Visualizzazione Stampabile
-
Siete credenti?
Apro questa discussione perchè da qualche tempo mi sono un pò allontanata dalla religione...credo che ci sia qualcuno sopra di noi ma non lo considero assoluto,ci sono troppe malettie,tragedie, situazioni spiacevoli che me lo fanno pensare...mi piace paragonare la vita ad una strada con discese,salite, curve brusche e zone pianeggianti quindi devo mettere in conto qualsiasi situazione bella o brutta che sia ma questo Padre che tutti fin da bambini ci decantano dov'è??scusate se sono stata un pò brusca(volevo essere sintetica),magari nel mentre della discussione mi chiarirò un pò... adesso lascio a voi la parola...qualsiasi pensiero..
-
non credo, nè tanto meno nelle istituzioni religiose che sono politica.
-
Non credo in me stesso figuriamoci se devo credere a qualcun'altro!
:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
non credo, nè tanto meno nelle istituzioni religiose che sono politica.
nelle istituzioni religione neppure io!!troppi soldi che circolano...
-
io sono abbastanza materialista e credo non ci sia nulla nè dopo nè prima... ma se esiste un dio, deve essere proprio un pXXXX... nel dubbio, tiro biastime spesso e volentieri :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
buon giorno eloì, anzi buona digestione... visto che ti sei svegliata prestissimo e avrai già pranzato
-
Citazione:
Obsolete
io sono abbastanza materialista e credo non ci sia nulla nè dopo nè prima... ma se esiste un dio, deve essere proprio un pXXXX... nel dubbio, tiro biastime spesso e volentieri :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
buon giorno eloì, anzi buona digestione... visto che ti sei svegliata prestissimo e avrai già pranzato
grazie..pranzato e lavato i piatti, adesso devo digerire:homer: i canelloni che ho fatto ieri pomeriggio a mangiato oggi:biggrin3:
-
-
io credo in dio solo quando bestemmio :rolleyes:
-
Assolutamente si!
Citazione:
F@bio
io credo in dio solo quando bestemmio :rolleyes:
Non sopporto chi anche per cazzate di poco conto
lancia bestemmie gratuite
-
noris non ho detto che bestemmio sempre...anzi lo faccio raramente, il mio self control è molto elevato, ogni tanto però ci scappa e se tu o il tuo dio non siete d'accordo fate a meno di ascoltare :laugh2:
-
Io direi che se uno non crede non bestemmia
Se poi diventa un frasario comune di tutti imomenti allora è un altra cosa
Può succedere che per svariati motivi uno si allontani e non voglia più credere, ma in cuor suo qualcosa rimane sempre.
Io ad esempio mi sono allontanato da 38 anni cioè da quando ho perso mia figlia, però un qualcosa dentro ti rimane, il fatto stesso di andare al cimitero
-
Si....io credo.......credo che ci abbiano riempito la testa di tante puttanate che comunque ci sono state dette a fin di bene per contrastare i ns. istinti bestiali per darci delle regole per poter meglio convivere con gli altri e per illuderci di essere immortali rendendo meno meschina la ns. brevissima vita su questo bellissimo pianeta....
-
-
purtroppo o fortunatamenta nn credo.
-
Citazione:
F@bio
noris non ho detto che bestemmio sempre...anzi lo faccio raramente, il mio self control è molto elevato, ogni tanto però ci scappa e se tu o il tuo dio non siete d'accordo fate a meno di ascoltare :laugh2:
quotone...
-
Citazione:
Big Marino
Io direi che se uno non crede non bestemmia
Se poi diventa un frasario comune di tutti imomenti allora è un altra cosa
Può succedere che per svariati motivi uno si allontani e non voglia più credere, ma in cuor suo qualcosa rimane sempre.
Io ad esempio mi sono allontanato da 38 anni cioè da quando ho perso mia figlia, però un qualcosa dentro ti rimane, il fatto stesso di andare al cimitero
infatti ho specificato che ci credo solo nel momento in cui gli dò contro, che poi la bestemmia è una frase che siamo abituati a dire come una parolaccia non ci piove :wink_:
è un pò come uno che non è supertizioso o non crede nel malocchio....non penso che in vita sua non abbia mai pronunciato la frase " che sfiga" o "che sfortuna" per se o per gli altri :rolleyes:
anche io vado al cimitero a trovare i miei cari....ma appunto vado in loro ricordo non per un incontro con dio...il cimitero è un luogo "sacro" che non ha motivo di essere legato a dio :rolleyes:
-
-
-
credo in quello che vedo e tocco :oook:
-
credo nelle rovesciate di boninba e nei reef di kate riciards..credo nel doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese..credo che non sia tutto qui... interpretate come vi pare :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Purtroppo non credo di credere.....cerco comunque di essere una brava persona e di rispettare il mio prossimo pur non aspettandomi alcun premio, per tale comportamento, alla fine della mia esistenza.
Comprendo tuttavia l'esigenza e la debolezza di coloro che, attaccati alla vita, consapevoli della propria finitezza, sentono, per non sentirsi soli, nei modi e con le religioni più varigate, il bisogno di credere in qualcosa di trascendente e di soprannaturale.
-
nonostante l'educazione cattolica ricevuta fin da piccola, ad un certo punto le risposte della religione non mi bastava più e quindi mi sono allontanata. mi considero atea, anche perchè non credo assolutamente nella vita dopo la morte
Citazione:
oldbonnie
Purtroppo non credo di credere.....cerco comunque di essere una brava persona e di rispettare il mio prossimo pur non aspettandomi alcun premio, per tale comportamento, alla fine della mia esistenza.
Comprendo tuttavia l'esigenza e la debolezza di coloro che, attaccati alla vita, consapevoli della propria finitezza, sentono, per non sentirsi soli, nei modi e con le religioni più varigate, il bisogno di credere in qualcosa di trascendente e di soprannaturale.
non posso che quotarti...
-
sinceramente il tema mi confonde ... non so che dire in merito all'esistenza o meno di un capo supremo .... mi basta pensare che se esiste non saranno le istituzioni cresciute in nome suo a fare bella figura e tanto meno tanti credenti ... personalmente preferisco preoccuparmi del creato, avendo rispetto di ciò che mi circonda ... nel caso non potrà dire che, pur non avendolo cagato più di tanto, io non abbia rispettato ciò che ha fatto ... e che Dio me la mandi buona!
Per quanto concerne la mammina del figlio suo, mi perdoni, ma facesse meno l'ipocrita con sta storia dello spirito santo ... e per quanto concerne il falegname, che col martello continui le proprie creazioni e se ne fotta del fottere altrui ... ehm! ... quello del santo ... intendo! :wacko:
bene!
anche oggi ho detto la mia ... (sono indeciso se questa :sleep2: oppure questa :smoke_:) :cipenso:
-
-
io credo solo all'inter, alla figa, e a piazzale Loreto. Tirero' diritto.
-
Citazione:
ELOISE
...credo che ci sia qualcuno sopra di noi ..
Si, il soffitto di casa al momento, a volte un casco da moto, a volte un casco da bici e a volte il tettuccio della macchina...... niente di + , io credo solo in quel che vedo
Citazione:
facciaduomo
piazzale Loreto.
Che c'entra? :mad:
-
Vuoi sindacare sulle mie credenze? Per me l'Italia comincia quel giorno. se qualcuno firma NOI TIREREMO DIRITTO io non posso dire Piazzale Loreto?
-
ne sono uscito sano e salvo
-
beh.... forse è meglio limitarsi solo a "salvo" :rolleyes:
uscirne del tutto "sani" è pressoché impossibile
retaggi
strascichi
rimasugli.....
-
Citazione:
criomat
beh.... forse è meglio limitarsi solo a "salvo" :rolleyes:
uscirne del tutto "sani" è pressoché impossibile
retaggi
strascichi
rimasugli.....
diciamo allora "con minimi danni" e senza bisogno di terapia riabilitativa :biggrin3:
-
Citazione:
papitosky
diciamo allora "con minimi danni" e senza bisogno di terapia riabilitativa :biggrin3:
okei.... così te la passo :tongue::tongue::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
facciaduomo
spero di fraintendere , ma la trovo una brutta affermazione :cry:
-
Citazione:
facciaduomo
di pessimo gusto
-
fatemi capire, senza polemica, firmarsi NOI TIREREMO DIRITTO e' di buon gusto?
-
Citazione:
facciaduomo
due pessimi gusti non ne fanno uno buono
-
Citazione:
facciaduomo
:cipenso: ... più tardi te lo dico! :sleep2:
-
mi adeguo paitposky. visto che dopo 60 e passa anni c'e' ancora qualcuno che inneggia al periodo piu' buio della storia italiana mi pare come minimo doveroso ricordare quando quel periodo e' finito.
-
Citazione:
papitosky
due pessimi gusti non ne fanno uno buono
quanta saggezza in queste parole!
-
be' , insomma........
se torniamo indietro nel tempo proviamo a pensare da quando siamo venuti a sto mondo! (piccolo discorso riguardante la religione cattolica....le altre non lo so' come funziona:con tutto il rispetto!!!)
Nascita.......ti regalano il battesimo,
Bambino/a......ti regalano la comunione,
Adolescenza......ti regalano la cresima,
Adulto.....ti regalano(si fa' per dire) il matrimonio [per quelli che hanno intenzione di farlo....visto sti tempi che corrono....]
Morale della favola:ma poi non sara' cosi' difficile o impegnativo di regalare anche un piccolo pensiero a qualcuno che ci guarda da lassu'.A volte basterebbe dire....grazie.
[non vorrei che qualcuno,leggendo sta filastrocca abbia preso sonno...è solo un pensiero che ho appena valutato]
-
Citazione:
nuovospeedmasterista
be' , insomma........
se torniamo indietro nel tempo proviamo a pensare da quando siamo venuti a sto mondo! (piccolo discorso riguardante la religione cattolica....le altre non lo so' come funziona:con tutto il rispetto!!!)
Nascita.......ti regalano il battesimo,
Bambino/a......ti regalano la comunione,
Adolescenza......ti regalano la cresima,
Adulto.....ti regalano(si fa' per dire) il matrimonio [per quelli che hanno intenzione di farlo....visto sti tempi che corrono....]
Morale della favola:ma poi non sara' cosi' difficile o impegnativo di regalare anche un piccolo pensiero a qualcuno che ci guarda da lassu'.A volte basterebbe dire....grazie.
[non vorrei che qualcuno,leggendo sta filastrocca abbia preso sonno...è solo un pensiero che ho appena valutato]
bei regali!!! non c'é che dire!!! :huh2: