Ciao,
Dunque ti spiego tutto. Il tappo è composto da 2 parti, il tappo vero e proprio e l'adattatore (come da foto).
http://img692.imageshack.us/img692/3...pomonza01p.jpg
Per prima cosa svita il tappo dall'adattatore.
Quello che devi fare innanzi tutto per far sì che il tappo non sia troppo in alto rispetto al serbatoio è avvitare completamente l'adattatore al serbatoio, stringendo bene.
Poi avviti il tappo sull'adattatore, quando il tappo arriva a fine corsa non sempre è perfettamente dritto (cioè parallelo alla mezzeria del serbatoio). La cosa più semplice da fare in questo caso è svitare il tappo, mettere un pò di frena filetti sulla parte filettata dell'adattatore e riavvitare il tappo fino a quando non è dritto quanto più possibile vicino alla battuta. A questo punto lasci che il frena filetti asciughi e hai risolto.
Veniamo ora alle guarnizioni che generalmente sono 2: una va interposta fra il tappo e
l'adattatore, e l'altra fra l'adattatore e il serbatoio. La prima è una
guarnizione di gomma piatta che solitamente è già montata sul tappo monza e
che serve ad assicurare la tenuta fra il tappo e l'adattatore. L'altra
guarnizione è un O-ring di gomma che va inserito nella filettatura
dell'adattatore portandola fino alla battuta superiore e che serve ad assicurare la tenuta fra l'adattatore e il serbatoio.