Visto che vorrei comprare un bel televisore grande.. non meno di un 42"... cosa mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Visto che vorrei comprare un bel televisore grande.. non meno di un 42"... cosa mi consigliate?
led.
Led
led
Io ti consiglio di acquistare dopo averlo visto acceso e confrontandolo a fianco di altri modelli, indistintamente da lcd plasma o led....comunque eventualmente se ti piacciono i colori del led, a led.
Perchè led e non un plasma? Dalle voci che ho sentito in giro, attualmente il prezzo dei led non giustifica la qualità, rispetto un plasma di alto livello..
Ti sei annoiato della Tiger e preferisci stare a casa a guardar la tv?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Da un'occhiata qua, dice che i migliori sono quelli a led, Flat Tv, Lcd e Led a confronto: quale tecnologia è migliore? - Il Sole 24 ORE
e poi PREPARATI A SPENDERE....:biggrin3::biggrin3:
L'lcd è ormai superata come tecnologia! I plasma hanno colori molto brillanti, qualitativamente sono migliori ma di contro hanno un prezzo elevato e un consumo maggiore!
La tecnologia a Led è forse la piu vicina al plasma come qualità ed in piu hai dei consumi ridottissimi e spazi di ingombro quasi nulli!
Valuta tra queste 2!
Bella Fra!
se non hai limiti di spesa led.....se vuoi risparmiare lcd!
il plasma credo sia una tecnologia in via di estinzione!
se puoi spendere LED :oook:
Per i led bisogna ancora attendere un pochino.
Il plasma deve avere dimensioni enormi per goderne appieno.
Ora come ora rimango dell'idea che LCD fatto bene sia ancora il rapporto/qualita' migliore.
led... possibilmente samsung...
gli altri led lasciali perdere...
guarda questo!!!
tutto dipende la TV cosa la usi a fare.
da li poi arrivi alla dimensione e alla tipologia.
solo cinema in HD (quindi principalmente bluray e HD-DVD) direi un bel plasma minimo minimo 50 pollici.
se devi principalmente giocare con consolle allora van bene un pò tutti, ma non prenderli troppo grossi, stai massimo sui 42 pollici (avere full HD è inutile su un 60 pollici a livello di texture :D )
se lo usi a fare un pò di tutto, compresa TV normale (quindi pure segnali di bassa qualità) bon, dipende dalla tua disponibilità di soldi direi.
i led son bellissimi ma al momento, essendo abbastanza nuovi, te li fan pagare come un rene.
gli LCD full HD son sempre delle validissime opzioni.
i plasma, come detto sopra, han colori più vivi ma consumano di più ( e poi non hanno completamente risolto il problema delle immagini statiche che si imprimono nella matrice :ph34r:)
io ho un samsung 40pollici LCD, lo uso principalmente per console, come monitor del pc, e bluray e mi trovo da dio.
non avrà i colori del plasma, ma avevo abbastanza liquidi per prenderne uno :D
Plasma xche a led e LCD hanno ancora dei problemi :oook:
Led senza dubbio!!!...Samsung fa ottimi prodotti a prezzi buoni!
Led, naturalmente...se vuoi e puoi spendere...altrimenti lcd...
questa Sony Z5500 LCD a 200Hz :wink_:
se prendi una LED prendi Sharp ...Samsung e Lg Lasciale in negozio
dipende dal portafoglio
Led
led...ma a Natale del 2010.
plasma tutta la vita
i led si vedra' quando saranno piu' diffusi.
se poi guardi sopratutto sky e televisione tradizionale, fatti un plasma hd ready, poca spesa , tanta resa (il segnale satellitare hd, non e' FULL) :wink_:
allora... prima di acquistare un televisore devi prima dirci quale sarà l'uso
se lo userai principalmente per guardare bluray, dvd, tv, sky, partite... devi assolutamente andare di PLASMA!!!
se invece lo userai principalmente per videogames, consolle, pc... lcd (led o lampade vedi te... sempre di lcd si tratta... cambia solo la retroilluminazione)
altra cosa... la distanza di visione quale sarà? 2 metri? 3 metri? 4?
se la tua opzione è la prima..... fossi in te non ci penserei un secondo e mi prenderei il nuovo panasonic 50G20 (a 3 metri va già bene un 50 ) con pannello certificato THX... con 1200 euro circa lo prendi... altro che lcd e led e quant'altro... dai retta a un bischero ;););)
puoi però aspettare un pochino ed aspettare il nuovo panasonic V20, sempre certificato THX (pannelli lcd certificati THX praticamente non esistono... perlomeno non a quella cifra) ma leggermente superiore (anche come prezzo) al G20
per gli... lcd... sony o philips... ho visto i nuovi bravia e sono qualcosa di pauroso... senza contare che la sony è l'unica che secondo me riesce a far lavorare bene i 200hz con una minore produzione di artefatti...
fai un salto anche sul forum di AVmagazine... troverai tutte le risposte alle tue domande
http://www.avmagazine.it/forum/index.php
non farti ingannare dalle tv nei centri commerciali, spesso sono settate in modalità shop e hanno colori tutt'altro che paragonabili ad una tv settata correttamente ;)
dipende l'uso che ne fai...solo tv e dvd sicuramente plasma..se lo usi anche per i giochi meglio lcd come il mio sony z5500
altra cosa da specificare nel caso si tratti di led...
che tipo di led...
led edge?
full led?
led local dimming?
led local dimming rgb?
i migliori sono i full led con local dimming rgb... i led edge sono in pratica equivalenti alle lampade a parte lo spessore ridotto.
altra cosa da sapere per i led è il numero dei settori che illuminano... di che colore sono i led... e così via....
ti conviene andare su avmagazine e passare ore a leggere un po' di roba interessante :D
gran bella tv ;)
io aspetterei che i led calino di prezzo e aumentino la frequenza. altrimenti i plasma oggi sono per certi versi sono i migliori e costano meno, solo che consumano come una stufa...
non è vero nemmeno questo... sono leggende metropolitane... in un anno la bolletta aumentava di 30-40 euro con i vecchi plasma
oltretutto i nuovi panasonic con i pannelli prodotti in collaborazione con pioneer (i neoPDP) consumano il 50% in meno dei vecchi plasma
;)
altra cosa fondamentale per sapere che cosa consigliare... è il budget :rolleyes::rolleyes:
tv lcd samsung almeno 100 hz.
Se non erro una tv lcd retroilluminata a led rispetto all'lcd classico oltre al discorso spessore riduce i consumi di un 50/60%. Il paragone con la tv al plasma non lo conosco. Secondo me è un parametro da tenere in considerazione se la qualità dell'immagine non ne risente.
;)
il sistema di motion compensation della sony è l'unico che funzioni bene... e io parlo da possessore di un ottimo philips eh (soddisfatto del mio 42pfl9703 ma riconosco che sony da questo punto di vista è superiore)....
purtroppo sono un accanito videogiocatore e, avendo gli occhi sensibili al green ghosting, per me è impossibile tenere un plasma per giocare :(:(
ma sicuramente i plasma sono superiori per un uso televisivo/cinematografico.... fosse per me avrei un lcd per consolle e pc.... e un plasma per la tv e i BD :D ma lo spazio nella mia stanzina è limitato :ph34r:
per i televisori grandi la tecnologia migliore è quella al plasma.... e considera che il nero del plasma non lo batte nessun lcd nè led nè neon....
Quoto tutti coloro che hanno sottolineato che è fondamentale valutare per primo l'utilizzo del televisore... personalmente uso la tv quasi esclusivamente per la visione di dvd, ed ho un Samsung al plasma da 50 pollici del quale sono soddisfattissimo.
:coool: