Visualizzazione Stampabile
-
Buona festa della retorica
-
lo si aspettava al varco ...
imperturbabile alunno dell'opposta opposizione ... :D
-
Può sempre organizzare la festa dei papponi e degli evasori.
Però è vero che di quelli che stanno in Piazza S. Giovanni, sia sul palco che sotto, non ce n'è uno che abbia lavorato un giorno in vita sua... :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
lo si aspettava al varco ...
imperturbabile alunno dell'opposta opposizione ... :D
secondo me capezzone recita una parte,in realta' sta stirando la bandiera !:biggrin3:
quoto chi dice che in realta'di quanti stanno sopra e sotto il palco hanno lavorato in pochi
-
Citazione:
rus
secondo me capezzone recita una parte,in realta' sta stirando la bandiera !:biggrin3:
quoto chi dice che in realta'di quanti stanno sopra e sotto il palco hanno lavorato in pochi
ho lavorato parecchi anni nell'ambiente artistico. non ci sono orari e il fatto di fare un lavoro che piace non é un buon motivo per non ritenerlo tale. per raggiungere certi livelli, spesso, l'allenamento, il provare, comporta una grande autodisciplina e ore e ore di impegno e concentrazione. per quanto concerne chi sta sotto é anche giusto che i più giovani non debbano lavorare ma bensì preoccuparsi di studiare e di divertirsi, gli altri, purtroppo e per fortuna, troppe volte il lavoro lo fanno per bisogno e non sempre hanno potuto sceglierne uno che possa dar loro soddisfazione. l'aspetto inganna, soprattutto coloro che tendono a steriotipare certi comportamenti in apparenti steriotipi.
-
Citazione:
natan
ho lavorato parecchi anni nell'ambiente artistico. non ci sono orari e il fatto di fare un lavoro che piace non é un buon motivo per non ritenerlo tale. per raggiungere certi livelli, spesso, l'allenamento, il provare, comporta una grande autodisciplina e ore e ore di impegno e concentrazione. per quanto concerne chi sta sotto é anche giusto che i più giovani non debbano lavorare ma bensì preoccuparsi di studiare e di divertirsi, gli altri, purtroppo e per fortuna, troppe volte il lavoro lo fanno per bisogno e non sempre hanno potuto sceglierne uno che possa dar loro soddisfazione. l'aspetto inganna, soprattutto coloro che tendono a steriotipare certi comportamenti in apparenti steriotipi.
Concordo per quanto riguarda l'ambiente artistico,mi spiace ma meno ,per chi è sotto,secondo me a parte chi studia (ed è bello vederlo li)negli altri "sotto"secondo me (e mi piacerebbe poter cambiare idea)la retorica regna ancora piu sovrana che non nella mia testa.Credimi,mi spice pensarla cosi'ma purtroppo l'eta' e il lavoro che faccio..........:biggrin3:
-
penso sia difficile che ognuno possa fare il lavoro che vuole,però penso che se nel proprio lavoro qualunque esso sia,si ci metta un pò di dedizione,questo risulti meno pesante e possa anche dare qualche soddisfazione
-
Citazione:
rus
Concordo per quanto riguarda l'ambiente artistico,mi spiace ma meno ,per chi è sotto,secondo me a parte chi studia (ed è bello vederlo li)negli altri "sotto"secondo me (e mi piacerebbe poter cambiare idea)la retorica regna ancora piu sovrana che non nella mia testa.Credimi,mi spice pensarla cosi'ma purtroppo l'eta' e il lavoro che faccio..........:biggrin3:
come avrebbe detto il buon immukkato ... bisogna stabilirne le percentuali e se dovessero superare il 51%, allora che il 49% si adegui, e la smetta di lavorare ... :dry::D
-
Citazione:
natan
come avrebbe detto il buon immukkato ... bisogna stabilirne le percentuali e se dovessero superare il 51%, allora che il 49% si adegui, e la smetta di lavorare ... :dry::D
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
-
Come di consueto dipende: per qualcuno sarà anche una festa della retorica, per molti altri no.
-
Preferisco la retorica......alla .....diciamo "provocazione intellettuale"????????:biggrin3:
-
La festa rimanga... e ci mancherebbe (magari se non cadesse di Sabato...DC!!:mad:)
Forse e' ora di rinnovarne un po' le "ragioni"... c'e' tanta gente che non puo' chiamarsi "lavoratore"... :cry:
-
Citazione:
mister51
Preferisco la retorica......alla .....diciamo "provocazione intellettuale"????????:biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Però è vero che di quelli che stanno in Piazza S. Giovanni, sia sul palco che sotto, non ce n'è uno che abbia lavorato un giorno in vita sua... :biggrin3:
:laugh2::laugh2:
-
Ho sempre lavorato il primo maggio:cry:
Riflessione OT se i lavoratori fossero un po piu' solidali uno con l' altro,non solo il di' di festa, magari lo prenderebbero meno in quel posto.....
Fine OT:wink_:
-
Non mi sento di festeggiare... con tanta disoccupazione...specie giovanile....e una decisa involuzione delle conquiste sindacali... è come mangiare in presenza di persone a digiuno che ti guardano...
-
Citazione:
rus
ma di quale capezzone parli ? il 2804 ? :w00t::w00t:
Citazione:
votalele
:w00t:
Citazione:
mister51
:noooo::risatona::risate2::risate2:
-
Ho cercato di scrivere qualcosa sul lavoro senza essere retorico, scontato e qualunquista....senza velleita' intelettuali o volutamente provocatorio.
Forse e' impossibile perche' questa festa e' al tempo stesso retorica e pretestuosa ma reca in se indubbi valori e giuste rivendicazionii...
-
Citazione:
PhacocoeruS
hahahhaahahha
dovrebbe prima scendere in politica e unirsi al baraccone..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
la festa dei comunisti.....
-
mi fate schiantare
Citazione:
urasch
ahahahahahahahahahhaahhahahahaha minkia muoio :laugh2::laugh2::laugh2:
-
hahaaaha c'è chi ancora crede che i comunisti esistano... hahaah
http://www.toddmintz.com/seo/mars.jpg
-
-
Citazione:
mister51
Uhm...mi sa che di intellettuale c'è proprio poco...:wink_:
Citazione:
urasch
Se non è una battuta simpatica gradirei sapere in che film.
-
Citazione:
edotto
buona festa a tutti.
sono arrivati tutti, si può chiudere :oook:
-
Dice il saggio: "vedere i lavoratori che festeggiano il primo maggio è come vedere le vittime di stupro che festeggiano l'invenzione dei vicoli poco illuminati."
non fatevi infinocchiare da CGIL CISL UIL citev
vanckil e tutt' razz
abbasso i sindacati ipocriti
che fanno fuggire i capitali
che fanno diventare i salari sempre più miseri
che fanno aumentare la disoccupazione
che sono solo un centro di parassiti privilegiati
;)
-
Citazione:
alessandro2804
Dice il saggio: "vedere i lavoratori che festeggiano il primo maggio è come vedere le vittime di stupro che festeggiano l'invenzione dei vicoli poco illuminati."
vanckil e tutt' razz
;)
vedo che la chiarezza é il tuo forte ... :laugh2:
guarda che si tratta di una festa dei e per i lavoratori, non dei e per i sindacati ... :laugh2::laugh2::laugh2:
c'é una parte che crede ai sindacati e c'é una parte che come te li critica ... dovrebbe essere un momento di confronto perché il mondo del lavoro possa ripartire più unito é più conscio di ciò che gli abbisogna ...
che poi ci siano persone, sempre come te, che non ci credono, non è un problema … ma mistificare per avere ragione delle proprie scelte è una manifestazione di debolezza, più che altro …
-
[QUOTE=Sfigatto;3279601]Uhm...mi sa che di intellettuale c'è proprio poco...:wink_:
ma come non riconosci l'onestà intellettuale di chi ha aperto e intitolato in tal modo questo 3d???????????????????:rolleyes:
Citazione:
alessandro2804
vanckil e tutt' razz
;)
Poveri imprenditori......per colpa dei sindacati ...sono COSTRETTI a portare i capitali all'estero.............tranquillo tanto poi facciamo un bello SCUDO ...e gli stessi rientrano in "massa"................:laugh2::laugh2:
-
[QUOTE=mister51;3279814]
Citazione:
Sfigatto
Uhm...mi sa che di intellettuale c'è proprio poco...:wink_:
ma come non riconosci l'onestà intellettuale di chi ha aperto e intitolato in tal modo questo 3d???????????????????:rolleyes:
Poveri imprenditori......per colpa dei sindacati ...sono COSTRETTI a portare i capitali all'estero.............tranquillo tanto poi facciamo un bello SCUDO ...e gli stessi rientrano in "massa"................:laugh2::laugh2:
credo che tu e Natan dovreste leggere qualche articolo di Ichino
che non è proprio di destra :laugh2:
-
Eppure io il signor Alessandro 28 aprile lo vedo bene come sindacalista...
-
Citazione:
kkk
Eppure io il signor Alessandro 28 aprile lo vedo bene come sindacalista...
io come portavoce.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Io ho litigato sempre con i sindacalisti ...hanno una faccia strana li riconosci subito
-
parlando ad alessandro2804
Tu hai l'abitudine di parlare da suddito. Non é che Ichino sia un extraterrestre ... uno che vede e sa tutto ... e se leggi bene i tuoi interlocutori spesso esprimono idee loro, anche perché anche noi si vive in questa società e non ci facciamo opinioni unicamente attraverso le TV, la propaganda, gli schieramenti politici e i loro rappresentanti (più che i nostri), e via via parafrasando .... di libri ne ho piene le pareti, dalla sala alla cucina, passando dall'entrata fino alla camera, bagno compreso. Si legge, si cerca di decifrare le parole altrui ma poi, e qui che viene il bello, spesso si ha l'esigenza di confrontarle con la realtà, con ciò che si vive. È prova che un imprenditore viene maggiormente toccato da ciò che lo concerne, un impiegato anche e così fino all'operaio, allo spazzino, al disoccupato.
Diciamo che ad un certo punto, se non si vuole proprio fare la figura del suddito, bisognerebbe cominciare a parlare e confrontarsi anche attraverso il proprio vissuto e non solo attraverso schemi o sentito dire. Ora, fermo restando che io potrei avere torto e tu ragione, dovresti spiegarmi, ancora prima di propormi libri di altri, qual'é la ragione per cui i capitali spesso vengono portati all'estero e di conseguenza quale responsabilità reputi abbiano i sindacati.
Poi, se vuoi, ci ridiamo sopra ... :wink_:
-
Quindi tu oggi sei al lavoro? A pulire la villa ad arcore o il mausoleo?
-
Citazione:
alessandro2804
Io ho litigato sempre con i sindacalisti ...hanno una faccia strana li riconosci subito
Forse anche loro.............dicono "ma cha faccia strana a questo"..............e quindi ti riconoscono subito.......:laugh2::laugh2:
scusami era un assist troppo "ghiotto"..........:rolleyes:
-
se suddito significa avere umiltà di imparare dal pensiero e dalla competenza degli altri
si sono suddito del pensiero che condivido
è più difficile fare il suddito senza essere obbligati che fare l'arrogante pensando
di essere sempre competenti
-
Citazione:
alessandro2804
se suddito significa avere umiltà di imparare dal pensiero e dalla competenza degli altri
è più difficile fare il suddito senza essere obbligati che fare l'arrogante pensando
quoto!!!
Tanté che non ho parlato male del leggere e tanto meno dell'ascoltare ... dell'imparare, del pensiero altrui ... di certo non é utilizzandolo come sfottò che dimostri umiltà ma bensì nel viverlo cercando di confrontarlo con la realtà ... umiltà non sinonimo di prostrazione ....
-
Citazione:
alessandro2804
... Bene allora sbrigati a passargli una mano di fondotinta senno si vedono i segni dei numerosissimi bisturi... dai corri, il padrone é impaziente :biggrin3: