Visualizzazione Stampabile
-
ma quanto mi costi?
In questa piovosa domenica di inizio maggio l'impossibilita' di usare la moto mi stava facendo pensare che tra poco dovrei fargli un bel cambio olio e-porca vacca-cambio gomme,cosi riflettevo sul fatto che la moto è bella,bellissima,pero' costa veramente tanto come manutenzione.
Possiedo la Speed da settembre 2007 e devo dire che la uso spesso,quindi la manutenzione va fatta,pero' a volte se penso a quanti soldi mi mangia...
E quanti me ne mangera' ancora perchè è una goduria infinita e non ho proprio intenzione di mollarla!!!:biggrin3::w00t:
Allego riassuntino manutenzione,anche se non ho segnato proprio tutto..
La Speed l'ho ritirata il 14 settembre 2007 con 8200 km,poi....
01.2008-km10000........tagliando in conce ufficiale
28.03.08-km11500.......cambio candele+mappatura scarico aperto+controllo acceleratore in conce ufficiale
10.04.08-km12000...cambio scarico mivv gp
07.05.08-km13100....cambio ruota libera:mad::mad::mad:
14.05.08-km14000......cambio gomme con pirelli diablo rosso+pastiglie post.
06.08.08-km19100.....cambio gomme con dunlop d208+pastiglie ant.
25.08.08-km19600......piccola caduta+riparazione+pastiglie ant.
15.02.09-km23800......cambio gomme con metzler M3
22.04.09-km27180......cambio gomme con micheli pilot power 2tcs
08.05.09-km28200......pastiglie anteriori
28.05.09-km29500......tagliando
20.07.09-km32400......cambio gomme con pilot 2tcs
29.07.09-km33000......filtro aria bmc
20.09.09-km36500......cambio olio e filtro
10.10.09-km37250......candele+pastiglie anteriori
23.01.10-km38550......pulizia corpi farfallosi,revisione sospensioni,controlli generali+gomme dunlop d208
02.05.10-km41800......aspettiamo che esca un po' di sole!!!:coool::coool::coool:
come dicevo,non ho segnato tutto,tipo verniciatura cerchi,manubrio,leve e altre spese per qualche modifica che pero' non sono da considerarsi come manutenzione.
Voi come interpretate la vostra passione moto??Mangiate pane e mortadella per uno scarico nuovo o una centralina??:laugh2:sputtanate l'impossibile??
Io rinuncio volentieri a tante cose per curare la moto e per usarla il piu' possibile e son molto contento cosi!!:biggrin3::w00t::biggrin3:
-
SENTI, IO DOPO L'INCIDENTE DI NOVEMBRE:
- CODA COMPLETA, CERCHIONE POSTERIORE, AVANTRENO ED ALTRO: 1100 EURO
- TESTATA: 300 EURO
-MANODOPERA MECCANICO ETC: (SOLO PER TESTATA E ALTRI LAVORETTI): 700 EURO
- MONOAMORTIZZATORE: 475 EURO
- AVANTRENO: 135 EURO
- AMMO DI STERZO: 180 EURO
- POMPA FRENO, PASTICCHE E ALTRI PEZZI: CIRCA (A BRACCIO) 300 EURO
- SCARICO NUOVO: 400 EURO CIRCA
C'è anche altro, comunque, che in questo momento non mi viene in mente!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
-
mah.. la vivo giorno per giorno.. senza fretta ;)
-
-
ti straquoto..non mangio pane e mortadella perchè approvigiona la mia cara mamma a casa e ho 24 anni (quasi 25 azz).
ogni tanto proietto il mio reddito mensile (basso) a eventuale vita autonoma per non parlare di mooolto più eventuale famiglia...e già vedo la mia bella col cartello vendesi..
..ma cmq col caxxo, piuttosto vado a rubare (scherzo naturalmente voglio solo trasmettere l'atteggiamento ocmbattivo di chi la moto l'ha voluta, l'ha comprata, l'ha riparata e vuole tenersela a tutti i costi).
bravo Moro, bravissimo.
Se proprio si vuole trovare un appunto da muovere...
...qualora avessi messo anche i relativi prezzi si potevano chiudere una 30ina di trhead in cui, giustamente, possessori di speed (e non solo) e aspiranti tali, cercavano di capire che belle mazzate si prendono al portafogli per quei simpatici ammassi di ferraglia che abbiamo.
...bravo Moro, bravo!!
-
cambio lavoro......farò il meccanico triumph:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
-
Eh... La moto non è certo il mezzo più economico per fare 20000km l'anno.
-
come ti trovi con le d208?
-
...l'unica cosa è non pensarci e concentrarsi solo su quello che la moto ti dà....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chelito
...l'unica cosa è non pensarci e concentrarsi solo su quello che la moto ti dà....
Verissimo:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Ed e' molto:wub::wub::wub::wub:
-
Citazione:
giupeppex
ti straquoto..non mangio pane e mortadella perchè approvigiona la mia cara mamma a casa e ho 24 anni (quasi 25 azz).
ogni tanto proietto il mio reddito mensile (basso) a eventuale vita autonoma per non parlare di mooolto più eventuale famiglia...e già vedo la mia bella col cartello vendesi..
..ma cmq col caxxo, piuttosto vado a rubare (scherzo naturalmente voglio solo trasmettere l'atteggiamento ocmbattivo di chi la moto l'ha voluta, l'ha comprata, l'ha riparata e vuole tenersela a tutti i costi).
bravo Moro, bravissimo.
Se proprio si vuole trovare un appunto da muovere...
...qualora avessi messo anche i relativi prezzi si potevano chiudere una 30ina di trhead in cui, giustamente, possessori di speed (e non solo) e aspiranti tali, cercavano di capire che belle mazzate si prendono al portafogli per quei simpatici ammassi di ferraglia che abbiamo.
...bravo Moro, bravo!!
non ho messo i prezzi perchè in giro,e in paricolare su questo forum,vedo Speed,ma anche altre moto,affogate di accessori stracostosi,forcelle,freni,mono da 900 euro,quindi so benissimo che c'è gente che spende il doppio o anche piu' di me.Pero' credo che ognuno spende in base al proprio portafoglio quindi se per me 300 euro non sono pochini per altri possono essere una stronzata...giustamente!
Ho postato il tutto per avere un confronto con voi,piu' che altro per tastare l'attaccamento per il "ferro"e i sacrifici che siamo disposti a fare per questa favolosa,stupenda,pericolosa passione!
Un ultima cosa:sono arrivato alla Speed dopo una bellissima Monster800sr2, distrutta da un imbecille che mi ha investito.Ho avuto una grave frattura ad una rotula,8 mesi di stop dal lavoro,un anno e mezzo di fisioterapia,dottori che dicevano che non avrei piu' recuperato.Pero' la passione mi ha aiutato e grazie al Cielo ho avuto la possibilita' di tornare in moto.Anche questo è un sacrificio,non economico,ma fa parte dei rischi che in moto ci sono sempre.
Citazione:
natan
vendila!!!
la macchina??
Citazione:
FRANKIE79
come ti trovi con le d208?
molto bene..230 euro montate,5000km fatti molto allegramente,si scaldano in fretta,cosa vuoi di piu' dalla vita??
certo,ci sara' di meglio,ma a quel prezzo io le monto con gioia:w00t:!
-
io da quando ho le 208 rr non le ho più tolte...ot sulle gomme..
Riguardo i prezzi era più per gli interventi di manutanzione ordinaria e le cose che uno cambia più spesso, ma era giusto per trovare il modo di rompere ;-)
-
cazz ma cambi più gomme tu di valentino!
-
Provate le 209 Gp,le migliori gomme mai provate (3800 km),poi le Battlax 002 (2800Km) ora ho le Racetek k3 e spero di farne qualcuno in piu' di km...
Comunque sia mai fatto piu' di 5000km con una gomma...:cry::cry:
-
Citazione:
lucabi
cazz ma cambi più gomme tu di valentino!
si ma lui non le paga!
Citazione:
Lilo78
Provate le 209 Gp,le migliori gomme mai provate (3800 km),poi le Battlax 002 (2800Km) ora ho le Racetek k3 e spero di farne qualcuno in piu' di km...
Comunque sia mai fatto piu' di 5000km con una gomma...:cry::cry:
:ontopicplease:
-
Citazione:
MR-T
mah.. la vivo giorno per giorno.. senza fretta ;)
Quotoo
-
-
Citazione:
Mediterranea26
Meccanico di fiducia..
????
-
i soldi vengono,i soldi vanno
-
Citazione: