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Sostituisci il tuo mono con un Öhlins
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so ok ti valutano il tuo 200 euro...ma quanto devi mettere di differenza :)?
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c'è il rischio che un ohlins a prezzo pieno meno 200€ di rottamazione del vecchio costi quanto un ohlins scontato nel TCP shop...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
c'è il rischio che un ohlins a prezzo pieno meno 200€ di rottamazione del vecchio costi quanto un ohlins scontato nel TCP shop...
mi sà di si :cry:
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1°) mai vendere il mono originale,così se vendi la moto lo rimetti e vendi l'aftermarket (ed hai già ripreso i soldi della rottamazione)
2°)Anche con 200 euro di sconto,il mono ohlins viene di più di un Mupo o FG ,a parità di regolazioni ( le differenze di sensibilità alle regolazioni le lascio apprezzare a chi a chiappe moooolto sensibili).
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Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
1°) mai vendere il mono originale,così se vendi la moto lo rimetti e vendi l'aftermarket (ed hai già ripreso i soldi della rottamazione)
2°)Anche con 200 euro di sconto,il mono ohlins viene di più di un Mupo o FG ,a parità di regolazioni ( le differenze di sensibilità alle regolazioni le lascio apprezzare a chi a chiappe moooolto sensibili).
Quoto il punto 1
e per il 2 osservo che:
Ahò....gli svedesi ti stanno proprio antipatici eh!:biggrin3::biggrin3:
Però hai ragione, Ohlins costa di più e non è detto che ti dia di più. Qualcosa in più lo recuperi però quando eventualmente lo rivendi, la notorietà del marchio vale qualcosa.:wink_:
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io faccio economia, non devo abbassare i tempi sul giro e mi sa che mi orienterò su un extremetech 2 anzichè rigenerare il mono originale visto che è alla frutta
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uelanino
mah.....anche con questa soluzione costra troppo secondo me :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Quoto il punto 1
e per il 2 osservo che:
Ahò....gli svedesi ti stanno proprio antipatici eh!:biggrin3::biggrin3:
Però hai ragione, Ohlins costa di più e non è detto che ti dia di più. Qualcosa in più lo recuperi però quando eventualmente lo rivendi, la notorietà del marchio vale qualcosa.:wink_:
Ma le svdesi no:tongue::laugh2:......
Sono prodotti molto ben realizzati,ma troppo cari ,sopratutto per ciò che serve su moto come le nostre;un mono damondiale superbike sarà un prodotto eccezionale ,ma a noi a che serve?
Ci sono marchi altrettanto seri che costano meno e vanno bene uguale su strada/pista; la differenza sull'usato è in proporzione ai costi del nuovo,ma piuttosto che montare un ohlins usato sulla tiger ( nuovo 1000 circa,usato a 6-700 euro),spendo 100 euro in più per un mupo ab1 che ha più regolazioni ed è nuovo.
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Originariamente Scritto da
Uzz
io faccio economia, non devo abbassare i tempi sul giro e mi sa che mi orienterò su un extremetech 2 anzichè rigenerare il mono originale visto che è alla frutta
Saggia decisione :wink_::coool:! Investi nel precarico idraulico,così semplifichi nell'utilizzo in due!
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bè è una bella iniziativa contro la crisi.. a parte noi del forum che siamo Agevolati con i prezzi, c'è chi ha delle jappo e etc e magari non è agevolato come noi...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
bè è una bella iniziativa contro la crisi.. a parte noi del forum che siamo Agevolati con i prezzi, c'è chi ha delle jappo e etc e magari non è agevolato come noi...
:blink::blink: Ma allora...se sei agevolato non sei disagiato.... deciditi una buona volta!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ps scusate l'off topic...non ho resistito.....oggi sono più scemo del solito:biggrin3:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
:blink::blink: Ma allora...se sei agevolato non sei disagiato.... deciditi una buona volta!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:Ps scusate l'off topic...non ho resistito.....oggi sono più scemo del solito:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
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ma quanto costano allora ???
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la ohlins ricarica i suoi prodotti di un 20-30 per cento a favore di rossi per pagargli la sponsorizzazione!!!
che schifo
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Originariamente Scritto da
357magnum
:blink::blink: Ma allora...se sei agevolato non sei disagiato.... deciditi una buona volta!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ps scusate l'off topic...non ho resistito.....oggi sono più scemo del solito:biggrin3:
c'è un po' di disagio in tutti noi:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
c'è un po' di disagio in tutti noi:rolleyes:
te l'ha detto l'Anna?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
te l'ha detto l'Anna?
no, la trudi:rolleyes::rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
no, la trudi:rolleyes::rolleyes:
allora e' vero :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
c'è il rischio che un ohlins a prezzo pieno meno 200€ di rottamazione del vecchio costi quanto un ohlins scontato nel TCP shop...
Lo credo anch'io!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
c'è il rischio che un ohlins a prezzo pieno meno 200€ di rottamazione del vecchio costi quanto un ohlins scontato nel TCP shop...
mi era venuto lo stesso dubbio :dry:
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Io ho appena mandato a rigenerare il mio mono Showa originale proprio da Andreani, avevo pensato ad un Holins, ma per la mia moto c'è un solo modello che costa 1024 euro, mi sa che mi andrà benissimo l'originale, visto che non devo andare in pista.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
freerider3957
Io ho appena mandato a rigenerare il mio mono Showa originale proprio da Andreani, avevo pensato ad un Holins, ma per la mia moto c'è un solo modello che costa 1024 euro, mi sa che mi andrà benissimo l'originale, visto che non devo andare in pista.
curiosità.... quando vogliono? che modifiche fanno?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
curiosità.... quando vogliono? che modifiche fanno?
q8...interessa anche a me
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Intorno ai 100 euro, perchè l'originale è sigillato, e devono fabbricare un accesso sull'ingresso del tubo del serbatoio nell'ammortizzatore.
A lavoro finito lo posto sul forum, OK?
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Originariamente Scritto da
freerider3957
Intorno ai 100 euro, perchè l'originale è sigillato, e devono fabbricare un accesso sull'ingresso del tubo del serbatoio nell'ammortizzatore.
A lavoro finito lo posto sul forum, OK?
scusa la domanda da ignorante...ma la rigenerazione in cosa consiste?
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Sostituzione del fluido e dell'azoto, costa un pò di più se c'è da cambiare le guarnizioni o delle lamelle, ma questo succede ad alti chilometraggi con un uso normale.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
freerider3957
Intorno ai 100 euro, perchè l'originale è sigillato, e devono fabbricare un accesso sull'ingresso del tubo del serbatoio nell'ammortizzatore.
A lavoro finito lo posto sul forum, OK?
posta anche le impressioni... io sono indeciso fra rigenerare l'originale o prendere l'extremtech 2...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
posta anche le impressioni... io sono indeciso fra rigenerare l'originale o prendere l'extremtech 2...
:rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
freerider3957
Sostituzione del fluido e dell'azoto, costa un pò di più se c'è da cambiare le guarnizioni o delle lamelle, ma questo succede ad alti chilometraggi con un uso normale.
:oook:
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Originariamente Scritto da
Uzz
posta anche le impressioni... io sono indeciso fra rigenerare l'originale o prendere l'extremtech 2...
q8
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Originariamente Scritto da
Mamba
:rolleyes:
si Rampa... si accettano consigli... :rolleyes:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
si Rampa... si accettano consigli... :rolleyes:
speriamo che l'indecisione...non.ti porterà a perdere anche il prossimo GDA....:rolleyes::ph34r::wacko:
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Dimenticavo, il prezzo s'intende con lo smontaggio in proprio del mono!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
speriamo che l'indecisione...non.ti porterà a perdere anche il prossimo GDA....:rolleyes::ph34r::wacko:
non è stata l'indecisione...
Le farfalle che escono dal portafoglio quando lo apri spesso sono ottime consigliere :wink_:
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Originariamente Scritto da
Uzz
non è stata l'indecisione...
Le farfalle che escono dal portafoglio quando lo apri spesso sono ottime consigliere :wink_:
Secondo me puoi spendere il prezzo di un Holins se scendi in pista, solo lì puoi apprezzare il tuning fine dell'assetto, senza contare che se sostituisci il mono devi mettere ammortizzatori forcella adeguati, perciò....
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Originariamente Scritto da
freerider3957
Secondo me puoi spendere il prezzo di un Holins se scendi in pista, solo lì puoi apprezzare il tuning fine dell'assetto, senza contare che se sostituisci il mono devi mettere ammortizzatori forcella adeguati, perciò....
anfatti l'extremtech a 450€ mi sembra un buon prezzo, se ci aggiungiamo un kit per l'anteriore ce la caviamo con altri 150€ e, alla metà del prezzo di un mono ohlins ho una buona ciclistica completa... no?:blink:
600€ e mi levo la paiura :ph34r:
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Per l'avantreno con 200 - 300 euro circa si può cambiare molle, lamelle e pompanti, e drovesti essre a posto.
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freerider3957
Per l'avantreno con 200 - 300 euro circa si può cambiare molle, lamelle e pompanti, e drovesti essre a posto.
Vale la pena cambiare anche i pompanti? pensavo un intervento Soft per ora con lamelle e molle... da contenere la spesa? Dici che il miglior rapporto qualità prezzo si ha cambiando anche i pompanti?
750 carte totali, per rifare la ciclistica alla moto... non lo so... ora ci penso e aspetto che qualcuno apra un GDA per il mono... (sperando che nel frattempo le entrate monetarie cambino...:cry:)
Grazie comunque per la chiacchierata...:wink_:
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Come dicevo, questi interventi rendono per un uso pista, dove il mezzo é spinto allo stremo, per un uso stradale meglio una rigenerazione ogni 30000 Km o meno e una regolazione equilibrata del precarico sono, a mio parere, più che soddisfacenti.