salve a tutti, semplice domanda:
quanto pagate di bollo sulla Speed?
grazie.
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, semplice domanda:
quanto pagate di bollo sulla Speed?
grazie.
io ho la euro3.
ACI Calcola il bollo :wink_:
euro3 Lombardia € 105,14
ecco... io €120,50
maledetti.
uffffffffffffffff 114,14 eurozzi
€ 105 circa...:)
107,88 con multa...porc..
103,59
euro 3 emilia romagna 105euro
euro 0 180€ circa
Io non lo Pago, ho già speso i soldi per comprarmi la moto
Io forse sarò un pò troppo polemico, ma ci rendiamo conto che la Tassa del Bollo e una vera e propria truffa da parte dello Stato verso gli onesti cittadini? vi siete mai chiesti perchè si debba pagare?
TASSA DI POSSESSO, appunto, il possedere qualcosa di materiale significa comprarla ovvero pagare con i propri soldi, allora io sarò un ignorantone volgare, ma se vado dal concessionario gli dò i miei soldi per acquistare una moto, perchè devo pagare altri soldi per aver comprato una moto? Mi sembra il discorso del cane che si morde la coda.....non ha senso perchè non stò pagando qualcosa che ho preso in affitto o in prestito da qualcun'altro, ma avendola già pagata ormai è cosa mia, quindi il possesso di quella moto io già c'è l'ho.
Mi sembra che il discorso non fà una piega........
si paga e basta ragazzi,ormai.....
Sai il problema di noi Italiani è stato da secoli quello di piegarci a qualsiasi cosa. Prendi ad esempio la tua risposta : si paga e basta. E' proprio nella cultura dell'Italiano fare così, cioè sottostare per comodità, alla decisione di farti pagare una tassa evidentemente ingiusta, decisa da qualche cretinetto li' in Prlamento. Noi Italiani non abbiamo il senso di contrapporci alle regole assurde che ci impongono e non ci preoccupiamo nemmeno che i nostri politici non pagano un cazzo??? noi ci lamentiamo ma PAGHIAMO SEMPRE IN SILENZIO praticamente siamo un popolo che se ci chiedono di metterci a 90° noi lo facciamo....D'altronde come diceva un grande Filosofo: Ogni popolo ha il Governo che Merita
Gli altri (esempio Francia ecc. ecc.) quando le cose non vanno bene, metteno in ginocchio una nazione con scioperi e quant'altro fino a far cambiare idea al Governo.
io sono contrario al bollo, la trovo una tassa odiosa... ma credo abbia questo senso, del tipo: chi ha i soldi (lo so, lo so, faticosamente guadagnati, rinunce, attese..e alla fine la compri!!) per acquistare un mezzo deve, in proporzione a quanto questo inquina, contribuire ai costi della società. Credo. Almeno mi piace pensare che sia questo l'utilizzo che ne fanno, e non mangiarseli.... mah
Voi che dite?!? L'ho sparata grossa?
mah... di sicuro non lo si paga volentieri, certo che in moto ci si va sulle strade, con tutti i costi correlati che è giusto paghino gli utenti della strada, per cui anche chi va in moto. Considerare poi la moto un bene di lusso mi pare una gran ca@ata....:buuu:
145,20, senza more o interessi.. cavolo ma è normale??? in sardegna tra l'altro
....hai ragione..........:cry:
Mi sa che ritiro quello che ho detto prima!:biggrin3:
A parte gli scherzi, pagare qualcosa penso sia giusto, di certo si paga tanto e si riceve poco...
Ma che dire allora del canone rai? se non vogliono farmi vedere la rai, che me la oscurino... questo mi pare un sopruso peggiore del bollo.
io pago di piu'... vedi te.
mi spieghi pero' come mai tra me e te ci deve essere una differenza di 20 Euro?
Non sarebbe il caso di uniformare il costo ( o togliere come qualche chiacchierone aveva detto a suo tempo ) ?
€ 105,50......pagato proprio questa mattina a Milano.....senza more o altro.....
PD
idem 105 euro potrebbe dipendere dalle normative antinquinamento??
Dopo quanto cade in prescrizione il mancato pagamento?