemente iper prezzo non significa sempre iper qualità :wink_:
-
ma BELL???????????????
mi ripeto, perdonatemi...
-
Citazione:
TonyManero
Sono contento che ci sia un casco della pluriacclamata e iper cara ARAI (non a caso il + caro dei modelli indicati).
ti riporti al post n° 2 di questo topic :laugh2:
-
Rimane da capire il senso di fare tutto il pistolotto sulla sicurezza e poi testare dei jet...
Se ti sbatte una incudine sulla nuca ti salvi, ma se sbatti la faccia (non succede mai...) ti massacri...
-
Mi sembra si perli di Jet, che al momento della caduta in ogni caso ci si rovina comunque.
Di conseguenza trovo dati davvero non preoccupanti !
-
Grande Shoei!!!:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
-
si tratta di caschi JET , quindi gia' questo e' sinonimo di poca sicurezza
-
Io ho l'AGV :cry:, che metto, fortunatamente, poco o niente, solo per andare in farmacia, qualche metro, o al lavoro 4 km nel traffico
-
Citazione:
TonyManero
I bocciati sono gli ultimi 8... Arai non è stata bocciata....
Certo con quello che si dice dovrebbe essere assolutamente prima, ma qui parlano solo di jet.... e quindi non mi tocca :wink_:
-
Beh...io ho tre AGV...:cry: e due Caberg Chrono...:cry:...credo che a breve comprerò qualche nuovo accessorio per la mia moto....:cry:
-
Citazione:
davidMJF
ma BELL???????????????
mi ripeto, perdonatemi...
basta cliccare sul link del 1' post....
in ogni caso non e' stato testato (e il test e' stato svolto esclusivamente su caschi jet)
-
A parte che non prenderei mai un Jet, troppo poco protettivo :sick:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Rimane da capire il senso di fare tutto il pistolotto sulla sicurezza e poi testare dei jet...
Se ti sbatte una incudine sulla nuca ti salvi, ma se sbatti la faccia (non succede mai...) ti massacri...
Scusate, ma se sono Jet avranno fatto un test di sicurezza "da Jet", non certo da integrale.
E' ovvio che se sbatti la faccia per terra il Jet non ti salva, ma non credo che abbiano testato questo!
Resta il fatto che Arai, tra i Jet è risultato uno dei peggiori.
Cmq dite quello che vi pare, in città secondo me il Jet è meglio dell'integrale. Ti voglio vedere con quel coso in testa, tutto chiuso, a girare per il traffico, dove devi guardare a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra, gli specchietti, con la coda dell'occhio quello che cerca di sorpassare etc...
-
CHe sugli arai si pagasse il marchio e non la qualità era chiaro (almeno per me) da alcuni anni, quindi non ci trovo nulla di strano.
Voglio vedere dopo una smusata ( atterrare a terra con il viso) se sei ancora dello stesso parere sui Jet in città. :wink_:
Citazione:
TonyManero
Scusate, ma se sono Jet avranno fatto un test di sicurezza "da Jet", non certo da integrale.
E' ovvio che se sbatti la faccia per terra il Jet non ti salva, ma non credo che abbiano testato questo!
Cmq dite quello che vi pare, in città secondo me il Jet è meglio dell'integrale. Ti voglio vedere con quel coso in testa, tutto chiuso, a girare per il traffico, dove devi guardare a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra, gli specchietti, con la coda dell'occhio quello che cerca di sorpassare etc...
-
fra test sharp europea, snell americana e altroconsumo italiana non ci sto capendo + niente... ma poi ognuno adotterà parametri sì equivalenti ma anche altri che differiranno.
Da quì il punteggio totale per forza di cose varierà fra i 3 test sopra citati di uno stesso casco per marca e modello.
-
Citazione:
J@n
Uso Premier e la cosa non mi consola... :cry:
-
Citazione:
MUSSINO74
CHe sugli arai si pagasse il marchio e non la qualità era chiaro (almeno per me) da alcuni anni, quindi non ci trovo nulla di strano.
Voglio vedere dopo una smusata ( atterrare a terra con il viso) se sei ancora dello stesso parere sui Jet in città. :wink_:
La smusata spero di non batterla, ma ti ringrazio per la gufata :wink_:
Io la penso allo stesso modo, il casco integrale in città x uso scooter limita troppo la visibilità.
-
Citazione:
giacaj
fra test sharp europea, snell americana e altroconsumo italiana non ci sto capendo + niente... ma poi ognuno adotterà parametri sì equivalenti ma anche altri che differiranno.
Da quì il punteggio totale per forza di cose varierà fra i 3 test sopra citati di uno stesso casco per marca e modello.
La faccenda dovrebbe essere questa:
1. L'omologazione è lo standard MINIMO senza il quale il prodotto non può essere commercializzato. In USA si chiama DOT, in Europa ECE.
2. La SNELL è una certificazione privata con parametri più alti. L'azienda che vuole sottoporsi a questa certificazione paga, e se il prodotto è conforme può fregiarsi della certificazione.
3. Il test Sharp è un'iniziativa del governo inglese che sottopone i caschi a test superiori rispetto alla sola omologazione, ma evidentemente con un protocollo diverso dalla SNELL. Possiamo dire che si tratta di una certificazione pubblica dove l'ente compra dei caschi, li sottopone a test e ne diffonde i risultati.
-
i jet non li considero nemmeno caschi....
-
la sicurezza in primo piano
-
io uso solo caschi integrali!!
-
Citazione:
TonyManero
Maddai?!? L'avrei voluto vedere il manichino che prendeva l'incudine nei denti...
Citazione:
TonyManero
La tabella non dice questo, ma solo che ha superato la prova con un risultato buono, ci sono caschi che sono andati meglio. In ogni caso non si può fare un discorso solo di marca, bisogna considerare anche i modelli. Ad esempio Shark che in questo test non è passato, in un test ADAC (Automobile Club Tedesco) ha ottenuto risultati eccellenti (con un integrale), mentre Shoei che qui ha ottenuto il punteggio più alto, in quel test era solo nella media.
Citazione:
TonyManero
Scusa, niente di personale, ma queste sono tutte balle... Con un buon integrale hai praticamente la stessa visibilità laterale che hai se non lo indossi. Ovviamente ne hai meno verso il basso, ma non serve per guidare, serve quando scendi, per questo gli apribili sono comodi in città.
P.S.: Negli specchietti molta gente non ci vede perchè si ostina a mettere degli aftermarket minuscoli. Con gli originali in genere ci si vede molto meglio. E risparmi. :wink_:
-
Citazione:
Gabriel
La faccenda dovrebbe essere questa:
1. L'omologazione è lo standard MINIMO senza il quale il prodotto non può essere commercializzato. In USA si chiama DOT, in Europa ECE.
2. La SNELL è una certificazione privata con parametri più alti. L'azienda che vuole sottoporsi a questa certificazione paga, e se il prodotto è conforme può fregiarsi della certificazione.
3. Il test Sharp è un'iniziativa del governo inglese che sottopone i caschi a test superiori rispetto alla sola omologazione, ma evidentemente con un protocollo diverso dalla SNELL. Possiamo dire che si tratta di una certificazione pubblica dove l'ente compra dei caschi, li sottopone a test e ne diffonde i risultati.
:supremo::supremo: grande gabriel
-
Citazione:
PhacocoeruS
Maddai?!? L'avrei voluto vedere il manichino che prendeva l'incudine nei denti...
La tabella non dice questo, ma solo che ha superato la prova con un risultato buono, ci sono caschi che sono andati meglio. In ogni caso non si può fare un discorso solo di marca, bisogna considerare anche i modelli. Ad esempio Shark che in questo test non è passato, in un test ADAC (Automobile Club Tedesco) ha ottenuto risultati eccellenti (con un integrale), mentre Shoei che qui ha ottenuto il punteggio più alto, in quel test era solo nella media.
Scusa, niente di personale, ma queste sono tutte balle... Con un buon integrale hai praticamente la stessa visibilità laterale che hai se non lo indossi. Ovviamente ne hai meno verso il basso, ma non serve per guidare, serve quando scendi, per questo gli apribili sono comodi in città.
P.S.: Negli specchietti molta gente non ci vede perchè si ostina a mettere degli aftermarket minuscoli. Con gli originali in genere ci si vede molto meglio. E risparmi. :wink_:
Q8 alla grande, non dimentichiamo che se sbatti il muso con l'integrale te lo salvi con il jet.....mhhhhhh :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
TonyManero
Ma queste cose le sogni la notte per autoconvincerti che hai ragione oppure lo pensi davvero???? :blink:
-
Citazione:
D74
i jet non li considero nemmeno caschi....
Citazione:
gnolo
la sicurezza in primo piano
Citazione:
Torta
io uso solo caschi integrali!!
quoto tutti e 3 , pensavo che l' articolo parlasse dei caschi di entrambe le tipologie
è inutile fare commenti su questo test se non li usiamo
io avevo letto una comparativa tra integrali di varie marche , però solo i modelli top , e devo dire che bocciature vere e proprie non ci sono state
al massimo voti bassi , ma in paragone agli altri modelli
il giornale era un 2ruote di pochi mesi fa non ricordo bene
-
io resto convinto che questi test contano ben poco.