E' ufficiale, finalmente LIBERi i tre operatori di Emergency arrestati senza alcuna colpa che curare tutti, senza se e senza ma.
ciao
marcello
Visualizzazione Stampabile
E' ufficiale, finalmente LIBERi i tre operatori di Emergency arrestati senza alcuna colpa che curare tutti, senza se e senza ma.
ciao
marcello
Una buona notizia, grazie! :wink_:
Meno male
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
bene!
Bene! Ma rimangono molte domande senza risposta...
una buona notizia fa sempre bene........ma è stato pagato un riscatto ??? (solo per curisiosità)
;)
io prendo atto che sono stati rilasciati dalla polizia che li aveva fermati a fronte di gravi indizi;devo dedurre che sono risultati estranei ai fatti;pensare che sia stato pagato un riscatto,che il rilascio sia il risultato di pressioni politiche,che il tutto sia una forma di ritorsione per fatti precedenti o dietrologie simili le lascio a gino strada e soci che devono ancora dimostrare quello che urlano ai quattro venti
Ci sono minimo altri 6 arrestati ... vedremo!
per il momento si può essere contenti per i 3 rilasciati, anche se 3 su 9 non sono che 1/3 .........
per tutto il resto penso che anche Gino Strada dovrebbe calmarsi e avere un po' di pazienza, prima di arrivare a delle conclusioni.
In verità perfino in Afghanistan è l'autorità che deve dimostrare la colpevolezza e non chi viene accusato. Riguardo ai gravi indizi :rolleyes: rimane tutto da dimostrare perchè mai due medici dovrebbero attentare addirittura al governatore :rolleyes: e come mai le armi sono state ritrovate dopo una perquisizione con il personale assente perchè evacuato dopo un sedicente allarme bomba :rolleyes::rolleyes: una farsa degna della scuola Diaz alla quale solo chi è in malafede per partito preso può continuare a credere
finalmente!!!!!!!!
NON COLPEVOLI» - I tre italiani di Emergency sono stati rilasciati perché «non colpevoli» dice un altro comunicato, quello del Nds, i servizi di intelligence afghani, diffuso domenica!
dal corriere della sera!
forse non ha niente da dimostrare gino strada!
ma perchè vi sta così antipatico? mah...
troppi punti oscuri....ma emergency inizia a dar fastidio....eppure non mi pare che abbiano mai voluto far politica
la politica, quando si confronta con il fare, quello vero e non quello detto, non può che sfigurare ... e questo può essere un motivo ... poi ricordiamoci che quell'ospedale operava all'interno di un territorio dove di cose da nascondere non mancano ... ma questa, qualcuno, potrebbe chiamarla dietrologia ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
e aggiungiamo pure che è l'unico posto dove siano presenti degli occidentali che non fossero militari, per giunta in una posizione avvantaggiata per avere il reale polso della situazione e infine, bastava ascoltare Luttvak e La Russa ad Annozero per capire del perchè danno cosi' fastidio per il solo fatto di esistere
la politica e il protagonismo di Gino Strada rovina l'immagine di emergency, che dovrebbe fare solo assistenza umanitaria e non politica
Luttvak diceva una cosa molto più semplice : non è ammissibile in zona di operazioni di guerra curare il nemico perchè questo poi una volta guarito ritorna a combattere e quindi per colpa di Energency la guerra durerà più a lungo :rolleyes::rolleyes: ..............ma io mi chiedo : ma questo qui che ci fa sempre in Italia ? Possibile che da quando lo hanno mandato a cagare in USA noi siamo l'unico paese al mondo che addirittura lo paga per dire fregnacce in TV ?
infatti questa era anche la tesi di La Russa, peccato pero' che le strumentalizzazioni , da tutte òe parti, arrivino sempre dall'esterno perchè se poi vogliamo dire che esprimere le proprie idee sulla guerra sia fare propaganda politica ...beh..allora.....anche i missionari fanno propaganda al Vaticano
se La Russa la pensa come me ..mi fa piacere:biggrin3:
secondo me la neutralità è fondamentale per organizzazioni come emergency
...certo che hanno delle loro idee sulla guerra ,ma se mostrano delle ostilità nei confronti delle truppe di coalizione e del governo afghano , non fanno altro che complicare le cose a rischio e pericolo di chi ci lavora in mezzo alle bombe
ma si vede che loro non rischiano....soprattutto non rischiano gli indegni commenti che abbiamo sentito nei giorni scorsi da qualche esponente del governo che invece di proteggere dei cittadini italiani ingiustamente detenuti all'estero sparava cazzate a minchia!
neutralità rispetto a cosa?? li siamo per lottare contro il terrorismo (pare) e emergency per curare i malati! sono due cose che non centrano niente con l'essere di sinistra o di destra!
neutralità rispetto a cosa?? li siamo per lottare contro il terrorismo (pare) e emergency per curare i malati! sono due cose che non centrano niente con l'essere di sinistra o di destra!
su questo si potrebbe continuare all'infinito, dal mio punto di vista esprimere una netta condanna della guerra e soprattutto di chi la fa, condanna radicale e senza sconti per nessuno, è solo un atteggiamento di estrema coerenza di una organizzazione che ha scopi esclusivamente umanitari, ed è l'unico modo di essere realmente neutrali, e poi cosa dovrebbero fare, prendere le parti di qualcuno o qualxosa ? Sarebbe anche peggio se proprio vogliamo farne un discorso strettamente opportunistico tralascinado le questioni di integrità morali che oggi non vanno tanto più di moda
Finalmente !!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
straordinario!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scusa alessandro, ma ti rileggi e ti confronti di tanto in tanto?
Gino Strada che fa della politica? :cipenso:
Gino Strada fa come tutti noi, esterna il suo parere su questioni personali e sociali, e per lui parlare di guerra non é come per noi che ce ne stiamo davanti alla nostra birretta a sparar minchiate ... :laugh2::laugh2::cry::laugh2: ,,, Gino Strada in mezzo alla guerra é una vita che ci vive ... ne sente il puzzo di cadaveri, di sangue, di disperazione ... ha ridato più gambe e braccia, nonché salvato vite ... a gente mutilata e ferita, che non pomodori ai suoi clienti il verduraio vicino a casa tua ... :dry:
Solo i servi lavorano a testa bassa e non dicono mai niente su quel che accade attorno a loro ... :sick:
:cry::cry::cry:
Quelli della croce rossa, quando si tirano in ballo, fanno caciara anche loro ... comunque tra i due c'é un distinguo fondamentale ... la croce rossa non opera dove gli pare ... emergency sì ... e non é una differenza da poco perché si possa vivere dall'interno una situazione. Comunque, qui nessuno mette in discussione la croce rossa. Al contrario, sembrerebbe che tu voglia affermare che nel caso anche uno della croce rossa, esprimendo un giudizio severo sulla guerra, non farebbe altro che minare il bene del suo operato. O forse questo vale solo per chi opera in emergency? :cipenso: