Sono normali all'interno dei topic delle barre di link di Sponsor??? :blink::blink:
Visualizzazione Stampabile
Sono normali all'interno dei topic delle barre di link di Sponsor??? :blink::blink:
credo sia un'altra delle novità...
Si, tutto ok ragazzi, grazie. :oook:
Volevo chiederlo anche io perche' in effetti mi ha spiazzato parecchio e anche un po infastidito, speravo che non si arrivasse anche al punto di inserire la pubblicita' in mezzo ai post.
quoto.....io continuo a pensare piuttosto a una sorta di iscrizione con quota associativa corredata di un piccolo gadget a scelta tra quelli meno costosi....giusto un contentino....in modo da contribuire economicamente al forum.....non vorrei mai un giorno ritrovarmi i banner mobili che scendono con lo scorrere della pagina visti in altri forum :sick:
...io ho provato anche a quotarla :biggrin3:
il nuovo che avanza
accidenti pure i tanto vituperati 3d politici ora con lo sponsor porteranno fieno in cascina...
Che schifo
adi tocca che ce li teniamo però..
In effetti sono al quanto fastidiosi, ma si sa, oramai la pubblicità la si trova ovunque ... é l'anima del commercio, per taluni é anche quella della sopravvivenza ... mi danno più fastidio quelle che interrompono dei bei film ... qui si può anche sopportare ... :wink_:
Ragazzi, non c'è niente di peggio che un Forum a pagamento! :sick:
Anni fa ero membro del più grande Forum di moto del momento, Motocorse: migliaia di iscritti, gente simpatica e pronta al dialogo e ad aiutare il prossimo.
A un certo punto il titolare si è stancato di pagare il conto del server (non avete idea dei costi, credetemi! :wacko:) e ha deciso di mettere un piccolo contributo obbligatorio per leggere e scrivere, circa 20€ all' anno.
Sapete come è finita? Sono scappati tutti! :cry:
Volete che TCP faccia la stessa fine? Bene, allora vada per il contributo annuale.
Se invece preferite che TCP diventi sempre più ricco di funzioni, che sia sempre più veloce e che rimanga assolutamente gratuito chiudete un occhio e abituatevi al bannerino, che, detto fra noi, sono certo che non vedrete più tra un paio di giorni di abitudine. :oook:
Ps mi pare che molti stiano esagerando: fate un giro su altri Forum e vedete cosa troverete! Banner che occupano mezzo schermo, schermate che appaiono solo dopo 10 secondi di spot, annunci di donnine di dubbio gusto, ecc ecc.
Prendete per esempio il nostro cugino inglese TriumphRAT.net, date una occhiata a una qualsiasi discussione
http://www.triumphrat.net/classic-vi...push-rods.html
Credo proprio che su TCP non ci si possa lamentare...
fra un banner e l'altro puoi anche inserire una qlche nostra culata?
io cmq li trovo un po' disorientanti, ma credo sia solo qstione di abitudine!
meglio cmq la pubblicità che la quota associativa.
ma non puoi mettere anzichè quelle scritte odiose una pubblicità della mia azienda?:ph34r:
Son convinto che tanti utenti apprezzerebbero molto...
vero ragazzi?
OK Marco, sono necessari, e del resto questa è una scelta che spetta a te. Però, e te lo dico da professionista del settore, c'è anche modo e modo; LadyB ad esempio ha ragione, mettere i banner pubblicitari su una colonna non toglierebbe gli sponsor ma faciliterebbe la lettura. Anche gli Sponsored links, invece che messi fra il 2° e il 3° messaggio potrebbero essere inseriti in modo che risultino meno invasivi, ad esempio come primo o come ultimo post, e potrebbero avere un colore di sfondo leggermente diverso in modo che otticamente sia facile individuarli.
Non bisogna poi scordare che qualsiasi utente oggi ha la possibilità, in modo molto semplice, di decidere cosa vedere e cosa no sul proprio browser. Questo vuol dire che se una sponsorizzazione viene messa in modo troppo fastidioso, l'utente può rimuoverla e renderla nei fatti improduttiva. Nel mio browser per esempio questo forum lo vedo così:
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/S7...s800/forum.png
Comunque se hai bisogno di qualche altro suggerimento, io sono disponibile ;)
credo e spero che fintanto che rimarrà solo un post di pubblicità la cosa non disturbi più di tanto e vada a coprire le spese di gestione del forum.
se non si può fare altrimenti, accetto la cosa
sperando che poi le pubblicità non diventino troppo invasive (come sugli altri forum menzionati da marco)
Marco io come quota intendevo una cosa volontaria...senza nessun obbligo da parte di chi è iscritto, chi vuole associarsi versa la quota riceve una tesserina e un gadget ha il bannerino diverso ed è libero di spammare a dx e a manca :biggrin3:
gli altri sarebbero moderati abbestia :biggrin2:
basterebbe questo motivo per rinvigorire le casse del forum per gli anni a venire :laugh2:
stavo valutando anche io di inserire un banner pubblicitario in ogni mio messaggio.
pur comprendendo che il forum va avanti se viene sostenuto economicamente,e non potendo fare a meno di notare il netto cambio "editoriale", trovo questi banner davvero fastidiosi...mi pare siano troppo invasivi, come detto da qualcuno basterebbe metterli in fondo o i cima..almeno da non ritrovarseli in mezzo in rigoroso ordine sparso..
fa anche un po' tristezza vedere in alcune discussioni "serie" lo sponsor che appare fra un "FORZA ALEX PUZAR" e un "NON MOLLARE"...credo che si possa trovare una giusta via di mezzo
Anticipo la faccina :biggrin3: ma neanche tanto :rolleyes:
Togliamo i banner e facciamo pagare lo spam :rolleyes: l'effetto e' simile il guadagno forse maggiore :tongue:
:dry::dry:
sinceramente mi danno molto fastidio
:blink:
Scusate, quando incappate in banner come quelli presenti in questo sito allora come reagite?
MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca
Allego screenshot per capire meglio
http://img225.imageshack.us/img225/9...3742657.th.jpg
...ne vogliamo parlare? :rolleyes:
Scusa Marco, ma io non vedo molta differenza, ecco uno screenshot del forum sul mio portatile (1280x800px):
http://lh5.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/S7...0226856872.png
Come vedi è solo pubblicità, e per vedere i post devo necessariamente scrollare :cry:
Eh blackberry, anche tu però ti vuoi male :biggrin3:
Comunque per chi usa Firefox consiglio di scaricarsi l'add-on Customize your Web :ph34r::ph34r:
Gabriel, prima di tutto la differenza c'è eccome: la pubblicità su TCP è poco invasiva, occupa una bassa % dello schermo ed è utile e in target con il visitatore al punto che è puù che altro una vera risorsa (l' utente può facilmente trovare un accessorio che lo interessi).
Nell' esempio postato da me invece c'è un banner che occupa l' 80% dello schermo, molto difficile tra l' altro da chiudere perchè la "X" è piccola e nascosta...
Inoltre questo è normalissimo nei Forum di una certa grandezza, ti posto due esempi a caso:Citazione:
Come vedi è solo pubblicità, e per vedere i post devo necessariamente scrollare :cry:
DaiDeGas Forum - Powered by vBulletin
Motoclub Tingavert
ma potrei postartene a bizzeffe.
Ragazzi, i servizi come TCP costano, e la pubbblicità è inevitabile, a meno che chi li gestisce non sia figlio di papà e abbia svariate migliaia di € da buttare ogni anno...
Visto che non sono ne figlio di papà ne ricco mi arrangio come posso, nel rispetto degli utenti dettato dalla mia sensibilità a riguardo ma anche ben conscio della necessità di far fronte a determinate spese.
Marco secondo me non ti devi giustificare più di tanto....sicuramente hai scelto il male peggiore per sopperire alle spese del forum :wink_:
Io il mio suggerimento l'ho dato, poi se non piace pazienza, mi tengo i banner e continuo a navigare nel TCP senza problemi :wink_:
Marco secondo mè hai scelto la migliore frà le tipologie di pubblicità, perciò non mi lamento, sò che ci sono delle spese e capisco le pubblicità a patto che rimangano di questa tipologia...il forum è ancora navigabile come prima!