Visualizzazione Stampabile
-
Che lingua é?
Ieri al ristorante il camerie ha detto, " S n'é sciuta a ccurrent" :blink:
Di che zona é questa singolare espressione? Il significato penso di saperlo, in seguito a raffiche di vento non c'era + la corrente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Anacleto68
Di che zona é questa singolare espressione? Il significato penso di saperlo, in seguito a raffiche di vento non c'era + la corrente...
:cipenso::cipenso::cipenso:
-
Citazione:
Anacleto68
penso napoletano...... : se ne andata la corrente elettrica.
-
postaci l'esempio audio!
bellisceddu torna su skype!
-
Citazione:
Anacleto68
io dico "è mancat a current" :biggrin3: forse non sarà napoletano ma sicuro campano
comunque hai detto bene a definirla lingua:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Misha84
postaci l'esempio audio!
bellisceddu torna su skype!
:biggrin3:
-
:dry: cercasi interprete...:biggrin3:
-
-
:dry::dry:penso il talebanese.
-
Citazione:
Anacleto68
consulto con indigeno terrone: napoletano!
-
-
sardo neppure
sei sicuro sia italiano??????
magari è un extracomunitario che parla male italiano
-
-
-
Credo sia il dialetto di Bergamo alta
-
Citazione:
Bustianu
Campano al 99,99999999%
un terrone al 100%:biggrin3:
-
Citazione:
winter1969
Credo sia il dialetto di Bergamo alta
molto alta
-
campano campano.....ma come campano???? campano bene per fortuna...
-
barese!!!!!!!!!!!!!!!!
sicuro sicuro sicuro.....................
-
calabrese,del cosentino per la precisione
-
Citazione:
massimio
calabrese,del cosentino per la precisione
Di che paese ???:rolleyes:
-
Citazione:
winter1969
Di che paese ???:rolleyes:
puo darsi sibari marina:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
da Marghera neanche.......
-
Citazione:
massimio
puo darsi sibari marina:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:oook:
-
Citazione:
winter1969
:oook:
hai un avatar da farmi diventare cieco
-
credo sia o campano o pugliese
-
Citazione:
puo darsi sibari marina
si, confermo. più precisamente di Viale Mediterraneo, angolo Via Tremiti.....esattamente dove c'è il sexy shop "Su&Giù".....
-
-
Citazione:
Almagesto
si, confermo. più precisamente di Viale Mediterraneo, angolo Via Tremiti.....esattamente dove c'è il sexy shop "Su&Giù".....
:yess:,anche tu eh????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
...avrà detto..."s ne jut' a current".....ed è NAPOLETANO, uno dei dialetti piu' belli del MONDO ;)
-
-
Citazione:
FRANKIE79
...avrà detto..."s ne jut' a current".....ed è NAPOLETANO, uno dei dialetti piu' belli del MONDO ;)
Nooooo, ha detto SCIUTA, se avesse detto Jut avrei capito, é quel SCIUTA che m'ha disorientato
Citazione:
triumpassion
barese!!!!!!!!!!!!!!!!
sicuro sicuro sicuro.....................
Credo proprio che tu abbia ragione, sono in dubbio tra Barese e Foggiano, ma visto che qui i ristoranti sono al 90% Baresi....
-
Citazione:
Anacleto68
Nooooo, ha detto SCIUTA, se avesse detto Jut avrei capito, é quel SCIUTA che m'ha disorientato
Credo proprio che tu abbia ragione, sono in dubbio tra Barese e Foggiano, ma visto che qui i ristoranti sono al 90% Baresi....
Penso piu foggiano a Bari diciamo
S N'A' SCIUT LA CORRENT
-
Citazione:
eh...il sexy shop "Su&Giù"...quanti bei ricordi....mi ricordo quando facevo sega a scuola i mie amici andavo a giocare a biliardo, e invece io già da piccolo, andavo li, al sexy shop...a pulire le vetrine....
-
Citazione:
flaga
Penso piu foggiano a Bari diciamo
S N'A' SCIUT LA CORRENT
Vabbé, magari ho fatto io magari un piccolo errore grammaticale, non sono pugliese
-
Citazione:
Anacleto68
Vabbé, magari ho fatto io magari un piccolo errore grammaticale, non sono pugliese
No tu hai capito bene devi sapere che gia a 5 km da bari cambia di molto la pronuncia in dialetto e quello che hai sentito e' sicuramente della provincia di foggia
-
Citazione:
flaga
No tu hai capito bene devi sapere che gia a 5 km da bari cambia di molto la pronuncia in dialetto e quello che hai sentito e' sicuramente della provincia di foggia
Potrebbe essere Monopoli, dove si trova? Scusa conosco solo il gioco con parco della vittoria e largo Magellano
-
Citazione:
Anacleto68
Potrebbe essere Monopoli, dove si trova? Scusa conosco solo il gioco con parco della vittoria e largo Magellano
Si potrebbe anche essere Monopoli e' in provincia di Bari