Quando comprate un ricambio o un accessorio usato per la vostra moto/auto vi chiedete da dove arriva? o pensate solamente a spendere il meno possibile e a fare l'"AFFARONE"? .......
Visualizzazione Stampabile
Quando comprate un ricambio o un accessorio usato per la vostra moto/auto vi chiedete da dove arriva? o pensate solamente a spendere il meno possibile e a fare l'"AFFARONE"? .......
La seconda che hai detto, anche se eticamente scorretto.
;)
Dipende...
Sulla mia Brava del 2001, con 193000 km, carrozzeria grandinata, ammaccatura sul passaruota posteriore destro, sedile guidatore con tessuto strappato... mi vien da dire che una frizione revisionata a bassissimo costo e 4gomme da 50 Euro l'una ci stanno su benissimo!!!:w00t::biggrin3:
Spendere e pensare il meno possibile! :tongue:
Sulla mia Street che ha un anno e 7000 km forse non comprerei ricambi usati a meno che non si tratti di roba di poco conto... tipo un vetrino della freccia e quelle cose li'... :rolleyes:
Come ha già detto qualcuno e trovo l'affarone compro, senza chiedermi da dove arriva...anche perchè al 95% delle volte l'esatta provenienza non si potrà mai sapere, quindi inutile chiederselo.
Certo che se ci fosse per ogni accessorio un codice e ci fosse un database per trovare se sono accessori rubati o altro ci penserei...
Non ho mai comprato accessori usati, però in effetti bisognerebbe pensarci prima...ma sicuramente se lo chiedessimo il venditore avrebbe una risposta pronta quindi come ha già detto qualcuno purtroppo non servirebbe a niente...:dry:
E' difficile, spesso, conoscere l'origine
dei pezzi... ma cerco di avere un approccio
etico alla cosa, se ho dei dubbi non compro.
:rolleyes:
L'incauto acquisto è sempre in agguato. C'è da dire che qualcuno, volente o nolente, è praticamente costretto, vista l'assenza pressochè totale di ricambi nuovi.
cerco l'affarone, sempre pensando/sperando che il venditore sia onesto...
spesso sono io il venditore...e so da dove arrivano i miei pezzi ;)
Non mi chiedo da dove arrivi (cmq certamente e' di una moto come la mia o similare) ma certamente controllo minuziosamente le condizioni.
forse sono stato poco chiaro nel formulare la domanda (forse) .... non mi riferivo alla qualità del pezzo ma alla PROVENIENZA (NON GEOGRAFICA) di tale pezzo .... tutti piangono disperati quando gli rubano qualcosa, tutti pronti a consolare i derubati e dar dei ladri bastardi, io li ammazzerei, tutto in medicine, fdp .... ecc.ecc.......ma quando è il momento di risparmiare e di fare l'AFFARONE nessuno si chiede se quel pezzo qualcuno lo stà piangendo, anzi la maggior parte si gongola del fatto di aver fatto un ottimo acquisto ..... spero di aver chiarito il pensiero per chi ancora non lo aveva capito .....
la cosa migliore e` comprare da uno che conosci per esempio qui nel mercatino sezione daytona siamo noi quelli che facciamo compravendita e sei sicuro sia della provenienza che della qualita certo anche qui puo capitare l'inculata ma il rischio e` molto minore, certo se poi trovi dei pezzi a prezzo stracciato e la cosa puzza lascio stare anzi segnalo....
Visto chi ha risposto potevamo anche parlarne a una birretta o in officina...:biggrin3:
se uno che vuole comprare mi fa una domanda del genere e ho la luna storta...é facile che lo mando a cagare!! :D:D
chi azz sei? yoda?
ma lui li collega la macchina della verità, per sapere se mente...
basta che uno ti dica: ho bisogno di spazio in garage...la risposta ha senso, ma non dice che non sono pezzi rubati :D
infatti, mi riferivo al fatto che ha risposto mezzo Pettirat ..... gli altri dove sono? ....
Fra .... cambio nick, che dici?
http://img163.imageshack.us/img163/3614/badassyoda.jpg
Uploaded with ImageShack.us
onestamente affaroni non ne ho mai fatti...ma credo di aver comprato quasi sempre bene...a volte capita su ebay di comprare a prezzi vantaggiosi pezzi usati..ma dipende da molto fattori..
in compenso vorrei sapere chi ha comprato il mio t595 attraverso l'annuncio falso che qualche bontempone ha messo..
coglione, l'ho pagata 2500 e tu l'hai pagata 3200:biggrin3:
ricettatori .....
e se il prezzo é assurdo? non lo compri e basta? per tanto così puoi anche comprarlo! se non lo prendi tu lo prenderà qualcun'altro...se si vuole fare la differenza allora bisogna denunciare la presunta ricettazione...(però attenzione! non tutto quello che viene venduto a prezzo stracciato é rubato ;) )
;)
certo non compro un'autoradio con i fili strappati;un ricambio usato devo presumere che provenga da una moto demolita