porca miseria se mi sono cagato.... fortunatamente sono riuscito a rimanere sulla moto ma ho pensato a quanto male mi sarei fatto se mi avesse sparato in aria :cry:
Visualizzazione Stampabile
porca miseria se mi sono cagato.... fortunatamente sono riuscito a rimanere sulla moto ma ho pensato a quanto male mi sarei fatto se mi avesse sparato in aria :cry:
Ti dirò la verità.
Nei 2 video che ho postato nella sezione video...nel 1° ho tagliato proprio un high side...solo perche dopo esser successo ho fatto diverse centinaia di metri a 30 km/h perche mi son cagato...quindi ho tagliato quella parte noiosa a passo di tartaruga:cry:
Tu forse eri in pista...io no...sarei finito sul guardrail
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhh
Queste Qualifier non mi danno per niente fiducia. Al piu presto monto le II.
si ero in pista e mentre ero ancora piegato ho ribaltato la manetta pensando che con i rapporti originali l'unica maniere per uscire a razzo dalla curva fosse quella e invece, mi ha segnato tutta la giornata perchè ho rovinato il giro dove stavo andando forte e poi in tutta la giornata avevo paura a ribaltare la manetta :cry:
Mores?
a me è successo ad adria al primo curvone dopo il rettilineo con la street....sono uscito a cannone e ho aperto tutto....mi ha sparato in aria...con fortunoso atterraggio sul serbatoio....avevo dietro Lucabì che mi aveva già dato per investito e spacciato....
Sai dirmi se a mores chiedono obbligatoriamente la tuta?
Cavolo questa pista sta a 78km da casa mia. Ci farò un salto prima o poi. Piu che altro mi interessa fare un corso di guida in pista...
e' attaccata con lo sputer :-(
provato, provato.... sensazione orripilante, sudore freddo lungo la schiena, al rientro ai box una red bul e 2 sigarette x calmarmi e poi via a TUTTA MANETTA!!!! :biggrin3:
Anche a me e' succeso, nel 2008 a vallelunga.
azz...deve esserti venuta una bella scaga!
:cry::cry:
E successo anche a me con la mia cicciona!
Xchè ad Adria alla fine del curvone c'è una merda di avvallamento o stai all'interno o fai ben pressione sulle pedane cosi da tenere schiacciato il retrotreno, naturalmente il polso conta; nn si può spalancare sempre come fosse una 4 cil. che nn hanno coppia!
dopo un episodio simile consigliabile un bidet
ieri non era giornata il mio passo era buono, ma non riuscivo a rifar eil bestlap dell'altra volta.... da considerare che ho fatto una giornata intera con solo 3 ore di sonno!! aveva la nausea dal stanchezza :mad:
Quella curva ad adria se non sei in perfetta traiettoria ha molto sporco, a me e' successo col suzuki gsx 1000 (200cv senza controllo di trazione.... :biggrin3::wacko::wacko:) dovendo allargare un pelo in uscita per passare un altra moto.... ho fatto due tre svarioni con capocciata finale sul plexiglas del cupolino (rotto).... e strisciata sulle mutande..... :rolleyes::blink:
capitato anche a me diverso tempo fa: 1 clavicola e 2 costole andate....
Meno male che avevo la tuta!
A me è capitato con la morosa causa macchia di gasolio sull'asfalto... mi si sarà alzata di mezzo metro dalla sella... e io quasi... credo di non essemi mai cagato addosso così tanto. Dopo 20mt mi sono fermato e ho sudato freddo per mezz'ora.
A me è successo sul curvone a Varano durante il T-Day, 3° piena in uscita 140km/h circa, sparato in aria a 2-3 metri di altezza e atterrato in pista sulla spalla destra,lussazzione e strappo della stessa ma nessuna rottura,ho ancora la foto un attimo prima che mi mollasse il post del tutto e volassi:cry::
http://img706.imageshack.us/img706/4862/volor.jpg
io lo ho rischiato 3-4 volte ma mi è sempre andata bene... e poi c'è chi dice che il Traction control non serve su un 600...
mi fate paura!!!
mi è capitato un paio di volte per strada.... bruttissima sensazione... quando riatterri con il culo sulla sella, lo stomaco diventa grande come una nocciolina.
anche quando atterri con le palle sul serbatoio ti senti un qualche cosa di strano allo stomaco :D
provato anch'io, a binetto, curva da fare in 2 dopo il rettilineo, il posteriore mi parte con atterraggio sulla strumentazione..ancora non so come son riuscito a tenerla su
invece a me è andata in maniera divers tempo fa
Ti è andata bene atterrando sul serbatoio.A me,in franciacorta,uscita di curva in seconda,moto ancora piegata,gasss e via!!!scodatona e lancio in aria con atterraggio sull'asfalto..che botta!
pero' mi son divertito troppo quel giorno!!
io nel mio piccolo l'ho provato l'anno scorso con strada umida....decido di testare la tenuta in accelerazione.....conosco bene la curva ed apro, solo che vuoi per l'umido vuoi perchè l'ho presa leggermente più stretta (andando più piano che sull'asciutto) ho preso una buchetta.....mi sono trovato di traverso praticamente e mi ero visto anche io volante.......
per fortuna non è successo nulla, ma che scagozzo......
succede anche quando la moto si pianta sul ghiaione delle vie di fuga... mi tocca mettere la conchiglia dentro la tuta...
sinceramente la maggior parte degli hig side è colpa di un mono scarico che stressa la gomma, da tanto grip ma quando molla lo fa di botta.
non va sottovalutato che se si apre il gas troppo presto quando si è ancora molto piegati la superficie di contatto della gomma è minima e va in crisi perdendo aderenza.....per poi riprenderla improvvisamente appena la superficie della gomma aumenta il contatto.
infatti chi sa girare forte sa anche alzare la moto molto presto per poter dare gas e scaricare tutto....
per fortuna ti è andata bene....;)
quella per me è una mezza leggenda, se guardi le gomme degli amatori la fascia che sopporta le accelerazioni è sempre a 3-4cm dal bordo.
è più una questione di postura e assetto.
sarei curioso di sapere chi di noi ha provato questo fenomeno che consumo ha della gomma e se normalmente ha problemi di grip al posteriore prima del high side e se la moto allarga la traiettoria in uscita o se sente un po' scivolare il posteriore a seguire e chiudere la curva.