"Stop a Porta a Porta, Annozero e Ballarò" - LASTAMPA.it
Visualizzazione Stampabile
'somma
Perdonami, ma tu che hai aperto il 3D l'articolo almeno l'hai letto ?
"Lo ha stabilito la Commissione di vigilanza che ieri notte
ha approvato il regolamento per le Regionali."
La commissione di vigilanza e' un organismo parlamentare...
...ma allora la Rai che c'entra ?
:blink:
Meno male... ma per sempre? :biggrin3:
ma non si può fare un referendum per abolire la RAI??
ma quindi di cosa parleranno, cogne? garlasco? o sperano in un nuovo delitto irrisolto?
Mi sembra sia normale, in campagna elettorale accade sempre... o no?
La RAI, tv di stato, dipende dalla commissione di vigilanza parlamentare sulla medesima: le reti private ovviamente no'.
La liberta' a cui alludi non c'entra nulla.
Ti ripeto, hai sbagliato soggetto... i complimenti, nel caso,
avresti dovuto farli alla commissione di vigilanza, non alla Rai.
aspettiamo anche al sospensione del Tg1, del tg2 e del tg3!
siamo davvero un paese ridicolo, arrivano le elezioni e la prima cosa che si sospende sono le trasmissioni che parlano di politica!
mi sembra giusto!
Dobbiamo ringraziare un voto politico, la commissione è un autorità composta da politici.
Via libera dalla Commissione di Vigilanza Rai al regolamento per l'applicazione della par condicio in tv in vista delle regionali del 28 e 29 marzo. Tra le novita' piu' importanti contenute nel testo approvato questa sera dalla commissione, una norma che assimila alle regole della comunicazione politica nell'ultimo mese prima del voto anche le trasmissioni di approfondimento, passata con i voti del centrodestra e del relatore, il radicale Marco Beltrandi, e con la netta opposizione del Pd, che ha abbandonato i lavori.
Quello che e' accaduto - accusa il capogruppo del Pd in vigilanza, Fabrizio Morri - e' molto grave: il centrodestra, complice Beltrandi, ha votato la soppressione delle trasmissioni di approfondimento giornalistico nell'ultimo mese di campagna elettorale: dunque 'Porta a Porta', 'Ballaro', 'Annozero' salteranno, cosa mai accaduta prima e che la legge non chiede, e per estensione due terzi del palinsesto di Raitre rischiano la cancellazione. La norma approvata, infatti, prevede che al posto di queste trasmissioni si facciano tribune elettorali, sottoposte alle regole rigide della ripartizione paritaria fra tutti i soggetti politici'. Secondo Morri, questa novita' apre anche un problema relativo alla tv commerciale: 'dubito molto - sottolinea - che l'Autorita' per le comunicazioni si senta di cancellare 'Matrix' o gli altri approfondimenti di Mediaset'.
Bastava adeguarsi ai regolamenti delle altre occasioni elettorali.
Ma è chiaro l'interesse di sopprimere la par condicio e far si che Berlusconi possa spadroneggiare ovunque senza altra regola.
Ha le tv, i soldi e pure gli avversari che se fanno pubblicità sui canali privati lo finanziano anche.
Il perche' e' semplicissimo: la vigilanza rai e' dominata dalla destra in quanto e' un organismo parlamentare, e non ti sara' sfuggito che le ultime elezioni le ha vinte il centro-destra.
Il fatto che abbiano votato all'unanimita' dovrebbe pero' farti riflettere, in quanto la suddetta commissione e' composta, ovviamente, anche da elementi del centro sinistra... quindi lo hanno fatto di comune accordo.
Insomma... continuo a non capire cosa c'entri la rai, tu cambi argomento... io esco perche' mi sembra un circolo vizioso.
Buona continuazione.
Ho visto prima il tg3 diceva che le trasmissini potrebbero continuare ,basta che non si parli di politica.
Vabbuò .. è meglio per l'opposizione non farsi vedere in tv , fidatevi
Mi pare che non sia una vera notizia!
infatti potrebbero parlare di calcio.....azz però pure lì si rischierebbe di parlare di Berlusconi perchè ha il Milan, allroa si potrebbe parlare di libertà di stampa, eh però pure lì si rischia perchè ha tv e giornali, si potrebbe parlare di mafia allora....ah ok come non detto poi ci sarebbe Dell'Utri ecc...ecc!
no no devono chiudere per forza!!!!!!!!!!:biggrin3:
Non ero a conoscenza del fatto che una parte dei componenti della commissione avesse abbandonato i lavori, e l'autore del 3D, che ha comunque sbagliato il soggetto della discussione, non ne ha fatto cenno.
Quindi per me l'unanimita' sottintendeva la totalita' dei menbri della commissione.
Quanto al tuo intervento che riportava il dettaglio e' arrivato mentre io scrivevo il mio in un'altra finestra... se permetti, quando intervengo in una discussione, a differenza di altri ho l'abitudine di leggere tutto.
Come nel secondo paragrafo sopra.
Ho risposto cosi' perche' cosi' Vulcano ha scitto.
Il mio interesse in questa discussione era teso a indicare la natura politica della decisione, ma l'autore, nella sua replica a me, ha cambiato argomento... a parte questo, non mi interessava aggiungere altro.
Saluti.
tanto votiamo simboli.....e poi viene eletto chi vogliono loro...anche rinviati a giudizio....
veri programmi di governo...non esistono......
una merda totale.........
Ma la par condicio non èra stata fatta dalla sinistra!?!:blink:
Per voi la liberta di stampa è parlare male di Berlusconi o fare le trasmissioni di sinistra?
Sulla tv di stato non vedo perchè ci devono essere delle trasmissioni schierate destra o inistra che sia!!