Visualizzazione Stampabile
-
per non dimenticare
Ragazzi, è cominciata la stagione ed ahimè si contano già le vittime. Molti i 3d aperti ...
Per non dimenticare, date un' occhiata qui, soprattutto nelle immagini finali (ATTENZIONE: sono immagini che possono colpire i più sensibili):
Live to Ride - Ride to DIE
Ogni volta che salite in sella pensate a queste immagini e prestate la
MASSIMA ATTENZIONE!
Usando sempre il "sesto senso" del motociclista, ovvero, cercando di prevedere l' imprevedibile: una svolta improvvisa, uno che non rispetta uno stop, ecc.
E andate piano.
-
ma daiiiiiiii tira via quel linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!:dry:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ma daiiiiiiii tira via quel linkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk!!!!!!:dry:
no, ritengo che invece possa sensibilizzare. E parecchio.
Chi è debole di stomaco, non apra il link.
Noi motociclisti ahimè siamo i più vulnerabili. E la velocità può avere conseguenze DEVASTANTI :cry:
Ritengo sia giusto vedere cosa può capitare in un istante e farci capire che non siamo immortali. Anzi.
-
Cristo santo, non sono riuscito ad arrivare in fondo :cry:
-
Citazione:
J@n
no, ritengo che invece possa sensibilizzare. E parecchio.
Chi è debole di stomaco, non apra il link.
Noi motociclisti ahimè siamo i più vulnerabili. E la velocità può avere conseguenze DEVASTANTI :cry:
Ritengo sia giusto vedere cosa può capitare in un istante e farci capire che non siamo immortali. Anzi.
Giustissima la sensibilizzazione....rimango comunque dell'idea che se uno è incosciente lo sensibilizzi poco, e non parlo solo di motociclisti ma anche di automobilisti che tagliano la strada....purtroppo!
-
Citazione:
gtm
Giustissima la sensibilizzazione....rimango comunque dell'idea che se uno è incosciente lo sensibilizzi poco, e non parlo solo di motociclisti ma anche di automobilisti che tagliano la strada....purtroppo!
ti quoto. Però, secondo me, è giusto sapere (e VEDERE) che anche le protezioni nulla possono contro la velocità. Un guard rail diventa una lama affilatissima ... un altro mezzo un "muro" che ti schiaccia come niente.
So che sono immagini molto forti, ma ripeto, ogni volta che salto in sella penso alle ultime foto e a mia figlia. Stiamo attenti. :wink_:
Citazione:
Anacleto68
sono immagini che hanno scioccato molto anche me. Credimi, servono a sensibilizzare.
-
Le ultime immagini sono terribili!
-
Citazione:
Lo zar
Le ultime immagini sono terribili!
lo so, ma credimi, è quello che succede spesso in AUTOSTRADA!
Non l' avrei mai immaginato neppure io ... eppure, ripeto, il guard rail, la forte velocità, i mezzi che sopraggiungono, hanno PURTROPPO proprio questo effetto. :cry:
-
Citazione:
Anacleto68
Il concetto deve essere uno e chiaro: quando siamo in giro, occhio lungo e collegare il cervello alla manetta. Molti incidenti sarebbero evitabili! Se vogliamo cercare il limite, esiste la pista... (almeno è un luogo controllato e l'auto che fà inversione non la trovi).
-
Citazione:
eusebius
Il concetto deve essere uno e chiaro: quando siamo in giro, occhio lungo e collegare il cervello alla manetta. Molti incidenti sarebbero evitabili! Se vogliamo cercare il limite, esiste la pista... (almeno è un luogo controllato e l'auto che fà inversione non la trovi).
Quoto.
Occhio anche alle altre moto, bici e PEDONI imprevedibili! I frontali tra moto sono i più devastanti e mortali!
-
mi permetto di postare questo video..meno cruento ma che secondo me può far riflettere ugualmente..:coool:
Mick Doohan - No Place to Race
-
Citazione:
svalvola
Video chiaro e significativo :wink_::wink_:
-
Citazione:
svalvola
Ottimo. E azzeccatissimo! :wink_:
Grazie
-
sempre sto cazz de link con "your picture here"...(il primo)... ma toglietelo...
-
credo che sia esagerato quel link...chi corre sà a cosa va incontro e cmq anche la visione di quelle immagini non credo serva più di tanto
-
meglio il secondo.............va
si capisce e si riflette comunque
-
Citazione:
svalvola
Q8!
-
So bene che se vado con un guardrail mi apro in due, o se mi sfracello contro un muro qualcuno mi raccoglierà con la paletta, non c'è bisogno che sia un video a dirmelo
Ma se qualcuno qua si sente invincibile allora lo guardi pure
:wink_:
-
ANDATE PIANO NON IMITATE IL DISAGIATO :dry::dry:
-
Citazione:
J@n
Ragazzi, è cominciata la stagione ed ahimè si contano già le vittime. Molti i 3d aperti ...
Per non dimenticare, date un' occhiata qui, soprattutto nelle immagini finali (ATTENZIONE: sono immagini che possono colpire i più sensibili):
Live to Ride - Ride to DIE
Ogni volta che salite in sella pensate a queste immagini e prestate la
MASSIMA ATTENZIONE!
Usando sempre il "sesto senso" del motociclista, ovvero, cercando di prevedere l' imprevedibile: una svolta improvvisa, uno che non rispetta uno stop, ecc.
E andate piano.
Non ho guardato il video ma il sesto senso io lo uso in abbondanza..
infatti vado piano e non azzardo...qualche anno fa con la BMW ho ringraziato il mio angelo custode almeno tre volte..intendo di quelle volte clamorose in cui per un soffio non vai al creatore..
-
Citazione:
black panther
infatti vado piano e non azzardo...qualche anno fa con la BMW ho ringraziato il mio angelo custode almeno tre volte..intendo di quelle volte clamorose in cui per un soffio non vai al creatore..
Ciao bella! :biggrin3:
Quoto. E sottolineo che la tua è pura e semplice saggezza femminile. Non ce n'è quelli che si azzardano troppo siamo sempre noi maschi ... inconsapevoli dei ns limiti.
Ragazzi, queste foto e il video servono soprattutto a noi imbecilli.
-
Citazione:
black panther
fighetta bmwista :dry::dry::biggrin3:
-
Citazione:
J@n
Ciao bella! :biggrin3:
Quoto. E sottolineo che la tua è pura e semplice saggezza femminile. Non ce n'è quelli che si azzardano troppo siamo sempre noi maschi ... inconsapevoli dei ns limiti.
Ciao caro!:w00t: Piacere di ritrovarti, era un po' che non ti si leggeva..
Citazione:
Intriplato
fighetta bmwista :dry::dry::biggrin3:
Intrip BMW tutta la vita...:wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
J@n
Quoto...
-
personalmente, specialmente agli incroci io sembro un'imbecille, guardo tutti 10 volte prima di partire, se non vedo uno guardarmi in faccia non mi muovo... quando vedo una macchina che deve immettersi sulla strada che sto percorredo io, rallento sempre e comunque, troppe volte mi son partiti davanti come se non esistessi.
Giusto ieri una sigora si è immessa nella via che stavo percorrendo da una vietta laterale minuscola, l'ho vista guardare verso di me e partire! Non è che non ho guardato, PROPRIO NON MI HA VISTO!
L'ho affiancata al primo semaforo e le ho detto "signora, io uso 1000 occhi e stavo rallentando quando lei si è immessa ma se solo non avessi rallentato (e andavo a 50kmh ero in città) mi avrebbe preso in pieno, si faccia rifare gli occhiali o usi + testa perchè la prossima volta il motociclista del caso lo ammazza!"
La signora non finiva + di chiedere scusa, ma una volta che sei tutto fracassato le scuse non servono a niente.
Mille occhi ragazzi e pensate sempre di aver davanti un imbecille (il + delle volte è pure vero...)
-
Azzo cosi ti passa la voglia di andare su strada con qualunche mezzo...quello di Doohan molto efficace!!
-
Citazione:
black panther
si ma bastaGS sabato in futa c'erano solo quelli :ph34r::ph34r:
-
Citazione:
black panther
Ciao caro!:w00t: Piacere di ritrovarti, era un po' che non ti si leggeva..
Ciao,
mi sono dato alla macchia ... perchè mi sono separato. Diciamo che non sono proprio in forma e che mi preoccupo MOLTO per la mia piccola. Che mi manca da morire. :cry:
-
-
vado in moto:non spengo il cervello
-
tanto per stare in tema, questa mattina compro il giornale ed ecco qui cominciano le belle giornate, e le tragedie del fine settimana:
"Diversi morti anche tra i centauri. Sulla statale 89 che collega Foggia a Manfredonia, sono morti Enrico Vigilante, di 31 anni e Giuseppe Di Bello, di 39: erano alla guida di due motociclette della stessa marca e dello stesso tipo, una Yamaha R6. Sembra che uno dei due, uscendo da una stazione di rifornimento non si sia accorto del sopraggiungere dell'altro e lo abbia investito. Motociclisti anche le quattro vittime di tre diversi incidenti stradali avvenuti in Emilia Romagna. Una era una donna, ha perso la vita sull'Appennino bolognese: con il suo mezzo chiudeva la fila di un gruppo di moto. Alle porte di Ravenna sono, invece, morti due giovani romeni di 16 e 29 anni: a bordo di una potente Kawasaki hanno tamponato un'auto sulla quale si trovavano due coppie di romeni che hanno riportato ferite lievi. Una giovane di 25 anni, Stefania Raimonda, abitante a Cuneo, è morta nel pomeriggio dopo essere stata sbalzata dal sellino posteriore della moto guidata da un amico sul cavalcavia di Roverino, a Ventimiglia. La giovane dopo essere finita rovinosamente a terra, è stata investita da un'auto proveniente dalla direzione opposta....Sempre nell'ultimo fine settimana, polizia stradale e carabinieri hanno contestato 17.897 violazioni del Codice della strada, con 26.358 punti tolti, 844 patenti di guida e 595 carte di circolazione ritirate. Sono stati 13.823 i conducenti controllati, con etilometri e precursori. "
quindi ricordiamoci sempre di USARE LA TESTA!!!!
-
molto cruente le ultime immagini...comunque ce da dire che anche se noi non stiamo facendo i matti,che se mi permetto di dire cerco di farlo,per quanto comunque non vado a cannone sempre e comunque,è meglio fare su stradine montanare e poco trafficate,e occhio alle curve ceche rallentate sempre!,buona parte delle volte sono gli automobilisti a fracassarci...o camionisti che siano..certi video andrebbero fatti vedere sopratutto a loro in quanto non possono immaginare bene cosa puo fare una moto per strada,che puo sembrare lontanissima e che vada ai 50 ma in realta appena guardi dall'altra parte e poi ti rigiri ti è gia di fianco,tutta quella gente li che pensa solo che è tardi bisogna andare a cucinare,a prendere i bambini e a tutte le altre cazzate che,diciamocelo,sono molto superficiali se paragonate al tagliare la strada ad una moto perche la pasta puo aspettare.la morte un po meno.
in occhio sempre gente.
-
-
Il video non lo guardo, penso di non averne bisogno.
Io lo dico e me lo dico da sempre: mille occhi, mille attenzioni e cervello sempre collegato.
Mi meraviglio quando leggo thread o commenti sulla necessità di cavalli in più o di potenza, dato che per quanto mi riguarda quello che abbiamo sotto il culo è anche troppo.
Certa gente non la capisco, qualcuno pensa di essere immortale, te li ritrovi tutti in piega nella tua corsia quasi volessero venirti addosso... ci sono dei matti in giro, roba da non credere.
-
Citazione:
TonyManero
Il video non lo guardo, penso di non averne bisogno.
Io lo dico e me lo dico da sempre: mille occhi, mille attenzioni e cervello sempre collegato.
Mi meraviglio quando leggo thread o commenti sulla necessità di cavalli in più o di potenza, dato che per quanto mi riguarda quello che abbiamo sotto il culo è anche troppo.
Certa gente non la capisco, qualcuno pensa di essere immortale, te li ritrovi tutti in piega nella tua corsia quasi volessero venirti addosso... ci sono dei matti in giro, roba da non credere.
infatti "ah trucca di qua trucca di la,19 cv in piu qua 10 in la..." o!
ma dove cristo ci vuoi andare per strada??
ho capito fino a quando è lo scarichino cosi giusto per estetica e sound ma ce certa gente che ha dei missili terra aria e probabilmente se si lanciano da un molo vanno pure a pelo d'acqua che non capisco con che criterio si mettono alla guida!
-
C'e' la passione per la moto, e la passione per la velocita'
C'e' la passione del buon bere e la passione del bere
Secondo me' se te le vai a cercare prima o poi.............
-
J@n secondo me sei mosso da giuste motivazioni ma hai sbagliato il modo...
-
bisogna stare sempre molto attenti... anche agli altri...
-
Citazione:
MR-T
bisogna stare sempre molto attenti... anche agli altri...
e se noi non apprezziamo la vita qualcun'altro sicuramente si quindi attenti agli altri e a noi stessi