...secondo voi chi è più intellettuale...???:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
...secondo voi chi è più intellettuale...???:rolleyes:
Gli uomini sono certamente più intellettuali mentre le donne sono altrettanto certamente più intelligenti.
gli uomini sono i più intellettuali e i meno intellettuali, cioè rispetto alle donne hanno un range più grande
gli uomini senza dubbio
le donne sanno cucinare e crescere figli
a livello di applicazione agli studi vincono sicuramente le donne
in merito a talento puro mi sa che la spuntano gli uomini :smoke_:
è l'evoluzione darwiniana non possiamo farci niente
Se guardiamo indietro negli anni e nei secoli, senza ombra di dubbio, dico gli uomini, pochissime erano le donne cui era concesso di dedicarsi agli studi e al viaggiare, cui era permessodi partecipare alla vita culturale, politica ecc... se non come spettatrici (e forse neanche!)
Ai giorni nostri non saprei...ad ogni modo la mia impressione é che le opportunità forse non saranno ancora pari ma ce ne sono e le eccelenze in campo femminile stanno crescendo ed emergendo molto velocemente.:coool:
:laugh2:
Direi che sono più intellettuali........................:ph34r:
:dry:
io se fossi nato donna sarei molto bionda....
OT lecce?? come no!!! ci ho fatto un bel periodo per dei corsi....meravigliosa città!!! vuoi qualche dritta?? OT
uomini e donne: chi è più intellettuale....ho paura che questo discorso si trasformi in "chi è più intelligente?"
la presenza del kundalini lo svelera'.
On T: la mia risposta è la stessa sia per l'intelligenza che per la creatività
Off T: mi sto a fà la borsa ma mi pare che sia tutto chiaro. ma se c'hai qualcosa di particolarmente bello o brutto, dimmelo... o qua o sul thread appositamente creato qualche giorno fa per chiedere consigli
gli intellettuali sono autoreferenti:dipende dal gruppo che esprime il giudizio
OT ti ho scritto nell'altro topic...fine OT
questo discorso mi sembra un po' troppo flame-fero....(adesso mi metto anche a coniare neologismi)
a meno che qualcuno non riporti un qualche studio statistico su quanti uomini e/o quante donne siano intellettuali, una domanda del genere non avrà mai una risposta definitiva!! :tongue::laugh2::wink_:
altrimenti posso anche cominciare con tutta la mia prosopopea sull'inferiorità delle donne rispetto agli uomini, e sulla coglionaggine degli uomini davanti ad un p...o di f...a.....
mi par di capire che il termine lo si vuol concepire nell'atto e non nelle potenzialità ... é evidente che si conoscono più intellettuali uomini che non donne, anche perché le donne sono sempre state meno considerate e frenate nelle loro ambizioni ... ma se così fosse la domanda la si potrebbe cestinare davanti all'evidenza ... se al contrario si vuole capire se siano potenzialmente più intellettuali le donne o gli uomini, allora la domanda andrebbe cestinata, perché inutile ...
Dunque... :blink: io penso ci siano delle differenze tra il cervello della donna e quello dell’uomo (ho vaghi ricordi di materia grigia e bianca), ma non credo che qualche studio sia riuscito ad evidenziare differenze tra il quoziente intellettuale maschile e quello femminile. :tongue:
Reputo che le donne abbiano “dimestichezze” in taluni campi e gli uomini ne abbiano altre e, probabilmente, questo può dipendere da processi intellettuali diversi.
Per me l’intellettuale è, principalmente, un umanista che indaga l’universo uomo, fatto di interiorità e socialità; è il ricercatore di nuova conoscenza. Quindi non credo sia una questione di sesso :tongue:, ma di cultura. :biggrin3:
se avessi aperto il post che ti avevo suggerito, avremmo dimostrato a tutti chi è il genere umano più intellettuale, nonchè acculturato :oook:
Bisessuali, assommano le caratteristiche :biggrin3:
...ma senza dubbio il multitasking è donna! :wink_::tongue::biggrin3:
novità?
se avessi scommesso sull tua risposta...ora sarei ricca!!!:rolleyes::rolleyes:
:tongue:
P.S. Ad ogni modo non penso vi sia una tendenza dovuta alla differenziazione sessuale......penso che la maggiore o minore propensione all'intellettualità dipenda dalle singole persone a prescindere dal loro sesso......posto che uomini e donne hanno caratteristiche differenti...ma questo è ovvio..
meno ovvio è quanto segue:
le caratteristiche differenti non sottendono che un sesso è inferiore o meno dotato dell'altro!!!!